CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 309
Discussione:

Debrand (=sbrandizzare) galaxy gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Prova su samfirmware non sarà italiano ma intanto lo puoi settare su italiano...ah a questo punto scaricati la NUOVISSIMA 2.3.5
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    va bene quello, l'unica cosa è che non avrai il t9 e lo swype italiano (che puoi eventualmente mettere poi a mano).
    non credo esista italiano proprio...
    conta che il mio è russo...

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di Fabiowin


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    440
    Smartphone
    Galaxy Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho acquistato il samsung gio come secondo tel, vorrei sbrandizzarlo e non capisco una cosa: che differenza c'è dal firmware Gingerbread e il firmaware froyo?
    Quale dei due è quello ufficiale. dove posso trovarlo per flascare il cel con la versione orignaleitalia nobrand?da quanto ho capito la ufficiale italiana con il t9 in italiano è solo quella tim giusto?
    Grazie
    Ultima modifica di Fabiowin; 22-10-11 alle 07:55
    Samsung Galaxy S II , Samsung Galaxy Note II n7100 ,Samsung Galaxy note III n9005

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    bé la prima domanda è facile:
    froyo è la versione 2.2.1 di android
    Gingerbread invece è la versione 2.3.x di android
    ora i costruttori preferiscono dare nomi alle varie versioni di firmware anziché incrementare solo un numero.
    per le differenze tra i due non voglio ripetere cose già scritte, in svariate discussioni nel forum trovi le differenze e gli errori di entrambe le versioni.

    colgo l'occasione per aggiungere altre domande:

    - quali sono i firmware su samfirmware.com che vengono riconosciuti come ufficiali dal Kies?e permettono poi l'aggiornamento a future versioni di android in automatico?in particolare sarei interessato al firmware di froyo! ( il S5660XXKB8 ## va bene?)

    - come si può sbloccare il telefono in modo che dopo il debrand il kies torni a funzione e riconosca il telefono come un no-brand dalla nascita!da qualche parte ho letto che è possibile aggirare le autenticazioni di Kies mediante una patch però non ho trovato nessuna procedura un tal senso. qualcuno sa come si deve procedere?

    grazie e CIAO
    Ultima modifica di silvio83mn; 22-10-11 alle 23:33

  7. #86
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Perchè Froyo quando esiste Gingerbread? Comunque se può interessarti io installato la 2.3.4 KQ6 aggiornata poi tramite Kies alla KQG indi per cui ovviamente è un aggiornamento ufficiale. Sconsiglio caldamente la 2.3.5 in quanto l'ho trovata un po' instabile e tra l'altro non è ancora un rilascio ufficiale. SE LA ROM È UFFICIALE, KIES NON DA ROGNE, POSSO CONFERMARTELO IO.

  8. #87
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Diavolopowa, guarda che puoi tranquillamente mettere una ROM NO-BRAND e in caso di rogne ritornare alla 2.3.3 della TIM. Odin fa miracoli

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanfra1407 Visualizza il messaggio
    Perchè Froyo quando esiste Gingerbread? Comunque se può interessarti io installato la 2.3.4 KQ6 aggiornata poi tramite Kies alla KQG indi per cui ovviamente è un aggiornamento ufficiale. Sconsiglio caldamente la 2.3.5 in quanto l'ho trovata un po' instabile e tra l'altro non è ancora un rilascio ufficiale. SE LA ROM È UFFICIALE, KIES NON DA ROGNE, POSSO CONFERMARTELO IO.

    pensavo di froyo solo per poi passare a Gingerbread con il kies.
    comune ho fatto come mi hai detto ho installato la versione che mi hai indicato, sembra che la procedura sia andata bene, ma poi ho collegato il Gio al kies e mia ha scritto:
    QUESTA VERSIONE DEL DISPOSITIVO NON Può ESSERE AGGIORNATA.
    VERSIONE FIRMWARE CORRENTE: PDA:KQ6 / PHONE:KQ5 / CSC:KQ1 (TIM)

    come mai? mi sfugge qualche cosa ? cosa si intende con rom ufficiale semplicemente il firmware installato no? e allora perché a tè non da problemi? e invece a me il kies non la riconosce come valida?

    fammi sapere
    ciao

  10. #89
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nel tuo telefonino è rimasta traccia di quello schifo di ROM della TIM: vedi l'ultima voce CSC:KQ1 (TIM). Era successo anche a me! Io ho risolto così:
    1) Entra accendi il telefonino in recovery mode (tasto centrale + tasto accensione).
    2) Scegli la voce "wipe data/factory reset" ---> "Yes -- delete all user data". Ora il telefonino risulta nuovo di zecca.
    3) Scarica questa versione del telefonino (è quella che ho messo io) ---> 2.3.4 KQ6.
    4) Metti il cellulare in "dowloading" mode (accendilo con tasto accensione + tasto centrale + tasto volume giù).
    5) Collega il telefonino ad Odin e attendi che finisca di installare i driver, dopo di che spunta le tre opzioni a destra "One Package - Auto Reboot - Protected OPS";
    6) clicca sul bottone OPS e scegli il file "GIO_v1.0.ops" poi in basso sul bottone "One Package" e scegli il file "S5660XXKQ6_S5660XXKQ5_S5660SEBKQ1_HOME.tar". VEDI IMMAGINE.
    7) Fatto tutto ciò fai partire il flash della ROM e attendi che su Odin compaia il quadratino blu con la scritta PASS.
    8) A questo punto ripeti i punti 1 e 2, per dare un ultima pulita al telefonino e collegalo a Kies e dovrebbe darti una cosa simile.

    FAMMI SAPERE!!

    IMPORTANTE!!
    In questa guida ho APPOSITAMENTE messo la versione 2.3.4 KQ6, proprio per farvi aggiornare il software tramite Kies. Se il software si aggiorna significa che il cellulare è pulito, altrimenti dovete ripetere il passaggio 8!
    Ultima modifica di sanfra1407; 09-12-11 alle 00:57 - Motivo: Aggiornato link

  11. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato sanfra1407 per il post:

    aquila989 (06-11-11),dahil (28-12-11),davidorid (04-01-12),EEg (09-11-11),GioJohn (25-10-11),Makko (08-12-11),paco87 (06-12-11),PunKo (04-11-11)

  12. #90
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    sanfra sei stato chiarissimo, è da giorni che cerco una guida semplice e veloce, grazie. Fra qualche giorno mi arriva il Gio e farò ciò che hai detto. Mi consigli qualche azione preliminare a questo flash? (apparte provare se va tutto bene, nel caso dovessi portarlo già in assistenza)

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy