Visualizzazione stampabile
-
si potrebbe anche fare una specie di sondaggio e vedere quali sono i programmi e le migliorie che soddisfano la maggioranza! anche per caricare meno di lavoro il povero Morpheus!!
poi ovvio che la "versione definitiva" non la si troverà mai perchè ognuno ha gusti ed esigenze diverse!!!
anche come dice Rumigno si potrebbe fare una versione semplice e funzionale e magari fare una lista delle cose più utili da installare in un secondo momento!
per esempio io ho problemi con l'invio degli mms... vuoi che sia la tim o le varie mod ma per ora l'unica volta che sono riuscito a mandare un mms è stato quando avevo su ancora la 1.5... praticamente appena preso il cell 2 mesi fa!
ho installato fin da subito apn italiani ma non gliene frega na cippa!!!
internet va da dio..le mail faccio prima che con il pc ma gli mms nisba sia in ingresso che in uscita!!!
non che mi sia sbattuto più di tanto a provare, anche perchè le mail sono comprese nella tariffa mentre gli mms li pago, però mi viene da pensare che le impostazioni di apn italiani siano sbagliate!!almeno per gli mms
e qui Morph ti chiedo.... non si possono aggiungere gli apn dei gestori italiani visto che siamo tutti in italia... credo!!
rimane che l'ultima versione è spettacolare per fluidità e anche a livello grafico!! continua così!
-
Allora provata anche la Samdroid 1.2.1..;)
..praticamente è la stessa, come struttura, di quella di Morpheus!
Samdroid 1.2.1 comprende il nuovo Kernel, Samdroid Tool, ed il Launcher stile Nexus/htc oltre che vari Live wallpaper con un altro aggio di pochi mb aggiuntivo. :)
Samdroid ha solo i programmi basilari e , purtroppo, anche loro hanno fatto fuori l'utilità di ricezione e-mail che non sò adesso dove andare a prendere..:(
CONCLUSIONI:
Ritengo un OTTIMO lavoro quello svolto da Morpheus anche se a mio avviso, di base, si dovrebbero lasciare solo le applicazioni di base più qualche utilitì indispensabile per i ROOT come SuperUser.
La SamdroidMOD usa un Launcher più complesso, pertanto la Morphdroid risulta essere più fluida sia con il launcher standard che con quello di Helix.
In merito ai Live Wallpaper, qualsiasi MOD si usi, l'utilizzo dei medesimi rallenta lo smartphone quindi se ne sconsiglia l'utilizzo. Accettabile la fluidità con il Nexus Live Wallpaper.
Da ANDROIDPC è tutto, cedo la linea alla regia..roftl
-
Cmq io elimino i programmi dal pc dalla cartella SYSTEM/APP e la mod funziona lo stesso!?!?!?!?!
-
molto bella! l'ho installata ieri sera e sono molto contento...:):)
suggerimenti per migliorare secondo me:
1- troppi programmi istallati di serie.
2- aumentare un pò la fluidità se è possibile
...ah, un navigatore non ci starebbe male!!
per il resto è ok ;)
-
ma io non capisco perchè vi lamentiate tanto per i programmi perchè tanto non ci vuole molto ad eliminarli se non sono ritenuti utili...
per di più morpheus ci ha portato un elevato risparmio, provate a prendere da voi quei programmi!!!:p
ho letto che sulla samdroidmod c'è lo Zipalign 4, che da quello che ho capito dovrebbe essere uno strumento ottimizza l'uso delle applicazioni e ne riduce l'usa della Ram, questo sarebbe molto utile...
poi a me personalmente piace molto l'aspetto di questa mod [Mod] Glass mod soprattutto della status bar e della trasparenza di helix ma non vorrei rinunciare ai colori del menu fatto da morpheus, questo preferirei nella prossima update
ps morpheus ma ci stai gia lavorando o è ancora in fase di progettazione?!?!?!'roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus
Ho passato più tempo con te che con la mia Ragazza ahahah ..il che non è un bene roftl
Sei il numero 1...ahahahahah :) grazie ancora
-
Quote:
AlleModna
si potrebbe anche fare una specie di sondaggio e vedere quali sono i programmi e le migliorie che soddisfano la maggioranza! anche per caricare meno di lavoro il povero Morpheus!!
poi ovvio che la "versione definitiva" non la si troverà mai perchè ognuno ha gusti ed esigenze diverse!!!
anche come dice Rumigno si potrebbe fare una versione semplice e funzionale e magari fare una lista delle cose più utili da installare in un secondo momento!
per esempio io ho problemi con l'invio degli mms... vuoi che sia la tim o le varie mod ma per ora l'unica volta che sono riuscito a mandare un mms è stato quando avevo su ancora la 1.5... praticamente appena preso il cell 2 mesi fa!
ho installato fin da subito apn italiani ma non gliene frega na cippa!!!
internet va da dio..le mail faccio prima che con il pc ma gli mms nisba sia in ingresso che in uscita!!!
non che mi sia sbattuto più di tanto a provare, anche perchè le mail sono comprese nella tariffa mentre gli mms li pago, però mi viene da pensare che le impostazioni di apn italiani siano sbagliate!!almeno per gli mms
e qui Morph ti chiedo.... non si possono aggiungere gli apn dei gestori italiani visto che siamo tutti in italia... credo!!
rimane che l'ultima versione è spettacolare per fluidità e anche a livello grafico!! continua così!
Ho aperto un thread perchè anche a me non funzionavano gli MMS... vai a vedere, vedrai che risolverai!
https://www.androidiani.com/forum/sa...viare-mms.html
-
Quote:
afrinick
ma io non capisco perchè vi lamentiate tanto per i programmi perchè tanto non ci vuole molto ad eliminarli se non sono ritenuti utili...
per di più morpheus ci ha portato un elevato risparmio, provate a prendere da voi quei programmi!!!:p
ho letto che sulla samdroidmod c'è lo Zipalign 4, che da quello che ho capito dovrebbe essere uno strumento ottimizza l'uso delle applicazioni e ne riduce l'usa della Ram, questo sarebbe molto utile...
poi a me personalmente piace molto l'aspetto di questa mod
[Mod] Glass mod soprattutto della status bar e della trasparenza di helix ma non vorrei rinunciare ai colori del menu fatto da morpheus, questo preferirei nella prossima update
ps morpheus ma ci stai gia lavorando o è ancora in fase di progettazione?!?!?!'roftlroftlroftlroftl
Nn è una lamentele è semplicemente un consiglio per la prossima mod, per migliorare una mod già molto buona
-
ragazzi ma io che ho il firmware I570XXJCB_Root senza LK mod per installarla che dovrei fare??
-
morpheus santo subito O:)
-
da quando sto utilizzando questa mod sto avendo l'impressione che la ricezione sia più bassa e debole di prima....è solo una mia impressione o capita anche a voi altri?
-
Ci sto lavorando ragazzi. Sto ascoltando tutti i vostri consigli ;)
-
Fra poco uscirà la versione 1.3
-
dai morpheus che la stiamo aspettando tutti per vedere che novità ci saranno:D:D:D:D
-
Quote:
afrinick
dai morpheus che la stiamo aspettando tutti per vedere che novità ci saranno:D:D:D:D
..questa volta metterà un Widget sul desktop che una volta pigiato farà esplodere lo Smartphone!! roftl
..ovviamente scherzo!;) GRANDE LAVORO questo della Morphdroid!!;)
-
speravo in una applicazione che facesse il caffe!!!scoccia andare sempre al bar:):):):):):)
-
Quote:
Morpheus
ma uscirà in giornata?o_O
-
Si, uscirà in giornata.
Ho eliminato le applicazioni Premium, ed ho messo solo quelle necessarie.
La scelta di installare le applicazioni Premium, è vostra. Rilascerò un update che aggiornarà il pacchetto software in dotazione.
Il changelog è il seguente:
Tempo di avvio diminuito
Nuova Tastiera Samsung di default.
Bug fix per il market, e l'account.
Orologio con scrittura bianca.
Nuovo Google Maps
Nuovo Youtube
Aggiunto Email.apk (per la felicità di qualcuno :) )
Aggiunti nuovi Live Wallpapers
-
Quote:
Morpheus
Si, uscirà in giornata.
Ho eliminato le applicazioni Premium, ed ho messo solo quelle necessarie.
La scelta di installare le applicazioni Premium, è vostra. Rilascerò un update che aggiornarà il pacchetto software in dotazione.
Il changelog è il seguente:
Tempo di avvio diminuito
Nuova Tastiera Samsung di default.
Bug fix per il market, e l'account.
Orologio con scrittura bianca.
Nuovo Google Maps
Nuovo Youtube
Aggiunto Email.apk (per la felicità di qualcuno :) )
Aggiunti nuovi Live Wallpapers
e il caffè roftlroftlroftlroftl
-
Cacchio..il caffè!! Mi sono dimenticato :(
-
diamine morpheus hai rovinato tutto!!!!;) allora mi devi un cafferoftlroftlroftlroftl
-
-
ahahah aspetto con ansia allora... :)
un grazie particolare cmq a Morpheus che ha esaudito il mio desiderio della barra nera!! :P
-
grande morpheus.. non vedo l'ora di provare questa nuova versione!!
ma dimmi una cosa... dici che hai lasciato solo i programmi essenziali quindi io se faccio l'update da 1.2 a 1.3 perdo i programmi che ho installato???
e poi dovrò fare di nuovo il format della sd??
comunque tutto risolvibile...è solo semplice curiosità!!!
-
Quote:
morpheus
si, uscirà in giornata.
Aggiunto email.apk (per la felicità di qualcuno :) )
roftl Bravooooooo!!!! :D
-
Il rilascio sta ritardando, per colpa di Megaupload..
-
Quote:
AlleModna
grande morpheus.. non vedo l'ora di provare questa nuova versione!!
ma dimmi una cosa... dici che hai lasciato solo i programmi essenziali quindi io se faccio l'update da 1.2 a 1.3 perdo i programmi che ho installato???
e poi dovrò fare di nuovo il format della sd??
comunque tutto risolvibile...è solo semplice curiosità!!!
In teoria no..non dovresti perdere i programmi installati, nè quelli della vecchia versione. Io purtroppo ho dovuto fare un Wipe..e non ho potuto constatare :P
Non credo sia necessario il format della SD
-
Quote:
Morpheus
Non credo sia necessario il format della SD
Ed è invece qui - FORSE - l'inghippo! o_O
LeshaK raccomanda sempre la formattazione dopo l'aggio.. ..ma se si formatta la SD come fanno a rimanere i programmi? o_O
..i torni non contano..:-X ..cioè..:cool: ..i conti non tornano..:D
-
Voi provate a non fare la formattazione...se va tutto ok, bene..altrimenti sembra stupido dirvi che la dovrete fare :)
-
tentare non costa niente!!!
io mi faccio sempre il backup delle app poi trasferisco tutto sul pc.. formatto la sd, rifaccio la partizione e gli riverso tutto dentro!!!
ci sarà da tornare a installare tutto ma così funziona!!
comunque prima provo senza fare niente e vediamo che succede!!!
p.s. Morpheus sai che se faccio smonta sd, la rimuovo(senza spegnere il cell) mi va tutto in blocco e devo togliere la batteria per sbloccare??? forse a causa della partizione e di app2sd??
-
scusate l ignoranza ma cosa serve il WIPE nella recovery?
-
Ragazzi io solo oggi ho passato le apps2sd... proprio ora vado a cercare di installarne delle nuove e mi da un errore! Il download arriva al 100% ma poi mi da un errore tipo: processocom.android.vending e torna alla prima pagina del market... come rusolvo? Grazie!
-
Quote:
Morpheus
Il rilascio sta ritardando, per colpa di Megaupload..
ma quanto ci vorrà ancora?:)
-
Quote:
Rumigno13
scusate l ignoranza ma cosa serve il WIPE nella recovery?
il WIPE è una forma di puliture della cache interna che elimina tutte le tue informazioni/impostazioni.
Praticamente con il nuovo Kernel si fanno gli aggiornamenti senza perdere le impostazioni tramite recovery perchè tali informazioni sono contenute in una data cartella della memoria interna.
Con il comando WIPE pulisce tale cartella ovviamente perdendo tutte le impostazioni settate.
-
Morpheus, gli href dei link sono vuoti... non puntano a MegaUpload...
Siamo ansiosi... :cool:
-
Quote:
ANDROIDPC
il WIPE è una forma di puliture della cache interna che elimina tutte le tue informazioni/impostazioni.
Praticamente con il nuovo Kernel si fanno gli aggiornamenti senza perdere le impostazioni tramite recovery perchè tali informazioni sono contenute in una data cartella della memoria interna.
Con il comando WIPE pulisce tale cartella ovviamente perdendo tutte le impostazioni settate.
grazie per la delucidazione!
-
Quote:
ayerulez
Ragazzi io solo oggi ho passato le apps2sd... proprio ora vado a cercare di installarne delle nuove e mi da un errore! Il download arriva al 100% ma poi mi da un errore tipo: processocom.android.vending e torna alla prima pagina del market... come rusolvo? Grazie!
Nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
ayerulez
Nessuno sa aiutarmi?
Usi la LK 2.2 o sei passato a Morphdroid/Samdroidmod con LK 2.3?
Se usi la Morphdroid/Samdroidmod devi abilitare la app2sd dal samdroid Tool, dopo necessariamente aver proceduto alla formattazione tramite recovery della EXT2.
-
Quote:
ANDROIDPC
Usi la LK 2.2 o sei passato a Morphdroid/Samdroidmod con LK 2.3?
Se usi la Morphdroid/Samdroidmod devi abilitare la app2sd dal samdroid Tool, dopo necessariamente aver proceduto alla formattazione tramite recovery della EXT2.
Avevo jce con LK2, e uso morphdroid 1.2....
Il procedimento l'ho seguito correttamente infatti nella partizione ho le apps e la memoria occuppata sul cell è di soli 30 mega... ho tuttora abilitato apps2sd e "move dalvik-cache to SD". Le applicazioni da SD le riesco anche ad installare, sono proprio quelle del market che mi danno problemi :S
-
Quote:
Morpheus
Ciao
io sto usando la tua versione 1.2 e ho riscontrato un problema con gli APN.
A volte me li perde quando passa dal Wifi al 3G. Uso un programma (acquistato, versione full) che si chiama Setting Profiles e che mi cambia le impostazioni del cell in base alle reti wifi trovate o alla mia localizzazione ecc ecc. Potrebbe essere un problema di compatibilità? Con la versione di LeshaK questo non capitava.
Altra cosa: openvpn. L'ho installata, ho copiato il mio file di configurazione e i miei certificati (che uso normalmente su pc e funzionano) ma mi restituisce il messaggio UDP: cannot create UDP socket Permission denied (errno==13). Si connette al server ma poi non acquisisce ne ip, ne gateway ecc ecc. Hai avuto modo di provarla?
Grazie ancora per il lavoro che stai facendo!!