Gia' fatto ma nulla. >.<
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti!
Vorrei seguire la procedura per partizionare la sd. Prima di procedere ho aggiornato il firmware usando il percorso: Informazioni sul dispositivo > Aggiornare il firmware) da 2.3.4 a 2.3.6
Ho poi scaricato un ulteriore aggiornamento del firmware che mi è comparso successivamente ma non credo sia andato a buon fine causa memoria insufficiente.
Infatti dopo il passaggio da 2.3.4 a 2.3.6 ho solo 12 MB liberi (memoria telefono) avendo già svuotato tutta la cache delle app Come normale conseguenza compaiono gli avvisi: “memoria interna del telefono quasi piena” e “memoria messaggi piena” e non posso ricevere sms.
Domanda :
riesco ad eseguire la procedura per partizionare la sd (permessi di root, CWM, Link2sd, ecc) con così poca memoria? Devo liberarla disinstallando qualche app? Quale? Le applicazioni scaricate in memoria sono:
Adservices (vers 1.0.4.04) 76,00 KB - disinstallabile
Google Play Services (vers 5.0.89) 33,24MB - disinstallabile
Google Play Store (vers 5.1.11) 16,59MB - disinstallabili solo gli aggiornamenti
Maps (vers 6.14.1) 12,34MB - disinstallabili solo gli aggiornamenti
Root Checker Basic (vers 5.3.0) 2,38MB - disinstallabile
Samsung Apps (vers 2.8.014) 10,29MB - disinstallabili solo gli aggiornamenti
Samsung Push Service (vers 1.1.2) 1,43MB - disinstallabile
SamsungAppsUNA2 (vers 2.0.33) 224,00KB - disinstallabili solo gli aggiornamenti
Superuser (vers 3.1.3) 2,30MB - disinstallabili solo gli aggiornamenti
The Torch (vers 1.2) 204,00KB - disinstallabile
Nota: Superuser è presente ma ho seguito l’unroot prima di aggiornare il firmware
Grazie mille!
Ma come faccio a dare UP al mio precedente messaggio?... ci capisco poco! :D
Prima di procedere fai un backup dei dati sulla tua SD, perchè verrà completamente formattata, poi, leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2511395
Ciao a tutti... giorni fa ho cercato di installare una recovery modificata per poi poter installare la cyanogenmod....ho avviato il cellulare in modalità recovery e ho cercato di installare la nuova recovery...sembrava esser tutto fatto ma appena si è riavviato il cellulare é rimasto sulla schermata di caricamento Samsung...come posso risolvere se é possibile?
Non riesco ad accedere ne alla recovery mode ne al download mode
Il link lo devo cercare nuovamente ma comunque il file era CMW 11 più o meno
Ciao!
Qualcuno sa indicarmi un sito sicuro dal quale poter scaricare gli USB drivers per Samsung GT-S5660V Galaxy Gio? Ne trovo una quantità ma non vorrei impestarmi con qualche schifezza!
Grazie!
Inviato dal mio GT-S5660V
Uno vale l'altro, prendili da qui http://developer.samsung.com/technic...o?v=T000000117
Uno vale l'altro, prendili da qui http://developer.samsung.com/technic...o?v=T000000117[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Ok, eseguo. Grazie mille, anche per la velocità!
Ps: ho letto di "tasti thanks" e similari per ringraziare chi mi risponde... ma dove sono? Non l'ho mai capito!
tasto Thanks , in basso a sinistra sotto il post che ti è stato utile....[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da jonn
Ah, ecco il perché! Dallo smartphone (con applicazione Androidiani) non si vede. Mi collego col pc e provvedo. Grazie!
msg cancellato
Maledetto tethering!
Ci sono vicino ma ancora non ci riesco! Ho bisogno di una mano...
Galaxy Gio rootato, pc (Windows7 con driver Samsung scaricati dal sito consigliato da Ivano949) senza wi-fi, quindi devo usare il tethering USB.
Gio e pc si vedono, flaggo "tethering USB" ma quando dal pc clicco l'icona Internet Explorer mi dice che non esiste una connessione attiva... dimentico qualcosa?
Grazie!
Provato a fare risoluzione dei problemi stesso da windows?[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da anto999
Ho fatto delle prove: il pc é innocente! Eseguendo la stessa procedura con un Galaxy Wonder GT-I8150 il tethering funziona benissimo. Quando flaggo il tethering l'icona relativa al collegamento di rete sul pc "si anima". Col Gio invece rimane morta.
Dubbio: e se i driver scaricati non vanno bene per il Gio? Come faccio a verificarlo con sicurezza?
Quote:
Originariamente inviato da bettosk
Ho fatto delle prove: il pc é innocente! Eseguendo la stessa procedura con un Galaxy Wonder GT-I8150 il tethering funziona benissimo. Quando flaggo il tethering l'icona relativa al collegamento di rete sul pc "si anima". Col Gio invece rimane morta.
Dubbio: e se i driver scaricati non vanno bene per il Gio? Come faccio a verificarlo con sicurezza?
Inviato dal mio GT-S5660V[/QUOTE]
Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.
PROBLEMA RISOLTO: erano i driver che non andavano bene. Gio e pc non c'entravano per nulla. Ora il tethering gira che è un piacere.Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Prova a invertire le sim ai 2 telefoni...[/QUOTE]
Prova eseguita. Tutto esattamente come prima: il Wonder esegue il tethering e connette il pc a internet, il Gio non é riconosciuto come modem. Unica differenza tra i due: mettendo la sim Tre sul Wonder, arrivano 3 sms di configurazione (di cui uno per internet). Mettendo la sim Wind sul Gio non arriva alcun analogo sms.
Sono ripetitivo ma se fossero davvero i driver che non vanno bene per il Gio?
Ps: scusate l'assenza di thanks ma non riesco a metterli dallo smartphone. Appena accedo col pc li metto tutti!
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. .. grazie.....[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da jonn
Ok, sarà fatto!
ciao a tutti, vorrei chiedere se potreste aiutarmi con il mio galaxy Gio. La mia richiesta è quella di cambiare room al cellulare,tempo fa ho messo la xperia tiezed però non ricordo come ho fatto diciamo che vorrei partire da zero non ricordo nulla qualcuno potrebbe aiutarmi? purtroppo sono capitato nella brutta storia di zionsmartshop e mi devo tenere il galaxy gio non so per quanto tempo. grazie!
Se avevi messo la xperia tized vuol dire che hai già una recovery modificata. Dovresti dire quale (riavvia in recovery con la combinazione home+power e guarda cosa ti dice)
Poi ti basta scegliere la rom e seguire le istruzioni di flash che sono sempre scritte nel thread di presentazione
praticamente c'è scritto : cwm-based recovery v5.0.2.6 . però io vorrei imparare tutto quindi rifarei anche la recovery..
scarichi rom e gapps, poi fai wipe data e wipe cache (serve a cancellare tutti i dati sul telefono, se non lo fai installando la nuova rom incontrerai problemi non da poco quindi ti conviene farti quei wipe) poi fai install zip from sd card, choice zip form sd card, e seleziona lo zip della rom, dopo installi le gapps, sempre con install zip e choice zip, installi le gapps e riavvii il cell :)
é 2 giorni che provo a fare sta cosa ma non ci riesco.
Il samsung gt-s5660 di mio babbo, ha la memoria piena.
Ho preso una sd 32gb classe 10 e ho tentato di installare Link2SD, dopo aver SBRANDIZZATO, eseguito il ROOT , installato la CWM 5.0.2.6...
finito il processo mi sono ritrovato un telefono che non va piu sin internet tramite WIFI, e con LINK2SD che non riesce ad avviarsi (quando si seleziona la tipologia EXT$, o EXT 3 o EXT2)
ovviamente aveva fatto la partizione della SD .
A un certo punto della notte (preso dal nervoso) non so cosa ho combinato e ho ucciso il telefono...
ORA tramite Odin ho installato il firmaware samsung S5660XXKTU_S5660XXKTA_S5660ITVKT4_HOME.tar.md5 e credo di aver fatto anche l'unroot.
le info del dispositivo dicono:
modello GT-S5660
Android 2.3.6
S5660XXKTA
2.6.35.7-1221186
GINGERBREAD.XXKTU
Da Questo punto...Qualcuno è in grado di dirmi per filo e per segno cosa devo fare?
Grazie
Ciao a tutti ho un problema dopo aver messo una nuova rom al mio telefono non ha intenzione più di accedersi vi prego aiutatemi
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
se va in recovery prova a fare i wipe, altrimenti reinstalla il tuo firmware con odin... (guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...n-v4-42-a.html) e poi fai i wipe... se ci sono ancora problemi scrivi che rom hai provato a flashare e i vari passaggi che hai fatto...
Il problema è che non riesco a trovare il dowload del firewall stock
Si ma chiede di registrarmi...
OK, fatto scusate l'ignoranza ma potete linkarmi direttamente il link della guida che devo seguire (vi ricordo che il telefono non si accende nemmeno)
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-v4-42-a.html... però il telefono deve andare in download mode....