CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

Installare Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    con titanium li puoi convertire in app utente, e poi te li lascia spostare.
    mi avevi gasato tantissimo. due ore a cercare il comando e poi ho scoperto che è nella donate version.

    funziona a modo su gingerbread oppure fa cilecca come link2sd??
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di pablomoreno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    942

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 108 volte in 101 Posts
    Predefinito

    vorrei dire la mia circa la richiesta di tutorial su come aggiornare il Giò a Gingerbread:
    a mio modo di vedere sarebbe utile una guida chiara in italiano (per non dare adito a fraintendimenti) redatta da chi abbia già messo in atto la procedura e corredata di eventuali immagini, ma tale guida dovrebbe essere scritta pensando di dover spiegare la procedura ad un bambino di 5 anni (come si diceva in un famoso film) questo perchè ho notato si tende ad usare terminologie tecniche che all'utente neofita sono totalmente sconosciute e servono solo a metterlo in difficoltà.
    A tal proposito anche un video tutorial (con le premesse di cui sopra) non sarebbe male.
    Non vorrei che nessuno si offendesse ma ho notato che si tende a dare per scontato che l'utente a cui si spiega abbia già un infarinatura di base che invece spesso non ha (ed io mi pongo fra questi).

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    mi avevi gasato tantissimo. due ore a cercare il comando e poi ho scoperto che è nella donate version.

    funziona a modo su gingerbread oppure fa cilecca come link2sd??

    Io l'ho usato per rimuove thinkfree office e altre cosette.
    sinceramente non sapevo della mancanza a seconda della versione, allora evidentemente ho la "donate" version.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablomoreno Visualizza il messaggio
    vorrei dire la mia circa la richiesta di tutorial su come aggiornare il Giò a Gingerbread:
    a mio modo di vedere sarebbe utile una guida chiara in italiano (per non dare adito a fraintendimenti) redatta da chi abbia già messo in atto la procedura e corredata di eventuali immagini, ma tale guida dovrebbe essere scritta pensando di dover spiegare la procedura ad un bambino di 5 anni (come si diceva in un famoso film) questo perchè ho notato si tende ad usare terminologie tecniche che all'utente neofita sono totalmente sconosciute e servono solo a metterlo in difficoltà.
    A tal proposito anche un video tutorial (con le premesse di cui sopra) non sarebbe male.
    Non vorrei che nessuno si offendesse ma ho notato che si tende a dare per scontato che l'utente a cui si spiega abbia già un infarinatura di base che invece spesso non ha (ed io mi pongo fra questi).
    Non prenderla come un rimprovero, non sono nessuno per farlo, ma sono d'accordo e non. Capisco che per qualcuno l'inglese possa rappresentare un ostacolo e di certo non ha la presunzione di biasimarlo. La pigrizia se permetti invece la condanno. Non userei espressioni come neofita, novizio, inesperto, per avanzare richieste, sperando di non essere biasimato. Io ho messo le mani sul mio primo android da appena una settimana, ma questo non mi ha impedito di fare certe procedure, oppure di cercare il significato di root, flash, rom, ecc. La differenza tra neofita ed esperto sta nel comprendere certe procedure, piuttosto che nel riprodurle meccanicamente.

    Certamente una guida in italiano per fare il flash del gio è molto utile e presumo che non ve ne siano in giro. Altrimenti ti avrei già risposto, google è tuo amico. Se qualcuno è disposto a dividersi il lavoro, lo faccio volentieri.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  6. #25
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    questa è una bozza della guida per fare il flash di una rom per il galaxy gio.
    se qualcuno la revisiona, lo credito nella guida.

    Bozza Guida flash galaxy gio
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata su ANDROIDYLINUX.COM. E tutta in italiano. Ciao




    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidylinux Visualizza il messaggio
    Dai un'occhiata su ANDROIDYLINUX.COM. E tutta in italiano. Ciao
    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Perchè questo?

    N.B: questa procedura è valida solo ed esclusivamente per la versione NO-BRAND e non per la versione serigrafata Tim.

    io avevo il firmware di froyo brand tim e sono passato a gingerbread no brand, semplicemente facendo la procedura che hai riportato, ossia quella illustrata su samfirmware con odin.

    il discorso della garanzia non vale solo per i brand tim. se installi una versione non ufficiale o leak di gingerbread invalidi la garanzia italia o europa che sia.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Perchè a scanso di equivoci diversamente da quella Tim la versione Froyo installata nel no brand si può modificare tranquillamente come fonti inglesi asseriscono senza invalidare la garanzia europa. (io mi ero documentato prima dell'acquisto e al contrario so che sui no brand puoi fare tutto tranne il root). Cmq alla fine credo siano solo convenevoli perchè i samsung sono immortali dal punto di vista tecnico ma anche se la procedura è valida anche per i brandizzati tim non mi sono sentito di scrivere cose che non potevo testare in prima persona........come diversi blogger fanno!

  10. #29
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidylinux Visualizza il messaggio
    Perchè a scanso di equivoci diversamente da quella Tim la versione Froyo installata nel no brand si può modificare tranquillamente come fonti inglesi asseriscono senza invalidare la garanzia europa. (io mi ero documentato prima dell'acquisto e al contrario so che sui no brand puoi fare tutto tranne il root). Cmq alla fine credo siano solo convenevoli perchè i samsung sono immortali dal punto di vista tecnico ma anche se la procedura è valida anche per i brandizzati tim non mi sono sentito di scrivere cose che non potevo testare in prima persona........come diversi blogger fanno!
    sono d'accordo con te. anche perchè comunque a volte tanti fanno una procedura senza consapevolezza e poi magari incolpano gli autori della procedura. quindi è bene mettere le mani avanti su qualsiasi aspetto.

    indubbiamente il root è una manovra che invalida la garanzia, come pure lo è installare una rom non ufficiale, o perchè leaked o perchè cooked.

    ma se per assurdo trovassi la rom tim di froyo e facessi un downgrade, io che avevo brand tim, avrai nuovamente la garanzia italia. mentre ora dato che ho gingerbread (leaked) non sono coperto da nessun tipo di garanzia.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    ma se per assurdo trovassi la rom tim di froyo e facessi un downgrade, io che avevo brand tim, avrai nuovamente la garanzia italia.
    questo è un argomento delicato... in teoria la garanzia decade quando flashi, e non torna valida se riflashi indietro la rom vecchia.
    che poi abbiano o meno modo di saperlo (su n97 si parlava di registri appositi non cancellabili, non so se fosse vero o meno).

    poi al 99.99% nessuno se ne accorge, e ti dico che probabilmente anche io farei lo stesso, però occorre essere consapevoli che si è al limite della truffa.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy