Non è colpa della rom.
È colpa dell'apn, ovvero ne sarà impostato uno non compatibile con la promozione.
Mi occorre sapere che gestore telefonico hai e la rispettiva promozione.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok, hai la mia stessa promozione
Devi modificare l'apn.
Vai nelle impostazioni->wirless e rete->rete mobili->profili->nuovo apn (cliccando il tasto menù)
Nome: Vodafone internet ( è un esempio)
Apn: mobile.vodafone.it
Tipo apn: Internet.
Gli altri campi lasciali inalterati.
Alla fine seleziona il profilo appena creato e riavvia il telefono.
Ti arrivava quel messaggio molto probabilmente perchè l'apn selezionato non era compatibile con la unlimited, quindi, se avevi nella sim qualche soldo te li ha mangiati tutti!
PS: lo ho riscontrato anche io questo problema. (:
Grazie mille! Ora funziona :) Stranamente non mi ha mangiato nessun soldo... Grazie ancora! :D
Ehm un'ultima cosa.. La barra della ricerca Google in alto (che non funge) come si rimuove?
Siccome utilizzo un launcher diverso lo ho notato solo ora; non penso si possa togliere.
Puoi cambiare launcher, scaricatene uno tra quelli che metto nei link:
https://play.google.com/store/apps/d...mxhdW5jaGVyIl0.
https://play.google.com/store/apps/d...F1bmNoZXJleCJd
EDIT:
Ho trovato il modo per togliere la barra.
Premi nella home il tasto menù->impostazioni adw->preferenze schermo->actionbar design->disabled
In questo modo hai eliminato la barra google nella parte superiore.
Thanks! Comunque sono un po' perplessa, da me non è molto fluida, manca il navigatore e molte notifiche push non funzionano... La terrò ancora per un po' e vedo se tornare alla stock ;)
Per tornare alla rom stock devo seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html
se ti va fatti un nandroid backup e un titanium backup e poi procedi... ma per maggiori info ti conviene scrivere nel topic dove descrivono la procedura e non in questo dove si parla della peter's rom
ahahhahaah avrebbe senso istallare questa rom e togliere root e con triangle awany azzerare il contatore cosi in caso di rottura del SGM2 la garanzia si valida? (lo so è un po stupida questa doomanda)
Ciao ragazzi, ho un dubbio ho acquistato un galaxy mini 2 poco fa e ha il s6500xxlk2 firmware, posso installa re direttamente la peters rom o devo prima riportarlo al s6500xxld2? grazie
salve ragazzi ho un problema, quando vado in recovery non mi da l'opzione di installare in formato zip quindi i file da sd non li vede, ho cmq usato odin e inserito la D2 da pda e il recovery sempre da pda in download mode ma a me segna sempre installata la k2 è normale?
Prima di selezionare i file da pda tramite odin3 devi estrarre i file degli zip (del firmware e della recovery cwm).
Otterrai così due file che hanno come formato ".md5": è ora che puoi selezionare i file.
Prima procedi per il firmware e poi fai lo stesso per la recovery.
PS: Se procedi come ti ho detto non dovresti avere problemi.
si li avevo già estratti dallo zip quelli del firmware e recovery con odin gli ho inseriti in pda e con il cel in downlad mode ho selezionato
start. i file zip che dico son le gapps e la rom, nel recovery mode nn ho la voce "instal sd zip file" ma solo instal sd file,li estraggo prima nel pc?o puo essere dal fatto che il cel non è installato nel pc e quindi odin non installa firmware e recovery?
Hai installato i driver?
Quando colleghi il telefono al computer, odin3 lo rileva? (guarda l'immagine)
odin non rileva niente, che driver devo installare nel pc per far si che il cel venga riconosciuto?grazie
grazie, ho installato tutto, ho 2 problemi il cel è in tedesco dove devo andare per cambiare lingua? poi come faccio a eliminare il triangolo all'avvio?grazie
Per la lingua vai nelle impostazioni.
Per eliminare il triangolo all avvio qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=282058
eleuname96 dovrei averti inviato in PM il mio problema, aspetto ansiosamente una risposta :)
Ragazzi intanto vi pongo il mio problema a voi altri del forum. Dopo aver installato il firmware e la recovery necessarie, dopo aver riavviato il telefono in recovery, mi dice che non sono presenti i file.zip della rom e della gapps nella sd (mentre invece ci sono). come risolvo?
sei sicuro di averlo messo nel sd ?
Il suo problema era che la recovery non gli vedeva la micro sd.
Ha risolto mettendo nuovamente la recovery cwm tramite odin3.
Ciao. Ho fatto il root ma ho riscontrato un problema (ho visto che è successo una cosa simile a qualcun'altro però ha un altro piano tariffario quindo non so, perciò chiedo) ho problemi con il 3G. Spiego meglio, con la versione originale di android il 3G si attivava automaticamente quando utilizzavo un app o andavo in internet etc etc. una volta uscito dalla stessa si spegneva. Ora però se metto il 3G on (con le doppie frecce dalla barra della home) mi rimane connesso e mi consuma il trafffico oltre alla batteria. Possibile? In caso come posso risolvere il problema??? la mia promozione è la Zero Limits. (PS: qualcuno sa se e quando arriverà l'aggiornamento alla JB??con l'uscita della 5??se c'è già questa discussione gentilmente mi linkate la pagina?)grazie mille!!!!!!!
Scusa, la rom. Non sono molto pratico ancora. Dicevo che ho un problemino col 3G. Simile a quello avuto da NextTURBOgirl, la discussione iniziale di pag.5:
Quote:
Ok, hai la mia stessa promozione
Devi modificare l'apn.
Vai nelle impostazioni->wirless e rete->rete mobili->profili->nuovo apn (cliccando il tasto menù)
Nome: Vodafone internet ( è un esempio)
Apn: mobile.vodafone.it
Tipo apn: Internet.
Gli altri campi lasciali inalterati.
Alla fine seleziona il profilo appena creato e riavvia il telefono.
Ti arrivava quel messaggio molto probabilmente perchè l'apn selezionato non era compatibile con la unlimited, quindi, se avevi nella sim qualche soldo te li ha mangiati tutti!
PS: lo ho riscontrato anche io questo problema. (:
Grazie mille!!!!quindi era quello il problema?
Per non sbagliare ho lasciato tutto il giorno accesso il 3G. A quanto pare mettendo quelle impostazioni funziona!!Grazie mille ancora. PS:Se posso dare un consiglio se pupi aggiungi in fondo alla guida una sorta di FAQ.
ciao, la rom funziona bene, solo mi da problemi con le mail, uso k-9 e non mi apre i messaggi mentre l'apk mail base non si apre proprio, consigli?