Visualizzazione stampabile
-
mai fatto su pc?
ridimensioni la partizione fat32, liberando 500MB. in questi crei la nuova partizione primaria ext2. poi la formatti.
alla fine clicchi su applica e lui inizia.
fatti un backup x sicurezza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoulReaver
mai fatto su pc?
ridimensioni la partizione fat32, liberando 500MB. in questi crei la nuova partizione primaria ext2. poi la formatti.
alla fine clicchi su applica e lui inizia.
fatti un backup x sicurezza.
perfavore, mi dici esattamente i passi da fare?
-
Quote:
stevtec86
perfavore, mi dici esattamente i passi da fare?
clicca sulla partizione e fai quello scritto sopra... sono in ufficio, non posso stare troppo.
ridimensioni la vecchia, crei la nuova nello spazio libero e la formatti.
-
Quote:
SoulReaver
clicca sulla partizione e fai quello scritto sopra... sono in ufficio, non posso stare troppo.
ridimensioni la vecchia, crei la nuova nello spazio libero e la formatti.
ok, ma per creare la partizione,su cosa devo cliccare?
scusam,i, ma non ho mai provato prima d'orea a fare una partizione
-
Quote:
stevtec86
ok, ma per creare la partizione,su cosa devo cliccare?
scusam,i, ma non ho mai provato prima d'orea a fare una partizione
sullo spazio liberato.
fai tutto dalla barra che rappresenta l'sd, tranne il bottone apply in alto x dare il via al tutto.
mi raccomando il backup!
-
Quote:
SoulReaver
sullo spazio liberato.
fai tutto dalla barra che rappresenta l'sd, tranne il bottone apply in alto x dare il via al tutto.
mi raccomando il backup!
ma a me non si è liberato nessuno spazio....
ho la sd che è da 8GB, la quale liberi ci sono circa 5GB.....io la partizione l'ho fatta x tutti i 5GB restanti liberi....così non è giusto?
-
Quote:
stevtec86
ma a me non si è liberato nessuno spazio....
ho la sd che è da 8GB, la quale liberi ci sono circa 5GB.....io la partizione l'ho fatta x tutti i 5GB restanti liberi....così non è giusto?
Aspetta, mi sfugge qualcosa... 5GB restanti liberi... quali?
Se la scheda è da 8GB, la partizione sarà da 8GB.
Ne riduci la dimensione (ridimensiona) a 7.5GB (circa, dato che cmq non puoi usare tutti gli 8GB, insomma la riduci di 500MB), a questo punto ci saranno 500MB non partizionati, ci clicchi sopra, crei la partizione ext2 da 500MB e la formatti.
-
Quote:
SoulReaver
Aspetta, mi sfugge qualcosa... 5GB restanti liberi... quali?
Se la scheda è da 8GB, la partizione sarà da 8GB.
Ne riduci la dimensione (ridimensiona) a 7.5GB (circa, dato che cmq non puoi usare tutti gli 8GB, insomma la riduci di 500MB), a questo punto ci saranno 500MB non partizionati, ci clicchi sopra, crei la partizione ext2 da 500MB e la formatti.
scusami allora, credo di aver fraeinteso....
allora selezione la sd che è da 8GB
rimdimensiono, e da 8GB la porto a 7,5GB( togliendo 500mb)
la parte da 500mb sarebbe la nuova partizione?
poi clicco su create partition e infone clikko su applica?
-
Quote:
stevtec86
scusami allora, credo di aver fraeinteso....
allora selezione la sd che è da 8GB
rimdimensiono, e da 8GB la porto a 7,5GB( togliendo 500mb)
la parte da 500mb sarebbe la nuova partizione?
poi clicco su create partition e infone clikko su applica?
sì.
la parte da 500 è lo spazio NON partizionato, nel quale creare la nuova partizione secondo i parametri scritti prima.
dai che ce la fai. :)
-
Quote:
SoulReaver
sì.
la parte da 500 è lo spazio NON partizionato, nel quale creare la nuova partizione secondo i parametri scritti prima.
dai che ce la fai. :)
dimmi se è corretto:
facendo tale operazione si crea un latro spazio da 7,8mb chiamto unallocated...è giusto?
-
Quote:
stevtec86
dimmi se è corretto:
facendo tale operazione si crea un latro spazio da 7,8mb chiamto unallocated...è giusto?
uhm.... dipende, se lo spazio liberato (non partizionato) lo usi TUTTO, non dovrebbe. cmq se anche rimanesse, poco male, basta che ci sia la partizione grossa fat32 e la piccola ext2.
