si prova s periance o la enhanced 236
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se non erro son tutte due base stock ;-) la Speriance non era male come ROM ma graficamente non mi soddisfava. Mentre la enhanced mi dava il solito problema della SIM :-\ se non avessi quello flasharei una cm7 e sarei a posto. Un consiglio c e un modo differente dal modificare framework-res.apk o system UI o altro , per mettere la statusbar con icone simili a Jelly bean al posto di quelle del s3 o no?
ppppp oooo cccccc ccccc yy. yy
p. p o o cc cc yyyy
ppppp o o cc cc yyy
p o o cc cc yy
p o o cc cc y
p. oooo ccccc ccccc y
Ragazzi, quale rom JB mi consigliate? Ho in mente, diciamo entro qualche giorno/settimana di reinstallare una JB, ma non ho seguito molto la situazione. Io provai solo l'Erickas e, l'unica cosa, per quel poco che l'ho provata, che mi mancava era la possibilità di avere una scorciatioia (ad es nella status bar) per shiftare manualmente tra 2g e 3g e per disattivare ed attivare la connessione dati. O, se c'era, l'ho cercata e non l'ho trovata.
Grazie, ciao
Ti consiglierei quella di CriGio ma forse quella scorciatoia non c'è.
Nella erickas c'è di sicuro, non l'avrai vista (impostazioni, status bar, pannello impostazioni veloci)
{Tapatalked}
Bhe la jb smooth è molto piú fluida della erickas
Ciao ragazzi a me serve una rom per la mia ragazza che consumi poca batteria e che vadi bene.... Ho installato la speriaence.... Ma fa fatica arrivare a sera....(la ho impostata con 245 min 800 max governor smartass2 come consigliato)ho preso una batteria nuova ma non e cambiato nulla...ho provato anche la mabit...peggio che peggio.... Cosa mi consigliate di provare? Altrimenti prendo il gio e lo disintegro a terra ....
Grazie amici
Mah ...hai fatto fare qualche ciclo carica scarica alla batteria nuova?
Il 3g consuma...faglielo attivare quando serve...poi la luminosità come è settata? Al massimo??
La Mabit lasciala stare... sono rom che fa un nostro amico qui della sezione... noi le installiamo per farlo contento, sennò si demoralizza... ma se vuoi far durare la batteria ti consiglio di indirizzarti su una rom seria... una rom che vadi bene insomma... :troll:
(Immaginare presentatrice con sorriso a 68 denti: )
- "Trono di spammer! Su AndroidianiTV!"
bp1 i topi ballano quando il gatto è a Barcellona...
Dai dai evitiamo O.T. (anche se estremamente simpatici rotfl ) in topic importanti ;) ah, si ivano è a barcellona e i topi ballano (mi riferisco alla tua firma :troll: )..ci sono io che vi controllo tranquilli :cool:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum anche se vi seguo già da un po' per alcune guide.
Ho una domanda, vorrei chiedervi se conoscete qualche rom per il Galaxy Gio che supporti come operatore Postemobile, poichè ho provato la CyanogenMod 7.2-Mabit ma non riusciva a riconoscere l'operatore. Qualche aiuto?
Mi sembra strano, tutte le rom funzionano con qualsiasi operatore. Il Gio non è nemmeno sim locked. Spiega meglio il problema. Se non sbaglio poste mobile si appoggia su Tim
Adesso ho messo una rom ufficiale no-brand, comunque anche cambiando le impostazioni di apn e vpn (mi pare siano questi i nomi), quando ho utilizzato la rete mobile per internet mi ha mangiato 9€ di credito. Comunque si appoggia su vodafone.
Per caso avevi attivo il roaming dati? Cioè usa la rete dati anche se non è sotto la propria copertura?
Ok, pensavo Tim
Mi sembra di no, anche se l'ho cambiata una settimana fa e non mi ricordo le impostazioni. Comunque se mi assicuri che non ci dovrebbero essere problemi provo a mettere una nuova rom.
Un altra domanda: quale rom mi consigli per avere una durata di batteria decente, idem per le prestazioni e che sia abbastanza stabile?
Mabit V3 che hai giá provato, oppure la Ginger plus di ericktec
Io ho la jellybread che ne dici, vale la pena cambiare con la mabit? Visto che si avvicinano le vacanze, sono in vena di fare flash :D
Hai ragione, e a dire il vero l'avevo anche trovata ma ora non me ne ricordavo. L'unica cosa è che è leggermente "meno veloce" rispetto alla cm7.2, poichè bisogna anche premere l'icona nell'angolo in alto a destra che fa passare alla schermata della status bar con le impostazioni veloci... invece la cm7.2 te la dava direttamente..
Voglio scorciatoie veloci io! :cool::)
Ciao ragazzi,
(scusate se ho sbagliato topic)
ho un galaxy gio da un anno e mezzo brandizzato TIM e finalmente mi son deciso a metterci mano.
Il problema è: non so un ceppa di niente!o_O
Da dove devo partire?
Help please! :-[
Sono una capra ma imparo in frettaO:)
nessuno nasce imparato :-)
Comunque su modding trovi tante guide :-) potresti iniziare a mettere una ROM custom , magari una cyanogen mod7 , ormai sono ROM stabili , veloci e semplici da installare :-)
E in più sono tante quindi puoi anche scegliere la grafica che ti piace di più. Trovi comunque tutte le guide e le ROM in modding :-) leggi bene le guide e non sbaglierai:-)
Poccy è questa che mi stai consigliando? www. androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-gio/213813-rom-cyanogenmod-7-2-mabit-version-3-special.html
Come ti ha detto Ivano, la Mabit è una delle tante rom moddate disponibili per il Gio. La Mabit Special l'ho tenuta nel Gio per qualche settimana e non mi ha mai dato alcun problema, buona durata della batteria ed ottima grafica... mmh non mi viene in mente nient'altro. La ericktek, invece, non l'ho ancora provata, forse prima o poi lo farò...
Ciao
Lo spam ti spamma, non iniziare... (cit. Bou, il paggio)
Ah, relativamente al mio post #222 (qualche post fa), ho trovato la scorciatoia che cercavo, c'è anche nella erickas, non è sotto "impostazioni veloci", ma sotto "menu notifiche"...
Ragazzi vorrei una rom con base cyano 2.3.7 poi se la grafica sia ics o JB non mi interessa molto però vorrei che avrebbe la batteria verde e tipo il colore dell'orologio e l'ndicatore di segnale della rete in bianco perchè blu non mi attirano molto :/ e poi naturalmente che sia stabile :) sapete qualche rom ?
P.S Un esempio della rom che vorrei sarebbe la 4.1.2 del Galaxy Advance però per il nostro smartphone :)
Allegato 64447
quella di itachisama e con la batteria verde: [DEV] CyanogenMod 7 | MoltenMotherBoard (Nightly 20130528) - xda-developers
Sul play store è il tema touchwiz 5 cm7 by driffex ...
Non mi attira molto :/ ...se no come ultime rom per il momento cosa c'è di nuovo ?
La cm7 cyantux, la mia jb smooth...però dipende dalle tue esigenze
P.S. è uscita anche la gingerplus versione touchwiz ;)
A me servirebbe una rom abbastanza aggiornata e abbastanza stabile naturalemte deve essere pure carina perciò se saresti cosi gentile da postarmi il link della prima rom che mi hai detto tene sarei molto grato :)
Ecco la cyantux:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ux-series.html
Ed ecco la gingerplus tw:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nger-plus.html
Grazie :) e ascolta l'ultima cosa sai se c'è qualche cm7 con grafica JB?
La jellybread e la mabit special sono le più simili ...
Link perfavore ? :(