Visualizzazione stampabile
-
Esatto!
Download Mode = VolGiù + Home + Power
Recovery Mode = VolGiù + VolSu + Home + Power
Le prime volte è un po' "macchinoso" entrare in Recovery perché non è semplice premere contemporaneamente VolGiù + VolSu (oltre a Home e Power) ... bisogna premere il Tasto del Volume alle 2 estremità (io appoggio lo Smartphone su un tavolo e uso i due Pollici per premere le due estremità del Volume...)
Fai esattamente quanto ti è stato consigliato da DanielAstro97 (importantissimi i Wipe e il Format System!)
-
Grazie per la pazienza. Ho già provato nei giorni scorsi questa procedura e non va. Ti spiego meglio: odin comincia il download ma si ferma li. sia la barra di caricamenti del telefono che di odin si fermano a inizio procedura e non vanno piu avanti. ho anche provato a lasciarlo cosi per una notte intera ma niente.
-
Prima di flashare la ROM con ODIN prova a Avviarlo in Recovery e a fare:
- Wipe Data
- Wipe Cache
- Dalvic Cache (è nel menu Advanced)
- Format System (è nel Menu Mount & Storage)
Poi togli la Batteria (non mi sembra che in Recovery ci sia l'opzione per spegnerlo).
Avvii ODIN sul PC (prima però con Gestione attività di Windows TERMINI tutti i Processi che inizino con la parola "Kies"; sono 2 o 3 processi).
Rimetti la Batteria, Avvii in Download, colleghi la USB al PC e a questo punto ODIN dovrebbe vederlo e provi a flashare la ROM.
Un ultima cosa... quando avvii in Download Mode, se non ricordo male ti compare una videata che ti dice di premere VolSu per confermare il Download mode ... lo confermi; giusto?
(Siccome "smanetto" con diversi Smartphone non mi ricordo più se il SGM2 ha bisogno di questa conferma oppure no)...
-
faccio tutto cio che mi hai consigliato. In recovery non va proprio e quando vado correttamente in download mode, termino tutti i processi kies, Odin vede il telefono e mi da "added" e poi però non mi permette di fare nulla. Se carico un firmware mi da fail, se carico una recovery la barra di caricamento su odin va tutta mentre sul telefono si ferma all'inizio e la procedura non finisce mai.
-
forse ho capito quando vai in dawnload mode devi premere il testo vol +
-
... è lo stesso dubbio che è venuto a me...
Purtroppo non ho sotto mano il Mini2 per cui non riesco a dirti esattamente cosa compare nella videata di "conferma" del Download Mode... comunque dopo averlo avviato premendo VolGiù + Home + Power (per andare in Download Mode) ti dovrebbe comparire una videata (in inglese) con scritto qualcosa del tipo "Press VolUp to confirm Download Mode" ... tu lo confermi?
Riguardo al Recovery Mode, DEVE andare in Recovery; solo che per il Mini2 si sono "inventati" la sequenza VolSu + VolGiù + Home + Power che è un po' complicata da "azzeccare"... io faccio così:
Appoggio il Mini2 sul tavolo davanti a me e:
Pollice Sinistro --> VolSu
Pollice Destro --> VolGiù
Indice Destro --> Home
Indice Sinistro --> Power
... li tengo premuti contemporaneamente e quando vedo la Scritta SAMSUNG li tengo ancora per un Paio di Secondi quindi li rilascio ;) ... il 90% delle volte riesco ad entrare in Recovery... a volte no e devo riprovare :)
Comunque TOGLI la BATTERIA per almeno 30 Minuti. Sul mio Galaxy SII ho avuto un problema simile (Bootloop) e per riuscire a risolverlo avevo dovuto togliere la Batteria per 30 minuti (mi era stato consigliato) perché se la toglievo solo per pochi minuti l'"effetto memoria" non spariva...
-
[QUOTE=HyperAbarth;4401311]... è lo stesso dubbio che è venuto a me...
Purtroppo non ho sotto mano il Mini2 per cui non riesco a dirti esattamente cosa compare nella videata di "conferma" del Download Mode... comunque dopo averlo avviato premendo VolGiù + Home + Power (per andare in Download Mode) ti dovrebbe comparire una videata (in inglese) con scritto qualcosa del tipo "Press VolUp to confirm Download Mode" ... tu lo confermi?
Si confermo ed entro correttamente in download mode. Ti ripeto il telefono comincia a caricare il nuovo firmwaRE MA POCO DOPO SI ARRESTA E ODIN MI RESTITUISCE LA SCRITTA fAIL. Ho provato con diversi firmware disponibili ma il risultato non cambia.
-
Sei riuscito ad entrare in Recovery Mode?
DEVI ;) riuscire ad entrare in Recovery e fare Wipe Data e Format System.
-
No Non ci riesco proprio. Ho provato infinite volte ma non va. Lo schermo rimane nero e non da segni di vita. Riesco solo ad andare in download mode ma da li poi non posso flashare perchè la procedura si ferma
-
Salve ragazzi avrei una domanda: ho il telefono brandizzato tim se flasho il firmware stock nobrand crea problemi?