mi daresti un link?
Visualizzazione stampabile
mi daresti un link?
clicca, le istruzioni sono
1. Scarica update.zip
2. Copia il file sulla tua scheda SD
3. Spegni il telefono
4. Avvialo in recovery mode premendo il tasto HOME + power
5. Seleziona "update from sd card" e scegli update.zip
6. Aspetta qualche secondo (massimo 5 minuti!)
topic di riferimento
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio per il vostro aiuto.
Ho appena comprato un S. Gio e stavo per sbrandizzarlo ma non ho capito quale versione mettere la 2.3.4 KQ6 o la KQG?
Se metto la KQ6 poi Kies me lo aggiorna? Se si in quale versione?
Grazie per la risposta
Ragazzi giusto per informazione, visto che ho letto che mettere una rom seppure stock samsung fa decadere la garanzia, si trova la rom tim da flashare nel caso il cell vada mandato in assistenza per un qualunque problema hardware?
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Si certo..:) se guardi tra le discussioni nella sezioni modding dovresti giá trovare il link,visto che era stato richiesto giá da altri utenti :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Jackpa
Beh io ti direi di mettere la KQG che è l'ultima tra quelle ufficiali ad essere stata rilasciata..:) se metti la KQ6 poi appena lo attacchi a kies te l'aggiorna cmq alla KQG,quindi metti direttamente questa e fai prima :) ho postato il link per scaricarla un pò di post fa in questa discussione..:) spero di esserti stato utile :) in caso per altro chiedi :)
Grazie... Tutto fatto!! Qualche programma da installare che mi consigliate indispensabile per il piccolo Giò?
Quote:
Sei hai fatto il root,o meglio..hai ottenuto i permessi di root,allora ti consiglio caldamente Root explorer e Titanium backup..utilissimi entrambi..il primo per gestire al meglio sia le app utente,ma soprattutto quelle di sistema..il secondo invece è il migliore,a mio parere,per la gestione di backup e ripristino di app utente o dati di sistema,soprattutto in caso di cambiamento di rom o partizione della sd,ma ha comunque tante altre funzioni..mi ha salvato la vita diverse volte xD spero di esserti stato utile..ciaooo :)
:) Come posso trasferire gli sms da un Ideos al mio nuovo Gio? Con Mybackup Pro mi fa andare in palla il cell....
Quote:
Prova sms backup e restore..;) lo trovi nel market gratis :) fammi sapere..ciaoo :)
:( No neanche sms backup va, li carica ma poi quando cerco di aprire il programma dei messaggi si blocca... Forse il trasferimento non si può fare...
Strano... Ma su gmail li vedi?
SMS backup+
è il migliore che ci sia.. fa veramente un lavoro divino
Grazie, ora sto provando con SMS backup+ però è lentissimo a caricare sul server di gmail... Vi terrò aggiornati... :)
Niente mi va sempre in blocco anche ripristinando tramite SMS Backup+... Altre soluzioni?
ho seguito la procedura di sanfra, ha funzionato tutto ma ora il t9 è in inglese e non riesco a metterlo in italiano! o_O
aiuto!
EDIT: ho letto che posso ritrovare l'italiano solo mettendo la 2.3.5 , ma non è ufficiale. Per me però è fondamentale il t9 in italiano quindi vi chiedo quali sono i problemi di questa rom e se mi convenga farla oppure no , altrimenti downgradando quale rom avrebbe la lingua italiana ? grazie
vai in impostazioni -> lingua.. e se vuoi cambiare la lingua del t9 o dello swype devi andare nelle impostazioni specifiche delle tastiere..
salve, ho installato la versione XXKQ6 ed ora kies non riconosce più il cellulare..ho pensato di passare alla XXKQG manualmente, xò prima volevo sapere se con quest'ultima troverò il t9 in italiano...oppure come posso risolvere il problema con kies?? grazie in anticipo.. ;)
A questo punto potresti anche provare a flashare una rom piu' performante, la procedura è la medesima, odine ed il file ops li trovi già nel pacchetto, è basata su gingerbread 2.3.5 e non ha le limitazione della rom originale:
GIOPRO v1.4 (Android 2.3.5) - Page 23 - xda-developers
mmm guarda partiamo da presupposto che io nn ne capisco un tubo... vorrei migliorare il mio cel ma senza perdere la garanzia.... quindi ho pensato di sbrandizzarlo , per poi aggiornarlo alla 2.3.4 per poi eventualmente tornare alla rom tim originale se mai il cel dovesse esser portato in assistenza .
ora vorrei chiedere: la rom che mi hai indicato tu può permettermi di fare questo?
un altra cosa ho letto da qualche parte che la gingerbread 2.3.5 è instabile me lo confermi?
scusami ma è la prima volta che posseggo un cel così tecnologico ahahahhah e per me è arabo quello che leggo ma ci sto provando ;-)
Mah... direi che se la rom originale tim la hai, tornarci dalla 2.3.4, dalla giopro 1.4 o da qualunque altra rom si fa allo stesso identico modo.
Questa è uscita 2 giorni fa, quindi è ancora fresca, la sto provando.
Prima ho tenuto per diversi mesi la gioprolite 1.3, ed era la migliore provata.
Questa è piu' veloce e fluida (e mi da un overclock stabile un po' piu' alto), però appunto la ho da solo 2 giorni.
Comunque se ti installa la clockworkmod recovery e ti fai un backup, poi in qualunque momento puoi ripristinare l'esatta situazione pre-backup. :-)
il fatto è che sbrandizzandolo già la perdi. e tornare indietro da una rom ufficiale o da una cucinata è la stessa cosa.
però con una cucinata hai tanti miglioramenti, ad iniziare dalla possibilità di installare un numero pressochè illimitato di applicazioni. con quella originale dopo poche non hai già piu' spazio.
ma questa è solo la differenza piu' evidente, poi ce ne sono tante.
ieri ho avuto un riavvio, però ero a 902MHz, ora ho provato ad abbassare un pochino e da ieri sera nessun problema.
ma c'è un firmware originale samsung con il t9 in italiano?? a parte la versione tim...
Quote:
Originariamente inviato da Tuccellone
Certo..:) l'ultimo è il gingerbread 2.3.4 :)
[QUOTE=Cicciostem;833446]Certo..:) l'ultimo è il gingerbread 2.3.4 :)
Quale delle varie versioni disponibili della 2.3.4??? Mi sembra di aver letto che in alcune non è presente la T9 e swipe in italiano...Kq6, Kqg?
grazie!
[QUOTE=gato72]Quote:
Originariamente inviato da Cicciostem
Certo..:) l'ultimo è il gingerbread 2.3.4 :)
Quale delle varie versioni disponibili della 2.3.4??? Mi sembra di aver letto che in alcune non è presente la T9 e swipe in italiano...Kq6, Kqg?
grazie!
Con certezza non saprei..fai così,carica la kq6,vedi se lì c'è..se in questa non c'è,eventualmente attacchi il cellulare al pc,fai partire kies..lui stesso poi ti dirà di aggiornare alla kqg e lì dovresti trovarla se in quella prima non c'era :) vedi un pò :) almeno così facendo hai modo di provare in entrambe le versioni,partendo da quella più vecchia,flashando solo una volta,visto che nel secondo caso poi sarebbe semplicemente un aggiornamento :) spero di esserti stato utile :) ciaooo :)
io ho fatto così...ho messo la kq6 e poi ho tentanto di fare l'aggiornamento con kies ke nn è andato a buon fine (si blocca su 0% dopo il download), quindi ho installato con odin la kqg perchè ho letto ke kies nn faceva altro ke installare la kqg quindi.... alla fine sto t9 in italiano nn c'è... nn sapresti dirmi ke versione hai di preciso?? x favore.... :(
Quote:
Originariamente inviato da Tuccellone
È strano che non ci sia in nessuno dei 2..perchè non provi ad installare qualche altra app di messaggistica?? Tipo handcent sms..:)
sto usando smart keyboard pro ma nn mi piace.. ho provato anke handcent sms ma nemmeno quella mi piace...preferivo la tastiera samsung.... ma se metto la versione tim ke avevo xò la no_brand, dovrei trovare il t9 in italiano...giusto?
prima di installare l'altro firmware volevo sapere come posso fare un backup degli account ke ho memorizzato.. mi rompo a inserire di nuovo i dati :D
ora ho la 2.3.4 gingerbread.XXKQG... l'ultima praticamente...
Io mi sto trovando piuttosto bene con ICS Keyboard. :)
Ragazi buongiorno, volevo esporre un piccolo problemino che ho col mio galaxy gio. Premetto che ho la giopro1.4(che a mio parere è ottima) ma questo tipo di problema l'ho riscontrato anche con i fm originali(sia ufficiali che ufficiosi).
Espongo.
Quando installo le app dal market che non hanno dimensioni eccessive mi riesce tutto ok, ma se per esempio installo un gioco(nel mio caso angry bids season) l'installazione parte anche e il gioco si installa ma se subito dopo voglio installare un altro gioco(per esempio angry birds rio, anch'esso di dimensione abbastanza notevole) esce un errore di download con relativo messaggio:"spazio insufficiente sul dispositivo" quando in realtà lo spazio ci stà! Per risolvere questo problema ho trovato un metodo un po appezzottato (poco pratico). Devo disattivare il wifi o connessione dati, dipende da come in quel momento sto connesso, riavviare il cell e reiniziare l'installazione.
Quello che volevo chiedervi è che se esiste un altro metodo diverso dal mio(che è un po scocciante)
mai capitato... hai creato la partizione ext2 e attivato a2sd darktremor, vero?
ahahahah, credo proprio di no! mi fai una piccola guida su come si fa??? rotfl