quindi flashare la CWM via ODIN (one file) e fare nandbackup giusto? e poi trovo il dovuto nella SD esterna giusto?
ma possibile che non ci sia una ROM brandizzata disponibile per ODIN?
Visualizzazione stampabile
xda-developers - View Single Post - Samsung Galaxy Gio gt-s5660 | Firmware Releases ,Custom Roms , Rooting
senti approfitto per chiederti ancora una cosa: perchè il 2.3.4 è official modificata?
non so che modifiche includa.
io ormai sono affezionato a quelle cucinate... :)
salve ragazzi sono nuovo quì nel forum. Ho acquistato il gio brandizzato tim e ho letto tantissimi forum per sapere come si può sbrandizzare! ho scaricato da samfirmware sia odin che il firmware 2.3.4 ma quando connetto il telefono al pc e lancio odin mi dice che non è connesso nessuno telefono come devo fare? grazie in anticipo :)
devi prima installare kies, che ti installa anche i drivers per il tel ;)
si io già lo tengo installato kies..mi potresti spiegare come devo fare? se non disturbo
un'anima pia che mi può dare una mano per piacere
niente di che... se kies ti riconosce il tel, dovrebbe poi farlo anche odin...
il problema è questo kies me lo legge invece odin quando premo start esce scritto "select a phone"..
quindi quando colleghi il tel in download mode, odin non rileva la porta com?
perdona la mia ignoranza che significa il tel in download mode
ehm... tu lo colleghi, apri odin e cerchi di flashare senza metterlo in download mode? ecco perchè non ti funziona. rotfl
accendi il tel tenendo premuto vol - e home. ;)
no :-P
rimuovere sim ed sd non è necessario, ma se vuoi farlo per precauzione... no problem :-)
dunque... spegni, poi a cell spento premi vol - e home, li tieni premuti, accendi e non li molli finchè non compare "downloading..." ;-)
ok..dopo di che collego il tel al pc e lancio odin ok? ps grazie mille per la pazienza
senti quando da odin esce la scritta pass vuol dire che è terminato?
io ho fatto come hai detto tu ho lanciato odin ed è partito..ora credo che ha finito ed è uscita la scritta pass e il tel è fermo sulla scritta samsung che devo fare? ti prego aiutami perchè mi sto preoccupando :(
ti prego rispondi ho ancora il tel collegato cosa devo fare?
scusa ma sono al lavoro...
dopo aver flashato, odin riavvia il cell.
quando il quadrato di odin diventa blu con la scritta "pass" il cell dovrebbe essersi già riavviato, quindi puoi scollegarlo e chiudere odin.
però che si sia femrato sulla scritta samsung non è normale.
ah scusa tu :( mio dio sono preocc :(
si è riavviato prima del tempo..può significare qualcosa?
di solito si riavvia almeno un minuto prima di dare il "pass".
ma quindi il tuo il riavvio lo ha fatto? e poi ha completato.
Allora il flash dovrebbe essere finito.
stacca tutto e prova a riavviarlo.
se non risponde... stacca la batteria.
se il flash ha finito, direi che danni non ne puoi fare.
si ho provato anche afare così ma poi esce la scritta samsung dopo di che esce una cosa bianca e viola e si muove e di nuovo la scritta samsung e fa solo questo..
cioè si riavvia in continuazione?
Allora...
direi di fare un factory reset (da console di recovery), riflashare, e fare un altro factory reset. (sempre farli prima e dopo aver flashato).
è possibile che nella fase di post-flash....cioè in quella dove il cellulare rende operative le modifiche qualcosa sia andato storto. come ha detto l'utente prima...hai provato ad andare in recovery e fare un hard reset o un Wipe ? Ah ovviamente non mi prendo responsabilità
no figurati ti posso chiedere di spiegarmi meglio cioè cosa significa recovery o un wipe?
cioè cosa è un factory reset?
reset alle impostazioni di fabbrica.
lo trovi nella recovery, che puoi lanciare da telefono spento facendo la stessa procedura del download mode, ma senza tasto volume.
il ripristino impostazioni di fabbrica elimina TUTTE le modifiche apportate dall'utente.....quindi app e rubrica per esempio vengono eliminate......ovviamente il Fw rimane però l'ultimo flashato.....se te la senti dovresti ri-flashare la 2.3.3 o la 2.2.1 e poi passare via KIES all'ultima versione 2.3.4 per il gio...così almeno avrai la 2.3.4 semi-originale (senza garanzia però)......io però di flash di cellulare non me ne intendo tanto poichè io ho ancora il gio alla KP4 TIM
è successo anche a me, ma io ho risflesciato mettendo froyo 2.1 ed è andato a buon fine e poi con kies ho fatto l'aggiornamento a gingerbread 2.3.4 adesso va una meraviglia senza quella brutta personalizzazione della tim
mmm... il mio era no brand, quindi non mi sono mai posto il problema di sbrandizzarlo.
però posso dire che da quando ho la 2.3.4 il cell va moooolto meglio, e da quando uso la gioprolite 1.3, non si blocca piu', non fa nessuna cosa strana, non sono piu' costretto a riavviarlo ogni 2/3 giorni e soprattutto.... è piu' veloce.
cmq secondo me può riflashare da odin direttamente la stessa rom, facendo i reset prima e dopo.
magari risolve già con un factory reset adesso...
ahah ho rifatto il flash ed è andato ma vuoi sapere la novità è il lingua polacca ahah mi aiuti a portarlo in italiano?
ahahahahahah che sfiga....allora....impostazioni.......scendi giù fino ad un icona a forma di tasto della tastiera di un pc.....prima voce e da li cerchi italiano ;)
bene :-)
è normale che la lingua sia polacca, hai scaricato un fw polacco :-P
ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooo grazieeeeeeeeeeee :')
prego non c'è di che ;)
mi puoi dire dove posso scaricare un firmware italiano?