-
Nuovo Androidiano in cerca di supporto!
Ho acquistato da qualche giorno l'i5700 spica. Dopo aver studiato un pò Android 1.5 Cupcake ho scoperto che è possibile aggiornarlo ufficialmente alla 2.1... dopo vari tentativi con nps (vi lascio immaginare l'esito) giungo umilmente al vostro cospetto per un supporto diretto da parte della vostra (nostra *.*) grande community poichè ho deciso di aggiornare il firmware del cellulare alla CM 6.1.1 Alpha 8.3 basata su OS Froyo 2.2.
Ora, premettendo che ho letto la guida di ANDROIDPC e che ho compreso la teoria (ma tra il dire ed il fare...) mi sarebbe molto utile un supporto in questa procedura, dato che è la prima volta che mi accosto ad Android e non ho ben chiaro da dove incominciare!
Sicuro della vostra disponibilità e comprensione fornisco le caratteristiche firmware dello spica in mio possesso:
NUMERO MODELLO: GT-I5700
VERSIONE FIRMWARE: 1.5
VERSIONE BANDA BASE: i5700XXIK2
VERSIONE KERNEL: 2.6.27 root@dell2-desktop )
NUMERO BUILD: CUPCAKE.XXIL3
Grazie mille per l'attenzione e in anticipo per l'aiuto che mi darete!
Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 02:51
-
-
-
Super Droid
Benvenuto...
Se andavi nella sezione problemi trovavi in rilievo tutta una serie di indicazioni per risolvere le problematiche comuni..
Comunque il tuo problema è che - tanto per cambiare - i Server di NPS non ti fanno fare l'aggiornamento.
Dovresti provare con KIES.
Se ciò non và e vuoi aggiornare devi procedere a mano:
- Caricare un FW tramite ODIN ( il JE1 o il JG vanno bene)
Se poi ti interessa moddarlo e renderlo più performante, dopo il caricamento dell'FW, devi procedere:
- Caricare il Kernel LK 2.08 sempre tramite ODIN
- Caricare una MOD (SamdroidMOD 1.3 basata su Eclair o la CyanogenMOD 6.1.1 alpha 8.3 basata su Froyo) tramite la Recovery
Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
Kernel: Stock 3.0.31
-
-
Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 13:31
-
-
Eccone una! Per quanto riguarda ODIN, che versione devo scaricare? va bene la multiloader 4.16?
[EDIT] seguendo la guida ho iniziato la procedura per il FW, accendo il dispositivo e appare una schedina sd con ua freccia e la scritta Downloading con annessa barra di stato ma non va avanti... sbaglio qualcosa ?
[re-EDIT] risolto, non mi trovava il cell ODIN, ho avviato la 4.03 e ha fatto tutto, ho finito ora di installare la froyo 2.2 e sta proprio ora accendendosi! grazie per l'aiuto, e complimenti per la dettagliatissima guida!
Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 20:06
-
Permessi di invio