Salve ho un Samsung galaxy gt-S6500 e vorrei fare il root senza usare odin
Inviato dal mio GT-S6500
Visualizzazione stampabile
Salve ho un Samsung galaxy gt-S6500 e vorrei fare il root senza usare odin
Inviato dal mio GT-S6500
Sposto nella sezione del tuo tel..
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Un paio di settimane fa ho acquistato il Mini2; ho cercato un pò ovunque in rete info per il Root senza ODIN ma non ho trovato niente; alla fine ho utilizzato quanto scritto in questo Post (a Pag. 3 c'è un Link a XDA):
https://www.androidiani.com/forum/mo...rooting-3.html
L'unico modo per fare il Root richiede ODIN per flashare la Recovery CWM; però questa operazione "evidenzia" con un Triangolo Giallo all'avvio del Cell. che il Cell. è stato moddato.
Quindi ci vuole per forza questo odin?
Inviato dal mio GT-S6500
Sembrerebbe di si... io ho provato anche seguendo altre guide "generiche" come ad esempio collegarlo al PC in modalità Debug USB e ad eseguire la procedura con un File Batch ma niente :( e cercando in rete alla fine l'unica soluzione era quella postata su XDA con l'aggiornamento della Recovery tramite Odin e poi il Flash dello Zip da Recovery (tra l'altro io ho usato un altro zip, come spiego nel mio post).
Alla fine l'inconveniente è il "Triangolo Giallo" che compare per qualche secondo all'avvio del Cellulare che, puetroppo invalida la garanzia in quanto evidenzia che il Cell. è stato Moddato.
Su altri modelli di Cellulare più venduti (ad esempio S+ e SII che posseggo) hanno trovato il modo di far sparire questo "Triangolo Giallo" ma il Mini2 non è così seguito dagli sviluppatori e quindi fino ad ora nessuno si è mai cimentato per togliere il "Triangolo Giallo".
O.T.
Io ho preso il Mini2 per regalarlo a mio Padre; volevo tenerlo il più stock possibile e renderlo il più "semplice" possibile (con un launcher semplice e che mi permettesse di nascondere/organizzare come voglio io le App e le impostazioni (Holo Launcher)).
Ho deciso di Rootarlo per due semplici motivi: installare 2 App "fondamentali" (entrambe free) che richiedono il ROOT:
1) AdFree: Nasconde i Banner pubblicitari da parecchie App Free
2) Titanium Backup che oltre a consentire il backup delle App installate e dei relativi dati permette anche di disinstallare le App (anche di sistema)... ad esempio ho disinstallato tutte le App TIM.
Pure io volevo fare il root per questo motivo
Inviato dal mio GT-S6500
ho trovato questo sito dove spiegano come avere i permessi di root con un file apk https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...Ufg7m7nTm0F7jA
Il triangolo giallo appena ci sarà l'aggiornamento a jelly bean lo si potrà far sparire con triangle away ;)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk