gente qualcuno sa consigliarmi quale stock mettere?
quella in questo topic è brandizzata?
Visualizzazione stampabile
gente qualcuno sa consigliarmi quale stock mettere?
quella in questo topic è brandizzata?
no non è sbrandizzata puoi mettere quella!
Io ho questa: S6500XXLK2_S6500ITVLK2_ITV ed è Senza Brand (anche quella di questo Post è senza Brand... non so quale delle 2 è più aggiornata...)
il fatto è che quella qui ha applicazioni come samsung app, chat on, social hub e tutta roba che non vorrei
per ora ho comunque rimediato con titanium backup
se fai il root puoi togliere tutte quelle applicazioni che non ti servono!
Esatto, se fai il Root puoi eliminare le App inutili con Titanium (o direttamente dalla cartella System\App ...ma con Titanium è più semplice ;) )
ho fatto la cyanogenmode 10.1 posso seguire questa guida per far tornare tutto originale??
dal titolo sembrerebbe di si -.-
Prima di fare tutto fai un Nandroid Backup e un Titanium Backup!
Poi per avere una situazione pulita io prima farei i 3 Wipe (Data, Cache e Dalvik)... e per avere una base superpulita farei anche Format System però ATTENZIONE: facendo il Format System il SGM2 non ha più nessuna ROM installata e quindi se cerchi di riavviarlo NON parte (si accende solo in Recovery o Download).
Per cui dopo aver fatto il Format System va spento dalla Recovery (non ricordo se c'è una opzione a menu... altrimenti va tolta la Batteria).
Poi lo si riavvia in Download mode e si segue la procedura descritta in 1^ Pagina :)
Prova magari prima solo con i 3 Wipe senza Format System (in questo modo non elimini la ROM dal SGM2) se poi ti accorgi durante l'utilizzo che ha "qualche problema" dovuto a "residui di CM10" rifai il tutto aggiungendo il Format System.
Ciao a tutti, il mio GT-S6500 è bloccato in recovery mode da parecchi giorni. Mi sveglio una mattina e lo trovo bloccato, schermata nera. Premetto che prima dell'inconveniente aveva solo firmware originale, mai moddato. Lancio Odin e il firmware che ho trovato qui sulla guida per ripristinarlo e da allora è bloccato in recovery mode. Ho provato ad installare una recovery modificata ma l'inconveniente resta. Odin fa partire il download della recovery ma il processo non finisce mai. Il count sul telefono intanto segna 35. Quando invece tento di installare un firmware, Odin restituisce sempre lo stesso messaggio:
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/004> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
in più sul telefono mi appare :
MMC Boot: MBR erase failed
Odin: Partitition erase fail.
Ho provato con più firmware diversi, ho provato a cambiare pc e porta usd. Ho fatto finora centinaia di tentativi ma il telefono non si schioda.
Posso provare un altro metodo che voi sappiate??
Grazie in anticipo !
controlla se hai kies aperto nei processi del computer e rifalli facendo prima un format system da recovery !
fatto ma nulla. da recovery non posso fare niente se non provare a caricare qualcosa con odin. Non ho accesso nemmeno ai wipe
Scusa ma in Recovery che opzioni hai?
Altra cosa; prova a togliere la Batteria per almeno mezz'ora e poi rimettilo in Download Mode e scarica il Firmware da ODIN.
(Per i Count non c'è problema; quando tutto sarà OK potrai resettarli e far sparire anche il Triangolo Giallo all'avvio).
Edit:
hai dato un occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html
C'è l'immagine di ODIN con i vari Flag da impostare
ho dato un'occhiata nel post che mi hai indicato e la situazione non cambia. In recovery poi non ho nessuna opzione disponibile.
ma sei sicuro CHe va in recovery?
si sicuro.
Quali sono le Opzioni che vedi in Recovery?
nessuna : downloading, do not turn off target !!!
ma allora va in dawnloading mode!!!!
fai cosi , segui bene le mie istruzioni :
-togli la batteria
-rimetti la batteria e premi contemporaneamente i tasti (vol-;tasto home e tasto d'accensione)
-a questo punto ti apparire la schermata di dawnload mode
-ora scarica questo (RescuePDA.tar.md5.zip | by RageFoxtrot for Galaxy Mini 2) e mettilo nella sezzione pda di odin
-collega il telefono , assicurati che odin abbia letto il dispositivo ed assicurati che kiyes rimanga chiuso nei processi
-premi start
-a fine processo ti apparira la recovery , non ti preoccupare se durante il flash di questo zip nella recovery ti apparira installazione abortita! TU FAI UN WIPE DATA/CACHE e IN ADVANCED FAI UN FORMAT SYSTEM
-ora rimetti il telefono in dawnload mode e metti il firmware originale seguendo la guida nella home!
Esatto!
Download Mode = VolGiù + Home + Power
Recovery Mode = VolGiù + VolSu + Home + Power
Le prime volte è un po' "macchinoso" entrare in Recovery perché non è semplice premere contemporaneamente VolGiù + VolSu (oltre a Home e Power) ... bisogna premere il Tasto del Volume alle 2 estremità (io appoggio lo Smartphone su un tavolo e uso i due Pollici per premere le due estremità del Volume...)
Fai esattamente quanto ti è stato consigliato da DanielAstro97 (importantissimi i Wipe e il Format System!)
Grazie per la pazienza. Ho già provato nei giorni scorsi questa procedura e non va. Ti spiego meglio: odin comincia il download ma si ferma li. sia la barra di caricamenti del telefono che di odin si fermano a inizio procedura e non vanno piu avanti. ho anche provato a lasciarlo cosi per una notte intera ma niente.
Prima di flashare la ROM con ODIN prova a Avviarlo in Recovery e a fare:
- Wipe Data
- Wipe Cache
- Dalvic Cache (è nel menu Advanced)
- Format System (è nel Menu Mount & Storage)
Poi togli la Batteria (non mi sembra che in Recovery ci sia l'opzione per spegnerlo).
Avvii ODIN sul PC (prima però con Gestione attività di Windows TERMINI tutti i Processi che inizino con la parola "Kies"; sono 2 o 3 processi).
Rimetti la Batteria, Avvii in Download, colleghi la USB al PC e a questo punto ODIN dovrebbe vederlo e provi a flashare la ROM.
Un ultima cosa... quando avvii in Download Mode, se non ricordo male ti compare una videata che ti dice di premere VolSu per confermare il Download mode ... lo confermi; giusto?
(Siccome "smanetto" con diversi Smartphone non mi ricordo più se il SGM2 ha bisogno di questa conferma oppure no)...
faccio tutto cio che mi hai consigliato. In recovery non va proprio e quando vado correttamente in download mode, termino tutti i processi kies, Odin vede il telefono e mi da "added" e poi però non mi permette di fare nulla. Se carico un firmware mi da fail, se carico una recovery la barra di caricamento su odin va tutta mentre sul telefono si ferma all'inizio e la procedura non finisce mai.
forse ho capito quando vai in dawnload mode devi premere il testo vol +
... è lo stesso dubbio che è venuto a me...
Purtroppo non ho sotto mano il Mini2 per cui non riesco a dirti esattamente cosa compare nella videata di "conferma" del Download Mode... comunque dopo averlo avviato premendo VolGiù + Home + Power (per andare in Download Mode) ti dovrebbe comparire una videata (in inglese) con scritto qualcosa del tipo "Press VolUp to confirm Download Mode" ... tu lo confermi?
Riguardo al Recovery Mode, DEVE andare in Recovery; solo che per il Mini2 si sono "inventati" la sequenza VolSu + VolGiù + Home + Power che è un po' complicata da "azzeccare"... io faccio così:
Appoggio il Mini2 sul tavolo davanti a me e:
Pollice Sinistro --> VolSu
Pollice Destro --> VolGiù
Indice Destro --> Home
Indice Sinistro --> Power
... li tengo premuti contemporaneamente e quando vedo la Scritta SAMSUNG li tengo ancora per un Paio di Secondi quindi li rilascio ;) ... il 90% delle volte riesco ad entrare in Recovery... a volte no e devo riprovare :)
Comunque TOGLI la BATTERIA per almeno 30 Minuti. Sul mio Galaxy SII ho avuto un problema simile (Bootloop) e per riuscire a risolverlo avevo dovuto togliere la Batteria per 30 minuti (mi era stato consigliato) perché se la toglievo solo per pochi minuti l'"effetto memoria" non spariva...
[QUOTE=HyperAbarth;4401311]... è lo stesso dubbio che è venuto a me...
Purtroppo non ho sotto mano il Mini2 per cui non riesco a dirti esattamente cosa compare nella videata di "conferma" del Download Mode... comunque dopo averlo avviato premendo VolGiù + Home + Power (per andare in Download Mode) ti dovrebbe comparire una videata (in inglese) con scritto qualcosa del tipo "Press VolUp to confirm Download Mode" ... tu lo confermi?
Si confermo ed entro correttamente in download mode. Ti ripeto il telefono comincia a caricare il nuovo firmwaRE MA POCO DOPO SI ARRESTA E ODIN MI RESTITUISCE LA SCRITTA fAIL. Ho provato con diversi firmware disponibili ma il risultato non cambia.
Sei riuscito ad entrare in Recovery Mode?
DEVI ;) riuscire ad entrare in Recovery e fare Wipe Data e Format System.
No Non ci riesco proprio. Ho provato infinite volte ma non va. Lo schermo rimane nero e non da segni di vita. Riesco solo ad andare in download mode ma da li poi non posso flashare perchè la procedura si ferma
Salve ragazzi avrei una domanda: ho il telefono brandizzato tim se flasho il firmware stock nobrand crea problemi?
Nessun problema (fatto su 2 SGM2) ... "perdi" le App TIM (che è meglio) ;)
Scusate se Uppo,ma se voglio fare il root me lo fa fare anche su questo firmware?
su tutti i firmware stock puoi farlo
Ciao Daniel !!
Mi sono iscritto a questo forum solo per ringraziarti per il tutorial di ripristino che hai fatto. Talmente chiaro e perfetto che è stato a prova di un quasi sessantenne che è riuscito a ripristinare il cell. del figlio smanettone che a furia di rootare etc. l'aveva messo fuori uso !!!
Grazie ancora Daniel........sono sicuro che avrò ancora da attingere ai tuoi consigli !! :-)
Scusate ma aggiornamenti ufficiali per Samsung galazy mini 2 esistono??
regà,io c'ho il galaxy mini 2 e c'avevo la cyanogenmod 10.2 e so provato a fà come dice la guida solo che me se bolcca proprio sulla scritta samsung e me vibra e quindi il telefono è inutilizzabile.. ve prego diteme come posso fà.. c'ho provato varie volte a rimette il firmware iniziale ma me vibra sempre!
Salve, ho 'in assistenza' uno sgsmini 2 gt6550 brandizzato tim con firmware version s6500AILD2(versione vista in download mode) e ha un problema:il ragazzino ha impostato lo sblocco col segno ma ahimè ha dimenticato il segno che ha impostato ed ora dopo molti tentativi all'accensione del cel gli esce la seguente scritta'Troppi tentativi sblocco segno effettuati...inserire user e password'...ma pur inserendo la mail e la password di google il cel non si sblocca....io ho provato ad andare in modalità recovery ma nulla...non ci riesco pur premendo vol+-home-accensione....mentre in modalità download va...allora ho seguito la vostra guida x il ripristino...e ho riflahato il firmware tim scaricato da sammobile...ma dopo aver fatto tutto ho riacceso il cel e mi esce di nuovo la scritta di 'di sblocco segno ect'...ho riprovato ad andare in mod recovery ma nulla...almeno per tentare un wipedat...e fare un reset...come posso sbloccarglielo?riprovo con il flash del firmware tim o e meglio provare con un firmware stock?o oppure cosa posso fare?i ragazziono ha 10 anni e da una settimana e senza il suo smartphonino per messaggiarsi con la morosina...aiutoooooooo:-)
Quote:
Originariamente inviato da kaiser3
Mmm....Dovresti provare a flashare una rom magari stock e no brand,il problema magari persiste solo su brand tim,non so se sia cosi,non ho brand e non mi si é mai "bloccato" così il cellulare
Inviato dal mio Galaxy Mini 2
Grazie...ho risolto facendo come hai detto tu stamattina...ci sono arrivato pensando anche io che il blocco della recovery fosse dovuto al firmware tim....ho installato il no brand etvuallà....recovery ricomparsa...wipedata...cel sbloccato....dopo gli ho riflashato il firmware tim....a 10 anni è meglio che abbia la sua rom originale...caso mai faccia qualke altro danno...:-)