-
Quote:
SoulReaver
uhm.... dipende, se lo spazio liberato (non partizionato) lo usi TUTTO, non dovrebbe. cmq se anche rimanesse, poco male, basta che ci sia la partizione grossa fat32 e la piccola ext2.
ok..
però ora ho un piccolo problemino....
prima che avevo fatto la partizione da 5gb, ora non riesco piu a farla tornate come prima...infatti mi da errore....
cosa devo fare?
-
Quote:
stevtec86
ok..
però ora ho un piccolo problemino....
prima che avevo fatto la partizione da 5gb, ora non riesco piu a farla tornate come prima...infatti mi da errore....
cosa devo fare?
esattamente in che situazione sei? quante e quali partizioni hai?
-
Quote:
SoulReaver
esattamente in che situazione sei? quante e quali partizioni hai?
particamente, prima avevo creato la partizione da 5gb....quindi ora ho la sd con la partizione ext2 da 5gb + la fat da 2,8 circa....e non risco a tornare indietro, cioè avere la sd in fat 32 da 8gb circa
mi da errore di fix
-
Quote:
stevtec86
particamente, prima avevo creato la partizione da 5gb....quindi ora ho la sd con la partizione ext2 da 5gb + la fat da 2,8 circa....e non risco a tornare indietro, cioè avere la sd in fat 32 da 8gb circa
mi da errore di fix
I casi sono due:
- ridimensioni la ext2 da 5GB a 500MB, ottenendo così 5.5GB di spazio non partizionato, e poi espandi la fat32 rioccupando tutto quello spazio
- copi tutto il contenuto della sd (con visualizzazione dei files nascosti attivata, che non si sa mai) sul pc, dopodichè distruggi tutte le partizioni e le ricrei da capo.
quindi quelle modifiche, ovvero la ext2 da 5GB, le hai già applicate?
altrimenti basta chiudere e riaprire easeus, finchè non clicchi su applica lui in realtà non fa nulla.
-
Quote:
SoulReaver
I casi sono due:
- ridimensioni la ext2 da 5GB a 500MB, ottenendo così 5.5GB di spazio non partizionato, e poi espandi la fat32 rioccupando tutto quello spazio
- copi tutto il contenuto della sd (con visualizzazione dei files nascosti attivata, che non si sa mai) sul pc, dopodichè distruggi tutte le partizioni e le ricrei da capo.
quindi quelle modifiche, ovvero la ext2 da 5GB, le hai già applicate?
altrimenti basta chiudere e riaprire easeus, finchè non clicchi su applica lui in realtà non fa nulla.
la partizione da 5Gb l'ho già applicata
-
allora, la partizione su scheda sd ho risolto tutto , e fatto tutto...
ho installato la gio pro 1.2 x poi mettere la 1.3, solo che a caricare ci ha messo un po al riavviso...nel senso che è rimasto piu di un minuto con il logo azzurro con il disegno dell'androis...poi è arrivato alla scermata Pricilape e si è riavviato 2 volte da solo... dopo il secondo riavvio automatico è acomparsa il menu pricipale ed è rimasto stabile....è normale tutto cio?
-
Quote:
stevtec86
allora, la partizione su scheda sd ho risolto tutto , e fatto tutto...
ho installato la gio pro 1.2 x poi mettere la 1.3, solo che a caricare ci ha messo un po al riavviso...nel senso che è rimasto piu di un minuto con il logo azzurro con il disegno dell'androis...poi è arrivato alla scermata Pricilape e si è riavviato 2 volte da solo... dopo il secondo riavvio automatico è acomparsa il menu pricipale ed è rimasto stabile....è normale tutto cio?
sì, almeno credo.... nel senso che anche a me ogni volta che ho flashato almeno un riavvio se lo è fatto.
ma quindi hai messo la giopro o la giopro lite?
iocon la giopro avevo dei fastidiosissimi rallentamenti, con la home screen che crashava.
-
Quote:
SoulReaver
sì, almeno credo.... nel senso che anche a me ogni volta che ho flashato almeno un riavvio se lo è fatto.
ma quindi hai messo la giopro o la giopro lite?
iocon la giopro avevo dei fastidiosissimi rallentamenti, con la home screen che crashava.
gio pro 1.3
-
io ho scaricato l'aggiornamento di gio pro 1.3. scompattando l'archivio, all'interno della cartella ho trovato solamente file che odin, presente nella stessa cartella, non leggeva. potete spiegarmi come fare ad aggiornare?
-
Ma quanto vi dura la batteria con la giopro3? a me fa gran poco
a dire il vero anche con l KQ6
-
Quote:
Alex1997
io ho scaricato l'aggiornamento di gio pro 1.3. scompattando l'archivio, all'interno della cartella ho trovato solamente file che odin, presente nella stessa cartella, non leggeva. potete spiegarmi come fare ad aggiornare?
era scritto nella pagina da dove lo hai scaricato. devi installarlo dalla recovery console.
-
Quote:
danitba78
Ma quanto vi dura la batteria con la giopro3? a me fa gran poco
a dire il vero anche con l KQ6
la full x me era pesantina. la lite è leggera, quindi consuma anche meno.
-
Ne ho creato una nuova variante, la GioPro 1.3 Panorama... E' sul forum, nella sezione principale.
-
Quote:
sebastian90
Ne ho creato una nuova variante, la GioPro 1.3 Panorama... E' sul forum, nella sezione principale.
come hai fatto a crearne una variante??? hai usato la clockworkmod oppure hai messo mano al codice???
-
Come installo la clockwork mod dal telefono?
-
devi flasharla come se fosse un firmware
-
Quindi faccio tutto da ODIN. C'è una versione particolare per il Gio?
-
della clockworkmod direi proprio di si...se non installi quella che trovi su xda per il gio bricchi il telefono
guarda qui xda-developers - View Single Post - Samsung Galaxy Gio gt-s5660 | Firmware Releases ,Custom Roms , Rooting
-
-
Quote:
ale92
devi flasharla come se fosse un firmware
esatto, in piu aggiungo, che devi spuntare l'opzione one package, e caricare il file della recovery , clikkando sul tatso onepackage, di ODIN
-
Chiedo ancora una cosa: oltre al package unico devo caricare anche il file .ops? quale?
-
ho flashato correttamente la clockwork recovery con Odin ma continua ad esserci sempre la stessa recovery di android. Come è possibile? i file sono giusti, Odin 4.4.2 e la CWM scaricata dal link qui sopra.
Non si riesce ad installarla da ROM MANAGER?
-
Quote:
ssjcagi4
ho flashato correttamente la clockwork recovery con Odin ma continua ad esserci sempre la stessa recovery di android. Come è possibile? i file sono giusti, Odin 4.4.2 e la CWM scaricata dal link qui sopra.
Non si riesce ad installarla da ROM MANAGER?
no, e non provarci...
-
Quote:
ssjcagi4
Chiedo ancora una cosa: oltre al package unico devo caricare anche il file .ops? quale?
l' .ops lo trovi ad esempio dentro allo zip della giopro. i .ops sono tutti uguali.
-
Il file .ops non è stato un problema. L'unica è che non capisco perchè dopo il flash del CWM non sia cambiato nulla! Avete qualche altra versione della CWM da farmi provare?
-
Quote:
ssjcagi4
Il file .ops non è stato un problema. L'unica è che non capisco perchè dopo il flash del CWM non sia cambiato nulla! Avete qualche altra versione della CWM da farmi provare?
speravo che potesse essere x quello...
quella versione è l'ultima, è la stessa che uso io e funziona correttamente.
strano che odin abbia flashato ma non sia cambiato nulla...
-
Vi do qualche info in più:
Il flash è stato, come dire, ordinario: click su one package, carico il file e schiaccio start. Aspetto che compaia la scritta pass in blu e stacco tutto.
Spengo e riavvio schiacciando volume su+home+power e compare la scritta RAMDUMP.
Torno in home, vado su rom manager e faccio "riavvia in recovery". Si riavvia e torna in recovery android classica.
-
Quote:
ssjcagi4
Vi do qualche info in più:
Il flash è stato, come dire, ordinario: click su one package, carico il file e schiaccio start. Aspetto che compaia la scritta pass in blu e stacco tutto.
Spengo e riavvio schiacciando volume su+home+power e compare la scritta RAMDUMP.
Torno in home, vado su rom manager e faccio "riavvia in recovery". Si riavvia e torna in recovery android classica.
ma quindi l'ops l'hai caricato o no?
perchè sei andato in ramdump? per entrare in recovery tieni premuto home e accendi...
-
si l'.ops l'ho caricato.
Inoltre dalle tue parole ho appena capito che la combinazione di tasti è diversa dal Galaxy S. Basta solo home+power quindi?
Proverò appena mi ritorna il Gio in mano!
Mi viene allora un altro dubbio: la CWM del giò ha come intestazione Android Recovery?