Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ballet96
Ok ok tutto kiaro ora ho capito :D grazie sei un mito :D ciaooo
molto importante! .... se installo la nuova ROM ke e appena uscita devo rimettere a2sd?
-
Quote:
Ballet96
molto importante! .... se installo la nuova ROM ke e appena uscita devo rimettere a2sd?
Ogni volta che metti una nuova rom,dovrai rieffettuare l'installazione di a2sd,si..:) buona giornata :)
-
Quote:
Cicciostem
Ogni volta che metti una nuova rom,dovrai rieffettuare l'installazione di a2sd,si..:) buona giornata :)
siccome devo rimettere a2sd, se imposto i 512 mb kome mi hai detto tu e sicuro ke nn mi va a togliere altri 512??.. xk ora sulla mia memory stick ci sono 1 GB e mezzo..... :confused:
-
Quote:
Ballet96
siccome devo rimettere a2sd, se imposto i 512 mb kome mi hai detto tu e sicuro ke nn mi va a togliere altri 512??.. xk ora sulla mia memory stick ci sono 1 GB e mezzo..... :confused:
Aspetta un secondo..tu hai già precedentemente fatto la partizione e configurato a2sd su una rom,se ho capito bene..ora stai cambiando rom..cambiando la rom,devi reinstallare a2sd,però non devi effettuare la partizione,perchè già l'hai fatta una volta..:) quindi devi solo partire dalla guida vera e propria di a2sd..è questo che ti serviva??oppure ho capito male?? :) hai altri dubbi?? :)
-
Ciao ragazzi,
sono un nuovo entusiasta utilizzatore della CyanogenMod e devo dire che mi trovo molto bene e noto un sensibile aumento di prestazioni del samsung galaxy gio in mio possesso!!
Però ho riscontrato un problema: anche mettendo in qualità 480p la videocamera non riesco a vedere i video!!
Conoscete qualche trucco per abilitare la funzione video? Grazie!
-
Quote:
bamcanestro
Ciao ragazzi,
sono un nuovo entusiasta utilizzatore della CyanogenMod e devo dire che mi trovo molto bene e noto un sensibile aumento di prestazioni del samsung galaxy gio in mio possesso!!
Però ho riscontrato un problema: anche mettendo in qualità 480p la videocamera non riesco a vedere i video!!
Conoscete qualche trucco per abilitare la funzione video? Grazie!
La qualità 480p era non tanto per vedere i video,quanto per registrarli..se non riesci a vedere i video in generale sul cellulare è un discorso,se non riesci a registarli un altro :) comunque invece di 480p,metti QVGA dovrebbe andare :) fammi sapere :) ciaooo :)
-
Quote:
Cicciostem
La qualità 480p era non tanto per vedere i video,quanto per registrarli..se non riesci a vedere i video in generale sul cellulare è un discorso,se non riesci a registarli un altro :) comunque invece di 480p,metti QVGA dovrebbe andare :) fammi sapere :) ciaooo :)
Grazie Cicciostem, intendevo proprio la registrazione e mettendo QVGA funziona finalmente!!
Grazie ancora, ciao!
-
Quote:
Cicciostem
Aspetta un secondo..tu hai già precedentemente fatto la partizione e configurato a2sd su una rom,se ho capito bene..ora stai cambiando rom..cambiando la rom,devi reinstallare a2sd,però non devi effettuare la partizione,perchè già l'hai fatta una volta..:) quindi devi solo partire dalla guida vera e propria di a2sd..è questo che ti serviva??oppure ho capito male?? :) hai altri dubbi?? :)
Come posso reinstallare A2sd??... non so proprio!...
-
Quote:
Ballet96
Come posso reinstallare A2sd??... non so proprio!...
Sempre seguendo la stessa guida..quella a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-7-1-rc3.html
il titolo parla solo di 7.1 Rc3,ma è più che testato anche sulla 7.2..testato da me personalmente!! ;)
Fammi sapere :) ciaooo :)
-
Quote:
Cicciostem
a vero :) va bene Grazie!... ;)
-
Quote:
Ballet96
a vero :) va bene Grazie!... ;)
ieri inaccidentalmente, ho formattato la mia microsd, mentre era gia stata partizionata in precedenza... ora sto leggendo la guida, e sto cercando di installare l'A2SD ma non riesco proprio a farlo... e probabile ke avrò perso i miei 512 mb partizionati ieri, avendolo formattato?.
edit: scs se ti sto ossessionando :/
-
Quote:
Ballet96
ieri inaccidentalmente, ho formattato la mia microsd, mentre era gia stata partizionata in precedenza... ora sto leggendo la guida, e sto cercando di installare l'A2SD ma non riesco proprio a farlo... e probabile ke avrò perso i miei 512 mb partizionati ieri, avendolo formattato?.
edit: scs se ti sto ossessionando :/
Tranquillo :) comunque ti conviene fare così..prendi la sd,formattala completamente e vedi se ti rispuntano quei 512 Mb che avevi perso..formattando la partizione si perde,però si dovrebbe recuperare la memoria che prima era dedicata ad essa..prova e fammi sapere :) e dimmi pure se la formatti da cellulare o dal computer..ok?? :) a dopo :)
-
Quote:
Cicciostem
Tranquillo :) comunque ti conviene fare così..prendi la sd,formattala completamente e vedi se ti rispuntano quei 512 Mb che avevi perso..formattando la partizione si perde,però si dovrebbe recuperare la memoria che prima era dedicata ad essa..prova e fammi sapere :) e dimmi pure se la formatti da cellulare o dal computer..ok?? :) a dopo :)
hey ciccio ci sono riuscito E ORA O 5 MB SUL CELL UTILIZZATI ;) cmq nn succede nnt se si formatta bisogna reimpostare il valore 512mb dal boot!.. e semplice e nn ti fa perdere nemmeno altri 512mb.. quindi se ti capita di formattare la microsd, puoi farlo senza problemi, xo una volta impostato il valore iniziale, non lo puoi piu recuperare!, mi spiego meglio se tu per la prima volta hai impostato 1024mb di memoria per la partizione EXT, non si può piu ripristinare, ma si PUO SEMPRE RECUPERARE! riapplicando la procedura! ;).. Ciaoo.. spero ke dopo tutte le "rogne" ke ti ho dato almeno una cosa te la sono riuscita a dire xD xD
-
È uscita la RC1 della CyanogenMod 7.2! Trovate il link nel primo post di questo thread!
-
Quote:
sanfra1407
È uscita la RC1 della CyanogenMod 7.2! Trovate il link nel
primo post di questo thread!
L'hai testata,sanfra??come ti sembra??
-
Quote:
Cicciostem
L'hai testata,sanfra??come ti sembra??
La sto provando. Finalmente si può installare S2E! Mi sembra abbastanza fluida e di grosse pecche non ne ho riscontrate!
-
Quote:
sanfra1407
La sto provando. Finalmente si può installare S2E! Mi sembra abbastanza fluida e di grosse pecche non ne ho riscontrate!
Rispetto la build 4,come ti sembra?? :) le gapps sono già incluse,presumo,vero?? gli hai fatto il wipe o è automatico?? la perdita dei dati sul cellulare durante il flash penso sia scontata..fammi sapere..grazie mille!! :)
-
Quote:
Cicciostem
Rispetto la build 4,come ti sembra?? :) le gapps sono già incluse,presumo,vero?? gli hai fatto il wipe o è automatico?? la perdita dei dati sul cellulare durante il flash penso sia scontata..fammi sapere..grazie mille!! :)
Il file si chiama update-cm quindi penso che bisogni obbligatoriamente fare l'aggiornamento di una Cyanogen già installata. Io non ho fatto nessun wipe =)
-
Quote:
sanfra1407
Il file si chiama update-cm quindi penso che bisogni obbligatoriamente fare l'aggiornamento di una Cyanogen già installata. Io non ho fatto nessun wipe =)
Ma non avendo fatto nessun wipe,hai comunque perso tutti i dati,no?? :) cioè occorrerà al solito farsi backup di app e file personali,no?
grazie ancora ;)
-
CM7.2 RC-1-b1
Added many option on cyanogenMod setting
Change device name from GT-S5660 to gio
Fixed many bug
disable live walpaper by default, because live wallpaper make cpu & gpu extra work, hot & drain more battery
added lagfree & lulzactive governor
added 672Mhz cpu scalling
patch backlight to fix backlight problem after set brightness
added Backlight Notification (BLN) support. use bln controll to set it!
patch libaudio for better audio. please check it and let me know your opinion. is it better or worse?
Change hardware name from GT-S5660V to GT-S5660
è in inglese ma di facilissima comprensione.....io non ho la CM 7.2 ma avrei una domanda.......ci è scritto che sono disabilitati i Live walpaper. se io li volessi mettere che procedura dovrei fare ?
-
Quote:
Diavolopowa
CM7.2 RC-1-b1
Added many option on cyanogenMod setting
Change device name from GT-S5660 to gio
Fixed many bug
disable live walpaper by default, because live wallpaper make cpu & gpu extra work, hot & drain more battery
added lagfree & lulzactive governor
added 672Mhz cpu scalling
patch backlight to fix backlight problem after set brightness
added Backlight Notification (BLN) support. use bln controll to set it!
patch libaudio for better audio. please check it and let me know your opinion. is it better or worse?
Change hardware name from GT-S5660V to GT-S5660
è in inglese ma di facilissima comprensione.....io non ho la CM 7.2 ma avrei una domanda.......ci è scritto che sono disabilitati i Live walpaper. se io li volessi mettere che procedura dovrei fare ?
Si,l'avevo già letto ;) comunque per abilitarli basta che tieni premuto il dito nella home screen e nella finestra che ti appare,andare a sfondo o sfondi e poi da lì ti dirà se prenderli dalla galleria,se prendere quelli animati o quant'altro.. :) comunque ti ho mandato un mess in PM poco fa ;)
ciaoooo :)
-
Quote:
Cicciostem
Ma non avendo fatto nessun wipe,hai comunque perso tutti i dati,no?? :) cioè occorrerà al solito farsi backup di app e file personali,no?
grazie ancora ;)
Nono non ho perso alcun file!
-
Quote:
sanfra1407
Nono non ho perso alcun file!
non si rischia nulla a flashare senza aver fatto un wipe?
-
Quote:
ndrea17
non si rischia nulla a flashare senza aver fatto un wipe?
Allora..io avevo fatto come suggerito da sanfra,ovvero senza fare il wipe,ma una volta finita l'installazione era rimasto fermo alla scritta android dopo il riavvio e non dava segni di vita..allora l'ho mandato in Recovery Mode,ho fatto il wipe e ho riavviato e questa volta mi si è acceso tranquillamente :) con questo voglio solo dire che la cosa dipende da come reagisce il cellulare..anche sul forum di xda dicevano che non era obbligatorio il wipe,tant'è vero che a sanfra è andato tutto liscio,anche senza farlo..:) io ci ho provato,ma in ogni caso il backup di tutto l'avevo già fatto prima,quindi non mi cambiava molto..non appena mi sono accorto che era fermo senza averlo precedentemente fatto,a quel punto l'ho fatto..fai tu poi come preferisci..provare non costa nulla alla fine,almeno così è stato per me :) poi magari tu sei fortunato e non ti da problemi anche senza averlo fatto,e ti risparmi poi il ripristino di tutto :) buona serata :)
-
Quote:
Cicciostem
Allora..io avevo fatto come suggerito da sanfra,ovvero senza fare il wipe,ma una volta finita l'installazione era rimasto fermo alla scritta android dopo il riavvio e non dava segni di vita..allora l'ho mandato in Recovery Mode,ho fatto il wipe e ho riavviato e questa volta mi si è acceso tranquillamente :) con questo voglio solo dire che la cosa dipende da come reagisce il cellulare..anche sul forum di xda dicevano che non era obbligatorio il wipe,tant'è vero che a sanfra è andato tutto liscio,anche senza farlo..:) io ci ho provato,ma in ogni caso il backup di tutto l'avevo già fatto prima,quindi non mi cambiava molto..non appena mi sono accorto che era fermo senza averlo precedentemente fatto,a quel punto l'ho fatto..fai tu poi come preferisci..provare non costa nulla alla fine,almeno così è stato per me :) poi magari tu sei fortunato e non ti da problemi anche senza averlo fatto,e ti risparmi poi il ripristino di tutto :) buona serata :)
Guarda che anche a me è stato fermo sulla quella scritta per una decina di minuti, poi è partito..
-
Quote:
sanfra1407
Guarda che anche a me è stato fermo sulla quella scritta per una decina di minuti, poi è partito..
e allora mi sa che tu hai fatto bene ad aspettare ;) io mi sono dovuto ripristinare tutto,ma alla fine niente di che..qualche minuto in più perso,ma figurati..quei minuti che tu hai perso ad aspettare,io li ho persi per ripristinare quindi alla fine sempre lì :)..comunque ottima precisazione per gli utenti che flasharanno a breve ;)
-
al momento ho la 7.2 build4 con A2SD attivo...
Se flasho l'aggiornamento senza fare il wipe rimarrà abilitato e configurato correttamente a2sd o dovrò rifare tutta la procedura?
siamo sicuri che funzionerà o adesso funziona solo s2e?
-
Bhe ragazzi io ho provato a fleshare l'ultima di phiriz ma il cellulare mi si è bloocato dopo vari wipe nulla allora ho deciso di ritornare alla 7.1 rc3
-
che bug ha la rc 1 rispetto alla build 4? quale mi consigliate?
-
Quote:
Cicciostem
grazie! appena mi si ricarica la batteria flasho all'istante! :)
-
Quote:
Albe_minimal
al momento ho la 7.2 build4 con A2SD attivo...
Se flasho l'aggiornamento senza fare il wipe rimarrà abilitato e configurato correttamente a2sd o dovrò rifare tutta la procedura?
siamo sicuri che funzionerà o adesso funziona solo s2e?
Riguardo il discorso che rimanga o meno non so risponderti perchè il wipe io l'ho fatto..però posso assicurarti che configurandolo,a2sd funziona davvero bene :) testato da me personalmente,visto che è stata la prima cosa che ho fatto una volta flashata la rom!! :D s2e penso funzioni pure bene,ma io mi sono buttato su questo,per questa volta :)
-
ho messo la cyanogen 1 mese fa circa credo per vari problemi l'ho tolta e sono passato ad una rom originale,vorrei ripassare alla cyano con a2sd,però ho solo una micro sd da 2gb,voglio metterla solo a condizione che il telefonino giri bene e non riscontri bug eccessivi,mi consigliate la 7.1 o la 7.2?c'è una guida per mettere la rom e configurare a2sd?ah vorrei fare un reset completo di tutto,ogni volta mi ritrovo sempre con qualche residuo,qualche giorno fa ho ripristinato le impostazioni originali dalle impostazioni e ora il telefonino si blocca spesso,va male,poi mi sono stancato non posso scaricare un gioco,un app che finisce la memoria -.-'' aiutatemi grazie
-
Quote:
Pocho
ho messo la cyanogen 1 mese fa circa credo per vari problemi l'ho tolta e sono passato ad una rom originale,vorrei ripassare alla cyano con a2sd,però ho solo una micro sd da 2gb,voglio metterla solo a condizione che il telefonino giri bene e non riscontri bug eccessivi,mi consigliate la 7.1 o la 7.2?c'è una guida per mettere la rom e configurare a2sd?ah vorrei fare un reset completo di tutto,ogni volta mi ritrovo sempre con qualche residuo,qualche giorno fa ho ripristinato le impostazioni originali dalle impostazioni e ora il telefonino si blocca spesso,va male,poi mi sono stancato non posso scaricare un gioco,un app che finisce la memoria -.-'' aiutatemi grazie
Allora per il reset,penso tu possa fare il wipe data/factory reset per dare un pulita e preparare il cell per ospitare la nuova rom..poi ti consiglierei di andare direttamente alla 7.2..io personalmente ho provate prima la 7.2 build 4 e ora sono alla Rc1..le differenze sono minime alla fine..nella rc1 è stato rimessa la possibilità di usare s2e oltre a2sd..vedi un pò tu..:)
per installare la build 4 puoi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...build-4-a.html
per la Rc1 c'è il link del thread originale di xda al primo post di questa discussione :)
a2sd puoi benissimo metterlo in entrambi i casi..per la build 4,basta che segui questa guida:
per la Rc1 trovi la spiegazione sempre nel link di xda al primo post
Spero di essere stato chiaro :) buona continuazione,pocho ;)
-
Ciao, io ho la Cyanogen mod 7.2 build 4 e mi trovo bene, anche se ha qualche bug.....tipo a volte mi compare un messaggio di chisura forzata della app....è normale?
-
Quote:
stevtec86
Ciao, io ho la Cyanogen mod 7.2 build 4 e mi trovo bene, anche se ha qualche bug.....tipo a volte mi compare un messaggio di chisura forzata della app....è normale?
Sì. Non è una versione stabile, è normale.
-
Quote:
Cicciostem
Allora per il reset,penso tu possa fare il wipe data/factory reset per dare un pulita e preparare il cell per ospitare la nuova rom..poi ti consiglierei di andare direttamente alla 7.2..io personalmente ho provate prima la 7.2 build 4 e ora sono alla Rc1..le differenze sono minime alla fine..nella rc1 è stato rimessa la possibilità di usare s2e oltre a2sd..vedi un pò tu..:)
per installare la build 4 puoi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...build-4-a.html
per la Rc1 c'è il link del thread originale di xda al primo post di questa discussione :)
a2sd puoi benissimo metterlo in entrambi i casi..per la build 4,basta che segui questa guida:
per la Rc1 trovi la spiegazione sempre nel link di xda al primo post
Spero di essere stato chiaro :) buona continuazione,pocho ;)
messo la 7.2 e seguito la procedura per a2sd tutto andato a buon fine,memoria interna occupata 5mb circa :)
-
Quote:
Pocho
messo la 7.2 e seguito la procedura per a2sd tutto andato a buon fine,memoria interna occupata 5mb circa :)
Ottimo,mi fa piacere :) ciaooo :)
-
Io avrei una domanda perchè non so se il "problema" che ho è un bug o è normale:
Navigando su interenet con il telefono, in particolar mnoido cercavo una foto, una volta trovato, premendo sulla foto, non compariva la schermata dove ti fa salvare l'immagine ( salva immagine), mentre se facevo lo stesso procedimento con il Fw 2.3.4 funzionava e riuscivo a salvare la foto....
Voi che dite, è un bug o c'è un altroi modo per salvare l'immagine?
PS stessa cosa la fa su facebook ( l'applicazione)
-
e perchè a me mi occupa molto di piu di 5mb?
e come se non bastasse ora A2Sd quando avvio l'APP mi dice exiting e 3 possibiole cause...perchè?
PS premetto che ho messo al 7.2 RC1 e prima funzionava con la 7.2 build4 rc0
-
Quote:
stevtec86
e perchè a me mi occupa molto di piu di 5mb?
e come se non bastasse ora A2Sd quando avvio l'APP mi dice exiting e 3 possibiole cause...perchè?
PS premetto che ho messo al 7.2 RC1 e prima funzionava con la 7.2 build4 rc0
Per il discorso delle foto su internet non so aiutarti,ma per quanto riguarda a2sd vediamo un pò perchè io l'ho configurato sulla 7.2 Rc1 senza problemi e funziona una meraviglia..che guida hai seguito per installarlo??hai fatto correttamente il mount data e mount system?? fammi sapere :)