Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, il mio GT-S6500 è bloccato in recovery mode da parecchi giorni. Mi sveglio una mattina e lo trovo bloccato, schermata nera. Premetto che prima dell'inconveniente aveva solo firmware originale, mai moddato. Lancio Odin e il firmware che ho trovato qui sulla guida per ripristinarlo e da allora è bloccato in recovery mode. Ho provato ad installare una recovery modificata ma l'inconveniente resta. Odin fa partire il download della recovery ma il processo non finisce mai. Il count sul telefono intanto segna 35. Quando invece tento di installare un firmware, Odin restituisce sempre lo stesso messaggio:
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/004> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
in più sul telefono mi appare :
MMC Boot: MBR erase failed
Odin: Partitition erase fail.
Ho provato con più firmware diversi, ho provato a cambiare pc e porta usd. Ho fatto finora centinaia di tentativi ma il telefono non si schioda.
Posso provare un altro metodo che voi sappiate??
Grazie in anticipo !
-
controlla se hai kies aperto nei processi del computer e rifalli facendo prima un format system da recovery !
-
fatto ma nulla. da recovery non posso fare niente se non provare a caricare qualcosa con odin. Non ho accesso nemmeno ai wipe
-
Scusa ma in Recovery che opzioni hai?
Altra cosa; prova a togliere la Batteria per almeno mezz'ora e poi rimettilo in Download Mode e scarica il Firmware da ODIN.
(Per i Count non c'è problema; quando tutto sarà OK potrai resettarli e far sparire anche il Triangolo Giallo all'avvio).
Edit:
hai dato un occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html
C'è l'immagine di ODIN con i vari Flag da impostare
-
ho dato un'occhiata nel post che mi hai indicato e la situazione non cambia. In recovery poi non ho nessuna opzione disponibile.
-
ma sei sicuro CHe va in recovery?
-
-
Quali sono le Opzioni che vedi in Recovery?
-
nessuna : downloading, do not turn off target !!!
-
ma allora va in dawnloading mode!!!!
fai cosi , segui bene le mie istruzioni :
-togli la batteria
-rimetti la batteria e premi contemporaneamente i tasti (vol-;tasto home e tasto d'accensione)
-a questo punto ti apparire la schermata di dawnload mode
-ora scarica questo (RescuePDA.tar.md5.zip | by RageFoxtrot for Galaxy Mini 2) e mettilo nella sezzione pda di odin
-collega il telefono , assicurati che odin abbia letto il dispositivo ed assicurati che kiyes rimanga chiuso nei processi
-premi start
-a fine processo ti apparira la recovery , non ti preoccupare se durante il flash di questo zip nella recovery ti apparira installazione abortita! TU FAI UN WIPE DATA/CACHE e IN ADVANCED FAI UN FORMAT SYSTEM
-ora rimetti il telefono in dawnload mode e metti il firmware originale seguendo la guida nella home!