Visualizzazione stampabile
-
Rimappare tasti fisici
Salve a tutti, come da titolo vorrei rimappare i tasti sul mio spica per montare il firmware 1.5 perchè dopo tante mod e cose varie, trovo questo firm il migliore in tutto apparte alcune pecche trascurabili...unico problema è che non mi funziona il tasto di blocco/sblocco dello schermo e invece di mandarlo in assistenza vorrei provare a dare questa funzione ad un altro tasto... per cui chiedo: qualcuno sa come si fa? :) fino ad ora mi sembra di aver capito che bisogna modificare il file qwerty.kl presente in /system/usr/keylayout?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivenz
Salve a tutti, come da titolo vorrei rimappare i tasti sul mio spica per montare il firmware 1.5 perchè dopo tante mod e cose varie, trovo questo firm il migliore in tutto apparte alcune pecche trascurabili...unico problema è che non mi funziona il tasto di blocco/sblocco dello schermo e invece di mandarlo in assistenza vorrei provare a dare questa funzione ad un altro tasto... per cui chiedo: qualcuno sa come si fa? :) fino ad ora mi sembra di aver capito che bisogna modificare il file qwerty.kl presente in /system/usr/keylayout?
Per rimappare dovresti farti un giro su samdroid e vedere se trovi istruzioni/applicazioni in merito.
Ti ricordo però che devi partire dal presupposto che devi rimappare Cupcake.
Inoltre è vero che Android 1.5 per il nostro sistema è il migliore, ma dopo esser passato a lidi migliori e funzionali come il 2.1 o il 2.2 tornare ad 1.5 è una tragedia oltre che molte applicazioni non partiranno e che lo Spica presenta dei problemi con il BT anche in trasferimento file.