Visualizzazione stampabile
-
Appena installato il V13. Le mie prime impressioni sono ottime. Sia contatti che drawer sono veloci e non si notano scatti (mentre nella 12a seppur minimamente c'erano). Per la batteria staserà vi dirò, per ora sono al 70%, ma leggendo su samdroid parecchi lamentavano un drenaggio veloce della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadele87
Appena installato il V13. Le mie prime impressioni sono ottime. Sia contatti che drawer sono veloci e non si notano scatti (mentre nella 12a seppur minimamente c'erano). Per la batteria staserà vi dirò, per ora sono al 70%, ma leggendo su samdroid parecchi lamentavano un drenaggio veloce della batteria.
Su Samdroid la discussione che parla dello YoNiP è diventata infinita quindi si perde pure il filo dei Pro e dei Contro di questo nuovo Kernel.
Fammi sapere cortesemente se:
1) Hai problemi di connessione con la rete 3G/H
2) L'audio è gracchiante (sia speaker, cuffia e audio in conversazione)
3) Si verificano dei LAG nella riproduzione di MP4 e Youtube in HQ
..e tutto quello che noti di strano ad eccezione di tutto quello che può essere qualificato come "PoLDoNiTE" (il telefono emette fischi e stranezze varie roftl )
-
Per il punto 1) non ti posso rispondere perchè non utilizzo connessioni 3g/h ma utilizzo solamente la wireless per adesso.
2) ho ricevuto una chiamata ed ho provato anche il 4030 della 3 e non ho avuto problemi.
3) Ho riprodotto un paio di video fatti con un altro cellulare, gli unici che avevo in formato mp4, ma scorrono tranquillamente, ed anche l'audio è buono... youtube in HQ nemmeno mi dà problemi...
Comunque stasera ci perdo un pò di tempo e vedo se noto qualche problema, per adesso rimane l'impressione di un'ottima fluidità ;)
Anche Yxplayer mi funziona perfettamente con .avi .mpg e .wmv. Appena installato non funzionava, neanche partiva, ma dopo averlo spostato da sdcard a memoria interna è andato alla grande...
-
OK Grazie!! ;)
Tienici aggiornati.. ..nel mentre io continua a testare la SGM Beta2 SENZA altre Patch per avere un quadro completo di questa ultima ROM! :)
-
Aggiornamento batteria: 42% o_O, dopo che ho scaricato qualche programma, provato youtube e fatto qualche test con quadrant, si capisce che è la wi-fi che assorbe parecchia batteria...
Con quadrant ho ottenuto degli ottimi risultati, che non avevo avuto nemmeno con le versioni precedenti e per la prima volta ho visto 700!!!roftl (650-681-700).
Ram molto stabile, tra i 65 e i 76 mb!
La galleria carica abbastanza velocemente le foto: una cartella con 25 foto, dopo 10-15 secondi sono quasi tutte visibili (anche se qui i miglioramenti li ho visti da quando sto provando la SGM rispetto alla CYM)...
Utilizzo ADW EX ed il tutto è abbastanza fluido. Domani provo anche con launcherPRO e vediamo come si comporta...
-
ho installato stamattina la V13 2.6.32.9 e mi sembra vada bene. Unico inconveniente è che è già la seconda volta che si spegne senza avvisare o_O
Poi riparte regolarmente....mah....la tengo fino a domani poi vedo.
-
Già ... bravo Stelev! Infatti, nonostante il blocco tastoera inserito, tenendo premuto lo spegnimento si apre il menu.di riavvio... se si tiene il telefono in tasca...
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
-
Ok, mi correggo.....il telefono riparte regolarmente ma solo dopo avere tolto e rimesso la batteria!!! ;)
-
Quote:
cic1
Già ... bravo Stelev! Infatti, nonostante il blocco tastoera inserito, tenendo premuto lo spegnimento si apre il menu.di riavvio... se si tiene il telefono in tasca...
Penso che SteleV si stava riferendo ad altro, cioè a riavvii improvvisi del Cell.
Mentre tu parli di un bug del tasto di spegnimento.
Sicuramente è un Kernel ben funzionante ma che deve raggiungere idonei livelli di stabilità e mantenimento della batteria!:)
-
Quote:
Stelev
Ok, mi correggo.....il telefono riparte regolarmente ma solo dopo avere tolto e rimesso la batteria!!! ;)
Quindi và "tecnicamente" in Freeze.. ..ciò può essere dovuto all'eccessiva temperatura della batteria..
-
Ora provo con SSSwitch e libsqlite :)
-
Da stamattina io invece sto testando l'accoppiata con SGM beta2 e v13. Ho avuto un solo blackout dello schermo, ma stavo giostrando un attimo con l'applicazione Full Screen caller ID che non voleva funzionare... per il resto non ho avuto problemi, se non con il lockscreen, che ogni tanto fa un pò di bizze (come documentato da tutti nel topic della beta2). Quadrant mi segnala più o meno gli stessi punteggi di beta1+v13, tra 640 e 705.
Ciò che è migliorata è la galleria, le immagini si caricano all'istante!
A parte qualcosina, penso devono migliorare soprattutto la gestione della batteria, e poi il kernel può davvero sfondare!
-
Quote:
Stelev
Ora provo con SSSwitch e libsqlite :)
Libsqlite deve essere sempre caricato in quanto ottimizza la gestione delle EXT2 e non arreca assolutamente problemi anzi migliora il quadro generale!! ;)
Alcune MOD già lo contengono di base come la SGM Beta2.
-
Ieri sera terzo ed ultimo freeze :'(
Per ora torno alla v12A poi vediamo.
-
Quote:
Stelev
Ieri sera terzo ed ultimo freeze :'(
Per ora torno alla v12A poi vediamo.
Si infatti..
..per quello che leggo i BUG del V13 sono 3 maggiormente:
1) Driver Compass (bussola)
2) Durata della batteria
3) Freeze improvvisi
Il Kernel conferisce una notevole spinta in più al cellulare ma ancora deve essere "domato". Questa è solo una prima versione e visto che in molti ci stanno lavorando (Banjo è solo un utente finale, i grossi sono Gotenk, Tom3q e Cr1m1n4L) ci sono buone speranze di riuscita! :D
-
[AGGIORNAMENTO in prima pagina della versione V14]
-
[AGGIORNAMENTO in prima pagina della versione V15 a 16 e 24bpp]
..comunque molti utenti con il Kernel .32 lamentano ancora Freeze..
-
a me, V15 con CM 6.1.1 8.4 freezza continuamente.
Adesso torno a 8.4 liscio
-
Quote:
ranino
a me, V15 con CM 6.1.1 8.4 freezza continuamente.
Adesso torno a 8.4 liscio
Ho messo su la v15 24Bpp e va che è una meraviglia,fluido quadrant sempre sopra i 710, anche se il massimo di 720 non l'ho più visto. Oggi proverò a fare il wipe della batteria e vedrò domani se dura di più.
WROOOOOMMMMMMMM, fantastica: ho fatto nuovamente il wipe del DC e il reboot del telefono 2 volte.
QUADRANT 775 Mio personal High score. ovviamente il 2d e il 3d bmk son bassi ma la cpu va alla grandissima.
-
ho provato per un po di giorni la v13, ho notato maggiore velocità in qualche app, ma niente di trascendentale, in compenso la batteria il mio povero spica se la beve! sono tornato alla 12a, fin'ora la migliore, aspetto la sistemazione del nuovo kernel prima di reinstallare
-
Quote:
kabozzi
ho provato per un po di giorni la v13, ho notato maggiore velocità in qualche app, ma niente di trascendentale, in compenso la batteria il mio povero spica se la beve! sono tornato alla 12a, fin'ora la migliore, aspetto la sistemazione del nuovo kernel prima di reinstallare
Si ragazzi, secondo me per il momento è opportuno attendere!!
Mecid e Nesbak ci stanno lavorando per un porting effettivo del .32 che inizialmente era solo destinato per le MOD 2.3!
Nesbak - a livello di quadrant - stà ottenendo risultati stratosferici (1100) ma purtroppo sembra che di fatto il sistema risulti MOLTO lento (punteggi falsi dunque)
Come per tutti gli altri componenti dobbiamo attendere che maturi.. ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Si ragazzi, secondo me per il momento è opportuno attendere!!
Mecid e Nesbak ci stanno lavorando per un porting effettivo del .32 che inizialmente era solo destinato per le MOD 2.3!
Nesbak - a livello di quadrant - stà ottenendo risultati stratosferici (1100) ma purtroppo sembra che di fatto il sistema risulti MOLTO lento (punteggi falsi dunque)
Come per tutti gli altri componenti dobbiamo attendere che maturi.. ;)
Ciao ma hai smontato la beta2?Quindi hai fatti il wipe data/cache?
-
I link per la V15 sono down.
Allego quelli funzionanti, poi magari li mettete in prima pagina...
YONIP Kernel V.15 16Bpp (2.6.32.9) *(logcat OK) Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
YONIP Kernel V.15 24Bpp (2.6.32.9)*(logcat OK) Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
cic1
OK fatto!!
AGGIORNATA la prima pagina!
La differenza dovrebbe essere con le precedenti versioni per il supporto al LOGCAT!
-
[AGGIORNAMENTO V16]
Riportato in prima pagina.
CHANGELOG V.16 (2.6.32.9)
-Fixed Wake Keys (Nebkat) Long press or double press any key to wake phone
-No more unwanted reboots in waking phone
-2G works fine
Known Issue:
-Data Access on 3g Network (Needs Testing)
-
[AGGIORNAMENTO V17]
CHANGELOG V.17 (2.6.32.9)
-Improved Widget Menu Scrolling Speed
-Working Compass
-Change Low Memory Killer Levels (35-45 mb Free utmost)
Note: For the meantime use only 2G Networks for Data Access over Mobile Network.
To do/To Test:
-3G Freeze Issue (fix?)
Aggiornato in prima pagina come sempre.
-
[AGGIORNAMENTO V17a]
CHANGELOG V.17A (2.6.32.9)
-Modified g2d driver (Improve Widget Scrolling Speed, Fixed white line glitches and cursor glitch on landscape mode)
Known Issue:
-3G Freeze issue
-Double Press or Long press to wake-up Phone
..trovate tutto in prima pagina..;)
-
[AGGIORNAMENTO VERSIONE V12B]
Banjo torna a sviluppare sul Kernel standard .29 riportando la frequenza di default a 800Mhz.
Riportato in prima pagina..
..quindi versione 12A= 1066Mhz, versione 12B=800Mhz
-
io, a differenza di quanto in firma, sto testando SGM con kernel yonip V17a.
A parte un freeze dopo poco tempo dall'installazione del yoinp, devo dire che non ne ho avuti altri. io non smanetto molto col telefono, quindi magari posso non fare testo, ma devo dire che con questa configurazione la batteria dura molto (ho anche juice defender che avevo anche prima quando ero senza v17a)
-
Quote:
ranino
io, a differenza di quanto in firma, sto testando SGM con kernel yonip V17a.
A parte un freeze dopo poco tempo dall'installazione del yoinp, devo dire che non ne ho avuti altri. io non smanetto molto col telefono, quindi magari posso non fare testo, ma devo dire che con questa configurazione la batteria dura molto (ho anche juice defender che avevo anche prima quando ero senza v17a)
Bene.. ..facci sapere ulteriori sviluppi..
Solitamente le versioni basata su Kernel .32 sono state soggette a critiche proprio per i freeze! Ma generalmente aumentano le performance del cellulare! :)
-
io ho avuto ottimi risultati con il kernel CFS v.12A bpp abbinato a cyanogenmod...tanto da avere sempre 75-80 mb di ram libera con un picco massimo di 97!!:D purtroppo però la durata della batteria è scesa moltissimo...ad esempio dovo averlo tenuto in carica da spento per 5-6 ore dopo appena 10min di gioco la batteria scende all'80%...
-
[AGGIORNAMENTO KERNEL in prima pagina]
Banjo, dopo i primi sviluppi del Kernel Overclokkato, ha pubblicato l'ultima versione con la frequenza standard a 800 Mhz riportata in prima pagina come versione V12B.1
La frequenza di 1066 Mhz viene invece garantita dai nuovi Kernel .32 (V19) che NON riporto visto che con l'utilizzo di rete 3G si verificano dei malfunzionamenti e che con questa tipologia di Kernel c'è un alto rischio di BRICK come accaduto personalmente a TOM3Q
Chiunque volesse collaudare il Kernel .32 lo rinvio alla sezione di appartenenza su Samdroid ricordando i rischi a cui incorre!
-
nulla da obbiettare mi sembra un ottimo kernel molto stabile l'ho provato per una mezz'oretta con varie applicazioni e non ha mai crashato...i risultati di quadrant sono molto buoni: 678, 691, 690 (con CyanogenMod) mi ritengo soddisfatto:):)
-
A parte la profondità di colore, le due versioni V12 sono identiche o differiscono anche per altro?
Quale consigliate tra le due?
-
Quote:
fulgher
A parte la profondità di colore, le due versioni V12 sono identiche o differiscono anche per altro?
Quale consigliate tra le due?
Fai tu.. ..quella a 24bpp dovrebbe conferire una maggiore brillantezza del display niente di più..
Ti ricordo che proprio le ultime versioni NON sono più overclokkate ma in ogni modo stabili e veloci! :)
Si attende (si spera) una versione del Kernel .32 overclokkato interamente funzionale (per adesso la V19 freeza in rete 3G :( )
-
pare sia arrivata la versione .32 stabile.
riporto dal thread su samdroid:
2.6.32.9
Note: Be sure that your FS is all EXT2, if not Convert All File System to EXT2
Apply at your own risk. Im not responsible if you brick your SPICA.
WIPE DALVIK-CACHE after installation.
YONIP Kernel V.22B 24Bpp (2.6.32.9) banjo-virtualbox #39 Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
YONIP Kernel V.22B 16Bpp (2.6.32.9) banjo-virtualbox #39 Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
CHANGELOG V.22B (2.6.32.9)
+Fix call sound issue in V.22A
+800Mhz
+Any Wake Key finally fix (thanks to spica234)
+Multitasking
+Minor adjustments on Memory Management
+2G/3G/HSDPA
+Fast & Stable
+YONIP .32 kernel Final Version
-
Si avevo visto la novità e stavo approfondendo!
Comunque dalle discussioni a destra a manca penso di aver capito almeno 2 cose:
1) Il Kernel di Banjo NON è stato mai REALMENTE overclokkato, ecco perchè - come si può vedere dal changelog - il Kernel è stato riportato alla frequenza di base.
2) Il Kernel basato sul .32 di FROYO, come quello sviluppato da Banjio, sono stati ritenuti responsabili di BRICK del cellulare come è avvenuto allo stesso Tom3q con il Kernel POWER HOURSE .32. Quindi il caricamento di quest'ultimo comporta un rischio di brick leggermente maggiore rispetto a qualsiasi altro update!
-
confermo il punto uno e sottolineo che comunque anche se non overclockato realmente lo trovo più reattivo degli altri..
sul punto 2 mi sembra di aver letto da qualche parte che il problema brick si è riscontrato solo in quelle tre occasioni... a questo punto penso che siano dei brick direi "fisiologici" che sarebbero potuti capitare con qualsiasi altro kernel o mod...
approfondisco prima di flashare... :D
wish me luck XD
-
Nel mentre ho AGGIORNATO LA PRIMA PAGINA
Si condivido anche io che il Kernel di Banjo conferisce uno spunto maggiore al cellulare.
Sul .32 non ho avuto il piacere di testarlo..
;)
-
[Kernel .32 FINAL VERSION #43]
AGGIORNATA la prima pagina con la versione finale del Kernel .32 di Banjio a 24 e 16 bpp denominata #43
CHANGELOG 2.6.32.9 V.Final VB # 43:
+Bug Fixes (SU Permissions, SD Card Mount, unable to change MAX & MIN Freq in CPU Settings, etc...)
+Balance between speed and stability
+Compcache(0.6.2)/Swap Support
+2D/3D Memory Optimization (Tested with full textures on latest angry birds and angry birds rio from market)
+YONIP .32 kernel Final Version