CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
Discussione:

[GUIDA] Creare Partizione su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    L'avevo detto che ero nabbo, grazie mille!!
    Quindi non partiziono un bel niente =)

    Tu che mi consigli prestazione/risparmio tra Link2sd e app2sd?

    PS. Scusa l'OT ma non so cosa scegliere =)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    L'avevo detto che ero nabbo, grazie mille!!
    Quindi non partiziono un bel niente =)

    Tu che mi consigli prestazione/risparmio tra Link2sd e app2sd?

    PS. Scusa l'OT ma non so cosa scegliere =)
    Guarda,la differenza sarà minima tra i due,comunque io ho sempre e solo usato app2sd quando avevo la 2.3.4 e mi ci trovavo davvero bene
    a fine della mia guida per la 2.3.4 trovi il riferimento a quest'app e alla configurazione.. ne parla l'utente Paco87 se non ricordo male tu vai alla mia guida e alla fine del post lo trovi ciaooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi esce scritto alla fine della procedura...done! quindi penso che va a buon fine..solo che ora ho mess a2sd e mi dice sdext liberi 64 totale 206, ma quando vado in dalvik non mi fa spuntare dalvik chace on sd-ext, mi dice not enough space left!
    che faccio? installo di nuovo la rom?, oppure formatto la sd e poi faccio wipe e rinstallo tutto da capo?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauri90 Visualizza il messaggio
    mi esce scritto alla fine della procedura...done! quindi penso che va a buon fine..solo che ora ho mess a2sd e mi dice sdext liberi 64 totale 206, ma quando vado in dalvik non mi fa spuntare dalvik chace on sd-ext, mi dice not enough space left!
    che faccio? installo di nuovo la rom?, oppure formatto la sd e poi faccio wipe e rinstallo tutto da capo?
    Allora..l'operazione di partizione è andata a buon fine.. quella scritta che dice liberi 64 totale 206 ti spunta andando su a2sd gui,vero?? xD è normale,k'app è del tutto inaffidabile,infatti se ci fai caso,anche miryel nella sua guida dice che quasi inutile figurati che a me,con un Giga di partizione dice pure che totale è 206,quindi xD..tranquillo per quanto riguarda invece le dalvik è da vedere..quante app hai installato??e da quanto hai fatto la partizione?? hai seguito i passi di miryel alla lettera,giusto??

    Comunque sappi che sei un pochino off topic ora,perchè in teoria questi discorsi sarebbero relativi all'altro thread,quello relativo ad a2sd e la sua installazione,visto che il partizionamento si è concluso ma tranquillo,ormai cerchiamo di risolvere qui
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciccio siccome io sono un niubbone ti chiedo un parere importantissimo: vale la pena fregare la garanzia del mio galaxy Y per avere il root per mandare tutto sulla SD? mi servirebbe giusto quello, che per lavoro mi servirebbero migliaia di app...

    grazie!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kefir Visualizza il messaggio
    Ciccio siccome io sono un niubbone ti chiedo un parere importantissimo: vale la pena fregare la garanzia del mio galaxy Y per avere il root per mandare tutto sulla SD? mi servirebbe giusto quello, che per lavoro mi servirebbero migliaia di app...

    grazie!
    Intanto devo informarti che sei nella sezione del Galaxy Gio..detto questo posso dirti che secondo me conviene!!..soprattutto se è una tua esigenza lavorativa..però devo farti alcune premesse importanti!!

    - io,come molti altri utenti di questa sezione,effettuiamo con una certa "tranquillità" procedure invalidanti la garanzia perchè abbiamo il file della rom ufficiale Brandizzata apposita del nostro Gio che possiamo in pochi minuti riflashare tramite il pc per rendere il cellulare nuovamente "da garanzia"..non so se anche per il tuo Galaxy Y è reperibile nel forum o su internet il file del firmware ufficiale apposito,quindi una volta invalidata la garanzia potresti non poterla recuperare,in caso non fosse reperibile..

    - in secondo luogo,ottenere il root,si ti fa guadagnare spazio però non è detto che sia poi tanto lo spazio in più che avrai..ma comunque non basta il root per mandare tutto l'sd..occorrono poi sempre determinate app per lo spostamento e neanche è detto che la differenza sia poi così grande..le procedure migliori per liberare spazio sono quelle legate all'installazione di app particolari come a2sd o s2e e la mia firma ne è conferma..appena 5 Mb interni occupati con quasi 200 app..l'unico problema è che queste app vengono supportate da particolari custom rom,ovvero rom non ufficiali..e il caricare queste rom,ammesso che per il tuo cellulare sia uscita qualche rom con questa predisposizione,compromette anch'esso la garanzia..

    Spero di essere stato chiaro,almeno ho fatto del mio meglio..però non è proprio un discorso semplice,soprattutto per un novello Androidiano..non avendo a che fare col tuo terminale direttamente purtroppo non so dirti la possibilità o meno di poter effettuare certe procedure,mi dispiace..dovresti chiedere nella sezione del tuo terminale e vedere se qualche utente in possesso del Galaxy Y può darti una mano in più..
    Buona serata e buone feste!
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non mi è chiara una cosa: nella partizione ext4 andranno tutte le apps o solo la dalvik cache? Perchè partizionarla a soli 512mb (nel caso avessimo sd <8gb) ?
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioJohn Visualizza il messaggio
    Non mi è chiara una cosa: nella partizione ext4 andranno tutte le apps o solo la dalvik cache? Perchè partizionarla a soli 512mb (nel caso avessimo sd <8gb) ?
    Nella partizione esterna vanno i dati che tu decidi di portare una volta installato e configurato a2sd o s2e..comunque il discorso dei 512 Mb è perchè comunque ti interessa tenere anche altri dati personali sulla sd e poi in ogni caso ci vuole un bel pò per riempire tutti questi Mb con le app e dati relativi,dalvik cache,etc..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Nella partizione esterna vanno i dati che tu decidi di portare una volta installato e configurato a2sd o s2e..comunque il discorso dei 512 Mb è perchè comunque ti interessa tenere anche altri dati personali sulla sd e poi in ogni caso ci vuole un bel pò per riempire tutti questi Mb con le app e dati relativi,dalvik cache,etc..
    si,ma se volessimo installare un gioco completo ad esempio di 200MB o anche più,questo spazio andrà nello spazio partizionato(512MB in questo caso)?
    e se volessimo modificare la grandezza della partizione successivamente?è possibile farlo?o addirittura eliminarla?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    si,ma se volessimo installare un gioco completo ad esempio di 200MB o anche più,questo spazio andrà nello spazio partizionato(512MB in questo caso)?
    e se volessimo modificare la grandezza della partizione successivamente?è possibile farlo?o addirittura eliminarla?
    Allora per modificare la partizione,dovresti formattare tutta la sd,dopo esserti salvato i dati all'interno..un backup,magari con Titanium Backup..poi una volta formattata tramite pc,con programmi appositi facilmente reperibili,rieffettui la partizione come da guida..riguardo il discorso di eliminarla ti ho appena risposto
    per quanto riguarda il gioco,dove hai visto un gioco così grande?!?! ciaoooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 21:37
  2. 09-08-12, 23:29
  3. 12-07-12, 21:27
  4. 10-05-12, 22:57
  5. 09-05-12, 11:36
  6. 25-04-12, 18:32
  7. 13-03-12, 15:00
  8. 08-03-12, 17:55
  9. 06-03-12, 13:08
  10. 05-03-12, 16:35
  11. 19-02-12, 11:40
  12. 08-02-12, 20:04
  13. 03-02-12, 19:06
  14. 03-02-12, 10:22
  15. 01-02-12, 07:04
  16. 30-01-12, 19:32
  17. 28-12-11, 00:27
  18. 27-12-11, 20:07
  19. 27-12-11, 14:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy