Volevo chiedere informazioni sullo spazio memoria di link2sd,se era possibile liberare la memoria di sistema?
Allegato 68575
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedere informazioni sullo spazio memoria di link2sd,se era possibile liberare la memoria di sistema?
Allegato 68575
Con i permessi di root puoi usare "titanium backup" e cancellare applicazioni di sistema che non usi/sono inutili.
Se non sei sicuro di cosa eliminare prima di cancellarle definitivamente (sempre via titanium) fai il backup, le congeli, vedi come si comporta il telefono, se tutto ok le cancelli (comunque se qualcosa non va hai fatto il backup)
@Ivano: per completare il ragionamento
23 app utente(tra cui omich nova swype es gestore link2sd ecc)
Tutto pulito
Ngulo mi metti proprio a lavorare...
Agli ordini...
Gg
Certo che puoi. È questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=299856
Fine OT :p
Ho scaricato titanium backup (come da te suggerito) e vorrei collegarlo alla sd con link2sd e quando creo il collegamento devo tappare collega arch library??e poi volevo sapere se c'è qualke guida
all utilizzo di Titanium grazie
Allegato 68757
Sulle app di sistema c'è poco o nulla da togliere ovviamente a meno che la Rom che hai installato abbia delle app che potrebbero tranquillamente non essere di sistema tipo gestori file, gallerie alternative ecc ecc, ma non farti venire in mente di togliere app per la funzione e gestione di android tipo che ne so, launcher !!!!
Gg
non ho installato nessuna rom, ho solo fatto il root e lo stockizer(by giovanni santini) vorrei solo liberare un pò di memoria di sistemaAllegato 69552,e vorrei sapere dove salva i backup l'app titanium backup free
Salve, ho seguito la guida alla lettera, Ma mi sa che ho sbagliato qualcosa perchè adirittura lo spazio nella memoria interna del telefono si è dimezzato (O.o) ecco alcuni screen:
[img] https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...66840116_n.jpg [/img]
Seconda partizione 64 mb usati? Ma per cosa? O.o
[img] https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...63927419_n.jpg [/img]
E perchè App MGR III mi da la notifica che le applicazioni le posso spostare dal telefono alla SD? WHAT THE FUCk? D:
[img] https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...04225031_n.jpg [/img]
Perchè fallisce alla fine del processo di creazione collegamento? Come Insufficient Storage? Ma se ci ho dedicato un GB alla partizione O.O
Una mano per piacere, urgente.
P.S.: Può essere che non hoinstallato il kernel?
Spiega esattamente su che rom sei e cosa hai seguito della guida
GTab Tapatalked
sto sulla AndroidianiGIoprogejct. Ho seguito tutto sulla guida a parte il kernel modificato, ma credevo di averlo già!
No, giusto dovevi solo seguirw il punto 4 e 5
Link ti riconosce la partizione ext4 senza problemi?
GTab Tapatalked
Prima ho selezionato la ext 4 ma non andava al riavvio, poi la ext 2 neanche e infine la ext3. Come si può modificare questa scelta? Magari e' questo il problema
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
No no, va bene così. Hai settato link2sd esattamente come scritto nel punto 5?
GTab Tapatalked
Il punto 5 e' scaricare linksd. XD comunque per il resto ho seguito tutto... senti ho fatto un nandroid backup, se cliccassi su restore ora, si cancellerebbe anche la partizione?
La partizione non si può cancellare (si può solo cancellare il suo contenuto)
Tornando a link se non funziona probabilmente è perché l'hai installato troppo tardi quando ormai avevi la memoria interna completamente piena e non riesce a lavorare come dovrebbe
GTab Tapatalked
Va bè... e ora che mi consigli di fare?
Usando titanium backup (sempre che tu ce l'abbia già, altrimenti non so se con la poca memoria che hai riesci a installarlo) backuppa e disinstalla qualche app e poi riprova.
Altrimenti usa a2sd con la guida che ti ho linkato nel topic della androidianiGioProject
GTab Tapatalked
Quante App piu o meno dovrei disinstallare ivano?
Non saprei, almeno fino ad avere un 20% libero di memoria interna
GTab Tapatalked
Ivano ora va bene, più o meno, ho 35 MB di memoria libera, anche se ho tipo 45 app (avevo letto che tu ne avevi 50 e più installate e avevi una memoria tra gli 80 e i 100 MB liberi... Boh xD). Ma non è ogni volta che installo una nuova applicazione devo rifare il passaggio che faccio il colleggamento di tutte le app utente, scusa? Poi mi spieghi il motivo del perchè mi sposta un sacco di applicazioni sul telefono? (Ed io poi regolarmente con App MGR III le risposto nuovamente nella SD.. forse è questo che sbaglio).
Seguendo bene la guida devi in impostazioni, sul collegamento, spuntare tutte le voci arc, lib, ecc. e impostare l'installazione delle app internamente, poi sarà link2sd a collegarle con tutte le sue parti, come sopracitato, nella partizione.
Non si deve dare mai, sposta su sd.
In app. utente deve esserci solo link2sd, per ovvi motivi (usa il filtro a imbuto per verificare dove sono le app) e non installare altre app. che possono andare in conflitto con link2sd.
come libero un pò di memoria di sistema
Allegato 71135
Non ho ben capito mabit... devo disinstallare app TO sd perché va in conflitto con linksd?
Cancellando le app di sistema che non servono/non usi
Segui il link in questo [POST]
GTab Tapatalked
Salve a tutti,
Ho un problema con Link2Sd per il mio Giò.
Ho letto velocemente tutta la discussione e magari ho saltato qualche pagina, quindi chiedo scusa se mi ripeto.
Ho partizionato la sd ho installato link2sd e tutto sembra funzionare, se non fosse per il fatto che mi installa le app nella memoria interna e pi le sposta sulla sd. Risultato:
- 1 - La partizione della sd risulta essere sempre vuota;
- 2 - La memoria interna del cell è ormai satura in quanto le nuove app, comprensive di dati occupano 10/15 mega (solo l'occupazione della memoria interna).
Ho provato a disinstallare, riformattare fare un pò tutto ma non ne sono venuto a capo.
Ho anche Titanium, non so se può creare conflitti con Link2sd.
Ovviamente ho i permessi ed ho la enhanced236 ( a mio avviso molto più fluida delle ciano).
Grazie a tutti in anticipo
Che la memoria interna si riempie è normale, ma comunque una buona parte delle app si sposta nella partizione sei sicuro che sotto le app compare "collegato--->scheda sd" e non spostato nella SD? Sono due cose diverse ;)
P.S: OT: che cyano hai provato? Le cyano 7.2 sono almeno 3 volte più rapide delle rom stock ;)
Ciao, grazie per la risposta.
Io mi riferisco alle nuove applicazioni quando scarico una nuova app, dovrebbe linkarla automaticamente, ma invece la sposta.
Poi il telefono non dovrebbe vedere la seconda partizione come memoria interna?
OT - la 7.2, era rapidissima nella home, nel passare da uno schermo all'altro, ma quando dovevi aprire un'app potevi anche dimenticarti, poi la barra di stato della enhanced è di una comodità unica. Per me il miglior utilizzo lo si ha con il GO Launcher, ma è davvero troppo pesante per questo terminale...
Sempre nella guida c'è scritto come fare, devi selezionare la posizione di installazione
Ho selezionato interna ed ho abilitato i link come da guida, ma le sposta sempre sulla sd ...
Scusate, a me nella schermata iniziale di link2sd ci sono delle app con la dicitura "collegata alla scheda sd" e altre "su scheda sd".
Cosa devo fare? Devo spostare tutto su sd, o collegare tutto su sd?