Visualizzazione stampabile
-
fantastico! finalmente ho tolto il brand e grazie a questa guida è andato tutto liscio! grazie ragazzi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxmao
fantastico! finalmente ho tolto il brand e grazie a questa guida è andato tutto liscio! grazie ragazzi!
Ottimo!! :) se ti serve altro,come permessi di root o t9 italiano per esempio,o qualcos'altro ancora,dai un occhio alla raccolta guide che trovi in rilievo nella pagina principale di sezione ;) ciaoooo :)
-
ora do un occhio per il t9 in italiano
-
Quote:
paco87
Per trasferire le applicazioni dalla memoria del telefono alla micro SD , bisogna fare in questo modo :
1) Installare l'applicazione : APP 2 SD (scaricabile dal market) ;
2) Collegate il vostro Giò al PC con il Debug USB abilitato (Impostazioni -> Applicazioni ->Sviluppo-> spuntare Debug USB) ;
3) Scaricate la patch :
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ;
Nell'interfaccia della patch :
1) Premere un tasto per continuare (premete un tasto qualunque ) ;
2) Tra le opzioni che vi compariranno , scegliere la 1 per applicare la patch ( premendo il tasto 1 della tastiera ) oppure per togliere la patch nel caso in cui vi siete scocciati (premere il tasto 2 della tastiera)
-----------------------------------------------------------FINE------------------------------------------------------
Ringrazio il creatore di questa patch e a lui va tutto il merito !!!! io ho solo spiegato come si fa per installarla che tra l'altro come potete vedere è una banalità :)
ho applicato la patch come da guida,mi dice che è andata bene,ma poi non ci sono applicazioni da spostare..c'è qualche altro modo per poter spostare tutte le app nella scheda sd?
-
Quote:
BostoN_
ho applicato la patch come da guida,mi dice che è andata bene,ma poi non ci sono applicazioni da spostare..c'è qualche altro modo per poter spostare tutte le app nella scheda sd?
Potresti provare con Move2Sd Enabler..lo trovi subito cercando sul google..però per funzionare necessita dei permessi di root..io mi ci trovai molto bene,ai tempi della 2.3.4..anche meglio che con app2sd..vedi un pò :)
-
ho risolto andando su impotazioni-->applicazioni--->applicazioni in scheda sd e quelle che non avevano la spunta,semplicemente le ho cliccate e ho fatto ad una ad una sposta su sd!adesso ho 111 MB di memoria interna libera!
-
ultima domanda,se volessi cambiare sceda sd e facessi un backup di tutte le applicazioni con titanium,appena inserita la nuova sd titanium mi farà il ripristino di tutte le app?oppure prima devo spostare titanium nella memoria del cell?
-
Quote:
BostoN_
ultima domanda,se volessi cambiare sceda sd e facessi un backup di tutte le applicazioni con titanium,appena inserita la nuova sd titanium mi farà il ripristino di tutte le app?oppure prima devo spostare titanium nella memoria del cell?
Per ripristinare il backup fatto con titanium dopo aver cambiato l'sd fai così:
- sposta titanium sulla memoria del cellulare..fai il backup..dopo averlo fatto,nella vecchia sd ti spunterà la cartella Titanium Backup che contiene appunto il backup..salvala sul computer e passala sulla scheda nuova..
- inserisci la nuova scheda sd (riscaricati titanium se non ti appare più,anche se comunque sarà sicuramente ancora sul cellulare installato),lancia il programma e dai il comando ripristina :)
tutto qui!! :) spero di esserti stato utile :) buona serata :)
-
Quote:
Cicciostem
Per ripristinare il backup fatto con titanium dopo aver cambiato l'sd fai così:
- sposta titanium sulla memoria del cellulare..fai il backup..dopo averlo fatto,nella vecchia sd ti spunterà la cartella Titanium Backup che contiene appunto il backup..salvala sul computer e passala sulla scheda nuova..
- inserisci la nuova scheda sd (riscaricati titanium se non ti appare più,anche se comunque sarà sicuramente ancora sul cellulare installato),lancia il programma e dai il comando ripristina :)
tutto qui!! :) spero di esserti stato utile :) buona serata :)
ok chiarissimo come sempre :)
-
Salve a tutti, vi ringrazio per l'utilissima guida. Grazie a voi ho flashato il mio Galaxy Gio con questa ROM.
Avrei una domanda da porvi riguardo al launcher: come mai non è quello di Android 2.3? Cioè Gingerbread?
E' rimasto quello di Froyo. L'ho dovuto scaricare dal market e, anche le icone, non sono cambiate.
C'è qualche aggiornamento da fare? Grazie mille! :)
Edit: Suppongo che le icone debbano essere queste (https://market.android.com/details?i...=search_result)
-
Nessuno che possa aiutarmi??
-
Quote:
davidorid
Salve a tutti, vi ringrazio per l'utilissima guida. Grazie a voi ho flashato il mio Galaxy Gio con questa ROM.
Avrei una domanda da porvi riguardo al launcher: come mai non è quello di Android 2.3? Cioè Gingerbread?
E' rimasto quello di Froyo. L'ho dovuto scaricare dal
market e, anche le icone, non sono cambiate.
C'è qualche aggiornamento da fare? Grazie mille! :)
Edit: Suppongo che le icone debbano essere queste (
https://market.android.com/details?i...=search_result)
Le icone sono sempre le stesse della 2.1 Froyo. Quelle sono icone gingerbread, ma non è detto che siano per Samsung.
-
E non esiste una ROM con quelle icone e launcher? Cioè prodotta direttamente da Google e non modificata da Samsung?
Sarebbe possibile installarla sul Galaxy Gio? Inoltre, ho notato che sono scomparse le skin per i messaggi. Qualcuno può confermare? :D
-
qualcuno mi sa dire la parola chiave per scompattare il file .md5???????????
-
Quote:
davidorid
E non esiste una ROM con quelle icone e launcher? Cioè prodotta direttamente da Google e non modificata da Samsung?
Sarebbe possibile installarla sul Galaxy Gio? Inoltre, ho notato che sono scomparse le skin per i messaggi. Qualcuno può confermare? :D
prova a cercare qualche launcher.. xo nn penso che ce ne siano..
EDIT: Ho trovato qst discussione con qst guida https://www.androidiani.com/forum/mo...one-stock.html
-
Quote:
xcris
qualcuno mi sa dire la parola chiave per scompattare il file .md5???????????
dipende che file vuoi scaricare, di solito qui non ce ne sono!
-
Quote:
Massi91
dipende che file vuoi scaricare, di solito qui non ce ne sono!
2.3.4 KQG è questo il file che non riesco a scompattare
-
nn devi scompattarlo.. basta che lo metti in odin e fa ttt lui in 5 minuti esatti! nel primo post c'è scritto! segui quello che c'è scritto alla lettera e nn dovresti avere problemi
-
quindi in odin ci devo mettere tutto il file .rar?
-
ho fatto partire odin col file rar ma mi dà errore
-
Andate ora al bottone "OPS" e cliccatevi,qui selezionate il file "GIO_v1.0.ops" poi in basso sul bottone "One Package" e selezionate il file "S5660XXKQG_S5660SEBKQ1_S5660XXKQ5_HOME.tar.md 5" che trovate all'interno dell'archivio sopra linkato..fatte queste operazioni dovrebbe spuntarvi la scritta GT-S5660 nella striscia nera in alto
-
non riesco ad entrare nell archivio .rar lo devo per forza scompattare, per farlo mi chiede la parola chiave per il file crittografato
-
l'archivio rar è solo x odin..
-
dopo 20 min che ho lanciato odin mi dice setup connection e non se move niente
-
Ragazzi qualcuno ha i temi per i messaggi? Inoltre la fotocamera non va. Mi dice Chiusura Forzata!
-
domanda forse stupida......... ma con il kies dopo si possono fare gli aggiornamenti? perchè a me ieri , collegando il cel il Kies mi ha detto che non potevo aggiornarlo. bhu
-
Quote:
tysta
domanda forse stupida......... ma con il kies dopo si possono fare gli aggiornamenti? perchè a me ieri , collegando il cel il Kies mi ha detto che non potevo aggiornarlo. bhu
Si,dovresti poterlo fare senza problemi..
-
Quote:
Cicciostem
Si,dovresti poterlo fare senza problemi..
no non me lo fa mi dice 'il dispositivo nn supporta l'aggiornamento del softweaRE tramite kies'.. può essere perchè l 'ho rootato? :-p ed ora come lo aggiorno? sempre ke sia uscito l'aggiornamento.... bhu
-
Quote:
tysta
no non me lo fa mi dice 'il dispositivo nn supporta l'aggiornamento del softweaRE tramite kies'.. può essere perchè l 'ho rootato? :-p ed ora come lo aggiorno? sempre ke sia uscito l'aggiornamento.... bhu
A volte rimangono file del software TIM. SE e ripeto SE hai installato una ROM ufficiale basta effettuare uno wipe (se il problema persiste, flasha ancora) se invece hai installato una ROM non ufficiale, è normale che Kies ti dica che è impossibile aggiornare.
-
ho seguito questa guida e poi ho rootato uff
-
Quote:
tysta
ho seguito questa guida e poi ho rootato uff
Prova a seguire il consiglio di Sanfra..fai un wipe di nuovo e riprova :)
-
Quote:
Cicciostem
Prova a seguire il consiglio di Sanfra..fai un wipe di nuovo e riprova :)
cioè? devo seguire iprimi tre punti della guida? poi perdo tutte le app installate e i permessi di root?
-
Quote:
tysta
cioè? devo seguire iprimi tre punti della guida? poi perdo tutte le app installate e i permessi di root?
