Quindi sei riuscito a mettere la percentuale:D???
P.s: ho appena avuto un riavvio forzato durante la scrittura di un messaggio con whatsapp (solo per segnalazione, so che tu hai solo alleggerito la rom fatta da maclaw;))
Visualizzazione stampabile
Ho installato la v2, appare la schermata upgrade in corso dopo di che si riavvia in continuazione..cosa può essere?
Mh ...hai fatto il format System dopo i wipe?
P.S. ma si riavvia ogni volta o resta in bootloop?
{MABIT ROM}
Una riflessione che sto maturando da un po:
Ho notato che quando sono sotto wifi il telefono gira decisamente meglio, soprattutto facebook ha uno scroll perfetto...
Voi direte "grazie al babbà... Sei sotto wifi" ... Ma invece quello che volevo dire: non è che magari mettendo mano alla ricezione dati (in alcuni device si flasha la "radio" ) togliamo quell poco di rallentamento che ha questa rom??
Se ho detto sciocchezze perdonatemi..
Gg
Inviato con il GT-5660 con dual boot android 4.3© -android 5.0 key lime pie© momentaneamente froyo 2.2.1 dal mio Nokia 5110
Allora CRI.. La sto provando.. Mi piace molto.. Veloce e reattiva.. Devo dire che la batteria bianca e molto carina .. Chissà se riesci anche a cambiarlo all orologio sarebbe molto carino.. Poi si potrebbe mettere il bianco come tema di nova launcher! Una cosa che mi ha soddisfatto: la ROM non mi ha dato problemi mentre facevo il backup con titanium mentre c era link2sd che collegava le app, mentre scrivevo un messaggio e mentre ascoltavo la musica con le cuffie.. Molto bene direi :D cri una cosa.. Metti quickpic che e molto più veloce della galleria stock.. La ROM mi piace.. Bravo cri :D
EDIT: una cosa.. I widget nella status bar non mi piacciono verdi xD per la forma questa ondulata si va bene :) (ti rompo sempre sui widget nella status bar XD) un altra cosa molto carina e questa.. (Vedete lo screen) http://img.tapatalk.com/d/13/05/20/eza8ema5.jpg
Intendo le linee verdi e blu.. Mi piacciono :)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Allora rispondo a tutto:
1) batteria, widget verdi, grafica generale: con la v3 cambierà ;) (per quanto riguarda il colore orologio credo di sapere dove mettere le mani comunque)
2) perfetto; neanche a me titanium ha dato problemi; poi la rom gestisce abbastanza bene la ram
3) Quickpick era nella primissima versione della rom (mai pubblicata); andava benissimo solo che mi son reso conto che l app galleria è collegata all app fotocamera..cioè se elimini nel nostro caso "Gallery2 . apk", elimini galleria e fotocamera; purtroppo non sono riuscito a trovare una fotocamera leggera e ho rimesso l apk originale (che pesa 5 megabyte)
4) LINEE VERDI E BLU: si, l'ho fatto di proposito (l'ultima modifica che ho fatto); temevo che nessuno se ne accorgesse XD samu invece trova sempre tutto rotfl
Adesso che ci penso dopo aver disinstallato la galleria stock non ho più la camera rotfl
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Ecco ;) stesso problema...se trovassi fotocamera da 2 mega è un conto ma se tolgo 5 mega (galleria e camera) e ne aggiunto 10 ha poco senso XD
Leggera c è fotocamera ics ma a me con jb da problemi con gli scatti (per questo non l ho messa)
{MABIT ROM}
Cri, hai pensato a camera360 o non ti piace?
Edit, lascia perdere: non fa video
{Tapatalked}
Bhe mabit, l obiettivo è di creare una rom snella :D
Esatto, io quando intendo di alleggerire una rom, non intendo necessariamente togliere applicazioni in termini di mega, intendo sostituire qualche app che "succhia" .. Di più ed appesantisce tutto il sistema ed i vari processi.
Ad esempio il launcher che hai messo gira una bellezza rispetto a quello di prima.
Gg
Inviato con il GT-5660 con dual boot android 4.3© -android 5.0 key lime pie© momentaneamente froyo 2.2.1 dal mio Nokia 5110
Mh avrei anche bisogno di un chiarimento allora: più occupo in system/app meno spazio ho per le app in data?
No, quello in data è spazio a parte
{Tapatalked}
Ok, allora app camera da consigliare? Perché non ne trovo...
P.S: alcune rom come la rom s4 (cm10) di poccy sono già piene appena flashate, perché?
A cosa ti riferisci? Allo spazio delle memorie?
Apri titanium, vedrai Rom (sistema) li ci va tutto quello che tu hai messo in system
Poi trovi interna che corrisponde al /data... È già un pò impegnata perché anche le app di sistema hanno bisogno dei loro dati per funzionare
{Tapatalked}
Ok grazie mille ;) ok quickpic e le lib tanto le ho già (come detto nella versione beta mai pubblicata, quick era di sistema)..manca solo una fotocamera da trovare XD
P.S: con questa v3 vedrò di accontentare un po tutti rotfl
Eccola qui la recensione de "il gambero rosso"... :D
PRO : (lo so che già stai scappando sotto per leggere i contro... rotfl)
Premetto che la rom di ormus di per sè già era utilizzabile, ma con i cambiamenti della V1 (e v2 ovviamente) lo è ancor di più.
