CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Installazione/Eliminazione manuale applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione/Eliminazione manuale applicazioni

    Questa e una guida per tutti coloro che vogliono installare applicazioni, eliminare inutili applicazioni manualmente !!!
    Prima di postare le tre piccole guide vi ricordo che :
    1. NON mi assumo responsabilita' per danni o altro (anche se cerchero di aiutarvi a risolvere i problemi!!)
    2. e' NECESSARIO avere i PERMESSI DI ROOT (Seguendo questa guida
    3. se trovate un file con il suo nome(PUNTO)apk
    4. bisogna avere un FILE MANAGER (Ne esistono tanti...io uso root explorer ma è molto buono anche root browser o solid explorer beta , che si trovano sul market in versione gratuita)

    A) INSTALLAZIONE APPLICAZIONI DA SD CARD

    Se volete prendere un applicazione ed installarla dal sd e necessario che la SD sia inserita nel cellulare. Fatto cio' andate sull applicazione del file manager che avete scaricato dal market (root explorer,root browser, solid explorer ecc!!!! ) Appena entrate dovete andare nella sd ( solitamente i file manager hanno scritto il percorso delle cartelle in alto ! Se invece come cartelle vi trovate - acct , cache, data , sd card ,sys,system ecc...allora siete nel telefono ..in quel caso vi bastera andare su sd card!) Quando siete in sd card andate nella cartella dove avete copiato , tramite pc, la vostra applicazione (solitamente si mette in dcmi !)quando avete trovato l applicazione vi basta cliccarci sopra e selezionare il tasto "installa -install"! Si avvierà l installazione e terminera con la scritta "installazione completata o applicazione installata!!! Se invece compare la scritta "installazione non completata" significa molto probabilmente che l'applicazione non è compatibile con la rom che avete o con il terminale.
    Ora godetevi la vostra applicazione.



    B) ELIMINAZIONE APPLICAZIONI INUTILI

    Attenzione! Prima di eliminare qualcosa e' necessario essere sicuri che NON serva davvero ! In ogni caso vi sconsiglio di disinstallare applicazioni importanti del sistema come rubrica ,messaggi , fotocamera ecc...(incluse le applicazioni che.hanno un odex con lo stesso nome! per esempio accountandsyncsettings.apk sotto di se ha il.suo odex...accountandsyncsettings.odex)
    Dopo i chiarimenti andiamo alle operazioni da fare. Andiamo sul file manager scaricato ed installato . Se ci troviamo nella sd dobbiamo andare sul telefono ( il telefono contiene cartelle col nome acct, data,etc,mnt ,sd card,sys ,system ed altre...) voi dovete entrare nella cartella SYSTEM e da qui entrate nella cartella APP.
    Ora siamo tra le applicazioni del telefono!
    Andiamo sull' applicazione che vogliamo eliminare e tenendo premutoselezionamo la scritta DELETE-CANCELLA! e l applicazione alla prossima accensione del cellulare non ci sara piu.
    Vi consiglio di non cancellare i launcher...a meno che non ne avete un altro che funzioni.

    C) INSTALLAZIONE DI APPLICAZIONI DA SD A SYSTEM

    Nel punto A abbiamo provato ad installare applicazioni semplicemente con due passaggini...pero se le applicazioni volete installarle dalla sd e metterle nella cartella system del telefono per occupare memoria nel cellulare e liberare la sd oppure per altri motivi vi basta semplicemente seguire il punto A e poi trovata l applicazione che volete mettere in system, vi basta copiarla e spostarvi nella solita cartella SYSTEM , Nella sottocartella APP ! Quando siete in APP selezionate il tasto incolla !! MA NON e FINITA qui!! dovrete infatti cercare l'applicazione appena copiata (in app!) e tenendo premuto su di essa selezionate la scritta "permessi-permission" e dare i permessi mettendo la spunta in questo modo

    read write
    read
    read !


    Dopo l' OKAY RIAVVIARE il telefono!!

    Spero possa essere d'aiuto per tutti , in caso di poca chiarezza ,dubbi o quant'altro scrivete in questo post

    CREDITI:
    Me
    Moderatori
    Ultima modifica di astrone; 28-07-12 alle 12:52

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato poccy per il post:

    forfra1 (22-11-13),Gege98 (25-12-14),Gg636 (22-01-13),miamiboy82 (30-07-12),ptoscani (28-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    se la aggiusti con qualche colore e altro....te lo metto in rilievo.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Appena ho il pc lo faro !!! Qualche consiglio oltre i colori?


    Ti ho aiutato?? allora che ti costa ??? SCHIACCIA IL thanks ...mica ti mangia !!!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Appena ho il pc lo faro !!! Qualche consiglio oltre i colori?


