Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
La rom di per se stessa è leggera, poi dipende da cosa hai installato. Guarda nella gestione della ram quale app ti occupa memoria
Mah, a me risulta che occupano maggior parte della Ram, tutti i processi del Launcher e della rom:
- servizi google
- contenuto DRM
- servizi google (ancora)
- DSP Manager
- Tastiera Samsung
E con questi metà della ram è piena. Poi uso WhatsApp che occupa dai 7 ai 14mb e se installo Google Maps mi ritrovo con la ram quasi piena ogni volta. La rom non è leggera, perché con la stock e tutte le milioni di app inutili preinstallate, non mi ritrovavo mai così pieno...
-
Dai un occhiata a questa guida e vedi se puoi evitare che qualche app resti in background ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=329038
-
ora la sto installando, vediamo come va!
-
Stupenda, proprio quella che cercavo! grazie <3
-
Non fare doppi post ma modifica il messaggio precedente. Felice che ti piaccia ;)
Per ogni problema inerente alla rom scrivi qui :)
-
Ok scusa non lo sapevo, mi sono registrato da poco! Comunque è possibile che non mi prenda la rete? Cioè che mi fa il segno del divieto, o come si chiama (premetto che a casa mia è raro che non ci sia segnale) ma vorrei sapere se questo simbolo significa che non funziona la sim oppure che non c'è rete.
--
Mi è arrivato un messaggio, problema risolto! Grazie sei un grande!
-
Ok :) tranquillo.
Comunque questo per il futuro rotfl
La ricezione non dipende dalla rom ma dalla baseband. La baseband non cambia cambiando rom; quindi se non avevi problemi di ricezione prima non puoi averli ora :D
-
Ok grazie, perchè con altre rom avevo problemi con il 3g, oppure con i messaggi, chiamate, o sparivano le icone, questa invece fila liscia, ho testato tutto!
-
ciao ragazzi, ho appena flashato la rom ed è fantastica! l'unico problema è che non riesco ad installare, o meglio a far funzionare, int2ext+...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazie
-
Che tipo di errore ricevi? Comunque non sono sicuro che int2ext funzioni su questa rom. Nel caso passa a link2sd che è più stabile https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
-
Int2ext funziona solo che il processo è macchinoso e spesso non funziona; devi flashare lo script dopo il flash della rom (ovviamente devi avere la partizione); usa link2sd è più semplice ;)
-
Non da nessun messaggio di errore perché alla fin fine, come ha scritto CriGio, è uno script da flashare subito dopo la rom; a differenza di un LG P500 però, quando apri gestione applicazioni, la memoria interna invece di essere da 1Gb (spazio da me partizionato in recovery) è sempre da 116mb :'(
Per quanto riguarda Link2sd, funziona.. cioè mi fa scegliere "converti in app utente".. l'unico problema e che non sposta completamente l'app sulla SD, e quindi man mano che installo le app.. siamo al punto di partenza: memoria piena.
-
Quote:
PeppeRub
Non da nessun messaggio di errore perché alla fin fine, come ha scritto CriGio, è uno script da flashare subito dopo la rom; a differenza di un LG P500 però, quando apri gestione applicazioni, la memoria interna invece di essere da 1Gb (spazio da me partizionato in recovery) è sempre da 116mb :'(
Per quanto riguarda Link2sd, funziona.. cioè mi fa scegliere "converti in app utente".. l'unico problema e che non sposta completamente l'app sulla SD, e quindi man mano che installo le app.. siamo al punto di partenza: memoria piena.
Devi usare il comando crea collegamento non sposta su sd.
Comunque sì, la memoria pian piano si riempie ma dovresti riuscire a mettere una 50ina di app o più (poi dipende sempre da quali app sono)
-
ahia converti app utente non devi farlo, è il modo sbagliato di usare link2sd ;) ben settato permette di installare anche 60-70 app (che non sono poche); vicino alle app scaricate (e non quelle di sistema!) deve comparire "collegato-->scheda SD" (significa che è sulla partizione; se c'è scritto spostato sulla SD è sbagliato, così è proprio nella SD e non nella partizione ext); mi spiego?
P.S: iva scriviamo contemporaneamente? rotfl
-
Se non uso "converti ad app utente" non mi esce "collegato".. quindi dovrei fare nel modo giusto così
-
Non ti esce perchè sono app di sistema :) le app collegate devono essere solo quelle scaricate, quelle di sistema occupano una partizione (appunto in system) e non occupano memoria interna.
-
Quote:
CriGio
Non ti esce perchè sono app di sistema :) le app collegate devono essere solo quelle scaricate, quelle di sistema occupano una partizione (appunto in system) e non occupano memoria interna.
ok :) Puoi darmi dei consigli su come settarlo? Forse ho sbagliato tutto..
-
-
Quote:
ivano949
Devi usare il comando crea collegamento non sposta su sd.
Comunque sì, la memoria pian piano si riempie ma dovresti riuscire a mettere una 50ina di app o più (poi dipende sempre da quali app sono)
Ho seguito la guida alla lettera, e con solo 20 applicazioni siamo a 58Mb liberi.. il cellulare per di più, ha già dato crash (sicuramente per la poca memoria libera). Sapete indicarmi una guida per int2ext, o una soluzione diversa? :(
-
Le app sono collegate? O sposate? Hai riavviato dopo aver spostato le app?
Mai sentito di link2sd che manda in crash le app.. Pensa con int2ext che rende molto instabile il sistema... Comunque ora ti cerco una guida :)
Tieni: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237334
-
Quote:
CriGio
Le app sono collegate? O sposate? Hai riavviato dopo aver spostato le app?
Mai sentito di link2sd che manda in crash le app.. Pensa con int2ext che rende molto instabile il sistema... Comunque ora ti cerco una guida :)
Tieni:
[guida - script] int2ext+ - Forum Android Italiano
Sono tutte collegate ora.. per il crash credo dipenda dalla poca memoria libera.. non so cosa pensare altrimenti.
-
Ciao a tutti, io ho installato da qualche giorno questa rom, avevo il cell brandizzato Tim, e seguendo le vostre guide l'ho sbrandizzato (con una 2.3.6 no brand), ho installato la CWM e infine questa rom senza problemi.
l'unico problema riscontrato (a parte il fix del GPS che devo sistemare e che ogni tanto si perde il WI FI) è che non riesco più a creare nuovi account.
Posso solo vedere quello di Whatsappe e Gmail, ma non mi fa creare nè l'account di Hotmail nè quello con microsoft exchange, a qualcun'altro è capitato? c'è un modo per vedere la posta di hotmail?
L'App ufficiale del market sta avendo parecchi problemi e non si collega al server..help please!! Grazie!
-
C è il fix al gps, è ai primi posti ;)
Per la mail ho notato che hotmail ha problemi ...scarica un app alternativa sul play store..
-
Ti ringrazio per la risposta! In effetti non avevo pensato ad altre app per la posta di hotmail, pensavo ci fosse solo quella ufficiale, ho rispolto con l'app di outlook!grazie!
Per il Fix seguirò la guida.
Ma quindi è normale che in Impostazioni->Account e Sincronizz->Aggiungi account Non faccia aggiungere alcun account di posta??
-
Sì, quelli non sono dedicati alle mail
-
Ragazzi conviene ancora tenere questa ROM o passare ad altro?
-
Comincia ad essere un po' datata ma rimane sempre un ottimo lavoro. Dipende da quello che cerchi
-
Quote:
Th3Crow
Ragazzi conviene ancora tenere questa ROM o passare ad altro?
Su base stock assieme alla stock smooth resta tra le migliori...se lasci le stock ci sono le cyano, in particolare la remixed 2.9 ;)
-
Quote:
CriGio
Su base stock assieme alla stock smooth resta tra le migliori...se lasci le stock ci sono le cyano, in particolare la remixed 2.9 ;)
ma vi devo dire mi trovo bene non mi lamento...effettivamente avevo letto della remixed ma è stabile rispetto a questa? o quanto migliorerei rispetto a questa?
-
Quote:
Th3Crow
ma vi devo dire mi trovo bene non mi lamento...effettivamente avevo letto della remixed ma è stabile rispetto a questa? o quanto migliorerei rispetto a questa?
La remixed è praticamente (a detta di molti eh XD) la miglior rom per il gio...miglioramenti ce ne sono, non possiamo paragonare una stock ad una cyano; tuttavia alcuni utenti, abituati alla stock preferiscono quest ultime...se ti trovi bene non cambiare, al massimo fai un nandroid backup e poi ripristina...
-
Grazie...
Sta sera provo
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
Complimenti per la bellissima rom che grazie a questa guida sono riuscito ad installare.
Scrivo solo per due cosine che non riesco a mettere a posto:
1 mi piacerebbe mettere l.applicazione delle mail originale Android
2 quando vado a selezionare la voce flashlight nel menu tendina non fa niente e poi si arresta il processo......
Che posso fare?
-
Quote:
maver521
Ciao a tutti
Complimenti per la bellissima rom che grazie a questa guida sono riuscito ad installare.
Scrivo solo per due cosine che non riesco a mettere a posto:
1 mi piacerebbe mettere l.applicazione delle mail originale Android
2 quando vado a selezionare la voce flashlight nel menu tendina non fa niente e poi si arresta il processo......
Che posso fare?
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Per l app email si può risolvere con una patch (vedo di fartela appena ho tempo)
Per il crash: è normale perché il gio non ha la torcia ;) dalle impostazioni elimina quel toggle (bottone), poichè è inutile ;)
-
Per la mail originale android cosa intendi?
Flashlight non funziona ovviamente perché sul Gio non abbiamo il flash, chi ha fatto il porta dell'ACE si è dimenticato di cancellare l'app. Per questo crasha
-
Ciao Ivano
Per mail originale intendo quella già installata sui vari smartphone di defoult
-
Prendi l'apk da una rom che ce l'ha e la metti in system/app. Dai i permessi rwrr e riavvia il telefono.
Poi bisogna vedere se va oppure va in force close
-
Scusate se rompo....
Ho installato questa rom con flash player integrato ma non riesco a farlo funzionare....
In questo sito c'è un video ma con dolphin e il browser preinstallato non riesco a vederlo.... (http://Www.starsoccer.it/CONTROPIEDE...TO-RUSSO-L.htm)
In che cosa sbaglio?
-
Quote:
maver521
Scusate se rompo....
Ho installato questa rom con flash player integrato ma non riesco a farlo funzionare....
In questo sito c'è un video ma con dolphin e il browser preinstallato non riesco a vederlo.... (
CONTROPIEDE PERFETTO RUSSO L)
In che cosa sbaglio?
Androidiani App
Mi risulta che il flash player sia presente solo in puffin browser..
-
Si con puffin funziona... Lo so...
Ma non mi piace come browser....
Se si poteva integrare con altri era meglio.
-
Quote:
maver521
Si con puffin funziona... Lo so...
Ma non mi piace come browser....
Se si poteva integrare con altri era meglio.
Androidiani App
Se i creatori degli altri browser non integrano il flash player non si può fare nulla..anche perchè android non supporta più il flash player da tempo :)