Utilizzabilissima per un uso quotidiano: il launcher la rende molto fluida.La uso da prima che la pubblicassi rotfl e MAI un crash, mai un inceppamento.
Diciamo che era quello che cercavo: una 4.2.2 per un uso quotidiano.
La utilizzo con 844-245 interactive, sio. Anche se ogni tanto cerco di cambiare governor o scheduler, ma in verità , ancora non sono in grado di apprezzarne le differenze.
Per quanto riguarda la V2, davvero bellina la personalizzazione della barra di stato ed il resto: l'hai leggermente modificata pure restando nello stile del 4.2.2 senza troppi stravolgimenti. Personalemente ho sempre odiato i launcher che stravolgono la bellezza delle semplicità di android (sono un purista..)
L'ho aggiornata, come anticipavo sopra, con un wipe cache e dalvik e pare sia andato tutto ok.
Contro.. nessuno ;)
Ora aspettiamo la V3 e vediamo.
comunque complimenti: piccoli accorgimenti che l'hanno resa ancora più utilizzabile
Gg
Grazie mille :D per la v3 per ora ho queste idee (che mi avete dato, in gran parte, voi):
-modificare interamente il system ui, pur restando in ambito "stock" come piace a Gg che è un purista rotfl
-renderla più funzionale/veloce con l'inserimento di app come quickpic (ma che fotocamera ci mettiamo :troll: ?)
-cambiare boot animation
-modifiche varie di minore importanza
Comunque se ne parla a Giugno..
Dubbio amletico del quarto giorno di utilizzo: dove è il menu per l'overclock??o_O
Io uso no frills CPU, comunque se vai in info dispositivo e clicchi ripetutamente su numero build diventi sviluppatore ...Prova ;)
{MABIT ROM}
Le opzioni sviluppatore le ho attivate praticamente subito, ma manca l'overclock... Provvederò immediatamente a scaricare no frills
Anche con No Frills puoi fare ben poco se il kernel non supporta l'overclock
Mh io usavo governor galaxics con frequenza max 825 e min 245 ...
La v3 si chiamerà Gg Version ...in onore del vecchio e simpatico Gg :)
{MABIT ROM}
Allora il kernel supporta l'OC?
Ero convinto di no, non pensavo l'avessero implementato visto che non supporta neanche il BLN
Gg sarà Contento
{Tapatalked}
Addirittura!!! Onoratissimo, ma credo che per il tempo che ci hai dedicato penso sia più giusto abbia il tuo nome :)
simpatico ancora ancora... Ma con "vecchio" stai rischiando parecchio !!!!!! :P
ivano m'avevi fatto venire il dubbio così ho controllato le statistiche della cpu e sale a 844 quindi (credo) funziona
Gg
Penso ma datemi conferma, che comunque anche se non puoi aumentare la cpu più di 800 perché il kernel non lo permette, ci sono dei picchi di frequenza che sforano il limite.
¤Tpk2¤
Oggi ho fatto qualche test con no frills... Sempre lasciando la Max a 800mhz e portando la min a 245mhz
Ho notato che con governor interactive il telefono larga di brutto, anche se mi pare che Gg avesse consigliato proprio quello... Galaxyics pare il migliore, anche se devo finire di testare tutti gli altri (non c'è smartassv2!!!!! Mi ci ero affezionato!)
sì effettivamente è così, pero se leggi le statistiche d'uso gira sempre al 100%, mentre interattive ha più fasce di utilizzo. Controlla e fammi sapere
Gg
altra piccola nota positiva per cui amo ancora di più questa aosp 4.2.2 :
con gli auricolari inseriti suona l'altoparlante del telefono.
Sembra una sciocchezza ma su altre squilla in cuffia e spesso settando nelle impostazioni non si riesce a far squillare l'altoparlante del telefono con gli auricolari collegati.
Gg
Devo segnalare un bug (notato tempo fa ma mi son sempre dimenticato di scriverlorotfl): la galleria fa vedere solo pochissime immagini, tutte le altre vengono visualizzate come micro filmati non riproducibili... Qualcuno ha lo stesso problema? (Con file Explorer si vedono tutte ma è molto scomodo)
Hai provato a usare una galleria alternativa tipo Quickpic?
{Tapatalked}
Quickpic ho provado a scaricarla ieri ma non riuscivo... Riproverò oggi
Quickpic installato subito (probabilmente aveva qualche problema il telefono ieri):funziona perfettamente, mi chiedo cosa sia successo alla galleria normale
Tornando alla discussione di qualche giorno fa sul governor: per ora sto usando conservative, perfetto, usa tutte le frequenze ma non rende il telefono piantato :D