    Ti ho aiutato?? allora che ti costa ??? SCHIACCIA IL thanks ...mica ti mangia !!!!
    qualche punto e meno punti esclamativi


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi redmi 4x Meizu M6 Note

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Poccy, la tua guida mi è stata molto utile, e ti faccio una domanda: per errore ho cancellato il LAUNCHER (sia quello di default, che l'altro) ora il cellulare rimane nero...come posso risolvere? Grazie in anticipo per ciò che potrai/vorrai fare.

    Paolo
    Ultima modifica di astrone; 28-07-12 alle 10:53

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptoscani Visualizza il messaggio
    Poccy, la tua guida mi è stata molto utile, e ti faccio una domanda: per errore ho cancellato il LAUNCHER (sia quello di default, che l'altro) ora il cellulare rimane nero...come posso risolvere? Grazie in anticipo per ciò che potrai/vorrai fare.

    Paolo
    se hai un backup del sistema fatto da recovery ripristinalo....
    Altrimenti penso ci sia poco sa fare


    Poccy, scusa se ho risposto io, se non è corretto o c'è altra soluzione segnalala tu...
    FIRMA

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Allora il launcher puoi riattivarlo o facendo un wipe da recovery (talora pero puo non funzionare ,in quanto il sistema con la recovery torna all originale ma includendo anche le altre applicazioni!) se non funziona facendo un wipe !!!Allora ti consiglio di riflashare la rom con odin


    - Fondatore di HETeam-Fondatore di A.A.- Collaboratore dei moderatori- Possessore di un Galaxy GIO modificato piu volte -

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè ognuno ha i propri tempi per arrivare alle cose...ed io ci sono arrivato ora..


    Ho letto in altri thread che in questo modo è possibile fare una sorta di backup e quindi ripristinare le app che uno vuole in caso di cambio rom.
    Volevo chiedere:
    1. Qual è la differenza nel mettere le app nella cartella system/app oppure fare "install" direttamente sull' app della sd ? (come diceva la guida)

    2. Avendo a2sd e quindi la partizione ext , dove devo cercare le app (col gestore file ovviamente) e come fare per "copiarmele" altrove ??

    3. Un consiglio su come fare praticamente questo backup.

    edit 4 :. altra cosa leggevo di APPINSTALLER , che ne pensate?

    Un abbraccio a tutti
    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè ognuno ha i propri tempi per arrivare alle cose...ed io ci sono arrivato ora..


    Ho letto in altri thread che in questo modo è possibile fare una sorta di backup e quindi ripristinare le app che uno vuole in caso di cambio rom.
    Volevo chiedere:
    1. Qual è la differenza nel mettere le app nella cartella system/app oppure fare "install" direttamente sull' app della sd ? (come diceva la guida)

    2. Avendo a2sd e quindi la partizione ext , dove devo cercare le app (col gestore file ovviamente) e come fare per "copiarmele" altrove ??

    3. Un consiglio su come fare praticamente questo backup.

    edit 4 :. altra cosa leggevo di APPINSTALLER , che ne pensate?

    Un abbraccio a tutti
    Gg
    Mettere l'apk nella cartella system/app te la fa diventare app di sistema, mentre se installi con "install" ti rimane come app utente

    con a2sd le apk le trovi in sdext/app tieni cliccato sopra e poi fai copia e porti l'apk in una cartella sulla sd che ti è comodo

    secondo me come sistema di backup non è molto vantaggioso in quanto ti puoi sì installare tutte le apk che salvi ma perdi comunque i loro dati (ad esempio nel caso di giochi perdi gli avanzamenti). Ti consiglio Titanium backup

    Appinstaller non lo conosco
    FIRMA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Gg636 (23-01-13)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    con a2sd le apk le trovi in sdext/app tieni cliccato sopra e poi fai copia e porti l'apk in una cartella sulla sd che ti è comodo
    ho visto in questa cartella però trovo soltanto le app che ho sul telefono e non quelle nella partizione (anzi la partizione non la trovo proprio)
    Ma se sul pc non si può vedere la partizione ext e sul telefono nemmeno la vedo, come si fa a gestirla???

    secondo me come sistema di backup non è molto vantaggioso in quanto ti puoi sì installare tutte le apk che salvi ma perdi comunque i loro dati (ad esempio nel caso di giochi perdi gli avanzamenti). Ti consiglio Titanium backup
    Certo visto in quest'ottica dei dati si. Titanium lo conosco, però avere accesso alle cartelle mi dava una sorta di sicurezza anche semplicemente di copiarle sul pc.

    Appinstaller non lo conosco
    l'ho installato oggi e da come ho capito è un file manager semplificato in cui vede solo gli apk che hai sulla sd e ti fa agire solo su di essi con il comando installa. (da come ho capito na cosa da niubbi del mio livello )

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy