Gli aggiornamenti del cellulare nn sono contenuti in keys, ma vengono scaricati da un server. L'aggiornamento di keys serve solo a migliorare quest'ultimo.
EDIT: aggiornato kies e infatto non ancora disponibile nessun aggiornamento
Visualizzazione stampabile
Ah Ok grazie Shiny del chiarimeto.....
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Una domanda......Io ho comprato il mio Galaxy Giò da Mediaworld...non da un Negozio TIM......se lo sbrandizzo la garanzia la perdo lo stesso ?
Dopo vari esperimenti ho aggiornato alla Ginger 2.3.4.
Ho seguito la procedurea del sito Samfirmware e ora tutto funziona, anche il kies mi dice che ho l'ultima versione disponibile.
Consiglio di effettuare un hard reset alla fine dell'aggiornamento digitando il codice: *2767*3855#
Grazie Shiny..........certo però che palle -.-" se uscisse però quello no brand teoricamente istallando un Froyo 2.2 no brand non perderei la garanzia perché lo spaccerei per un no brand nativo, no ? da lì poi lo aggiornerei a Gingerbread 2.3.3 o 2.3.4 no Brand
Appena posso chiamerò il servizio clienti Samsung per vedere cosa mi dicono loro....speriamo bene.....
Mi intrometto nel discorso ... anche io avevo intenzione di effettuare la sbrandizzazione seguendo la procedura di Samfirmware o quella dell'altro link che hai postato. Ho alcuni dubbi però, magari mi puoi aiutare ... in entrambi i casi in odin bisogna scegliere l'opzione one-file giusto? visto che non ci sono tutti gli zip da caricare negli altri campi. Poi come mai nel caso di samfirmware la rom è da 150MB e nell'altro sito è oltre 200MB, hai capito che differenze ci sono?
E per finire il problema più grande ... come va con la lingua italiana? Io uso Swype e se non si può selezionare la lingua italiana mi troverei in difficoltà ... e poi soprattutto me lo ritrovo installato swype visto che sul market non lo vedo.
Grazie e scusate se le domande sono banali, ma sono appena entrato nel mondo di android, devo ancora orientarmi.
Mi dispiace ma io non saprei cosa dirti.....
A proposito...vorrei far notare che sul sito della samsung è comparso il Samsung Galaxy Gio LINK
magari avrebbe senso mandare una mail a samsung o a tim e chiedere quando rilascieranno l'aggiornamento?
non risponderanno mai ma vabebh ...
se chiami il centro assistenza forse ti risponderanno.....io appena lo chiamerò chiederò della garanzia europea...così al massimo se lo sbrandizzerò avrò la certezza se ho ancora la garanzia oppure no
Tim l'ho già sentita via twitter
alla domanda:
ho ricevuto la seguente risposta:Quote:
Salve ho acquistato un cellulare Samsung galaxy Gio brand Tim. L'aggiornamento android 2.3.3 , sarà rilasciato per il device?
eQuote:
Ciao, non abbiamo tempistiche ufficiali riguardo il rilascio dell’aggiornamento.
Quote:
non abbiamo indicazioni precise, seguici per le novità!
Prima che rilasceranno l'aggiornamento uscirà la nuova versione Android -.-"
Purtroppo è questo l'inconveniente da accettare su tutte le versioni brandizzate.
Hai perfettamente ragione....però che schifo......
Inviato dal mio meraviglioso GT-S5660 usando Androidiani App
Ragazzi mi spiace ma vi devo abbandonare :-X,ho appena acquistato un HTC Desire S e sono in parola con un amico per vendergli il Gio.
Concludendo il Gio secondo me è un ottimo terminale per qualità/prezzo.
Ho avuto modo di provare il Next, costa circa 50 euro in meno,ma è meno reattivo e la risoluzione dello schermo è scarsa.
Consiglia il forum al tuo amico ;) cosi lo potremmo aiutare visto che ancora non ha esperienza sull'utilizzo del Gio.....
ciao aa tutti
sto provando ad installare il 2.3.4 da samfirmware, ma non trovo i file "md5" etv..
a parte il file ops e il tar non c'e' altro .
come posso procedere?
grazie
Non vorremmo passare per scrocconi ma al fine di mostrare correttamente una procedura banale ma altrettanto rischiosa abbiamo ideato un videotutorial dietro modica donazione. Già diverse persone lo hanno riscontrato come valido ausilio. Ad ogni modo per chi è alle prime armi può essere un modo per avere chiaro il tutto passo passo anche per il futuro.
Per ulteriori info basta andare a QUESTO LINK.
Ciao.
ciao
guarda io faccio tranquillamente la donazione
scrivimi in privato cosi' mi dici tutto e capisco bene cosa fare...
alessandro.nappi at libero.it
grazie
Ho contattato via E-mail la samsung sul fatto della garanzia....appena mi risponderanno vi comunicherò quello che mi avranno risposto
Ciao a tutti io ho la versione 2.2.1 Brandizzato Tim...Esiste qualche aggiornamento brandizzato tim?E come lo faccio a aggiornare?E la garanzia, se aggiorno, decade o no?
