Credetemi anch'io non sono ancora riuscito a capire questo famoso bug soft-touch. Non l'ho riscontrato. ;)
Visualizzazione stampabile
Credetemi anch'io non sono ancora riuscito a capire questo famoso bug soft-touch. Non l'ho riscontrato. ;)
Devi collegarti ad internet sotto rete 2g per riscontrare il problema
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Provato ad escludere attivando solo rete 2G (anche se non so quale sarebbe il compromesso vantaggioso di usare il lento Edge al fine di un minor consumo di batteria) ma non sono riuscito a capire in cosa consiste questo bug.
Lo puoi descrivere in dettaglio?
Questo bug si presenta quando si è sotto copertura 2g. In pratica è come se impazzisse la search box aprendosi e chiudendosi di continuo... Per renderti conto dell effetto tieni premuto a lungo senza rilasciare il soft touch destro...
A volte è stato necessario navigare un paio di minuti prima che si presentasse il bug...
Soft touch sinistro scusa*
Touch sinistro scusa...
ma comunque non penso proprio sia stato risolto...primo è la 2.3.3 (quale versione poi??) poi il bug del soft touch abbiamo visto è presente anche in froyo indicando che c'è proprio un problema di fondo e forse proprio non riescono a risolverlo
ma io non mi riferivo a quello, lo so che android si basa su linux e che ha quindi una versione kernel modificata di quest'ultimo... ma oltre a quello dovrebbe esserci una sorta di bios come per i pc... che gestisce l'hardware e il boot..(non so precisamente come funziona sugli smartphone ma sui pc è così)
Ho Aggiornato il cellulare via Kies....tutto bene ma.vorrei sapere se qualcuno ha fatto il Backup del firmw Tim....nel caso mi spiegate DETTAGLIATAMENTE come fare ? E se ci sono rischi ? Al massimo poi lo metto a disposizione del forum ;)
ciao ragazzi ho un problema con l'aggiornamento... collego il telefono a kies, mi riconosce la disponibilità dell'aggiornamente, provo a farlo partire, mi fa fare backup e poi inizia con la preparazione all'aggiornamento e li si ferma.... non ne vuole sapere di andare avanti. secondo voi da cosa può dipendere?
Allora.......può dipendere dalla connessione....prova a ripetere tutto da capo accettando però TUTTO quello che ti dice di fare (compreso il backup).....mi raccomando togli la SD dal cell non si sa mai ;)
ho gia provato a rifare un paio di volte accettando sempre tutto, ma niente... unica non ho tolto sd. ora riprovo senza
Quote:
Originariamente inviato da Diavolopowa
Nn sbrandizzare per nessun motivo al mondo contatta androlynux e fatti spiegere come eseguire.back up di fw .. Sei il nostro unico faro che ci potrebbe far tornare la garanzia ... :D
Raga purtroppo non abbiamo un dispositivo Tim "vergine" e dunque non possiamo dare conferme in merito perchè anche volendo indagare sulla questione non possiamo fare gli opportuni test per descrivere una procedura dettagliata e sicura allo scopo.
L'unica cosa che possimo ribadire è il concetto espresso tempo fa nei primi commenti al post QUI e anche recentemente QUI su questo stesso forum.
Ovviamente è solo un nostro punto di vista e solo chi si è trovato nei panni di dover riportare un telefonino brickato/guasto con firmware flashato può realmente confermare se ha avuto l'intervento in garanzia o meno.
Ps: Ringraziamo per l'apprezzamento che dimostrano in tanti e per l'incoraggiamento che molti ci stanno offrendo per continuare a credere alla nostra iniziativa. Confidiamo di poter continuare in tal senso espandendo la piccola comunità che si è venuta a creare in occasione del lancio di questo smartphone.
Ciao,
sto per aggiornare il telefono a 2.3.3 tramite kies.
Qualche precauzione oltre a staccare SD e batteria carica?
ci sono pericoli e o possibilità di trasformare il telefono in un mattone?
grazie :)
Oggi su Kies Aggiornato il mio Galaxy Gio a Ginger Con tim tutto perfetto.
GinegerBread 2.3.3. rotflrotflrotfl
Basta avere pazienza no ?;);)
I pericoli ci sono sempre perchè gli inconvenienti sono parte integrante del processo: esempi sono cali di tensione, arresto di elettricità o instabilità di windows. Se sei indeciso meglio portarlo in un centro di assistenza e chiedere se possono aggiornartelo loro. A kies noi preferiamo Odin ma non per questo ci sentiamo di dire che l'operazione è sicura specie se cmq trattasi della via informale e pregiudizievole in fatto di garanzia.
kies ha scaricato qualcosa fino a mi sembra un 70% poi è partito con l'aggiornamento .... ora il telefono è in stato "downloading" da circa 10 minuti e non sta accadendo niente ... e il software dice "aggiornamento del firmware in corso ... non disconnettere il cavo collegato al pc" ma è allo 0 % da appunto quando il telefono è entrato in stato di downloading .....
devo iniziare a preoccuparmi?
e se non succede niente qual'è la cosa meno pericolosa da fare ? togliere il cavo usb? cercare di spegnere il telefono?
grazie
Android Linux mi potresti dire se è possibile effettuare il Backup del FW SENZA roottare ? non mi va di perdere la garanzia ;)
Mi sa che senza root non puoi estrapolare granchè. Non a caso tutte le app che eseguono azioni delicate di sistema richiedono i privilegi di accesso totale al dispositivo.
a me più che per la garanzia interesserebbe sapere se hanno risolto il bug del soft touch... qualcuno può verificare?
ragazzi ma voi che avete aggiornato tramite kies quanto tempo ci ha messo per la preparazione dell'aggiornamento?
Ciao,
ieri ho aggiornato il mio gio dalla 2.2.1 all 2.3.3 ufficiale TIM con KIEs e ci ho messo 20 minuti circa,al secondo tentativo perchè al primo era rimasto in downloading per più di un'ora.
Durante l'aggiornamento ho provato a vedere cosa faceva KIES (solitamente i programmi di aggiornamento dei cell tipo nokia salvano le rom in locale e poi flashano i cell) e ho trovato una directory temporanea con la rom della tim che mi sono salvato S5660AIKP3_S5660XXKPA_S5660TIMKP3_HOME.tar.md5 mentre flashava il device (la cartella temporanea la cancella!) che ha poi estratto per aggiornare il device.
Ho poi installato GIOPRO 1.3 con ODIN e poi ho provato ad usare la rom che KIES aveva scaricato e mi sono reinstallato la versione TIM uff 2.3.3 con odin e gio_1.0.ops. al momento non ho problemi non so se questo vi può essere utile per la garanzia.
ragazzi io ho un problema nell'aggiornamento.
In pratica scarica il firmware,
kies perde la connessione con il cel (in basso a destra compare il messaggio: connection with galaxy s5660 lost),
si riconnette al cel e tutto ricomincia da capo (É stato trovato un nuovo firmware, blablablabla!!).
Puo darsi che il problema sia il fatto che ho forzato l'install di tutto su scheda SD?
Ivan
ciao, cetamente la sto uplodando su fileserver appena finito vi posto il link.
KIES rileva la versione della ROM correttamente:
a Finarfin,anche a me è successo la prima volta: ho chiuso il KIES ho cancellato tutte le directory temporanee create da KIES e ho rifatto la procedura di aggiornamento e sono riuscito ad aggiornare il device.
hai un'abbonamento internet sul cell per provare se hanno risolto il bug della searchbox impazzita?
purtroppo no :-(
beh spero che ci sarà qualcuno disposto a provare... :)
Ecco la rom ufficiale TIM 2.3.3:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
la sto già scaricando, però al dire il vero sono intenzionato ad installarla solamente se è stato risolto il bug del soft touch... altrimenti sarebbe controproducente passare dalla 2.3.4 alla 2.3.3. Anche perchè credo di riuscire a far valere lo stesso la garanzia con quel firmware...
quindi faccio un appello a tutti coloro che possono fare questa prova e attenderò il vostro resposo :) GRAZIE!
Ho provato il bug del touch sono stato connesso per 15 minuti in 2g ma non mi ha datto nessun problema.
Qualcuno ha provato invece se avendo il fw root è riuscito a tornare in quello brand tim postato?
Sì ho provato come dicevo nel mio post precedente:sono passato da FROYO 2.2.1 a UFF TIM 2.3.3 poi a GIOPRO 1.3 (FW Rooted) e poi sono tornato a UFF TIM 2.3.3 usando sempre prima e dopo gli aggiornamenti il factory reset