Visualizzazione stampabile
-
Ci sono riuscitooooooo!!!!
Allora. Per mandarlo in Download Mode bisogna:
Premere il tasto Volume Giù e subito dopo il tasto Power (niente tasto Home!) Premerli contemporaneamente non mi funziona. Bho.
Continuare a tenere premuto anche dopo la vibrazione di accensione finché non compare la fatidica schermata.
Ovviamente bisogna poi confermare l'intenzione di usarlo in Download Mode premendo il tasto Volume Su.
Siccome ho trovato varie persone in rete che avevano lo stesso problema suggerisco di segnalare questa opzione nella guida. Un'ottima guida! :)
Ora ho solo bisogno di:
- un app che mi aiuti a gestire i permessi delle altre app. (LBE Privacy Guard mi scombina tutto, sembra più un virus) Cheglienefrega all'app Torcia delle mie telefonate??!!
- un app che mi permetta di spostare le app "inamovibili" su SD o anche disinstallarle.
Cercherò nei thread appropriati. (link bene accetti).
Grazie per la guida. :D
-
Una volta eseguito, il file SuperSU.apk si può rimuovere dalla memoria del telefono? (a rooting eseguito)
Quando tentai la prima volta di fare il rooting senza riuscirci, lasciai il file apk sulla memoria del telefono (pronto per il tentativo successivo) e mi ritrovai dei piccoli bug grafici. Sparirono con la rimozione del file stesso. Questi piccoli bug sono ricomparsi ora che il rooting è correttamente riuscito. Ecco il perché della domanda di cui sopra.
-
Ciao ragazzi.
Io ho fatto l'aggiornamento al mega alla versione I9205XXUCNA2 e, come ben sapete hanno messo quello schifo di knox.....c'è qualche modo per rootarlo e togliere knox? Se si come?
Grazie per l'attenzione e la pazienza. :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nirvanus
Ci sono riuscitooooooo!!!!
Allora. Per mandarlo in Download Mode bisogna:
Premere il tasto Volume Giù e subito dopo il tasto Power (niente tasto Home!) Premerli contemporaneamente non mi funziona. Bho.
Continuare a tenere premuto anche dopo la vibrazione di accensione finché non compare la fatidica schermata.
Ovviamente bisogna poi confermare l'intenzione di usarlo in Download Mode premendo il tasto Volume Su.
Siccome ho trovato varie persone in rete che avevano lo stesso problema suggerisco di segnalare questa opzione nella guida. Un'ottima guida! :)
Ora ho solo bisogno di:
- un app che mi aiuti a gestire i permessi delle altre app. (LBE Privacy Guard mi scombina tutto, sembra più un virus) Cheglienefrega all'app Torcia delle mie telefonate??!!
- un app che mi permetta di spostare le app "inamovibili" su SD o anche disinstallarle.
Cercherò nei thread appropriati. (link bene accetti).
Grazie per la guida. :D
Confermo va in un sec in download mode, senza premere home.
Grazie.
-
Salve ragazzi, siccome domani mi arriverà il mega i9205 lte, vorrei rootarlo subito. Premetto che non posso sapere adesso quale versione di android abbia a bordo, ma volevo chiedervi se la procedura per fare il root e per installare la CWM, presente in prima pagina, sia valida per qualunque versione firmware del mega i9205, a prescindere anche se è un garanzia italia o europa. E' valida per tutte le release 4.2.2 che sono uscite per il mega? Grazie infinite!
-
Fa niente raga, ho fatto tutto da me. Il mega è arrivato (è fantastico!), ho seguito la guida in prima pagina, ho rootato, messo CWM e poi stock kernel per far sparire quelle orribili (ma innocue) scritte rosse all'avvio! Tutto alla grande! :-)
-
Sto provando a scaricare tutto il file root ma poi mi dice che il file è vuoto...che è successo?
-
Comunque questa guida nn funziona.ho provato 2 volte e per 2 volte ho dovuto riflashare il firmware stock.
Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 usando Androidiani App
-
Tutte e due le volte non funzionava più il wifi....
-
Provato a rootarlo anche con kingo ma niente da fare. A sto punto ci rinuncio.
-
giannidroido, che versione firmware hai? Se hai come me la XXUAMED, ti posso dire che io seguendo la guida in prima pagina, ci sono riuscito al primo colpo, e wifi pure perfettamente funzionante, senza nessun tipo di problema.
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
-
Ho messo il firmware ufficiale della 3 preso da samsungmobile.
-
Ma prima di mettere la versione della 3, avevi il firmware stock samsung?
-
Si..ora sono con la rom h3g con installate app della 3....ma ho recuperato la rom stock nobrand..per ora resto con questo per vedere cosa cambia come fluidità e batteria poi posso sempre cambiarla. Rimane l'amaro in bocca per il mancato root, procede tutto bene ma poi non mi funziona il wifi.
-
Sono riuscito a fare tutto e lo smartphone è rootato. Ora che però mi serve la recovery non trovo nulla.
Tra le app trovo solo SuperSU, ma nessun CWD.
Dove devo cercare? Come faccio a far partire la Recovery?
Grazie
-
Io invece continuo ad avere problemi con il wifi...dopo un pò si scollega e devo spegnere ed accendere il router wifi...ora provo a rimettere il firmware originale e vediamo che succede..comunque sto pensando di venderlo per un altro da 6" ma più affidabile.
-
Quote:
Nirvanus
Sono riuscito a fare tutto e lo smartphone è rootato. Ora che però mi serve la recovery non trovo nulla.
Tra le app trovo solo SuperSU, ma nessun CWD.
Dove devo cercare? Come faccio a far partire la Recovery?
Grazie
All avvio devi premere power+home +vol su
Quote:
giannidroido
Io invece continuo ad avere problemi con il wifi...dopo un pò si scollega e devo spegnere ed accendere il router wifi...ora provo a rimettere il firmware originale e vediamo che succede..comunque sto pensando di venderlo per un altro da 6" ma più affidabile.
Inviato dal mio GT-I9205 usando
Androidiani App
Hai provato con un altro telefono a connetterti sul router e vedere la stabilità del segnale wifi?
-
Sembra che sia l'altro telefono che uso come hotspot wifi a interrompere la connessione quindi wifi del mega è funzionante...meglio così.
-
Perfetto. Molte grazie. ;)
In realtà, come per il problema del Download mode che ho descritto qualche post prima, devo premere solo il tasto Vol Su + Power.
Comunque mi hai detto praticamente cosa dovevo fare. grazie ancora :)
-
Scusate c'è qualcuno che mi può aiutare.....ho un galaxy mega 6.3 che in fase di aggiornamento la batteria era scarica e si è bloccato tutto, siccome non si riaccendeva più, ho provato a reinstallare la rom scaricata da sammobile, quella italiana, niente. Poi ho provato con quella francese poichè lo smartphone sembra francese. Prima funzionava, non sono molto esperto e vorrei capire come potermi girare e se effettivamente è possibile ripristinare il device
-
Quote:
Carlosv67
Scusate c'è qualcuno che mi può aiutare.....ho un galaxy mega 6.3 che in fase di aggiornamento la batteria era scarica e si è bloccato tutto, siccome non si riaccendeva più, ho provato a reinstallare la rom scaricata da sammobile, quella italiana, niente. Poi ho provato con quella francese poichè lo smartphone sembra francese. Prima funzionava, non sono molto esperto e vorrei capire come potermi girare e se effettivamente è possibile ripristinare il device
Pure io stesso problema,
flasho con Odin classico, firmware stock, secure fail error: kernel!!
Il telefono prima funzionava!
E ora come faccio?
-
Successo anche a me. Sono andato sul sito di samsung e ho flashato la rom stock italy. Ce ne sono 2 di rom italiane,una è quella della 3. Io ho flashato questa e il tel è ritornato in vita. Con questa rom ho riprovato a rifare il root con odin ma poi non mi funzionava il wifi e allora rimesso la rom 3 e lasciato perdere il root.
-
Grazie mille per la info ;) ieri ho poi risolto, era un problema di knox e downgrade.
-
Bene così. Almeno sei riuscito a rootarlo....io lo lascio così e se riesco scambio il mega con un mediatek da 6".....più facili da rootare ed avere così più spazio per le applicazioni.
-
Mediatek? Saranno buoni? Comunque non l'ho rootato, preferisco averlo solo stock ;)
-
Io non riesco ho riprovato quello della 3 ma nulla da fare, mi date qualche consiglio?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Prova a flashare l'altra rom ita....io ho notato che con questa rom della 3 non posso spostare le applicazioni su sd esterna....nessuna!
-
Io ho flashato questa: I9205XXUCNA2_I9205ITVCNA1_ITV, che è Italiana. Cercala su google e flashala con odin su campo PDA con telefono in download mode
-
Quote:
giannidroido
Prova a flashare l'altra rom ita....io ho notato che con questa rom della 3 non posso spostare le applicazioni su sd esterna....nessuna!
Androidiani App
Purtroppo le rom variano. Quella francese aveva qualche opzione non disattivabile per privacy esempio suono fotocamera, quella h3g ha questa falla, quella pura italiana funziona a meraviglia se devo dire. Ora passo su pc e vi do il link di quella che ho messo
Ecco a voi ;): http://terafile.co/923b59e60c19/I920...TVCNA1_ITV.zip
Link pagina: http://true-android.blogspot.it/2014...rmware_22.html
-
Ottimo.la provo stasera grazie.
-
Quote:
giannidroido
Ottimo.la provo stasera grazie.
Androidiani App
Ottimo, facci sapere ;)
-
Ok installato il firmware ita però mi ha bruciato la microSd da 32gb classe 10 della samsung. Perso tutto,dati,foto,video....non capisco come sia potuto succedere.
-
Ottimo, ha funzionato! Mi spiace per la sd, in effetti è molto strano, io ho una sandisk da 4gb ma non è successo nulla di ció. Ma non la riesci a formattare neanche da computer?
-
Recuperato qualcosa con photorec(ottimo programma). Ora comunque ho di nuovo la rom stock che avevo prima...sembra funzionare tutto bene.
-
Bene bene, tra un po dovrebbe uscire 4.4kk per questo Mega, speriamo
-
Quote:
corrystile
Bene bene, tra un po dovrebbe uscire 4.4kk per questo Mega, speriamo
Già, speriamo bene... E soprattutto speriamo che quando arriverà kitkat, qualcuno possa trovare finalmente il modo per fottere una volta e per tutte quel dannato Knox!
-
Gia. Gli s3 con meno di 2gb di ram probabilmente saranno buttati fuori dagli aggioramenti, speriamo che il nostro mega vada avanti a testa alta anche con 1.5 gb
-
Ma comunque il mega è molto più "giovane" dell's3, il che mi fa pensare che il mega verrà aggiornato, e inoltre la stessa Samsung ha dichiarato che lo aggiornerà, quindi incrociamo le dita! Nel frattempo io mi sto con la mia bella rom stock, la XXUAMED, quindi la prima uscita x il mega, che anche se ciuccia batteria a gogò x via dello standby cella, almeno non ha traccia di Knox, il che è quanto dire!
-
Allora sbattendomi non poco sono riuscito a far rivivere il mega, installando una rom così I9205XXUAMED_I9205LUXAME6_Android_4.2.2_AsanFile.C om, e installando poi il file del modem I9205OXXCML2_Modem.tar Solo così è rinato ma le ho provate tutte. Sembra funzionare tutto l'unica cosa in avvio mi vengono evidenziate in rosso due scritte: WP_STATUS_CHECK sector = 0, wp_status_buf=0x00000000000000 e WP_STATUS_CHECK sector = 0, wp_status_buf=0x000000000002aa oltre ad una scritta in verde : SET WARRANTY BIT: KERNEL. Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?