Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedroid
guarda se non fosse per questo ultimo ciclo di carica ti direi di no. però l'ho caricato l'ultima volta due sere fa. quindi ci ho fatto un giorno intero, ieri e stamani, e sono sempre all'87%. l'ho attaccatto all'usb giusto 5 min ora per modificare i file di cui sopra.
forse però è più dovuto ad un minore utilizzo, perchè non mi spiego come possano vedersi gli effetti dopo una settimana da che ho installato giopro e dopo un mese da che ho il telefono.
Tu però hai fatto froyo->gb->giopro, no?
Io direttamente froyo->giopro.
Gingerbread fra i miglioramenti doveva aver già di suo una migliore gestione dell'alimentazione, che unita ai tweaks della giopro... mi ha forse fatto notare di piu' la differenza.
cmq ora gli faccio una bella carica completa e poi tengo attivo battery indicator, che mi tiene il conto delle ore dall'ultima ricarica, così non mi sbaglio sicuro. ;)
-
E incredibile quanto vi dura la batteria io adesso arrivo a sera avendo tolto la connessione dati attiva e non uso gps wifi giochi o auricolari
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
gabmar
E incredibile quanto vi dura la batteria io adesso arrivo a sera avendo tolto la connessione dati attiva e non uso gps wifi giochi o auricolari
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
conta che 40 ore le facevo già con froyo... e il 2g consuma abbastanza meno.
a te però dura troppo poco... hai provato a vedere l'occupazione della cpu e la temperatura? l'impressione p che tu abbia un qualche processo che consuma. non è che hai installato fring? ho letto che ad alcuni dava questo problema, anche se nn connesso.
-
Quote:
SoulReaver
a te però dura troppo poco... hai provato a vedere l'occupazione della cpu e la temperatura? l'impressione p che tu abbia un qualche processo che consuma. non è che hai installato fring? ho letto che ad alcuni dava questo problema, anche se nn connesso.
no, non ho installato fring. Credo proprio che sia un problema del telefono perchè la batteria mi è stata anche cambiata, speriamo migliori un po perchè è proprio brutto dover uscire e ricordarsi sempre il caricatore o essere sicuri di muoversi con la propria macchina per caricarlo.
-
Quote:
SoulReaver
comunque la temperatura è 35 gradi, per l'occupazione della cpu dove la vedo?
-
Quote:
gabmar
ecco, già questo potrebbe essere un segno... a me la temperatura sta normalmente a 30, 35 in carica. potrebbe essere segnale di un'app che assorbe energia.
per la cpu io uso android assistant, ma un qualunque misuratore del market va bene.
-
Ragazzi anche a me la batteria dura pochissimo e inoltre spesso mi da degli errori. Ho pensato che fosse un problema nel flash e quindi l'ho rifatto ma nulla.....avete qualche idea su come risolvere il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da SoulReaver
Quote:
ecco, già questo potrebbe essere un segno... a me la temperatura sta normalmente a 30, 35 in carica. potrebbe essere segnale di un'app che assorbe energia.
per la cpu io uso android assistant, ma un qualunque misuratore del market va bene.
Ho installato android assistant e la cpu ha valori non stabili, quella di sistema passa da 0 a 10, quella utente da 10 a 35 questo non avendo acceso adesso, ti do un altro dato il cell è scollegato dalle9.24, sono le 9.51 ho acceso il wifi per installare assistant e per scrivere questo mess e la batteria è all'88%.
-
Quote:
gabmar
Ho installato android assistant e la cpu ha valori non stabili, quella di sistema passa da 0 a 10, quella utente da 10 a 35 questo non avendo acceso adesso, ti do un altro dato il cell è scollegato dalle9.24, sono le 9.51 ho acceso il wifi per installare assistant e per scrivere questo mess e la batteria è all'88%.
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
che oscilli è normale. la percentuale utente, se non tocchi nulla, dovrebbe stabilizzarsi su valori piu' bassi.
dallo stesso programma, nel tab processi, puoi vedere quali programmi stanno usando piu' cpu.
il mio al momento è al 57%, scollegato da 44 ore.
-
Quote:
SoulReaver
che oscilli è normale. la percentuale utente, se non tocchi nulla, dovrebbe stabilizzarsi su valori piu' bassi.
dallo stesso programma, nel tab processi, puoi vedere quali programmi stanno usando piu' cpu.
il mio al momento è al 57%, scollegato da 44 ore.
Devo rassegnarmi, è difettoso, il mio solito c++o.
-
ho cmq l'impressione che sia stato ottimizzato molto lo stand by, però usandolo la durata cala normalmente, ed io in effetti telefono piuttosto poco...
-
Al momento sono al 13% di batteria, ed il contatore mi segna 86 ora dall'ultima ricarica. Impressionante...
Però ieri per la prima volta ho sperimentato lo spegnimento del cell con conseguente obbligo di togliere la batteria per farlo ripartire.
-
Onde evitare di sembrare sparaballe o che io abbia una batteria atomica roftl, riporto l'esperienza dell'ultima carica.
Con uso intensivo di wi-fi, bluetooth e intanto che c'ero anche un po' di gps, ci ho fatto una giornata.
Quindi direi che hanno ottimizzato pesantemente lo stand-by, però i miracoli ancora non li sanno fare. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da SoulReaver
Onde evitare di sembrare sparaballe o che io abbia una batteria atomica roftl, riporto l'esperienza dell'ultima carica.
Con uso intensivo di wi-fi, bluetooth e intanto che c'ero anche un po' di gps, ci ho fatto una giornata.
Quindi direi che hanno ottimizzato pesantemente lo stand-by, però i miracoli ancora non li sanno fare. ;)
Allora é umano anche il tuo hahahaha
-
qualcuno che ha la giopro v1.1 mi potrebbe gentilmente passare il suo file init.rc contenuto nella root.
per prenderlo basta usare root explorer, copiare il file nella sd, e da lì al computer collegando il telefono via usb al pc.
...e anche controllare se la versione di a2sd darktremor installata è la 2.7.5.3 Beta 04, oppure un'altra.
per controllare la versione basta dare il comando nel terminale o con adb, e poi ricercarla nella parte iniziale dell'output.
-
Quote:
fedroid
qualcuno che ha la giopro v1.1 mi potrebbe gentilmente passare il suo file init.rc contenuto nella root.
per prenderlo basta usare root explorer, copiare il file nella sd, e da lì al computer collegando il telefono via usb al pc.
...e anche controllare se la versione di a2sd darktremor installata è la 2.7.5.3 Beta 04, oppure un'altra.
per controllare la versione basta dare il comando
nel terminale o con adb, e poi ricercarla nella parte iniziale dell'output.
ok, ci provo, non avevo visto questo messaggio. :)
-
Darktremor 2.7.5.3 Beta 4a.
Dove ti mando il file?
-
ho testato per qualche giorno la release ufficiale di gingerbread e ogni volta a fine giornata rimpiangevo la giopro, quando dovevo attaccare il telefono al caricatore. con la giopro facevo tranquillamente 2 anche 3 giorni, a seconda dell'utilizzo.
non so se sono stato viziato da quest'ultimo, ma sono 2 i punti principali per cui ho avuto nostalgia della giopro
darktremor
durata della batteria
la giopro anche se basata sulla leaked è molto più avanti rispetto alla official, in tema di consumo di risorse in generale.
-
Io ho la gingerbread ufficiale e sono tentato di passare alla giopro perchè non arrivo nemmeno a fine giornata con la batteria...A livello di stabilità generale la giopro regge il confronto con la ufficiale?Tra l'altro devo risolvere un fastidiosissimo problema con la connessione dati...ogni volta che l'attivo mi si aprono le finestre opzioni in continuazione, è come se premessi ripetutamente il tasto in basso a sinistra... o_O
P.S. è uscita la gingerbread 2.3.4 per i Paesi Baltici
-
Quote:
giangi88
Io ho la gingerbread ufficiale e sono tentato di passare alla giopro perchè non arrivo nemmeno a fine giornata con la batteria...A livello di stabilità generale la giopro regge il confronto con la ufficiale?Tra l'altro devo risolvere un fastidiosissimo problema con la connessione dati...ogni volta che l'attivo mi si aprono le finestre opzioni in continuazione, è come se premessi ripetutamente il tasto in basso a sinistra... o_O
P.S. è uscita la gingerbread 2.3.4 per i Paesi Baltici
si la giopro è indubbiamente migliore della ufficiale. la leaked secondo me era già stabile. la giopro per ora è basata su quella.
stavo per flashare la giopro, e ho letto della 2.3.4 su xda. l'ho flashata giusto per non so. però ora ritorno a giopro.
inoltre sulla 2.3.4 ho flashato il csc della giopro. dopo aver flashato il one package della 2.3.4
voglio vedere se in questo modo abilita darktremor. incrocio le dita. ma dubito.
EDIT: e infatti non funziona. link2sd non ci provo nemmeno.
EDIT2: ah per chi sperava che nella 2.3.4 fosse risolto il problema della bussola...rimarrà deluso.
-
Grazie, a questo punto penso di passare direttamente alla GioPro sperando che l'autore prima o poi ritorni tra noi xD
Ma la 2.3.4 è anche in italiano??
-
Quote:
giangi88
Grazie, a questo punto penso di passare direttamente alla GioPro sperando che l'autore prima o poi ritorni tra noi xD
Ma la 2.3.4 è anche in italiano??
si si...tutte le rom che iniziano con XX hanno anche la lingua italiana. quale sia poi quella di default dipende dal csc credo.
-
L'incremento della durata della batteria è rilevante o ci si guadagna solo qualche ora? Avete qualche esperienza da postare?
-
Ragazzi scusate....idee un po confuse. Ho un Samsung Giò gt-s5660. L'ho aggiornato a Ginger 2.3.4 tramite la guida e poi, tramite Keys all'ultimo agg. disponibile (Gingerbread .XXKQ6KERNEL 2.6.35.7) ed è tutto ok. Vorrei ora ottimizzare l'utilizzo della SD ma qui mi sorgono i dubbi. Leggo su xda il 3d sulla Darktremor Apps2SD ([Script][A2SD]Darktremor 2.7.5.3 Beta 04 [HeroCDMA] (01/29/2011) - xda-developers) che per installarlo occorre preparare la SD accedendo, tramite recovery, al menù "partition sd". Ora anche se sulla stock gingerbread non funzionerebbe (NOTE: ROMS THAT ARE ORM (ORIGINAL ROM FROM MANUFACTURER...ALSO KNOWN AS STOCK ROMS) WILL NOT RUN ANY VERSION OF APPS2SD EXCEPT FROYO), quando accedo alla recovery (accensione + home) non trovo il menù "partition card" come nella Clockwork o nella Amon Ra. Le uniche voci che ho sono: reboot; apply updt; wipe data/cactory reset; wipe cache part. e test redben (in basso un avviso giallo can't access to /system/csc/SEB/system). Dal momento che il giò non è supportato da ROM Manager, come si può installare una recovery alternativa su questo device? Secondo quesito: dal momento che Link2sd non va su Gingerbread, le uniche alternative (valide) rimangono app2sd e/o move2sd enabler? Grazie e scusate se mi sono perso qualcosa o se da qualche parte già esisteva una risposta ai miei quesiti; giuro di averla (vanamente) cercata. Ciao
-
-
Io ho flashato ier la rom ssg dt (Samsung Galaxy Gio gt-s5660 | Firmware Releases ,Custom Roms , Rooting - xda-developers).
Che dire... il mio gio non è mai stato così veloce (e stabile per ora).
Il benchmark Quadrant (lo trovate free sul market), che testa cpu, gpu e memoria, con la giopro 1.1 mi dava 593, con la ssg dt rom mi da 1093!
Se qualcuno prova la giopro 1.2, protrebbe anche dirmi quanto fa con quadrant?
-
Quote:
SoulReaver
Ho flashato la giopro 1.2 e a me quadrant da 1070, che salto di qualita!
-
Quote:
ElPochoLavezzi22
Ho flashato la giopro 1.2 e a me quadrant da 1070, che salto di qualita!
anche se c'è una minima differenza tra 1093 e 1070 io preferirei sempre la giopro che è basata sulla kq6 invece della kq3 che presentava problemi...
una domanda: ho letto che per attivare app2sd bisogna usare il terminale ADB... ma io non l'ho mai usato!!! e non so come si fà! qualcuno sa darmi una dritta?
-
Innanzitutto devo aggiornare il risultato: quadrant mi da 1597 dopo aver spostato tutto su sd (cioè con metodo extreme di a2sd gui). L'unica pecca è quando si accende il telefono, ci mette quel pò in piu x caricare tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da ElPochoLavezzi22
Innanzitutto devo aggiornare il risultato: quadrant mi da 1597 dopo aver spostato tutto su sd (cioè con metodo extreme di a2sd gui). L'unica pecca è quando si accende il telefono, ci mette quel pò in piu x caricare tutto.
1597 è tanto! Esattamente a quale settaggio ti riferisci? Lowmem?
-
Quote:
SoulReaver
1597 è tanto! Esattamente a quale settaggio ti riferisci? Lowmem?
allora io l'ho impostato così: optimum low memory settings ed ho impostato il comando "a2sd datasd" dal terminale. Quadrant mi da 1597 e Antutu benchmark mi da 1610.
-
appena installata la 1.2
a me quadrant mi da 1065 contro i 593 della rom ufficiale ( non ho fatto il reset e sono rimaste tutte le applicazioni quando ho fatto il bench...)
-
ragazzi dite che è meglio la giopro 1.2 della 2.3.4 ufficiale kies ? il bug soft touch è stato risolto ? poi non capisco cos'è la cosa del quadrant che aumenta qualcuno mi spiega ?
Grazie :)
-
Quote:
Giigi
ragazzi dite che è meglio la giopro 1.2 della 2.3.4 ufficiale kies ? il bug soft touch è stato risolto ? poi non capisco cos'è la cosa del quadrant che aumenta qualcuno mi spiega ?
Grazie :)
il bug soft key non credo sia stato risolto (anche se non ho ancora provato, perkè dovrei sostituire la sim) in quanto è basato sullo stesso firmware kq6... quadrant è un app per fare il bench... puoi trovarla sul market gratis... diciamo che la giopro ha qualche funzione in più, è più performante ed è già pre-rootata
-
Quindi mi consigli quella.. Eventualmente per tornare alla 2.3.4 ufficiale basta fare il giro dalla 2.3.4 non ufficiale e poi con kies ?
-
Non ho provato a ritornare alla kq6 ufficiale ma dovrebbe essere così esatto...
-
Ok a breve provo a metterla vediamo come va :)
-
Non ho resistito molto.... ho flashato la gipro 1.2.
piu' per curiosità che altro, la ssg dt andava divinamente.
Sto ripristinando le app, poi vediamo un po'... :)
-
qualcuno ha ancora il problema del soft touch con questa custom ?
-
io non l'ho mai avuto, quindi non faccio testo...