CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA] Sostituire il kernel tra le rom (Testata tra Cyano 7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sostituire il kernel tra le rom (Testata tra Cyano 7)

    Volete provare nella vostra rom un kernel che avete provato in un'altra rom?

    ecco a voi una breve guida su come creare un file zip di un kernel per inserirlo in una rom.
    (un ringraziamento particolare a anto999 che qualche tempo fa mi aveva spiegato come fare.)

    La procedura è stata testata più volte da me tra rom diverse che come base avevano la Cyanogenmod 7, perciò posso assicurare che funzioni in queste condizioni (non tentate ad esempio di seguire questa guida per prendere il Kernel di una cyano 9 per metterlo in una 7, perchè non assicuro la buona riuscita, a meno che non vogliate fare da cavia per tutti noi )

    Ricordo comunque che ogni modifica al vostro terminale viene fatta a vostro rischio e pericolo e nè io nè il sito androidiani siamo responsabili per eventuali danni al vostro telefono

    N.B.: assicuratevi che il kernel che volete inserire alla vostra rom venga preso da una rom per il GIO' altrimenti il rischio di brick c'è,visto che andremo a lavorare con il file Boot.img

    Occorrente:

    * Il file in formato zip della rom da cui volete estrarre il kernel
    * Un file manager tipo root explorer (se volete eseguire la procedura da telefono), altrimenti un PC
    * Un Kernel in formato zip sul quale andremo a lavorare e inserire il nuovo kernel
    * Recovery tipo ClockWorkMod che dovreste già avere visto che la guida è per Cyanogen


    N.B.: dalla esperienza che ho fatto, non è detto che il kernel che funziona benissimo nella sua rom vada altrettanto bene in un'altra, però nessuno ci vieta di divertirci a cambiarlo fino a trovare quello che va meglio.

    Procedura:

    - Prima di compiere qualsiasi modifica, fate un backup da recovery della vostra rom in modo che se qualcosa va storto o non vi piace con un semplice restore avrete il telefono esattamente come prima di aver seguito la guida, leggete in fondo al post come fare per il ripristino

    - 1) Prendete il file in formato zip della rom da cui volete estrarre il kernel, apritelo con un programma tipo winRar su pc o tramite Root explorer sul telefono ed estraete il file boot.img che trovate all'interno. Mettete questo file sul desktop o dove vi è più comodo rintracciarlo dopo.

    - 2) Scaricate da mediafire questo gio_kernel_px3.0-cyanogenmod7.zip Questo è il kernel di phiexz universale per tutte le Cyano che andremo a modificare.

    - 3) Sempre con winRar o Root Explorer estraete tutto il file che avete scaricato al punto 2 in una cartella che nominerete Nuovo_Kernel (per comodità), aprite questa cartella e cancellate al suo interno il file boot.img che trovate (mi raccomando SOLO il file boot.img)

    - 4) Ora prendete il file boot.img che avete messo sul desktop e copiatelo al posto di quello che avete cancellato al punto 3

    - 5) Comprimete nuovamente la cartella Nuovo_Kernel in formato zip e avrete creato lo zip Flashabile via Recovery

    - 6) Mettete il file zip ottenuto nella scheda sd del vostro telefono


    Ora non resta che installare lo zip da recovery:

    - Accendete il Giò in recovery mode
    - Facoltativo: andate su mount and storage e fate mount /system (solitamente non serve, ma farlo non vi costa nulla)
    - Nella pagina principale della recovery selezionate install zip from sd card
    - Scegliete il file che avete messo sulla vostra sd e confermate l'avvio dell'installazione
    - Finita l'installazione fate Reboot system now
    - Enjoy


    Come ripristinare se qualcosa non va come volete:

    Avete due vie:

    1) Seguite la guida nuovamente e quando dovrete mettere il nuovo kernel nella cartella Nuovo_Kernel mettete quello che avrete prima estaratto dal file zip della rom che montate. Flashate via cwm

    2) Sempre con il telefono acceso in modalità recovery scegliete Backup and Restore,
    -selezionate Restore se volete portare il telefono nelle stesse condizioni di quando avete fatto il backup, selezionate il file di backup che volete e avviate;
    -se invece volete solo ripristinare il boot selezionate Advanced Restore, selezionate il file di backup che volete, nella prossima pagina scegliete Restore boot
    -finito il restore selezionate reboot system now



    Buon Divertimento Boys..... and Girls
    Ultima modifica di ivano949; 01-12-12 alle 13:50
    FIRMA

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    77th (26-02-14),anto999 (06-12-12),astrone (06-12-12),Caribou (23-01-13),Gg636 (13-03-13),Ghost_01 (21-04-13),Shazo (06-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ecco alcuni lavori già pronti per voi, mi sono rimasti solo questi, altri li ho cancellati, ma cosi potete divertirvi con la guida....

    Kernel della CyanMobile experience (android 2.3.8) http://www.mediafire.com/?lj6bmnq6h7chs31

    Kernel della CyanMobile Initial A http://www.mediafire.com/?1dyelhej982rr14

    Kernel della CyanogenMod 7,2 rc 5,7 (Squadzone) http://www.mediafire.com/?iv9mv8q1qx36766

    Ultima modifica di ivano949; 01-12-12 alle 14:16
    FIRMA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    77th (26-02-14)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Non ha provato nessuno?

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Shazo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Lenovo Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 166 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Scusate se non c' entro nulla ma volevo chiedere: se io prendo il file Boot.img di una ROM e lo metto sulla ROM che voglio installare in formato .zip e poi la flasho, l' overclock lo ottengo lo stesso?

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shazo Visualizza il messaggio
    Scusate se non c' entro nulla ma volevo chiedere: se io prendo il file Boot.img di una ROM e lo metto sulla ROM che voglio installare in formato .zip e poi la flasho, l' overclock lo ottengo lo stesso?
    Se il kernel che metti supporta l'overclock ottieni l'opportunità di fare l'overclock, poi devi usare app come No Frills Cpu

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Shazo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Lenovo Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 166 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se il kernel che metti supporta l'overclock ottieni l'opportunità di fare l'overclock, poi devi usare app come No Frills Cpu

    Inviato con PATATAtalk
    Grazie mille, tutto è andato a buon fine.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito non dovrebbe essere importante, però non ho capito una cosa: quando faccio mount/system, alla fine deve comparire unmount oppure mount?
    Questo è l'eterno dilemma quando ci sono solo due possibilità e non si capisce se la scritta rappresenta l'azione oppure lo stato attuale...
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito non dovrebbe essere importante, però non ho capito una cosa: quando faccio mount/system, alla fine deve comparire unmount oppure mount?
    Questo è l'eterno dilemma quando ci sono solo due possibilità e non si capisce se la scritta rappresenta l'azione oppure lo stato attuale...
    Deve diventare unmount

    Sent by finger power
    FIRMA

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ho provato, all'inizio mi ha dato problemi link2sd, mi faceva selezionare il filesystem della seconda partizione, ha funzionato solo con ext4 (anche se sono sicuro che quando partizionai scelsi ext3, ext4 non era selezionabile); poi però mi dava problemi swiftkey che non voleva partire...
    Per me il problema del governor è poca cosa...se le differenze sono poche rimango col vecchio kernel; al momento ho fatto restore quindi son tornato al vecchio kernel...
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io invece ho fatto in un altro modo ho messo il boot.img direttamente nello zip della rom e l'ho flashata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy