salve ragazzi, ho flashato il kernel citato nel titolo sulla cyanogemod 7.1 RC3, va tutto bene, tranne il fatto che il market crasha, ho provato a rivviare, a istallare una versione vecchia del market ma niente. consigli?
salve ragazzi, ho flashato il kernel citato nel titolo sulla cyanogemod 7.1 RC3, va tutto bene, tranne il fatto che il market crasha, ho provato a rivviare, a istallare una versione vecchia del market ma niente. consigli?
hai provato a reinstallare le google apps
- Download it from here: Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
- Download latest version for cyanogenMod 7
- Flash it from cwm recovery![]()
ovviamente le ho reinstallate, ma crashano lo stesso, inoltre non riesco a inviare file, nell'archivio sia quello di base che astro, selezionando il file dalla cartella bluetooth mi dice "nessuna applicazione puo' compiere questa azione", veramente deluso da questa cyano7.1, ritorno alla GioPro1.4, e appena la 7.2 viene sviluppata un altro po' la provo, grazie comunque dell'aiuto!
nel forum xda [DEV][2.3.7]CyanogenMod 7.1 KANG & ClockworkMod 5.x for Galaxy Gio (RC-3.0) - Page 111 - xda-developers
forse è stato risolto ripulendo la cache del market
I saw this in other forum.. It works
I solved the problem
Here is what i do
1. Open Android Terminal Emulator or use ADB Shell
2. Write:
su
chmod o+x /cache
exit
3. Say good buy to Market force close!
Sono alle prime armi con il flash su android ed ho flashato il Delano Kernel sul Gio (Samsung GT-S5660 KERNEL 2.6.37.6_DelanoKernel) .
La ROM è molto fluida ma ora mi da problemi con il GPS .... impiega molto a fare il fix e non mi fa installare alcune applicazioni tra cui Google+ (non me le fa vedere nel market).
Potede darmi qualche consiglio?
Grazie
Il problema del gps è una cosa risaputa oramai, si può risolvere sostituendo il file gps.conf con uno migliorato ..ma sono cose un po più complicateprova sennò ad usare fasterfix dal play store; per quanto riguarda le app google+, ecc che non ti fa vedere è strano: vai sul pc e accedi al play store dal pc e vedi se ti mostra le app che non riesci ad installare come compatibili
![]()
Grazie CriGio delle informazioni, ma credo di avere qualche problema più serio. Infatti ho provato a sostituire il file gps.conf ma non me lo permette anche con un browser con diritti di root (Root Browser - ma come si fa a sapere se si hanno i diritti di root ?).
Avrei voluto evitare di flashare di nuovo il Giò per evitare di riconfigurarlo ma credo di non aver scelta! (a mano di qualche suggerimento).
Grazie comunque
Per la verifica del root scarica dal play store "root checker" ti dirà se sono attivi o meno
Ultima modifica di ivano949; 05-10-13 alle 14:39
FIRMA