Emix se leggi tutto il topic troveresti la tua risposta ;) Comunque è no...per ora nessun aggiornamento ufficiale
Ma quando si svegliano? Io ho dovuto prendere un gio brand tim x mia madre tanto x cm lo usa è gia fin troppo quindi la spesa é stata pii che giusta rispetto al telefono .. peró ovvviam brand tim perchè quello no brand ormai è introvabile .. peró mi fa ridere solo il fatto che io con il mio nexus one no brand ho gingerbread da almeno 2 mesi ..e installato in 5 minuti x giunta .. scusate l'ot ma che voi sappiate è solo tim che rompe le scatole o sono tutti cosi quelli brand? Giá che io odio la tim fin nel midollo e vedere scritto tim ovunque nel telefono mi rompe abbastanza .. ma se lo sbrandizzo poo ma sicuro che avró bisogno della garanzia x un intervento quindi preferisco alla fin fine tenermi la scritta tim x quanto odiosa! O meglio piu che preferisco diciamo che sono praticamente obbligata!
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Sul sito samsung hanno cambiato il nome della guida utente per la versione tim, mettendo la nomenclatura Manuale utente(TIM ONLY-GB)
Immagino che quel gb stia proprio per gingerbread
Su kies però non c'è ancora nulla, speriamo si muovano :)
mi hanno risposto ù.ù eccovi la mail
Gentile Sig. Giorgi,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che non è possibile aggiornare il software del cellulare.
Per poter effettuare tale aggiornamento sarà necessario recarsi presso un nostro city point, La invitiamo
pertanto a comunicarci il codice IMEI del Suo cellulare (situato sul corpo del telefono sotto la batteria , e inizia
per 35..) al fine di poterLe comunicare la nostra assistenza, al fine di aggiornare il prodotto.
questa è la mail che gli ho inviato
Buongiorno,
possiedo un Samsung GT-S5660 acquistato nel Giugno 2011 con firmware PDA:KD2 / PHONE:KB9 / CSC:KD2 (TIM), con sistema operativo Android 2.2.1 brand Tim. Volevo sapere, se nel caso aggiornassi il sistema operativo alla versione successiva (2.3.4) perderei la garanzia Samsung sul prodotto ?
In attesa di una Vostra risposta
Cordiali Saluti
Andrea Giorgi
quindi hanno detto che se lo porti da loro te lo sbrandizzano e aggiornano senza perdere la garanzia...ho capito bene???
Cioè bisogna andare in un negozio TIM per farsi aggiornare il telefono? Ma che so' pazzi?
Forse non si prendono neanche loro la responsabilità di dire che è possibile farlo online a mezzo Kies dato che è in uscita l'aggiornamento a Gingerbread. Se vuoi andare sul sicuro vai nel centro Tim dove lo hai acquistato e chiedi.
Potrei sbagliarmi ma suppongo ti diranno che ancora l'aggiornamento non è disponibile e/o che comunque faranno la stessa cosa che fai tu da casa tramite Kies.
Ma è vero che il firmware Gingerbread 2.3.4 sarà l'ultimo per il Galaxy Giò? :'(
[FUORITEMA]
mah secondo me è una risposta casuale. io dopo aver tirato mer** a LG per come hanno gestito l'assistenza del mio telefono mi hanno risposto una cosa neutra con alla fine grazie della fiducia accordataci ....... che gli avevo appena detto che non avrei più preso LG non tanto per il rapporto qualità prezzo del mio optimus one che sono contentissimo ma di come mi hanno gestito la garanzia ...
ma le risposte casuali sono standard per tutti, mi è successo con nokia, con poste italiane, con tre, con telecom .... non ci faccio neanche più caso.
[FINE FUORITEMA]
Si chiamano risposte standard. rotfl
si dice che dalla versione 2.3.5 in poi saranno progettate esclusivamente per i chip NFC e, non essendo questo presente nel Samsung GIO, ne deriva che l'ultima compatibile con questo e molti altri smartphone è proprio la 2.3.4. io però non mi dispero, così va già più che bene e sinceramente non sono molto fiducioso sulle migliorie che potrebbro apportare ancora...
Mah direi che anche fermarsi a gingerbread non sarebbe male in ogni caso considerando sempre il tipo e il prezzo del telefono ..
L unica cosa che non mi è chiara riferita ai post precedenti è: ... se io porto il tel ad aggiornare in un centro samsung non perdo la garanzia mentre se lo aggiorno x conto mio la perdo? Ma che senso ha? Non è la stessa cosa?
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Non è la stessa cosa perchè intanto lo fanno dei tecnici specializzati che hanno l'autorizzazione a compiere certe cose.....mentre se te lo fai da solo per loro è una violazione della garanzia.....