devi dirci che versione hai installato.. la KQ4 non c'è neanche su samfirmware.. che è? Samsung S5660 Galaxy Gio Firmwares. forse intendi quella che ha per CSC PRTKQ4?
prova ad installare la S5660XXKQ6..
Visualizzazione stampabile
devi dirci che versione hai installato.. la KQ4 non c'è neanche su samfirmware.. che è? Samsung S5660 Galaxy Gio Firmwares. forse intendi quella che ha per CSC PRTKQ4?
prova ad installare la S5660XXKQ6..
Sentite una cosa, io ho installato la stessa ROM senza però vedere la guida. Funzionava bene, aveva degli sfondi animati particolari,ecc. Solo che poi ho letto questa guida e nel punto 8, dove parla di kies ho fatto l'update ma sembra, anzi molto certamente è andata perduta la custom rom. Deduco che non avrei dovuto fare l'aggiornamento con kies!!! GIUSTO??????
Non hai installato una custom rom, bensì la rom originale senza brand tim! Ecco perchè Kies te l'ha fatta aggiornare, perchè l'ha riconosciuta!
ciao ha tutti!ho debrandizzato e ho messo gingerbread, ma non riesco a rootare con superoneclick. come faccio!? mi rimane freezato nello step 6.
edit: fatto con l'update.zip
C'è un ulteriore problema..il dizionario.il telefono è in italiano ma il t9 in inglese.
ora non ho il telefono qui ma la mia morosa afferma che nel menù in
lingua e tastiera non c'è italiano...
il firmware è S5660XXKQG.
vi ringrazio fin da ora.
La versione 2.3.4 KQG è l'aggiornamento della KQ6. Io ho installato la KQ6 per poi effettuare l'upgrade di Gingerbread tramite Kies. In parole povere: la versione KQG è l'ultimo rilascio ufficiale per il Galaxy Gio.
EDIT La 2.3.5 non è ancora una versione ufficiale, è abbastanza instabile (io l'ho provata).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei chiedere ma quando, tramite kies il telefono effettua l'aggiornamento (upgrade in questo caso) alla suddetta versione e' normale che fa' un semplice download senza far partire alcuna barra di aggiornamento e senza riavviare il telefono e tutto in 3 minuti? L'ho fatto bene? Cmq facendo *#1234# leggo: pda s5660xxkqg - phone s5660xxkq5 - csc s5660sebkq1 e in impostazioni info dispositivo sotto versione kernel root-chocciola-dell81#1 e la versione kernel appunto... ho eseguito bene? Perche' mi e' sembrato troppo veloce..? Grazie in anticipo :)
se non si era capito sono nuovo scusate per il doppio messagio ma non ero buono a quotare, ora ho imparato ma non son buono a cancellare questo messaggio quindi editto con le mie scuse...ciauzz
Vorrei chiedere ma quando, tramite kies il telefono effettua l'aggiornamento (upgrade in questo caso) alla suddetta versione e' normale che fa' un semplice download senza far partire alcuna barra di aggiornamento e senza riavviare il telefono e tutto in 3 minuti? L'ho fatto bene? Cmq facendo *#1234# leggo: pda s5660xxkqg - phone s5660xxkq5 - csc s5660sebkq1 e in impostazioni info dispositivo sotto versione kernel root-chocciola-dell81#1 e la versione kernel appunto... ho eseguito bene? Perche' mi e' sembrato troppo veloce..? Grazie in anticipo
Ciao a tutti, bel forum...
ho un problema: ho aggiornato galaxy gio a vbersione 2.3.4KQ6 ed è andato tutto ok... ora sto aggiornando quella con Kies ma è fermo a 0% da parecchio. In pratica ha installato i due driver, cell è in modalità "Downloading", finestra di aggiornamento dice "Aggiornamento del firmware GT-S5660 in corso... Non disconnettere il cavo collegato al pc"... ma è fermo a 0%.... che faccio?
thx
[RISOLTO] ...dormiglioni! :)
Potresti spiegare come hai risolto? =)
sai com'è,alle 4:40...piuttosto scrivi come hai risolto.
...Già, anzichè svuilupparmi app e risolvermi bug state sempre a dormire :)
Comunque, ho risolto così: visto che ancora dava 0% ho deciso di chiudere (in maniera forzata con Ctrl+alt+Canc) Kies e il software di aggiornamento. Poi ho rifatto tutto ed è andato liscio. Il problema, secondo me, è che nel momento in cui cell è andato in modalità "Downloading" Windows ha installato i due driver necessari (probabilmente ho inserito cavo usb in una spina diversa da quella precedentemente usata), quindi ha creato una situazione che Kies non è riuscito a gestire.
Quindi, prima di fare l'aggiornamento è necessario installare i due driver, non ricordo quali siano, uno mi sembra sia Odin driver o simile, o utlizzare una porta usb dove si è già usato Odin con il cell collegato in downloading mode.
PS. senza mod va a palla!!! Peccato il problema ARM > Flash... News in tal senso?
PS2. ho trovato su eBay una batteria di 2430MHa, probabilmente cinese anche se costa più dell'originale, fatta sulle misure identiche e compatibile con il Giò che, di serie, ha una 1350MHa. Non capendoci più di tanto di batterie, se non esplode :), credete che questa garantisca una autonomia maggiore?
ciao a tutti sono nuovo, innanzitutto complimenti per la discussione.
Ho il gio da poco e prima di buttarmi nel flashing rooting e quant'altro vorrei avere un'idea di quello che andrò a fare.
Ho quotato questo post perchè è l'emblema di quello che non capisco in questo momento.
La frase in qeustione è :"!ho debrandizzato e ho messo gingerbread,", debrandizzare e mettere gingerbread sono due azioni distinte?
Per debrandizzare non basta mettere una rom cucinata o un firmware originale? e allora a cosa serve mettere i diritti di root successivamente?
perchè io credevo servissero per mettere una rom diversa dall'originale ma evidentemente mi sbagliavo.
e infine mi consigliate la 2.3.5? o una rom cucinata tipo giopro?
Spero in una vostra risposta grazie :D
sbrandizzare significa mettere una rom che non abbia brandizzazioni da parte di operatori telefonici.. come la tim che è famosa per rendere esteticamente inguardabile android.. quindi dire che "ho messo gingerbread" e dire "ho sbrandizzato" è la stessa cosa a patto che gingerbread non sia griffata da qualche operatore.. per il resto ti conviene mettere la 2.3.4 perche pare la 2.3.5 nn sia stabilissima
Buongiorno, possiedo un nexus s e per natale ho deciso di prendere un galaxy gio per la mia ragazza.
Se ho ben capito conviene subito flashare tramite odin l'ultimo firmware presente su samfirmware giusto?
Vorrei mettere su un firmware che vada bene, tanto la morosa non è una smanettona che flasha ogni giorno ;)
Consigliatemi voi
Thanks
Ti ringrazio per la risposta.
Come mi accorgo se è brandizzato?
Ha un marchio sopra?
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Te ne accorgi se all'accensione ti appare il logo di qualche operatore ( quello Tim magari)..dallo stile delle icone nel menù,tipiche dell'operatore in questione..o soprattutto dalla presenza nel menu di applicazioni marchiati Tim o Vodafone,per esempio,non eliminabili come normali applicazioni,e che occupano anche una certa quantità di memoria inutilmente,dettaglio nn indifferente,non essendo poi così estesa la memoria interna..infatti è anche questo uno dei motivi che porta a sbrandizzare,oltre al fattore estetico..:) purtroppo esteriormente difficilmente si capisce se è brandizzato..
Spero di essere stato chiaro..se hai bisogno di altri chiarimenti,chiedi pure :) :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Si si chiarissimo.
Poiché smanetto molto sul mio nexus vorrei preparare il telefono nuovo per la mia ragazza per renderle la sua prima esperienza android la migliore possibile.
Perciò a livello di fluidità e funzioni "normali" tipo controllo wireless bluetooth dalla barra notifiche ecc che firmare consigli?
L'ultimo ufficiale presente su samfirmware va bene?
Grazie per l'aiuto
Sanfra senti il fiemware del telefono e stato tolto lo potresti cortesemente riupparlo grazie in anticipo
Allora..non capisco per quale oscuro motivo oggi non riesco a collegarmi a samfirmware..comunque viste le caratteristiche che cerchi e considerato il fatto che magari alla tua ragazza difficilmente interesserà (penso) smanettare con cpu,overclock e cose simili gestibili dalle ultime custom rom che nascono già predisposte con alcune app più particolari,ti consiglio come tu stesso dicevi un firmware ufficiale..e in particolare ti consiglio il Gingerbread 2.3.4 KQ6..lo avevo installato fino a qualche giorno fa,poi sono passato ad una custom rom (non ufficiale quindi)..appena installato quello ufficiale,ero andato su kies che mi aveva trovato l'aggiornamento alla versione 2.3.4 KQG..credo sia pure l'ultima versione riconosciuta da kies perchè leggevo di altri utenti che con la 2.3.5, che comunque non sarebbe nemmeno ufficiale per Gio,hanno riscontrato qualche problemino..a livello di stabilità e fluidità è davvero ottima e te la consiglio vivamente..così come per la connessione wifi..risolto pure il problema delle icone tim(nel mio caso),essendo comunque una versione sbrandizzata..io lo scaricai da qui : 2.3.4 KQ6 però per ora dice che il download non è momentaneamente disponibile..io ti consiglio di riprovarci nelle prossime ore e anche domani,magari e se ti continua a dare errore,cercarla altrove..poi non so se magari corrisponde a quella che hai trovato tu su samfirmware..vedi un pò quale ti risulta lì,però come ultimo consiglio ti do sempre quello di restare alla 2.3.4 che in quanto a stabilità è ottima e non da problemi con Kies..fammi sapere :) male che vada vedrò di farti avere il file che ho caricato io nel mio Gio ai tempi,che ho ancora conservato nel pc :)
Grazie dei consigli, comunque io su samfirmware ci entro senza problemi.
Ho visto che di ginger 2.3.4 ce ne sono 3 di cui l'ultima del 07 settembre è la S5660XXKQG
Ecco..allora scaricati proprio questa,che è quella che avevo io dopo l'aggiornamento ed è fatta!! :) te la consiglio vivamente,poi non so se ce ne sono altre ufficiali più recenti lì su samfirmware..l'ultima che risulta quale è? :) tra quelle ufficiali..:) sai comunque come caricare la rom,una volta scelta quale,giusto? :)
L'ultima ufficiale è quella.
Si so usare odin e comunque seguendo passo passo la guida di samfirmware è difficile sbagliare
Bene bene..:) allora puoi andare tranquillo..:) viste le caratteristiche che cercavi e l'utilizzo che immagino verrà fatto dalla tua ragazza,credo ti convenga caricarci questa originale..poi vedi tu se avventurarti..male che vada,se provi una custom rom,ma la trovi instabile o altro,puoi benissimo flashare quella ufficiale e basta :) ciaoooooo :)
Purtroppo il file non è stato rimosso, sono i server di MU che fanno le bizze.. Comunque ho caricato un nuovo file, provate nelle prossime ore. Mi spiace per i disagi, ma non dipendono da me...LINK
Scusa posso chiederti che file è quello che hai postato?
Ragazzi..qui c'è la 2.3.4 KQG,ovvero l'ultima ufficiale rilasciata per il nostro Gio,e il relativo ops per caricarla con odin..:)
- 2.3.4 KQG
- Gio v_1.0.ops
Spero di esservi stato utile..:) se la caricate,fate sapere come vi va :) ciaoooooooo :)
Un Thanks è sempre gradito :P
Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole....
Dunque ho scaricato l'ultimo firmare disponibile su samfirmware.com e scompattato il relativo file .rar
Ora mi ritrovo dentro la cartella scompattata 2 files:
- S5660XXKQG_S5660SEBKQ1_S5660XXKQ5_HOME.tar.md5
- SS_DL.dll
Come li carico in Odin con il OnePackage?
Ma è giusto che il pacchetto unico sia un file .tar.md5?
Comunque la guida di samfirmware non fa riferimento al OnePackage...
EDIT: ho letto che è proprio così, bisogna utilizzarlo con il onepackage, corro a flashare!
facci sapere
Fatto ;)
Molto carino sto Giò e il firmware samsung è tutta un'altra cosa rispetto a quello schifo Tim!
Grazie a tutti per l'aiuto!
EDIT: lo sto provando ma ho notato una cosa strana: apro il browser e la pagina iniziale è impostata su wap.i.tim.it ???
Ma quando si flasha un nuovo firmware non brasa tutto?
hai fatto un wipe prima di installare il firmware?
No perché non ci avevo installato nulla, comunque l'ho fatto ora e sistemato tutto grazie!
senti avresti skype o altro vorrei parlare con te dell'aggiornamento
hai mp
Ciao
Ragazzi giusto per chiudere in bellezza cosa consigliate per ottenere i diritti di Root?
Vedo che ci sono diversi modi ma vorrei un consiglio da voi.
Grazie ancora