Perdi le app installate e i dati personali che hai sul cellulare,il root no..ma comunque per le app basta che ti scarichi Titanium Backup e ti fai un backup prima di effettuare la procedura di wipe..poi entri in Recovery Mode e fai appunto il wipe data/factory reset e poi dai reboot (solo i primi 2 punti della guida,ma poi devi dare reboot system) :)
Prova così :) ricordati di conservarti contatti,messaggi e quant'altro ti interessa conservare ;)
-
Quote:
Cicciostem
Perdi le app installate e i dati personali che hai sul cellulare,il root no..ma comunque per le app basta che ti scarichi Titanium Backup e ti fai un backup prima di effettuare la procedura di wipe..poi entri in Recovery Mode e fai appunto il wipe data/factory reset e poi dai reboot (solo i primi 2 punti della guida,ma poi devi dare reboot system) :)
Prova così :) ricordati di conservarti contatti,messaggi e quant'altro ti interessa conservare ;)
ok allora dopo che faccio il wipe data/factory reset non clicco su "Yes--delete all user data" ma su reboot ??
scusa son poco pratica...
appena ho tempo x reinstallare tutto provo grazie mille.....
nb: ma ci sono o no nuovi aggiornamenti dopo la 2.3.4? :-)))
-
Quote:
tysta
ok allora dopo che faccio il wipe data/factory reset non clicco su "Yes--delete all user data" ma su reboot ??
scusa son poco pratica...
appena ho tempo x reinstallare tutto provo grazie mille.....
nb: ma ci sono o no nuovi aggiornamenti dopo la 2.3.4? :-)))
Aggiornamenti ufficiali,non credo :) comunque devi mettere "wipe data/factory reset" e poi "Yes--delete all user data" devi darlo,altrimenti non fa nulla..è la conferma che ti chiede il cell prima di proseguire :) poi una volta finita la procedura,dai "reboot" o "reboot system",non ricordo cosa dice di preciso..l'importante che ci sia scritto reboot :)
una volta riavviato il cell,prova a collegarlo a kies per vedere se questa volta te lo riconosce..potresti già risolvere così,senza dover rieseguire tutto..altrimenti se ancora dà problemi,allora riesegui la procedura d'installazione di tutta la rom da capo..
Per quanto riguarda titanium,dopo che ti fai il backup,come ti dicevo fai il wipe,ma perderai anche Titanium..quindi una volta riavviato il cellulare,Titanium te lo scarichi di nuovo o lo reinstalli se avevi l'apk conservato e poi procedi con il ripristino delle app,tanto il backup si conserva nella sd :)
Spero sia tutto chiaro! :) se hai altri dubbi,non esitare a chiedere :) buona continuazione :)
-
Quote:
Cicciostem
Aggiornamenti ufficiali,non credo :) comunque devi mettere "wipe data/factory reset" e poi "Yes--delete all user data" devi darlo,altrimenti non fa nulla..è la conferma che ti chiede il cell prima di proseguire :) poi una volta finita la procedura,dai "reboot" o "reboot system",non ricordo cosa dice di preciso..l'importante che ci sia scritto reboot :)
una volta riavviato il cell,prova a collegarlo a kies per vedere se questa volta te lo riconosce..potresti già risolvere così,senza dover rieseguire tutto..altrimenti se ancora dà problemi,allora riesegui la procedura d'installazione di tutta la rom da capo..
Per quanto riguarda titanium,dopo che ti fai il backup,come ti dicevo fai il wipe,ma perderai anche Titanium..quindi una volta riavviato il cellulare,Titanium te lo scarichi di nuovo o lo reinstalli se avevi l'apk conservato e poi procedi con il ripristino delle app,tanto il backup si conserva nella sd :)
Spero sia tutto chiaro! :) se hai altri dubbi,non esitare a chiedere :) buona continuazione :)
grazie...super kiaro :-)
-
ho un problema al punto 4 quando connetto il cellulare al pc, infatti non mi installa i driver.
Collegando il pc anche in modalità normale mi esce fuori sul pc che sta installando i driver, ma poi mi dice che non l'installazione non è riuscita, ho windows 7. Sapete come aiutarmi?
-
Quote:
casco1
ho un problema al punto 4 quando connetto il cellulare al pc, infatti non mi installa i driver.
Collegando il pc anche in modalità normale mi esce fuori sul pc che sta installando i driver, ma poi mi dice che non l'installazione non è riuscita, ho windows 7. Sapete come aiutarmi?
Usa il pacchetto driver per l'installazione manuale :) l'avevo conservato nel pc e ti ho fatto l'upload ;) scaricalo da qui ;)
Driver Galaxy Gio :)
lo lanci come un qualunque setup d'installazione e poi segui i comandi che ti da lui..semplicissimo :)
Spero di esserti stato utile :) buona continuazione :)
-
Ottima guida! Sei un grande!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Pierlu___00
Ottima guida! Sei un grande!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
Se l'hai trovata utile,clicca Thanks in basso a sinistra della guida ;) ;) buona continuazione :) grazie comunque per il complimento :)