Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannidroido
Si..ora sono con la rom h3g con installate app della 3....ma ho recuperato la rom stock nobrand..per ora resto con questo per vedere cosa cambia come fluidità e batteria poi posso sempre cambiarla. Rimane l'amaro in bocca per il mancato root, procede tutto bene ma poi non mi funziona il wifi.
Inviato dal mio GT-I9205 usando
Androidiani App
Ragazzi, stesso problema anch'io,
Ho fatto il root su XXUCNA2, e al riavvio mi è impossibile attivare la connessione wifi, non mi lascia impostare il pulsantino da 0 a 1, ritorna immediatamente da solo su 0 !!!
avet e qualche soluzione o siamo fermi al problema ???
Aggiungo che è impossibile ( almeno a me ) scaricare il kernel stock in prima pagina....
-
Ti consiglio di flashare la rom ita e provare il root con questa.
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
-
Quote:
giannidroido
Ti consiglio di flashare la rom ita e provare il root con questa.
Androidiani App
Quale versione di rom ita ?
-
Quote:
MastroAldo
[quote name="giannidroido" post=5591006]Ti consiglio di flashare la rom ita e provare il root con questa.
Androidiani App
Quale versione di rom ita ?[/QUOTE]
MastroAldo, se nn ho capito male, giannidroido si sta riferendo alla rom stock Ita, la XXUAMED, che è la rom di fabbrica del mega garanzia Italia.
-
Quote:
cincinnati
Quale versione di rom ita ?
MastroAldo, se nn ho capito male, giannidroido si sta riferendo alla rom stock Ita, la XXUAMED, che è la rom di fabbrica del mega garanzia Italia.
Androidiani App
Grazie cincinnati, era quello che volevo sapere, cioè la versione XXUAMED !!!
Scusate... ma ho letto che sulla XXUCNA2 "FRANCESE" il root e cwm funziona .... o sbaglio !!!???
PAGINA 4:
Quote:
tsenglabs
Si sono normali ma ho letto che,se vuoi, c'è il modo di eliminarle....a me non danno alcun fastidio....
Cmq confermo root ok su i9205 francese e senza necessita' di wipe
-
Esatto..la trovi sul sito di samsungmobile.ce ne sono 2,quella h3g e la ita.
-
Quote:
giannidroido
Esatto..la trovi sul sito di samsungmobile.ce ne sono 2,quella h3g e la ita.
Androidiani App
Ok... ma parliamo della UCNA2 ? versione ITA ? si può fare il root ? oppure devo mettere la XXUAMED per fare il root ?
Piccolo particolare... ho già provato a mettere la XXUAMED e come risultato ora ho il Mega piantato sulla scritta "samsung galaxy mega gt-i9205" con una bella scritta ROSSA = SECURE FAIL:KERNEL
-
Io ho la xcuna2.....quello che ti è successo è lo stesso che è capitato a me.
Mamma mia comunque ci sto capendo poco....quello che so è che ora con la xcuna2 il mega va bene...ma il root non lo faccio più...ci ho rinunciato.
-
Quote:
giannidroido
Io ho la xcuna2.....quello che ti è successo è lo stesso che è capitato a me.
Mamma mia comunque ci sto capendo poco....quello che so è che ora con la xcuna2 il mega va bene...ma il root non lo faccio più...ci ho rinunciato.
Androidiani App
Ok.. ok... adesso ho messo in download la XXUAMED per deep clean poi provo a fare il root su quella...
altrimenti seguo ( per ora ) il tuo consiglio e rimetto la UCNA2 senza root... ma che brutta stà cosa di non poter rottare il Mega con UCNA2:'(
-
[quote name="MastroAldo" post=5591447][quote name="giannidroido" post=5591423]Io ho la xcuna2.....quello che ti è successo è lo stesso che è capitato a me.
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok.. ok... adesso ho messo in download la XXUAMED per deep clean poi provo a fare il root su quella...
altrimenti seguo ( per ora ) il tuo consiglio e rimetto la UCNA2 senza root... ma che brutta stà cosa di non poter rottare il Mega con UCNA2:'([/QUOTE]
Comunque MastroAldo, credimi, la XXUAMED non è affatto male come rom, anzi, la trovo estremamente reattiva e con totale assenza di lag o cose varie! Si diceva, tempo fa, che la XXUAMED avesse il problema dello standby cella eccessivo, in termini di consumi... Ti dico che effettivamente il consumo cella è secondo solo all'accensione dello schermo, nella percentuale di consumi, però, credimi, una volta che la rom si stabilizza, come è ampiamente successo nel mio caso, non si hanno affatto problemi ad arrivare a sera con la batteria del mega. Io, per quanto mi riguarda, con un uso medio-intenso del mega nell'arco della giornata, arrivo a sera con ancora il 50% abbondante di batteria residua, facendo oltre 3 ore di schermo acceso, per cui fai un pò di conti... Ah, ovviamente monto la XXUAMED, che si può tranquillamente rootare!
-
Grazie cincinnati.... Stavo anche leggendo all' inizio della sezione modding che cè comunque il sistema per fare il root alla xxucna2 ... Appena ho un pò di tempo ci provo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti... sono un ignorante in materia ma qualcuno di voi sicuramente può aiutarmi.... ho il mega 6.3 con android 4.2.2 e non riesco ad ottenere i permessi di root.... dopo aver seguito tutte le operazioni all accensione compare una scritta rossa che dice: ERROR:KERNEL FAIL e credo che sia colpa di samsung knox... che nella 4.1.2 non era presente! Aiuto, grazie.
-
[quote name="giannidroido" post=5547829]Prova a flashare l'altra rom ita....io ho notato che con questa rom della 3 non posso spostare le applicazioni su sd esterna....nessuna! <br />
<br />
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App[/QUOTE]<br />
<br />
Purtroppo le rom variano. Quella francese aveva qualche opzione non disattivabile per privacy esempio suono fotocamera, quella h3g ha questa falla, quella pura italiana funziona a meraviglia se devo dire. Ora passo su pc e vi do il link di quella che ho messo<br />
<br />
<br />
Ecco a voi ;): http://terafile.co/923b59e60c19/I920...TVCNA1_ITV.zip<br />
<br />
Link pagina: http://true-android.blogspot.it/2014...rmware_22.html<br/>
-
Ti ho copiato velocemente il mio messaggio di pagina 7 di questo topic, io ho risolto così, colpa di downgrade e knox.
-
Grazie! Vermente non hai idea di quanto mi servissero i permessi!
-
C'è anche qualche programma per eseguire automaticamente un backup completo? I file sono aggiornati?
-
google paly mi si arresta in continuazione, il wifi non si attiva tutto è più lento e per qualche strano motivo sembra che la memoria si 128 mb ora e per questo non riesco ad accedervi, sto ripristinando il firmware originale.
-
Quote:
Ema8
google paly mi si arresta in continuazione, il wifi non si attiva tutto è più lento e per qualche strano motivo sembra che la memoria si 128 mb ora e per questo non riesco ad accedervi, sto ripristinando il firmware originale.
ciao ,preso oggi fatto tutto come da guida ,anche a me all'accensione esce errore kermel in rosso sopra a sinistra ,e non va piu il wi-fi ,dove trovo il firware originale?
-
Quote:
STREAK17
ciao ,preso oggi fatto tutto come da guida ,anche a me all'accensione esce errore kermel in rosso sopra a sinistra ,e non va piu il wi-fi ,dove trovo il firware originale?
Samfirmware, scaricati quella Italy non h3g
-
Quote:
corrystile
Samfirmware, scaricati quella Italy non h3g
io in informazioni ho questo:I9205XXUCNA2 ,quello che e in prima pagina non va bene ? l'ho scaricato ma non sono uguali le sigle ,lo cancello? ho guardato su samfirware ,ma non ce la mia ,help vi prego
-
quale posso scaricare per il mio ? ho trovato anche questo vado quasi sicuro ?Downloading: SEB-I9205XXUCNA2-20140217112807.zi
FIRMWARE
Paese / Carrier Data Versione PDA Kies
Regno Unito (O2) 2014 giugno 4.2.2 I9205XXUCNA2
Portogallo (TPH) 2014 giugno 4.4.2 I9205XXUDNE4
Spagna (Yoigo) (Black Edition) 2014 Aprile 4.2.2 I9205XXUCNB2
Regno Unito 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA2
Germania 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA2
Filippine (Globe) 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA3
Filippine (Smart) 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA3
Filippine (Open Line) 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA3
Paesi nordici 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNB2
Germania (E-Plus) 2014 March 4.2.2 I9205XXUCNA2
-
ciao ,dopo avedr fatto le 3 di notte eccomi qui nessuno che mi puo' consigliare se posso reinstallare sulla mia uno dei file sopra citati? ,vi prego !!!!!!!!!!!!! :-(,non vorrei mandarlo in assistenza dopo un giorno
-
-
-
Quote:
STREAK17
Schiacci download, ti chiederà di accedere, se hai gia un account sul sito loro accedi con quello, sennò ne devi creare uno tu
-
Quote:
corrystile
Schiacci download, ti chiederà di accedere, se hai gia un account sul sito loro accedi con quello, sennò ne devi creare uno tu
ciao ,sei genitiliissimo come tutti voi ,ma non mi fa cliccare su download e non trovo la voce registrati,un dubbio devo accedere con kies? non penso
alle alle alleluia ce lo fatta sono registrato e sto scaricando ,incrociamo le dita
grazie a tutti ce lo fatta ora non ho piu le scritte rosse all'accensione ,e il wi-fi funziona la rom e ok ,ora mi resta il dubbio ,allora io non psso avere il root? a me purtroppo serve per ingrandire ancora di piu i caratteri ,gravi problemi di vista,qualche dritta per il root?
-
ciao ,ho trovato questa guida ,che ne dite ?
provata,niente da fare non riconosce mai il tel ,eppure odin lo ha visto benissimo
-
rieccomi ,dopo aver messo la rom originale ,ho riprovato la vostra guida ,stessi problemi ,wi-fi ko,palystore ko,memoria piena , possibile????? come posso fare ? se no dovrò venderlo visto che per me ipovedente anche se ingrandisco i caratteri al max e sempre poco visibile specialmente con alcuni programmi importanti ,ma nessuno col mio firware ha avuto di questi problemi? dite che prima e meglio fare un wipe data completo ,puo' essere quello il problema?
forse ho trovato il problema ,mi sono riletto tutta la guida :
10. spegnete il galaxy e mandatelo di nuovo in download mode e resettate anche odin
11. caricate il file i9200-cwm- recovery nella posizione di PDA
la recoveri e per il I9200 , non per il I9205,per il mio come posso procedere?
riprovato tutto come da guida dopo aver fatto wipe ,nulla da fre sempre wi-fi ko,memoria piena ,ecc.. ,mi sa che il file cwm recovery i9200 non e per il mio smart,dai su tutti al mare ? qualche dritta ?
-
Prima di tutto non fare doppi e tripli post!
Poi elimina immediatamente il link a quell'altro sito, qua ci sono tutele guide necessarie.
Hai provato con il deepclean?
-
posso chiedere un ultimo favore ,chi ha il root può provare ad installare font size e dirmi se dopo il riavvio gli ingrandisce i caratteri? sono riuscito a fare root e cwm ,installo font size ,sceglgo carattere xxl o altro ,esce avviso supersu dico si si riavvia ,ma il caratteri sono sempre piccoli ,può darsi che solo su mega font size non funziona ? premetto che lo uso da anni sempre andato su minimo una 20 ina di smart (anche cinesi) ,su questo prorpio non ne vuole sapere.
-
Quote:
STREAK17
ciao ,scusa ma sono proprio disperato ,che cose il deepclean?
Come dice il nome è una pulizia profonda.
La guida e in rilievo in sezione
-
Domanda... Ma il deepclean si può fare dopo l' ultimo aggiornamento di questi giorni via ota con il cellulare bloccato KNOX 0x1 ???
Mi rispondo da solo.... Ni !!!
con knox attivato non si può tornare indietro e il deep clean non sarebbe la soluzione per togliere knox !!!
Modifico e faccio un'altra domanda, io non riesco a riportare il Mega con rom ufficiale in nessun modo, possibile ?
ho notato che cè a parer mio qualcosa che non torna nel cellulare, magari sbaglio, ma digitando *#1234#* visualizzo questo:
AP:I9205XXUBMJ2
CP:I9205XXUDNE4
CSC:I9205OXXBMJ2
è normale ?
Dimenticavo... ho installato la rom MegaFire V12 dopo root
-
ciao ho eseguito ma non si accende piu' rimane il led blu lampeggiante e basta che devo fare ora?
-
a me se bloccato il telefono come mai
-
Potete aiutarmi?
Non riesco in nessuno modo a rootare il mio galaxy mega i9205 LTE
Dopo tante prove e tante guide trovate in rete, compreso questa, non sono riuscito nell'impresa.
L'unica cosa che sono riuscito a fare, dopo aver semibrikkato il mio cell è stata quella di reinstallare il firmware originale, ovvero EPL-I9205XXUDNE4-20141025131552.
Questo ha risolto ,per lo meno, il problema secure fail: kernel
Ho pensato che, magari, flashando un altro firmware, sia possibile rootare questo dispositivo, ma non so quale firmware possa andare bene.
Potete consigliarmi?
Le info sul mio disp sono:
versione android: 4.4.2
Versione banda base: I9205XXUDNE4
Versione Kernell: 3.4.0-1496203
Versione build: KOT49H.I9205XXUDNE4.
Grazie mille a chi mi da una mano
-
-
Francamente avevo letto questa guida ma, visto i numerosi fallimenti, non l'ho ancora provata.
Testo subito e vi faccio sapere.
Graze acer...
-
Acer grazie mille.
Funziona perfettamente.
Ti devo una birra :)
-
Quote:
lucky72
Acer grazie mille.
Funziona perfettamente.
Ti devo una birra :)
Di niente..:) Se qualcosa non va, chiedi pure ;)
-
Sto cercando di procurarmi il materiale dalla guida e poi provo anch'io... sá mai che resuscito il mega ;)