Visualizzazione stampabile
-
non ne ho idea...
un bug che ho riscontrato è che se vado in impostazioni e nel menù cyanogenmod quando pigio su "notifiche aggiornamenti" (presumo della mod stessa...) mi da interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni cyanogenmod!!!
per ora è l'unica cosa che non funziona!!! magari è fatto apposta... non so!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlleModna
non ne ho idea...
un bug che ho riscontrato è che se vado in impostazioni e nel menù cyanogenmod quando pigio su "notifiche aggiornamenti" (presumo della mod stessa...) mi da interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni cyanogenmod!!!
per ora è l'unica cosa che non funziona!!! magari è fatto apposta... non so!
Si dovrebbe capire di quali aggiornamenti si parla.. ..se sono aggiornamenti della MOD è normale che siano bloccati visto che di base la CM nasce per gli HTC quindi non si deve fare alcun upgrade!
Se invece gli aggiornamenti sono legati alle applicazioni allora la cosa cambia.. ..ho visto tra l'altro che su Samdroid sono disponibili pacchetti di aggiornamento delle applicazioni Google come il Maps e il Market via recovery! Non vorrei che non fosse possibile l'automatico aggiornamento
-
Purtroppo devo segnalare che mi sono capitati un paio di blocchi (lasciando il telefono inutilizzato lo trovato con schermo nero e impossibilitato a fare niente) e 5 minuti fa un riavvio mentre lo utilizzavo. Peccato. Questo utilizzando la Samdroid, oggi installo la Cyano
-
Quote:
ANDROIDPC
Si dovrebbe capire di quali aggiornamenti si parla.. ..se sono aggiornamenti della MOD è normale che siano bloccati visto che di base la CM nasce per gli HTC quindi non si deve fare alcun upgrade!
Se invece gli aggiornamenti sono legati alle applicazioni allora la cosa cambia.. ..ho visto tra l'altro che su Samdroid sono disponibili pacchetti di aggiornamento delle applicazioni Google come il Maps e il Market via recovery! Non vorrei che non fosse possibile l'automatico aggiornamento
a sto punto penso anch'io che si riferisca alla possibilità di fare un update della MOD!!
Quote:
Giwex
Purtroppo devo segnalare che mi sono capitati un paio di blocchi (lasciando il telefono inutilizzato lo trovato con schermo nero e impossibilitato a fare niente) e 5 minuti fa un riavvio mentre lo utilizzavo. Peccato. Questo utilizzando la Samdroid, oggi installo la Cyano
io ho fatto il cambio che vuoi fare anche tu e devo dire che, per ora, non torno assolutamente indietro!!
-
Quote:
AlleModna
a sto punto penso anch'io che si riferisca alla possibilità di fare un update della MOD!!
...io ho fatto il cambio che vuoi fare anche tu e devo dire che, per ora, non torno assolutamente indietro!!
Si l'aggio è riferito alla MOD..
Ieri ho montato la CM 8.1 ed ho anche convertito le partizioni tutte il EXT2.
Quadrant schizzato a 640, telefono molto stabile sotto stress continuo, appena finisco faccio una bella recensione ma già anticipo che le mie impressioni sono MOLTO buone! :)
-
Io non l'ho ancora fatto, devo dire che ho un debito di riconoscenza con leshak per tutto quello quello che ha fatto finora e faccio fatica a tradirlo :D
-
Io intanto ho aggiornato alla 2.10 di LK e non va niente male.
Anche la conversione di /data in ext4 sta tenendo molto bene.
Ho notato una diminuzione del tempo di avvio pur avendo lasciato /system in rfs.
Ho fatto una prova veloce su froyo di SamDroid, ma mi si bloccava di tutto e quindi dopo 30 minuti di agonia ho riformattato e sono ritornato alla 1.3.
-
Cosa mi sono perso???
Sono stato in trasferta tutta la settimana scorsa... e anche bloccato in autostrada in Toscana!!! Grrrr!!!
-
Quote:
Poldone79
Cosa mi sono perso???
Sono stato in trasferta tutta la settimana scorsa... e anche bloccato in autostrada in Toscana!!! Grrrr!!!
E' tornatooooo!!! :D
..quasi quasi mi stavo preoccupando!! ;)
Che ti sei perso??? ..è stata sfornata la CM 8.1 che stò collaudando.. :)
-
Test su CyanogenMOD 6.1.1 Alpha 8.1
OS di partenza: SamdroidMOD 1.3 con LK 2.9.6 - Partizioni tutte in RFS
Procedura di installazione: WIPE DATA/CACHE da Recovery seguita dal comando Apply Any ZIP per caricare la CM
Impressioni dopo 76 ore di utilizzo: La MOD risulta molto fluida come anche attestato dagli altissimi punteggi al Benchmark per via del JIT e della successiva conversione delle partizioni in EXT2. Risulta inoltre MOLTO stabile e NON si sono mai presentati Freeze
Navigatore: Nessun problema in navigazione sia con il Maps di Google che con il Copilot (offline).
Internet: Buona la navigazione in 3G e Wi-Fi. Se si commuta il tel in 2G la navigazione è molto, ma molto più lenta, rispetto al 2G con SamdroidMOD 1.3
Audio: Buono, sia per le chiamate sia per gli MP3
Vivavoce: Voci un pò metalliche ed anche con qualche "fischio" ma non eccessivo. Usabile ma da migliorare.
Video: Riproduce gli MP4; Problemi con alcuni 3GP fatti con cellulare Nokia. Per visualizzare i DivX installate YXplayer.
Accelerometro: Funziona ma è un pò lento. Basta utilizzare la livella per capire che deve essere migliorato. Io ho disabilitato la rotazione dello schermo perchè non la uso
Bussola: Non và proprio, anche se su Samdroid indicano dei metodi di calibrazione.
MT: Funziona benissimo come su Eclair
BT: Provato trasferimento file tra PC e Cell: OK!
Applicazioni di Google: Sono delle versioni precedenti che hanno difficolta ad aggiornarsi dal Market in automatico. Presente su Samdroid un file update che caricato da recovery le aggiorna tutte.
Fotocamera: Funzionante. L'anteprima è a colori. Deve essere migliorata in fluidità operativa ma era un bug già presente su Eclair.
Notification Power Widjet: Collocato a scomparsa nella barra di notifica in alto risulta molto utile e funzionale. Unico BUG è che il pulsante 2G/3G non riesce a commutare. Tutto OK se si ci accede dalle Impostazioni --> Rete mobile --> Usa 2G.
APPS2SD: Avevo la partizione EXT2 da 512Mb fatta con SamdroidMOD 1.3 e quindi piena di applicazioni. Basta tramite Samdroid Tools attivare la funzione e riavviare e si avranno nuovamente tutte le applicazioni installate sullo Spica!
Presente anche APPONSD (nativo su Froyo) ma ancora non testato.
Partizioni: Modificate in EXT2 tramite file.ZIP di "Luismaf". Benchè presente in recovery la funzione di conversione ho deciso di usare questa procedura in quanto con un unica mossa mi converte tutte e tre le partizioni (DATA/SYSTEM/CACHE) in EXT2 installando la funzione "fsckdata" che riduce il rischio di perdita dati. Ottimo il funzionamento!
Durata Batteria: Molto buona, sicuramente supera la durata che aveva con la SamdroidMOD 1.3. Circa 2 giorni e mezzo.
Benchmark: Quadrant 630-690 / Linpack 8.900 :D
Tema caricato: Gingerbread
Bug riscontrati: Oltre alla bussola, dopo un giorno di funzionamento il codice USSD non andava più (*123# per la WIND). Non sò se sia un vero BUG (anche se su samdroid se ne parla come BUG conosciuto) ma al dire il vero ho fatto tante di quelle modifiche e prove che può darsi sia saltato tutto proprio per i vari caricamenti in recovery (pensate che ho provato almeno 6 temi!!).
Criminal in questo caso consiglia un WIPE factory reset, ma ho preferito ripartire da zero ricaricando la CM per valutare che il mio test non sia influenzato dalla varia immondizia caricata. Adesso tutto OK. Nessun problema con il numero IMEI
CONCLUSIONI: MOD molto veloce e stabile. BUG rilevati su bussola, accelerometro lento, vivavoce da migliorare (ma funzionante perfettamente), mancato supporto ad alcuni formati video, DivX supportato a livello software dall'applicazione YXplayer, codice USSD da verificare.
-
Ieri sera all'ennesimo riavvio della Samdroid (beh, non esageriamo, solo il terzo in 3 giorni) ho tradito Leshak e installato la Cyano.
Davvero ottima, molto piu' fluida e veloce della Samdroid stabile basata su 2.1.
Confermo inoltre che i live wallpapers funzionano con la Cyano mentre non funzionano con la Samdroid.
-
cavolo...
installata la sam 2.1 attuale da una settimana e nessun riavvio e i live wall funzionano perfettamente, anche se non sono fluidissimi e caricano parecchio il terminale.
-
Quote:
shade66
cavolo...
installata la sam 2.1 attuale da una settimana e nessun riavvio e i live wall funzionano perfettamente, anche se non sono fluidissimi e caricano parecchio il terminale.
Strano che Giwex abbia allora quei malfunzionamenti.
Forse dovrebbe fare la prova a ricaricare tutto da capo, ma ormai è passato alla CM...
-
Non e' che poi sia cosi' difficile ricaricare tutto da capo ;)
Pero' domani riparto per l'Italia e quindi vorrei avere qualcosa di piuttosto affidabile (sempre restando in ambito sperimentale roftl) e non me la sento.
A parte i riavvii come fai a settare i wallpaper, a me neanche appare l'opzione facendo click prolungato sullo schermo?
-
Grandissimo AndroidPC, hai fatto il salto a Froyo!
Io resto sulla mai Eclair moddata, non so come mai ma mi sento restio a seguirvi sulla 2.2 ;)
Aspetterò dopo Natale per prendere una decisione.
-
Quote:
4lph4
Grandissimo AndroidPC, hai fatto il salto a Froyo!
Io resto sulla mai Eclair moddata, non so come mai ma mi sento restio a seguirvi sulla 2.2 ;)
Aspetterò dopo Natale per prendere una decisione.
Lasciando stare il grandissimo.. roftl
Si sono passato alla CM ero troppo curioso e per adesso ci rimango visto che mi stressa nuovamente rimoddare e risistemare i dati!
Condivido comunque la tua posizione, ancora la CM non è completa al 100% e presto ci saranno altri aggiornamenti. Già da questo pomeriggio sembra che ci siano pronti dei DRIVER 3D ma i primi test non hanno dato risultato univoco.. ..vedremo..:)
-
come va col tether wifi? sono tentato di passare anch'io..
-
Quote:
sticker
come va col tether wifi? sono tentato di passare anch'io..
GIUSTO!
ANDROIDPICCIIIIIIIIII?
Come va col tether Wifi??
-
Quote:
Poldone79
GIUSTO!
ANDROIDPICCIIIIIIIIII?
Come va col tether Wifi??
Purtroppo ancora non testato visto che nemmeno l'utilizzo!!
Vediamo, appena sono libero dal lavoro, di procedere a qualche prova..
In merito alla batteria, adesso che stò utilizzando il telefono in modo normale, posso dire che ha una durata simile a quella di Eclair anzi forse qualche cosa in più. Insomma la giudico BUONA! ;)
-
Mi rispondo da solo!
NON VA!!! (MAH VA DAVVERO?)
Ho installato Wireless tether for root users, e il PC dice di essere connesso, ma il cell non dà la notifica di connessione!
AZZZZ!
Quando si connette al VIVAVOCE usa quella ciofeca di compositore vocale del telefono e non capisce una virgola!!! Non può fare il bravo telefono educato e lasciar riconoscere la voce a chi la sa riconoscere davvero? leggi PARROT!
-
Quote:
Poldone79
Mi rispondo da solo!
NON VA!!! (MAH VA DAVVERO?)
Ho installato Wireless tether for root users, e il PC dice di essere connesso, ma il cell non dà la notifica di connessione!
AZZZZ!
Quando si connette al VIVAVOCE usa quella ciofeca di compositore vocale del telefono e non capisce una virgola!!! Non può fare il bravo telefono educato e lasciar riconoscere la voce a chi la sa riconoscere davvero? leggi PARROT!
Sei un caso disperato!!!! :(
Nel mentre aggiornamento per quanto riguarda:
- Durata della batteria: OTTIMA rispetto a SamdroidMOD 1.3 con LK 2.09!! La batteria dopo quasi 2 giorni di utilizzo con chiamate, sms, internet è al 60%!! Soddisfatto!
- Riproduzione dei DivX: La riproduzione a livello hardware NON è possibile, ma tramite l'applicazione YXplayer si riescono a riprodurre egregiamente!
Adesso aggiorno il mio TEST, e magari lo riporto per intero nella discussione CyanoGenMOD
-
TEST: Driver Video InterceptGL
Sistema di partenza: CyanogenMOD Alpha 8.1
Metodi di applicazione: Da Recovery con il comando apply any ZIP. A seguito del caricamento dei Driver (porting by Cujo) è stata applicata la Patch di VflashbirdV.
Esito: Il porting dei driver video, sopratutto dopo il FIX di VflashbirdV che ha risolto i problemi con la visualizzazione dei video MP4, è ben riuscito.
I punteggi di quadrant si innalzano fino ad arrivare a circa 700 ed FPS2D che con la CM dava punteggi scarsissimi risale di valore a 53/54!! :D
Inoltre su Quadrant, in fase di test, non vi sono più texture corrotte. Tutto fila liscio e questo fà presumere che tanti giochi che prima non partivano o avevano le texture corrotte, adesso dovrebbero andare.
Galleria 3D molto veloce. Fotocamera nella norma senza artefatti. Buona la riproduzione dei video su Youtube (non in HQ per il mancato supporto hardware al DivX). Buona la riproduzione video MP4.
Soddisfatto!! :D
-
ho caricato cyanogen 6.1.1 A8.1, tutte le partizioni in ext2 nessun tema e apps2sd attivo sia per apps che dalvik, ora vediamo un poco come va.. android, potresti dare qualche link ai driver che hai testato e al fix di vflashbird?
-
Quote:
kbkang
ho caricato cyanogen 6.1.1 A8.1, tutte le partizioni in ext2 nessun tema e apps2sd attivo sia per apps che dalvik, ora vediamo un poco come va.. android, potresti dare qualche link ai driver che hai testato e al fix di vflashbird?
Trovi tutto qui:
Intercept 3d drivers for Cyanogemod
-
Tornando ai TEST su INTERCEPT GL..
Ho provato più volte FPS2D e devo dire che il risultato si attesta tra i 56/58..:)
Installato anche Neocore che prima partiva con le Texture corrotte e tutto và molto bene SENZA artefatti.
Vi è dà dire comunque che il punteggio resta molto basso 7,5 contro i 50 e passa del Nexus One o del Galaxy S ma quelli sono altri terminali dotati di GPU adeguatamente ottimizzata!
In merito a Quadrant il punteggio oscilla tra i 630 / 685 per noi che utilizziamo il Kernel di Criminal R6 di base con la CM 8.1. Invece con l'utilizzo di Kernel CK tipo BFS, giunto alla versione 002, il punteggio schizza fino a quasi 800 (per via dell'innalzamento ulteriore dello score della CPU e della I/O Memory). Ricordo però che il Kernel BFS ancora è sperimentale e presenta instabilità e corruzione dei dati sopratutto con intenso uso del Wi-Fi.
Provato Speed3D e và molto veloce!
Angry Bird anchesso molto scorrevole ma presenta ancora Texture bianche!
-
2 allegato(i)
TEST: Driver Audio porting da Gigerbread per Galaxy S by VflashbirdV
MOD di partenza: CyanogenMOD 6.1 Alpha 8.1
Tipo di caricamento: da Recovery con il comando Apply any ZIP.
Impressioni: come da titolo sono dei driver audio estrapolati da Gingerbread per Galaxy S. Io non riscontro alcuna miglioria di sorta, ma secondo alcuni l'audio degli MP3 dovrebbe essere migliorato. Con questi driver continua a sussistere la problematica rilevata da Poldone nel Vivavoce: l'interlocutore sente l'eco della sua voce e risulta fastidioso.
-
Mi avete convinto adesso provo pure io ad installare Froyo! :cool:
Aggiornamento: ho installato la versione one package in modo da partire con uno Spica pulito, e devo dire che l'installazione va davvero pulita con Odin.
Ho rognato un po' per calibrare la bussola ma direi che la reattività del dispositivo è buona :) Punteggio quadrant 747 con il kernel di ch33k e scheduler BFS.
-
Quote:
ANDROIDPC
TEST: Con questi driver continua a sussistere la problematica rilevata da Poldone nel Vivavoce: l'interlocutore sente l'eco della sua voce e risulta fastidioso.
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
con Poldone non c'è driver che tenga...... ;)
-
Quote:
AlleModna
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
con Poldone non c'è driver che tenga...... ;)
...e sto per installare Audio del Galaxy S e Intercept!!!
TREMATE :O
roftlroftl
-
Quote:
ANDROIDPC
TEST: Driver Audio porting da Gigerbread per Galaxy S by VflashbirdV
MOD di partenza: CyanogenMOD 6.1 Alpha 8.1
Tipo di caricamento: da Recovery con il comando Apply any ZIP.
Impressioni: come da titolo sono dei driver audio estrapolati da Gingerbread per Galaxy S. Io non riscontro alcuna miglioria di sorta, ma secondo alcuni l'audio degli MP3 dovrebbe essere migliorato. Con questi driver continua a sussistere la problematica rilevata da Poldone nel Vivavoce: l'interlocutore sente l'eco della sua voce e risulta fastidioso.
...ad una prima telefonata di prova in vivavoce con il 119, funzionava tutto correttamente (da non credere)
mi autosmentirò se necessario nei prossimi giorni... ;)
-
Quote:
Poldone79
...ad una prima telefonata di prova in vivavoce con il 119, funzionava tutto correttamente (da non credere)
mi autosmentirò se necessario nei prossimi giorni... ;)
Vuoi vedere che tu ti sistemi ed io rimango con la POLDONITE??!! :O
-
Esperienza con CM dopo qualche ora. Il cellulare è sicuramente più veloce rispetto alla samdroid, la batteria che in generale con la samdroid scendeva a razzo ora dopo parecchie telefonate e wifi si sta comportando decisamente meglio.
Discorso Vivavoce:
la voce è molto più forte rispetto a prima e non fischia. Problema riscontrato è che chi parla dall'altra parte sente il proprio eco, la soluzione che ho trovato è quella di scendere di due step l'altoparlante. Scendendo il volume l'interlocutore non sente il proprio eco ma il volume torna allo stesso livello della samdroid 1.3.
Tutto questo provando direttamente con l'audio del nexus.
-
La mia esperienza con CM + drivers 3d + gingerbread theme è cominciata male: rallentamenti dell'interfaccia tali da dover in alcuni casi riavviare.
Finalmente però credo di aver capito che il problema era originato alla ricezione di un SMS con handcent o chompsms.
Rimossi entrambi l'impressione è assolutamente positiva: telefono reattivo e stabile.
Z
Sent from my GT-I5700 using Tapatalk
-
A proposito... ho messo tutto in ext2. ora però quando cerco da recovery di installare qualche zip mi riporta un errore circa il fatto che non può montare /System ...
Consigli?
-
Quote:
zavorra
A proposito... ho messo tutto in ext2. ora però quando cerco da recovery di installare qualche zip mi riporta un errore circa il fatto che non può montare /System ...
Consigli?
No ho avuto questi problemi..
Prova a cancellare la Dalvik e riprovare il caricamento del file .ZIP
-
Dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare la reattività del cellulare veramente notevole rispetto a prima.
Per quanto riguarda i driver 3d ora le texture vengono elaborate correttamente nel gioco homerun battle 3d ed è estremamente giocabile il gioco. OTTIMO!!! :)
-
ciao ragazzi
dopo un bel pò che uso la rom cyanogen mod alpha 8.2 versione italien, volevo un attimino esprimermi...
sinceramente non sono rimasto contento della velocità generale del cellulare. la versione originale di samsung era lenta veramente ma questa non è che sia così veloce..
per aprire gli sms ci mette sempre quei 2-3 secondi. la tastiera non esce sempre e devi impazzire per farla venir fuori. per scattare una foto poi non ne parliamo... lentissimo come la morte...e con la schermata bianca al momento dello scatto..lo so che è una alpha ma spero che arrivi presto una beta funzionante e scattosa... con un os pulito fino all'osso...ci sono dei programmini inutili...3 launcher, 3 barre di ricerca google (una non basta visto che fanno tutte la stessa cosa?!) e altre cose che sinceramente non mi piacciono e che non posso eliminare. insomma.. come primo cellulare non lo utilizzerei mai. mi verrebbe il nervoso!
quindi come primo cell mi rimane l'iphone :-)
voi cosa ne pensate?... oltre che sono un pazzo? :p
-
Quote:
specialdo
ciao ragazzi
dopo un bel pò che uso la rom cyanogen mod alpha 8.2 versione italien, volevo un attimino esprimermi...
sinceramente non sono rimasto contento della velocità generale del cellulare. la versione originale di samsung era lenta veramente ma questa non è che sia così veloce..
per aprire gli sms ci mette sempre quei 2-3 secondi. la tastiera non esce sempre e devi impazzire per farla venir fuori. per scattare una foto poi non ne parliamo... lentissimo come la morte...e con la schermata bianca al momento dello scatto..lo so che è una alpha ma spero che arrivi presto una beta funzionante e scattosa... con un os pulito fino all'osso...ci sono dei programmini inutili...3 launcher, 3 barre di ricerca google (una non basta visto che fanno tutte la stessa cosa?!) e altre cose che sinceramente non mi piacciono e che non posso eliminare. insomma.. come primo cellulare non lo utilizzerei mai. mi verrebbe il nervoso!
quindi come primo cell mi rimane l'iphone :-)
voi cosa ne pensate?... oltre che sono un pazzo? :p
Bhe.. ..l'Iphone non lo conosco più di tanto (anzi lo conosco per pubblicità) quindi NON mi pronuncio..
In merito alla tua disavventura con la CM di Ita4Li3EN posso confermare che queste versioni ulteriormente modificate/integrate/fixate, chiamatele come volete, a lungo andare mostrano i loro lati negativi presentando LAG e malfunzionamenti.
Non per niente ho chiuso alcune discussioni, ho rimosso i file del Download, e comunque l'unica discussione attiva della ItalI3En - che chiuderò stasera - è stata rimossa tra le discussioni in rilievo.
Come consigliato nelle apposite discussioni il telefono và moddato esclusivamente con la CyanogenMOD originale rilasciata da Cr1m1n4l e su quella ti posso confermare che è un altro mondo rispetto Eclair 2.1!
-
che palle androidpc! sempre tu mi rispondi!! (scherzo :p ).. sono sempre felice di leggere i tuoi pareri e consigli... allora mi sa che nei prox giorni caricherò l'alpha 8.3 originale...formatto la sd, converto tutto in ext2 e attivo sto maledetto app2sd!!! voglio un cellulare funzionante!
[ot] ma se collego il samsung su ubuntu, ho bisogno dei driver o il sistema me lo riconosce automaticamente? giusto x caricarci la roba sulla sd mi serve... tanto il caricamento della mod si fa tramite apply any zip!
-
Quote:
specialdo
che palle androidpc! sempre tu mi rispondi!! (scherzo :p ).. sono sempre felice di leggere i tuoi pareri e consigli... allora mi sa che nei prox giorni caricherò l'alpha 8.3 originale...formatto la sd, converto tutto in ext2 e attivo sto maledetto app2sd!!! voglio un cellulare funzionante!
[ot] ma se collego il samsung su ubuntu, ho bisogno dei driver o il sistema me lo riconosce automaticamente? giusto x caricarci la roba sulla sd mi serve... tanto il caricamento della mod si fa tramite apply any zip!
roftl In questa sezione gli utenti attivi siamo pochini... ..molti stanno a guardare! :) Hanno già tutto pronto con la mia guida!! roftl
Per ubuntu può risponderti GIWEX..;)
Per quanto riguarda la CM 8.3, se le partizioni sono già convertite NON si devono riconvertire!
Se invece usi le vecchie RFS e ci abbini la 8.3 di Ita4Li3eN allora ecco spiegato il motivo della lentezza lamentata! :)