in poche parole vuoi solo attivare l'archivio completo nel file manager oppure proprio fare il root al terminale nel caso ne fossi ancora sprovvisto?
Ho avuto per qualche settimana un galaxy mini 2 e ci ho messo la cyanogenmod 11. Ma è stato molto difficile, per questa vorrei chiarirvi alcuni dubbi in proposito.
Qualche parola del Modder più importante del mini 2 : TheWhisp. Ha fatto sia la cwm , sia la aokp, sia la cm10, sia la 11. Tuttavia un giorno brickò il telefono, e il 17 aprile scrisse su xda:
"Lo sviluppo di tutte le mie rom per il mini 2 sono interrotte."
Q:E ora, niente più aggiornamenti per la cyano ?
A:No.
Per fortuna ci ha fatto la grazia di mantenere il suo repository di roba aperto, così tutti possiamo ancora scaricare tutto quello che ha compilato. Goo.im Downloads - Browsing thewhisp
Q:Allora scarico l'ultima versione di tutto e vedo come va?
A:No.
Partiamo dalla cwm. Non vi sto a spiegare cos'è. Le trovate nella cartella jena-recovery.
Vi consiglio di installare l'ultima versione in questo modo:
Flashare con odin la 6.0.3.2.
Flashare da recovery la 6.0.4.7.
Attenzione, io ho avuto problemi al download della 6.0.4.7. Se li avete anche voi, scaricate da qui : http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1391267513 )
Q:E perchè non le altre?
A:La 6.0.3.3 è corrotta (il flash non partirà) e la 6.0.4.5 non è necessaria. La TWRP potrebbe dar problemi.
Detto questo, passiamo allo step successivo. La cyano 11 la trovate nella cartella jena-cm11-nightly.
A:Ma io avevo scaricato quella marcata stabile nella cartella jena-cm11!
A:Non è stabile nemmeno quella. Ha bug che sono risolti nelle versioni successive.
Ora avete 2 opzioni.
1)Se non tenete alla fotocamera e non fate mai foto, potete scaricare l'ultima versione (20140307).
2)Se invece ci tenete, dovete scaricare la versione precedente (20140226).
Q:E perchè?
A:Nell'ultima versione la fotocamera non funziona. Probabilmente è stata una svista di thewhisp.
Q:Allora perchè non scarichiamo le versioni vecchie, forse quelle sono le più stabili!
A:Non consiglio le versioni vecchie, probabilmente hanno bug che sono risolti nelle versioni qua sopra citate.
Q: OK... Cosa cambia tra le due? Perchè se cambia molto allora io non so che fare...
A:Non cambia molto. Ecco il changelog (creato da me perchè thewhisp l'ha cancellato/non l'ho trovato) dell'ultima versione:
(Tag per le persone disperate che lo stanno cercando su google : cyanogenmod 11 mini 2 changelog )
Lo sfondo della configurazione guidata è cambiato;
La Fotocamera non funziona più, l'app crasherà(e nemmeno con camera jb+);
Risolto un problema che causava il crash e la scomparsa dell'app Email;
Aggiunta dell'app Movie Studio;
Aggiunta un'opzione che permette di disabilitare il desktop esteso nella lockscreen;
Risolto un problema che spegneva lo schermo se la luminosità era impostata al minimo.
Overclock possibile fino a 1267mhz (prima era possibile fino a 1001mhz.)
Q:Vabè.. Che funziona della fotocamera nella build di febbraio?
A:Le foto normali.
A:E allora sta cm11 fa schifo!
A:A quanto ne so nemmeno le altre custom rom possono fare video. Se ci tenete a fare i video, tornate alla stock.
Q:E le foto panoramiche?
A:Evitatele. Nel 90% dei casi il telefono si bloccherà e dovrete rimuovere la batteria.
Q:A parte questo che funziona?
A:Tutto, a parte un fastidioso bug nella build di febbraio: non dovete impostare la luminosità al minimo.
Questo è tutto quello che vi so dire di una settimana di modding.
Buona giornata e che Dio vi aiuti.
Ultima modifica di ElDavo; 16-06-14 alle 11:05
Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.
AntonioCinque (19-06-14)
Buon riepilogo.. Io comunque sto provando la CM10.1 fatta da Bleached, scritta sulla build del 07/07/2013, non è male!
Sentite ma c'è una rom per qiesto telefono particolarmente portata sui giochi? So che non centra molto però avendo la cyano 11 non sono soddisfatto :c
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
Ultima cosa, so che non centra nulla ma non saprei dove chiedere, se prendo un telefono con lo snap 400 versione quad core pe due anni circa in gaming sto bene?
Non saprei..
Ultima cosa, meglio versione quas core o versione dual? Perche ho visto che dual è krait e quad è cortex.. Secondo te quale è piu prestante in gaming?
Ragazzi ho bisogno di un aiutino.. Ho installato la cm 11, va tutto alla grande (tranne la fotocamera ovviamente..) ma whatsapp mi dà un problema: quando provo a scaricare immagini, audio o video mi dice ''memoria interna condivisa non disponibile''. Così volevo spostarlo su sd per vedere se si risolveva, ma mi sono accorto che non è possibile spostare nessuna applicazione su sd, cioè il pulsante ''sposta su sd'' non è tappabile per nessuna applicazione, anche se la sd viene correttamente riconosciuta e visualizzata su impostazioni>memoria. Avete idee? Oppure è proprio un bug irrisolvibile della rom, salvo aggiornamento?