come non detto un po' di attesa e adesso fra parentesi mi è uscito il modello...procedo...grazie mille ciccio!!!!!
Visualizzazione stampabile
come non detto un po' di attesa e adesso fra parentesi mi è uscito il modello...procedo...grazie mille ciccio!!!!!
Ma con windows 7 devo avviare odin come admin?
Ottimo!! :) lo sapevo che ci saresti riuscito! :) ti ringrazio pure per il Thanks e ti chiederei pure in fondo alla guida in prima pagina,se ti va :) anche per far capire che anche a te,come gli altri utenti che lo hanno messo,è andata bene :) grazie! :) ciaooooo :)
ma esiste una Rom ufficiale con la tastiera italiana? (non tim ovviamente )
me ne serve una col T9 (tastierino alfanumerico) e con la GO Keyboard ogni tanto mi escono sequenze di numeri al posto delle parole :/
Tutto ok, seguiti i passaggi alla lettera, rom fantastica
Grazie
Finalmente anche io ho la nuova rom!!!! sfruttando titanium backup e spostando le app su SD il telefono è davvero molto molto + performante!
grazie davvero a tutti x le guide e le risposte :D :D :D
Elargirò un po' di thanks a chi di dovere !! :D
Gabriele
Ottimo,mi fa piacere che ce l'abbiate fatta entrambi ;) ciaooo :)
un saluto a tutti, chiedo aiuto per aggiornare il mio samsung gio',fatta la procedura 1 e 2 alla 3 mi esce sul te. la scritta Dowloading collego il telefono al pc, apro odin porta 1 com 18 in alto odin multi donwloader (android) ma resta tutto fermo anche dopo mezzora non si vede altro.Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
Grazie Cicciostem per l'ottima guida, ho flashato il mio s5660v, dopo che la cyanogenmod 7.2b4 mi aveva dato troppi problemi ed e' andato tutto benissimo.
Volevo comunicarti alcune cose che ho notato nel mio caso, magari tornano utili anche agli altri:
1. la scritta GT-S5660 al posto di ANDROID nella barra nera di odin, compare solo quando viene aggiunto il file .ops, non quando connetto il gio al pc.
2. il gio si e' riavviato non al termine dei 5 min, ma al termine del passo <9> nel log di odin (mi pare fosse quello relativo alla scrittura del CSC). Compare una scritta che dice che il thread e' stato killato (perdona l'italianizzazione :) ) e' il timer e' stato fermato, e poi si riavvia il cell. Lo schermo di avvio e' andato in loop, ma non ho avuto il coraggio di staccare il cavo. Quando e' venuta la scritta blue con la scritta PASS su odin allora l'ho staccato e sono andato nella recovery e ho fatto il wipe come detto nella guida ( te li ho gia' fatti i complimenti? )ed e' partito tutto. Mi pare che giusto il gps sia un po' lento nel fix, faccio un po' di prove e poi scrivo.
Ciao!
Seguendo le indicazioni di eightballer sono riuxcito a modificare il tel. grazie
Eightballer ti ringrazio per l'utile segnalazione..vedrò di modificare questi dettagli nella guida..:) hai fatto benissimo a non staccare..il cellulare deve essere staccato solo e unicamente dopo che appare la scritta PASS :) e infatti io non ho parlato di nessun riavvio al termine dei 5 minuti,ne prima ne dopo..ho solo detto di aspettare che fosse apparsa questa scritta ;)
comunque per il gps c'è il thread apposito..cerca qui che lo trovi ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html
Buona continuazione :)
ragazzi avevo già messo la rom una decina di giorni fa,tutto andato per il meglio,ho seguito anche la guida per le app su sd con la patch per dopo un po' mi ritrovo con pochissima memoria interna nonostante controllando con app2sd vedo che le app spostabili sono tutte su sd... provo a scaricare un gioco ieri con 100mb di memoria interna libera e mi dice che non c'è spazio...ora ho fatto un reset del telefonino però non vorrei che ora vado ad installare qualche gioco,app e mi si riempie di nuovo tutta la memoria,ah poi altra cosa fastidiosa con facebook e twitter sulla sd spesso mi chiedeva di rimettere i dati di accesso,cosa mai capitata prima,come procedo per far si che ogni cosa che vado ad installare da ora vada su sd?
ma solo da me il telefonino adesso è in inglese?
grazie ora provo :) e invece per il t9? anche quello sarà inglese o si può mettere italiano?
EDIT: sìììììì, ce l'ho fatta!! XD appena ho visto il telefonino in inglese mi è preso un colpa, ma ora va da dio!! XD grazie :)
Salve a tutti, ho visto che su sammobile è uscita la 2.3.5 ufficiale per il gio, procedo sempre nel medesimo modo immagino, vero?
