CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

chiarimenti cyanogen mod ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    chiarimenti cyanogen mod ?

    Salve a tutti! Premetto che mi piace smanettare ma essendo passato da poco ad android (dopo una lunga esperienza con symbian) faccio fatica a capire certe cose. Ho un samsung galaxy brandizzato tim con android 2.3.3. Ho letto nel forum che aggiornando alla versione 2.3.5 la batteria dura di più ma essendo brandizzato tim non si potrebbe legalmente. Poi nel forum mi sono imbattuto nella cyanogen mod e vorrei sapere meglio di cosa si tratta. Vorrei anche dei consigli se metterla o no e quale versione è la migliore.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikteck Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Premetto che mi piace smanettare ma essendo passato da poco ad android (dopo una lunga esperienza con symbian) faccio fatica a capire certe cose. Ho un samsung galaxy brandizzato tim con android 2.3.3. Ho letto nel forum che aggiornando alla versione 2.3.5 la batteria dura di più ma essendo brandizzato tim non si potrebbe legalmente. Poi nel forum mi sono imbattuto nella cyanogen mod e vorrei sapere meglio di cosa si tratta. Vorrei anche dei consigli se metterla o no e quale versione è la migliore.
    Non è un problema "legale", ma perdi la garanzia installando un firmware non brandizzato, Cyanogen Mod non è altro che un firmware "custom" per cui anche in quel caso se vuoi tenerti la garanzia non puoi installarla ( se volessi installarla ti consiglio questa [DEV][UNOFFICIAL]CyanogenMod 7.2-GIO-KANG-RC1 - xda-developers è la release piu stabile al momento ), se ti serve altro fammi sapere, ma li ci sono le istruzioni per installarla se capisci un minimo di inglese

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    ma ci sono rischi di danneggiare il cellulare o di brik? e una volta installato si puo rimuovere e tornare al firmware originale?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikteck Visualizza il messaggio
    ma ci sono rischi di danneggiare il cellulare o di brik? e una volta installato si puo rimuovere e tornare al firmware originale?
    i rischi ci sono, pero' le guide che trovi nel forum sono talmente chiare e semplici che la percentuale è veramente bassa e qualora avessi bisogno nel forum ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti, puoi' benissimo ritornare al firmware originale quando vuoi, in alto trovi in evidenza tutte le guide compresa quella per ritornare alla rom brandizzata!<
    Spero di esserti stato utile

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    grazie, ma avrei bisogno qualcuno che mi aiuti perchè vorrei provare ad installare questa rom: https://www.androidiani.com/forum/sa...build-4-a.html ma la posso installare anche se ho un firmware originale? oppure prima devo fare qualcosa prima di installarla?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikteck Visualizza il messaggio
    grazie, ma avrei bisogno qualcuno che mi aiuti perchè vorrei provare ad installare questa rom: https://www.androidiani.com/forum/sa...build-4-a.html ma la posso installare anche se ho un firmware originale? oppure prima devo fare qualcosa prima di installarla?
    ti consiglio di istallare la RC1, perchè piu' stabile. Ti posto il link della guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-a2sd-s2e.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ndrea17 per il post:

    erikteck (31-12-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Io ti posso solo dire una cosa:
    Questa estate, quando acquistati il Samsung Galaxy Gio, ero anche io nel dubbio se sbrandizzare, rootare il telefono, ma solo per il fatto della garanzia!!!!
    Ci ho pensato solo 2 ore, e ho sbrandizzato il telefono, poi ho otrtenuto i permessi root, e ora sono qui, con il mio super Galaxy Gio con fw 2.3.7 CyanoGen Mod 7.2 Rc1 e mki trovo non alla grande, ma di piu...
    Quindi il mio consglio è:
    Testi il telefono funzioni in ogni sua parte, poi poi fai tutto il resto!!!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stevtec86 per il post:

    danilo.90 (15-02-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Io ti posso solo dire una cosa:
    Questa estate, quando acquistati il Samsung Galaxy Gio, ero anche io nel dubbio se sbrandizzare, rootare il telefono, ma solo per il fatto della garanzia!!!!
    Ci ho pensato solo 2 ore, e ho sbrandizzato il telefono, poi ho otrtenuto i permessi root , e ora sono qui, con il mio super Galaxy Gio con fw 2.3.7 CyanoGen Mod 7.2 Rc1 e mki trovo non alla grande, ma di piu...
    Quindi il mio consglio è:
    Testi il telefono funzioni in ogni sua parte, poi poi fai tutto il resto!!!
    ora sono più convinto di farlo.. ma c'è una guida che ti spiega tutto? da quello che ho capito bisogna ottenere prima i permessi di root, poi installare la rom?
    scusate ma sono un imbranato ma sono passato da poco ad android e ho paura di invalidare la garanzia ma da quello che sto leggendo vale la pena di rischiare però non ho ancora ben capito come si installa.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Prima installi la rom poi se la rom, non ha i permessi root, allora li devi ottenere!!!
    Per le guide, qui sul forum, ci sono sia per l'installazione della rom, sia per i permessi root!!!

    Scusa se chiedo: che rom hai intenzione di mettere?


    PS ricordati che se installi la rom, o i permessi root, comunque perdi la garanzia!!!!Ma fidati ne vale la pena!!!!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Prima installi la rom poi se la rom, non ha i permessi root, allora li devi ottenere!!!
    Per le guide, qui sul forum, ci sono sia per l'installazione della rom, sia per i permessi root!!!

    Scusa se chiedo: che rom hai intenzione di mettere?
    direi la Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e che mi ha conisgliato ndrea17. però se la installalo senza i permessi di root non succede niente? c'è prima la installo poi se c'è bisogno li devi ottenere? scusatemi se sono poco chiaro.
    ah ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy