-
[PROBLEMA] brand tim, sim wind, virgilio mail
Buongiorno a tutti vi scrivo per un problema che ho riscontrato sul mio Giò in fase di configurazione delle email con virgilio.
Purtroppo dopo molteplici prove mi sono accorto di non riuscire a scaricare la posta con il client predefinito (operazione che andava a buon fine con galaxy ace brand vodafone) ricevendo un errore di connessione al server.
Ovviamente gli altri siti e l'account gmail riesco a vederli benissimo ma la posta di virgilio proprio non riesco a visulizzarla.
Se utilizzo il wifi invece la posta mi viene regolarmente scaricata.
E' probabile che sia la brandizzazzione tim a causare questo fastidioso inconveniente?
C'è un modo per ovviare a questa problematica?
Grazie!
-
-
-
E' possibile che virgilio essendo collegato a telecom a connessione wifi diversa da telecom (e ovviamente diversa su piano dati Wind) non ti permetta di interfacciare il client E-mail di Android con i server di posta.
A me è successo con gli account email di libero. Fintanto che ero con Infostrada tutto ok ma non appena sono passato da infostrada a Tiscali dà un errore di server e stessa cosa con il piano dati (vodafone). Quindi non credo dipenda da Android.
-
-
Infatti con il piano dati wind non riesco a vedere nemmeno io le mail.
A questo punto sapresti darmi un consiglio su come ovviare a questa cosa?
Sbrandizzare/aggiornare android (2.2 froyo attualmente)/scaricare un programma che riesca ad "eludere" questo limite?
In linea teorica se tolgo il limite imposto dal brand dovrebbe funzionare o sbaglio?
Grazie della tua cortesia!
-
-
Puoi impostare i filtri per il reindirizzamento delle email ricevute agli account incriminati (virgilio, libero,) verso gmail o altra email che funziona sotto l'app E-mail di Android. (io mi sono sbrigato così)......
-
-
In modo da non dover fare nessuna operazione..."invasiva" diciamo. Ottimo!
Quindi devo andare con il pc sulla email di virgilio e fare questo tipo di reindirizzamento giusto?
Sapresti dirmi, se lo ricordi, che procedura hai fatto tu? I semplici passaggi intendo(la niubbità....)!
Grazie!
-
-
Su libero devi scatenare i filtraggi (purtroppo non offre reindirizzamento diretto ad altra email o almeno io non l'ho trovato). Su virgilio dovrebbe esserci da qualche parte una impostazione filtro invia mail automaticamente a: "indirizzo email". Ma non ne sono sicuro. Solo che un utente che aveva il tuo stesso problema mi pare abbia risolto così con virgilio.
Ciao!
-
-
Perfetto domani provo e poi ti so dire!
Grazie della tua disponibilità.
Hai fatto sicuramente più tu per i miei problemi che qualsiasi politico visto in parlamento negli ultimi 10 anni!
-
-
Fossero questi i problemi di certo avrei già trovato lavoro!
-
Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:
-
ragazzi aiutatemi non riesco a farmi arrivare l'email di virgilio su gmail
-
Permessi di invio