"EDIT": non ho saputo resistere e ho fatto la stessa procedura per il firmware sopracitato (CSC - SERKS1) e va tutto a mervaiglia! L'unico neo è che quando la prima volta si avvia ti trovi tutto in cirillico ma andando a memoria sono riuscito subito a mettere l'italiano :-)
Invece l'aggiornamento ufficiale sul kies tra quanto esce??? Ho provato poco fa ma niente
Una domanda, sto riflettendo se mettere questa room nel cell., adesso ho la versione 2.3.3 con root, prima di flashare posso fare un backup delle applicazioni con titanium per poi fare il restore dopo l'installazione della nuova room? se si devo utilizzare il comando "backup di tutte le applicazioni + dati sistema"? oppure "backup di tutte le applicazioni utente"? mi confermate che dopo il flash dovrò scaricare di nuovo titanium per il restore. grazie a tutti:)
Buongiorno :) allora prima di flashare ti conviene fare il backup con titanium si,però devi usare il comando "backup di tutte le applicazioni utente"...dei dati di sistema no,mi racc :) per poi ripristinare tutto,basta che vai nel market e te lo scarichi..poi gli dai "ripristino delle applicazioni utente" o se non ricordo male dovrebbe essere "ripristino delle app perse+i dati"..attenzione,questi dati non sono quelli di sistema,ma quelli delle app..quando parla di quelli sistema,trovi scritto "dati di sistema" per intero :) comunque tu metti questo delle app perse e poi lui stesso ti chiede se tutte o ti da modo di selezionarle :)
Spero di essere stato quanto più utile e soprattutto chiaro :) per flashare la rom nuova,segui la guida passo passo,mi racc..e non avrai problemi :) eventualmente ne avessi,prima di chiedere qui,dai un occhio agli altri post nella discussione,che magari trovi soluzioni già date ad altri utenti :)
fammi sapere come tu va :) ciaooooo :)
Per quanto riguardo l'overclock con questa non ti è possibile,dovresti avere una rom come la Cyanogen..per quanto riguarda wifi e gps,quando l'ho montata io,mi ci trovavo più che bene,ma se dovessi riscontrare lentezza o problemi per il gps,trovi un link utile a fine guida..oppure anche se guardi nella raccolta guide,in rilievo nella pagina principale di sezione,trovi il riferimento al fix del gps..per il wifi non c'è molto da fare,se da problemi..a me personalmente mai dati,ma spesso questo cambia anche da telefono a telefono..non possiamo dirlo così a priori :)
spero di esser stato chiaro :) buona continuazione :)
salve a tutti ho eseguito la guida nei minimi dettagli e credo sia riuscita..l'unica cosa è che quando ho collegato il cell con kies,mi dic che il mio filmware corrente è:S5660XXKQG/S5660SEBKQ1/S5660XXKQ5/S5660XXKQG.
è giusto queto firmware?
poi vorrei sapere quali differenze ci sono dalla versione 2.3.3 visto che non ne vedo molte..
OMG ho un altro problema!avendo la maggior parte delle applicazioni nella micro sd non ho esguito il backup..adesso dopo aver riacceso il cell ho inserito la micro sd,ma le applicazioni non ci sono..c'è un metodo per reinstallarle??anche perchè la scheda memoria ha sempre la stessa capacità di memoria libera!
Aiutatemi pls!
Sisi,è giusto,tranquillo :) comunque come differenze,intanto il fatto che questa è sbrandizzata e quindi sono sparita le app del gestore e le orribili icone sbrandizzate..con questo un conseguente aumento di memoria interna e quindi una gestione migliore della ram..per il resto,come caratteristiche siamo comunque sempre lì..al massimo,una maggiore fluidità del sistema,ma roba di poco..
è strano che ti dia ancora la stessa memoria occupata,comunque devi reinstallarle di sana pianta..il fatto che siano nella micro sd,non vuol dire niente..non si tratta di file a se stanti,ma di applicazioni che comunque per il processo di installazione e funzionamento devono comunque passare dal cellulare,non possono essere legate solo ed unicamente alla micro sd..
ok grazie della tua disponibilità :).
ho visto che installando questa nuova versione il T9 non è in italiano..ho visto che c'è una guida,ma con la conseguenza che si cancellano di nuovo tutte le appliczioni e non mi va visto che ci sono stato una mattinata per rimettere tutte quelle che avevo..c'è un altro metodo?
L'unica alternativa,se non vuoi seguire quella,è di scaricarti qualche keyboard dal market o da internet e vedere se lo trovi lì..in teoria dovresti risolvere con Super Keyboard Pro..al max puoi provare poi SwyftKey,ICS Keyboard..vedi un pò tu,ne trovi davvero tante :) alla fine sono semplici app,non ci metti niente a cancellarle in caso,finchè non trovi quella che fa al caso tuo :) ciaooo :)
molto bella swiftkey ma occupa 25 MB di ram O_O..mi sa che mi arrangerò con la tastiera di base..
Quote:
Originariamente inviato da BostoN_
Esattamente!!:) tanto i permessi di root devi ottenerli comunque..a quel punto prima di procedere con la guida per il t9,ti fai il backup delle app utente con titanium e dopo le ripristini senza dover reinstallare tutto singolarmente ;) fammi sapere :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App