CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Chiarimenti riguardo sbrandizzazione!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti riguardo sbrandizzazione!!

    Buonasera ragazzi..sono nuovo del forum,nonchè del mondo android e avrei bisogno di alcuni chiarimenti!!..
    ho comprato poco più di una settimana fa il mio samsung galaxy gio..allora,intanto ho un dubbio..ma è brandizzato tim se ho tutte le icone in stile Tim,con relative applicazioni,e logo Tim all'accensione??presumo di si! (se vado su info dispositivo mi spunta Gingerbread 2.3.3)
    a questo punto pensavo di passare al no-brand..vorrei passare alla versione 2.3.4,però ho letto tante di quelle discussioni da confondermi sul da farsi..è praticamente la stessa cosa sbrandizzare o installare Giopro o simili??..scusate l'ignoranza in materia,ma davvero ho molta confusione in testa,in merito..grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare ti permette di avere una versione originale del firmware, senza alcuna brandizzazione. Mettere la Gio Pro significa avere un custom firmware (non ufficiale) che ovviamente non ha brand. In entrambi casi perdi la garanzia, ma puoi sempre tornare al firmware ufficiale brandizzato e raggirare l'assistenza
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    Cicciostem (06-11-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioJohn Visualizza il messaggio
    Sbrandizzare ti permette di avere una versione originale del firmware, senza alcuna brandizzazione. Mettere la Gio Pro significa avere un custom firmware (non ufficiale) che ovviamente non ha brand. In entrambi casi perdi la garanzia, ma puoi sempre tornare al firmware ufficiale brandizzato e raggirare l'assistenza
    Beh il mio intento era quello di eliminare le icone in stile Tim,così come tutte le applicazioni Tim che mi occupano pure spazio nella memoria..però volevo anche qualcosa che mi permettesse di modificare l'organizzazione delle applicazioni nel menu,magari raggruppandole in cartelle..e poi anche la possibilità di modificare il tema..pensi possa semplicemente debrandizzare,poi passare alla versione 2.3.4 e poi caricarci qualche launcher,tipo ADW Launcher,per ottenere ciò che voglio??
    o mi conviene a questo punto caricare un custom firmware,calcolando che la garanzia è cmq persa?
    e un'ultima cosa,ma per tornare al firmware ufficiale brandizzato,appunto per il discorso dell'assistenza,devo usare sempre lo stesso programma che utilizzerei per debrandizzare ( Odin,credo sia,giusto? )?? lo fa tranquillamente o potrebbe farmi il problemi,essendo cmq un firmware precedente come versione?? spero di non aver esagerato con le domande,ma davvero ho bisogno di qualche piccolo aiuto grazie in anticipooo!! ciaooo..

  6. #4
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Mettendo la 2.3.4 originale elimini le bruttissime icone tim e le sue applicazioni inutili, restano solo le apps originali preinstallate del firmware (che sono quelle essenziali che possono servire, tipo maps, market ecc). Potrai inoltre mettere il launcher che vuoi (io uso il Go Launcher EX e mi ci trovo benissimo, fa esattamente ciò che volevi). La custom rom in più ti permette ti avere completo controllo sulle app di sistema (disinstallarle) e di poter trasferire tutte le apps su sd (anche quelle poche che vogliono stare per forza sulla memoria del sistema), così come di avere accesso ai file di sistema ecc. Io non ci smanetto eccessivamente quindi per ora il firmware "vergine" mi sta bene.

    Riguardo il ritorno all'originale, si può fare sempre con Odin e non ci sono problemi, per sicurezza leggi QUI
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    Cicciostem (06-11-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le continue delucidazioni e mi scuso se rompo ancora,ma avrei bisogno ancora di chiederti qualcosina..
    mi hai convinto e seguirò il tuo esempio! potresti postarmi una guida che parta da zero e che tu ritieni ottima e dettagliata per debrandizzare e mettere il 2.3.4?? magari postandomi,se non ti secca,i link dei vari file da scaricare qualora non ci fossero??
    l'operazione comporta la perdita dei dati del dispositivo??o magari quelli della sd?? e infine,richiede molto spazio nel dispositivo,o nella sd?? non so..
    grazie milleeeeeeeeee

  9. #6
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io consiglio sempre la guida del buon sanfra a questo LINK dove trovi tutto, procedura e files. La sd devi rimuoverla, quindi non perdi i dati all'interno, ma ti conviene formattarla (salvandoti sul pc lo stretto necessario), però i dati nel telefono li perderai, però puoi fare qualche backup della rubrica ad esempio, valuta tu cosa salvare!
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    Cicciostem (07-11-11)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Grazie milleeeeee tutto è andato alla perfezione!! ho pure aggiornato con kies alle versione KQG e ho appena caricato Go launcher..è perfetto cm mi avevi predetto..proprio ciò che cercavo!! ancora grazie a prestooo

  12. #8
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se metti la GioPro 1.3 ti trovi ADW.Launcher di default ed è basata sulla 2.3.4 KQ6. La cosa conveniente è che hanno disabilitato la conversione SMS --> MMS.
    Saluti!!
    Seguimi su Twitter!
    IMPORTANTE!!!
    Per favore non inviatemi mail o messaggi personali. Se avete un problema scrivetelo sul forum, per i seguenti motivi:
    1. perché potreste ottenere una risposta più veloce da altri utenti online;
    2. perché è meglio per la comunità, in quanto altri utenti potrebbero riscontrare il vostro stesso problema.

    Una mela al giorno, toglie il medico di torno! GNAM!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy