CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nuovo + Guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Nuovo + Guida

    Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum intanto un buongiorno a tutti...

    Ho appena acquistato questo terminale per mia moglie e volevo effettuare il root e magari installare una rom solo ed esclusivamente per aumentare la memoria del termianle con a2sd presumo...

    Io avevo precedentemente un htc desire ed avevo effettuato root etc etc.

    Esiste una guida su come effettuare il root (anche se mi sembra di averla trovata) e più che altro su come formattare la sd ed installare una rom con a2sd per aumentare la memoria di questo piccolo gioiellino?

    Infine dopo aver effettuato il root è possible casomai effettuare l'unroot per tornare alle impostazioni iniziali per garanzia?



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum intanto un buongiorno a tutti...

    Ho appena acquistato questo terminale per mia moglie e volevo effettuare il root e magari installare una rom solo ed esclusivamente per aumentare la memoria del termianle con a2sd presumo...

    Io avevo precedentemente un htc desire ed avevo effettuato root etc etc.

    Esiste una guida su come effettuare il root (anche se mi sembra di averla trovata) e più che altro su come formattare la sd ed installare una rom con a2sd per aumentare la memoria di questo piccolo gioiellino?

    Infine dopo aver effettuato il root è possible casomai effettuare l'unroot per tornare alle impostazioni iniziali per garanzia?
    Allora,per quanto riguarda i permessi di root,puoi seguire questa guida scritta da me proprio un pò di ore fa
    https://www.androidiani.com/forum/sa...very-mode.html
    Per quanto riguarda l'unroot per la garanzia,ne parlo anche a quel link,comunque dovrebbe essere fattibile tramite il flash di una stock rom,ovvero un firmware ufficiale come quello Brand Tim,oppure con un reset totale e ripristino ai dati di fabbrica del cellulare

    Per quanto riguarda a2sd,puoi seguire la guida a questo link
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-7-1-rc3.html

    C'è da dire che però come tu stesso facevi notare,dovresti prima montare una custom rom per supportarla,quindi ti conviene la Cyanogen 7.1 Rc3,che è proprio quella per cui nasce la guida per a2sd qui sopra per farlo vai a questo link
    https://www.androidiani.com/forum/sa...7-1-0-rc3.html

    Io di mio,visto l'utilizzo che penso ne farà tua moglie,ti consiglierei di mantenere la rom attuale,o al massimo un'altra,ma sempre ufficiale,come magari la 2.3.4 KQG,perchè rimane più stabile rispetto ad una custom rom..puoi sempre effettuare il root come spiegavo sopra ed utilizzare altri metodi per passare le app su sd..non esiste solo a2sd.. vedi un pò tu se ti serve altro fammi sapere

    Spero di esserti stato utile! ciaoooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy