CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spica e gps: nuovo possibile hack

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spica e gps: nuovo possibile hack

    Ciao a tutti, gironzolando sul tuotubo ho trovato questo video: YouTube - i5700 Galaxy Spica - GPS workaround (instant fix ;o)
    Che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    provato, dentro casa nessun miglioramento. fuori non l'ho ancora provato ma non ho mai problemi gravissimi col gps, entro 60 secondi trova il segnale a meno che non sia tra i monti del kilimangiaro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma ottieni un fix così rapido anche senza a-gps?
    Io un fix intero non l'ho ancora ottenuto, devo essere sincero.... ma ho provato solo una volta e per una decina di minuti!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    lestat, sinceramente non so bene in cosa consista l'a-gps. posso dirti questo: io oltre ad avere messo su eclair, samdroid 1.3 con kernel 2.09 non ho fatto alcuna variazione al cell, sopratutto per il gps non ho toccato alcuna impostazione.

    finora ho avuto qualche difficoltà solo se mi sono trovato in mezzo a montagne o roba simile, ma anche in quei casi, non più di due minuti e mezzo e il navigatore mi rintracciava...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kbkang Visualizza il messaggio
    lestat, sinceramente non so bene in cosa consista l'a-gps. posso dirti questo: io oltre ad avere messo su eclair, samdroid 1.3 con kernel 2.09 non ho fatto alcuna variazione al cell, sopratutto per il gps non ho toccato alcuna impostazione.

    finora ho avuto qualche difficoltà solo se mi sono trovato in mezzo a montagne o roba simile, ma anche in quei casi, non più di due minuti e mezzo e il navigatore mi rintracciava...
    agps lo trovate nelle guide del fantastico lux team. Io le ho testate da poco a Londra e funziona in termini di fissaggio dei satelliti specialmente se usati con una conn internet (solo per il fissaggio ovviamente)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho provato il test del video ed e' vero, il gps fixa anche in casa. Considerate pero' ke e' attivo l'agps( e' il gps assistito: cioe' per la determinazione della posizione si usano le impostazioni di rete, ovviamente ciuccia credito a meno ke nn abbiate una flat dati ) sia sul mio cell ke nel video.
    L'agps si toglie andando in impostazioni -> sicurezza e posizione -> dovete togliere lo spunta da utilizza reti wireless
    A caldo ( cioe' dopo il primo fix ) l'aggancio dentro casa e' avvenuto sempre entro poco tempo ( entro il minuto ) anche senza agps.
    Ho riavviato il cell, togliendo l'agps. Il tempo di fix dei satelliti e' stato lo stesso molto rapido. Prima dentro casa nn si agganciava, dovevo avvicinarmi al balcone.
    Altro fattore ke aiuta a fixare e' il fatto di essere fermi

  8. #7
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra interessante, ma ho appena chiesto di cosa si tratta su Samdroid, perchè non sono aibutato a fare cose senza sapere bene quale sia l'effetto.
    Quello che ho verificato, è che se qui alcune volte (NON uso agps, perchè non ho una flat dati e non ne ho bisogno) è uno sperpetuo prendere il segnale in città, anche a caldo dopo un'oretta, mi sono trovato in America ad avere SEMPRE tempi medi intorno ed al di sotto dei 30 secondi, a piedi ed in macchina.
    Sarebbe curioso capire se forse c'è un maggior numero di satelliti che coprono l'area, e quindi si fa prima ad agganciarne tre.
    Twitpic - Share photos on Twitter
    Twitpic - Share photos on Twitter
    Ultima modifica di flapane; 15-11-10 alle 12:22
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me prima non agganciava nessun satellite e dopo aver seguito quel video li aggancia in pochissimi secondi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy