samdroid 1. 3!
Visualizzazione stampabile
>>CyanogenMod 6.1.1 alpha8.2 IT4ALii3EN new2<<
* Added Music.apk by Market
* Added Camera Miui
* Kernel krnl-ckMod.cfs.010A
* Added google update 18.12.10
* I must have forgotten the apk CMUpdater, but it's sure
* Added de SuperUser 2.6.3.4
* Deleted Tweeter
* Deleted GenieWidget
* Added keybord gingerbread android 2.3
* Added Remove_script.sh
* Added de LauncherPro v0.8.2
* Added de ADW.Launcher v.CyanogenMod
* Added flash_logo.sh et du logo
* Added Wifi.conf's FrozenEclair8 ( with : New rtecdc , New rtecdc_mfg , New libwpa_client.so ) = better wifi
* Added Gps.conf on all netwoks
* Ajout du tweak GPS (This tweak allows for a better location and speed. In addition, for example, if you go to Italy, your GPS.conf change: a place of "fr", there will be "it").
* Added Build.prop modifié (Line for better 3D opengl, HD youtube)
* Added Frandroid.apk tribute to Frandroid
* Added wireless_tether_2_0-pre10-Spica_0_2.apk
CyanogenMod 6.1.1 alpha8.2 IT4ALii3EN new2
CARICAMENTO: Copiare il file.ZIP sulla SD e caricarlo tramite Recovery con il comando Apply Any ZIP. Consigliato un WIPE Data/Cache
NOTE: Variante della CyanogenMOD 6.1.1 alpha 8.2 che contiene di base le applicazioni Google aggiornate, i Driver Intercept GL con Fix per Open GL 2.0 e supporto Youtube HQ, applicazione preinstallata per il Wireless Tether e Kernel CFS A10 di CH33 con battery 1%
GIUDIZIO: BUONO sopratutto perchè evita di caricare diverse patch per fixare i vari bug. Da VERIFICARE il comportamento della batteria con il Kernel CFS A10!
Questa IT4ALii3EN new2 si carica sempre da recovery?
Mi sembrava di averla vista solo per odin.
ciao gente
ma quindi è questa la "versione di riferimento"?
insomma, quella che usate e consigliate...
io ho la samdroid 1.3.1
ma froyo dovrebbe essere più veloce per via del jit
che faccio?... salto? :)
Non ho capito una cosa, per formattare tutte le partizioni in ext2 cosa bisogna fare? una volta caricata la rom da recovery fa tutto da solo o bisogna flashare con lo stesso file che androidpc ha postato in precedenza? si procede da recovery? androidpc hai qualche consiglioQuote:
Originariamente inviato da IT4ALii3EN
La CM è un ottima MOD, sicuramente MOLTO più reattiva della SamdroidMOD 1.3 basata su Eclair.. ..purtroppo ha dei piccoli bug fra cui anche un BT non sempre funzionante al 100%, qualche freeze in fase di rotazione dello schermo e il mancato supporto HW al DivX.
Quindi la MOD di riferimento per stabilità e funzionalità al 100% è sempre la SamdroidMOD 1.3! Ma per reattività e risparmio energetico la CM non la batte nessuno.. ;)
La conversione NON avviene automaticamente ma solo se voluta dall'utente!
Si può convertire di conversione della Recovery o con il file.ZIP di Luismaf (consigliato) perchè installa al Boot il fcskdata che evita la perdita di dati convertendo TUTTE le partizioni in EXT2.
Anzi adesso aggiorno anche la prima pagina dove posto il file di Luismaf per la conversione..;)
ok allora mi affido al file di Luismaf che ho già usato con successo visto che italiien indica la conversione come indispensabile. provo e riferisco.
ho appena finito di leggere la guida! penso di aprire un thread tutto mio per un aiuto.. non voglio sporcare questo anche se la situazione è oramai chiara...
prima di procedere però voglio un consiglio... quale mod caricare?
- cm 6.1.1 alpha 8.1
- cm 6.1.1 alpha 8.2
- cm 6.1.1 italien new2
ho una confusione in testa che non so piu' quale caricare!! la samdroid non mi interessa piu'! ne voglio una veloce, reattiva. il bluetooth non lo uso quasi mai e la rotazione dello schermo la blocco sempre! ma tra queste 3 versione non so davvero quale installare!
La Italien e' quella piu' completa anche se io, per gratitudine, installerei la CYM 8.2 con quelle due patch aggiuntive. ;)
Tranquillo!! :D
..allora la 8.1 ormai è superata.. ..lasciala perdere.. ;)
..io ti direi di caricare la cm 6.1.1 italien new2!
Così non c'è bisogno di caricare i vari Google Update, Wi-Fi tether e driver Intercept!! Hai tutto e subito...
Gli esiti dei miei test sono molto buoni, anche sotto l'aspetto della durata della batteria!
..ciao :)
ANDROIDPC io attendo ancora un pò i tuoi test sul nuovo scheduler e sulla batteria, poi al max aggiorno... Che sicuramente a continuare a caricare zip nella recovery qualche prob l'ho fatto :D
Sui difetti del BT hanno risolto qualcosa?
AndroidPC, sicuro che il link della italien sia corretto? il nome file mi sembra il medesimo della CYM 8.2 o_O
Io usa questa mod da giorni ed è la migliore che abbia mai provato .
Sent from my GT-I5700
dunque, ora io ho CM 6.1.1 A8.1 con tutte le partizioni in Ext2 ottenute con file di luis. vorrei provare la CM di italiien, devo riapplicare il file di luis?
e già che ci sono chiedo un altra cosa: se volessi installare altre apps durante il caricamento della mod da recovery, tipo metter su un launcher diverso. posso semplicemente sostituire l'app di base con la desiderata all'interno del file zip?
Assolutamente NO.. ..le partizioni una volta convertite RESTANO in EXT2!!
Quindi NON la devi applicare nuovamente.. ..se entri in recovery, in basso, se ricordo bene ti dovrebbe indicare la tipologia delle partizioni!
In merito alle applicazioni preinstallate è dà provare.. ..ce ne potrebbero essere alcune bloccate non rimovibili. I launcher ne puoi aggiungere quanto vuoi comunque..
La 8.2 italien new 2
Sent from my GT-I5700
Si Giwex, in parte hai ragione! :)
Però NON dobbiamo intendere la versione di It4lii3n come una nuova MOD!
Il Francese ha preso l'ottimo lavoro di Cr1m1n4l e ha integrata alcune patch e tweak rendendo il pacchetto molto performante..
Lavoro che avrebbe potuto fare lo stesso Cr1m1n4l se - prima di finire la CM 8.2 - non si fosse dedicato a Gingerbread!
Ora stò valutando come và la CM del francese, dopo di che aprire un post a parte..
..anche perchè installando quest'ultima l'utente finale ha già tutto pronto!
Se vuole deve solo calibrare la bussola e convertire le partizioni se non l'ha fatto in precedenza..;)
Versione francese.. ..ecco un piccolo bug "francese"!
Il dizionario della tastiera è francese e non riesco a settarlo in italiano e ciò vale quando si scrivono gli SMS mentre tutto bene per quanto riguarda la scrittura sulla ricarca di google.
In sostanza, quando scrivo un SMS, i suggerimenti sono tutti per parole francesi.. ..almeno che non usare un altra tastiera come la SWIPE che a me non piace.. ..vedrò come è possibile rimediare all'inconveniente..
RISOLUZIONE del Problema: Reinstallare la Tastiera Gingerbread o utilizzare un altra tastiera come la SWIPE.
Comunque segnalato il problema ad IT4LI3EN
bene dai... io praticamente uso lo spica per un pò di navigazione internet, qualche app e sopratutto per mandare sms con noi wind sms..quindi per me è importante la lingua :-)
Ieri ho provato ad installare la MOD 8.2 IT4ALii3EN (di partenza avevo la cyanogen Mod alpha 8.1), ma una volta fatto wipe data/cache, al momento di applicare il nuovo zip mi dava un errore di comando alla linea 5: impossibile formattare system. Riavviando il telefono, ci ha messo quasi 5 minuti per partire (riavviando successivamente ci ha messo un minuto).
Ora tra le info del telefono ho: MOD VERSION: cyanogenMod-6.1.1-a8.1-IT4ALii3EN. Si è installata comunque?
----edit---
Riportando tutte le partizioni in rfs sono riuscito a mettere la nuova mod. Ho formattato anche la SD, ed ora le trasformerò di nuovo in ext2 perchè era molto più veloce. Ma come si cambia il comportamento del tasto Chiusura chiamata\spegnimento?? quando lo premo ora mi fa il lock dello screen...
Noto che alcuni di voi hanno avuto problemi nel caricamento di questa MOD.. ..io per testarla a 360° l'ho già ricaricata 3 volte senza avere problemi alcuni.. ..tra l'altro l'installazione l'ho sempre effettuaata con partizioni EXT2 senza alcuna conversione..
Se ci sono altri incoveniente fatemi sapere, visto che io al momento non ho avuto questi problemi!
Vi ricordo che è opportuno, ai fini di evitare problemi, procedere sempre ad un WIPE Data/Cache prima del caricamento della MOD..
PS: Quella dicitura che riportava il tuo telefono è riferita ad una 8.1 di It4li3en, quindi vuol dire che il caricamento non è andato a buon fine.
Nelle INFO devi trovarti 8.2 It4li3en..
arieccome :D
allora.. l'ho testata pochissimo ma ho qualche problema:
- con la tastiera francese è impossibile scrivere sms!!! dove trovo la tastiera di android 2.3 ITALIANA?
- il pc non mi riconosce piu' il telefono e x mettere qualcosa sulla schedina devo sempre togliere la micro sd, inserirla nell'adattatore e poi nel pc.. come posso evitare tutto questo? se vado su gestione hardware del pc mi esce il punto interrogativo su gt-i5700. clicco su aggiorna driver, seleziono la cartella dei driver che ho scaricato per flashare ma non gli piacciono. dice che non riesce a installarli... :( helllllpppp!
- mi piacerebbe avere questo font qui:
http://nsm05.casimages.com/img/2010/...8787346816.png
sapete dove posso trovarlo e come si carica?
- testando questa rom, è sì + veloce, ma dai video di youtube mi sembrava ancor + veloce e reattiva...magari ho sbagliato qualcosa...boh!
Io fra poco devo riscendere e quindi non sò quanto ti posso aiutare..
Allora..
Per la velocità devi convertire TUTTE le partizioni in EXT2.. ..usa il file di Luismaf che trovi in prima pagina (non mi tritare il cervello roftl, lo carichi via recovery e fà tutto lui.. ..e vedi che ci impiega molto..)
Per la tastiera Gingerbread ITA la trovi in questa discussione:
Gingerbread theme ported
dove dice:
Keyboard is Gingerbread Keyboard (you can get it on my dropbox).
Per il riconoscimento del telefono è questione di Driver del PC. Disinstalla e reinstalla NPS..
PS: La tastiera postata è uguale a quella che hai nel telefono. Solo che quella standard della MOD denominata come AndroidIME è impostata in francese. Dopo l'installazione vai su Impostazioni --->Lingua e tastiera e selezione quella Gingerbread!
che cattivo che sei! :D
allora i driver li scarico dal sito della samsung va.. vedo se va! per la tastiera e il font ho risolto! stava lì nel thread del tema!
ora converto tutto in ext2 e vediamo..
in effetti avrei qualche altra domanda, ora che lo sto configurando tutto ma rispondimi quando hai tempo e...scusa se ti trito il cervello! devi sopportarmi! lo so che sono pesantuccio :p
1) perchè ho l'app SAMDROID TOOLS se non ho la samdroid su e ora nemmeno il kernel leshak?
2) app2sd è già attiva? o la devo attivare dall'app SAMDROID TOOLS? non riesco a spiegarmi perchè ho samdroid tools se ho la cyanogen mod e un altro kernel.. forse è rimasto installato da prima, quando ho caricato il lk2.08..può essere?
3) ho scelto come launcher adw launcher ma non mi piace e voglio mettere di default launcher pro..ma non riesco a trovarlo nel menu delle app e non so come fare!!! assurdo!! :D
per ora è tutto :-) saluti! e buon weekendddd!
per quanto riguarda launcher pro lo puoi sempre scaricarlo dal market e dopo averlo installato lo rendi principale e il gioco è fatto!!!
mentre il samdroid tolls penso che sia inserito nella mod già di suo... il kernel non c'entra niente!!
app2sd non è attivato... devi entrare nel samdroid tool e attivarlo!!!
volendo si puo installare tramite recovery solo questo file
Samdroid board
dopo è in italiano
Voila rimessa la 8.2 del francese. Poi provo il Bt per vedere cosa combina.
Mi serve solo sapere.. il programma degli sms:
Handcent ha un + di fianco alla casella A con cui posso inserire i vari destinatari
il programma di base nn ce l'ha.. come si fa??
Si dopo aver convertito tutto in rfs, ho fatto un bel wipe data cache e si è installato correttamente ed ora ho le seguenti info:
versione kernel: 2.6.29.6 root@ch33kyd3v #41
mod version: CYM a8.2_IT4ALii3EN_new2
dopo ho riconvertito con il file di luismaf in ext2.
Ho trovato come cambiare il comportamento del tasto power con il tool Spare Parts.
Ma è possibile cambiare il comportamento anche del tasto laterale di blocco schermo? perchè con la CYM a8.1 con il primo click si accendeva lo schermo e con il secondo si sbloccava. Ora con il secondo click torna di nuovo lo schermo nero e per sbloccarlo lo devo tenere premuto il tasto, oppure uso lo slider di blocco.
Come ti ha detto giustamente AlleModna,
il Samdroid Tools è stato inserito di base nella CM e serve per attivare APP2SD.
Una volta che hai selezionata ADW come predefinito, per settare il launcherpro la strada più semplice è scaricarti Home Switcher per Froyo dal market.
Ho capito, comunque quella funzione era molto comoda!
Ho provato anche io a mettere la tastiera in italiano con il file apposito, ma come al solito mi dà problema nella recovery, dopo copying files, dicendo impossibile formattare cache, installazione annullata. Però sono riuscito ad installare il tema gingerbread e il file con le applicazioni di gingerbread, ed ora ho la tastiera in italiano!
Dove l'hai preso il tema gingerbread? si riesce a rimettere una tastiera come quella di samsung(per capirci quella con tastiera del cellulare classica)