R: [GUIDA] Completa e definitiva per liberare la memoria interna
Quote:
Originariamente inviato da
Dank
Ciao a tutti.
Seguo questa guida per liberarae la memoria del mio gio che ultimamente mi sta facendo impazzire.
Prima di iniziare avrei però un paio di domande:
1) Come faccio a capire se il kernel è modificato?
2) Cosa si intende per "classe della sd"??? Come capisco se è di classe alta o meno?
3) Sul mio dispositivo ho istallato, tra le altre, il Navigon select, installato però senza averlo scaricato dal market ;)
Se devo fare la partizione della sd e sposto il contenuto sul pc, qnd ripasso i file sulla sd il navigatore continuerà a funzionare o dovrò reinstallarlo?
Il kernel se hai la rom originale non è moditicato.
Sulla sd dovrebbe esserci un numerino e quella è la classe, se non c'è, e hai la sd originale è di classe bassa (Consiglio classe 10, velocissima in lettura e scrittura)
Per il navigatore dovresti avere solo i dati o le mappe su sd e non tutta l'applicazione che dovrebbe risiedere nella memoria interna,
Dunque dovrebbe andare al limite lo reinstalli.
TOPA talk 2
La sd 8 gb classe 10 a me e costata 10 euro.
Il kernel lo installi da cwm come mettere una custom rom senza i wipe
TOPA talk 2
Quote:
Dank
Grazie 1000.
Ma sto cwm lo trovo sul forum immagino, esatto? Sul market ho trovato solo un "ROM Manager - Clockwork Mod"...sarebbe quello?
In questi giorni mi cimento passo passo, sperando di non fallire miseramente
Trovi tutto quello che serve al primo post. E soprattutto NON scaricare ROM MANAGER= Brick sicuro
Inviato con PATATAtalk
Quote:
Caribou
Mi fido eccome, però io preferisco mantenere le app "vitali" nel telefono, in modo tale che se dovessi estrarre la sd (o avere problemi con essa), non perderei le app più importanti (ad es airdroid per me è fondamentale...). Sbaglio?
Altra domanda: in caso di cambio della sd, come si comporterebbe la partizioone? ed il backup da cwm? (suppongo che per quest'ultimo la partizione sia trasparente e mi esegua il restore senza problemi, almeno lo spero)..
Se cambi sd la partizione é da rifare... Per di più se il backup lo hai fatto quando avevi la partizione per fare il restore devi avere la partizione.... Altrimenti non so cosa succede, magari semplicemente quando deve riscriverci non trovandola salta al passo successivo, è una che non ho mai provato
Inviato con PATATAtalk
Quote:
Caribou
Mmh, ci sono un pò di controindicazioni a questa partizione... Prossimi giorni acquisto upgrade SD a 8GB classe 10. Poi, probabilmente dovrò rifare tutta la procedura. Per non perdere i dati importanti dovrò fare i backup per ogni app singolarmente quindi, visto che il backup da cwm potrebbe non funzionare... giusto?
No no, funziona di sicuro devi solo stare attento a come mettere la nuova sd nel Gio, quando sarà il momento se vuoi ti spiego
Inviato con PATATAtalk