ti ringrazio x il consiglio... lo terrò presente ;)
Visualizzazione stampabile
Ma è normale che con setcpu non riesca ad andare oltre i 667MHz massimi?
Ciao dipende dal kernel su xda trovi la rom 8,2,1 e diversi kernel 3gmod devi prendere quello OC però occhio a me sopra i 1000 crasha e con tutto che sono uno smanettone non riesco a far riconoscere al tel la seconda partizione per la memoria ho letto che si deve attivare app 2sd ma nessuno spiega come. Io uso link2sd ma spostando tutte le app su sd la memoria interna resta sempre bassissima
Buona fortuna fammi sapere
Ho installato la versione OC, settato il massimo della cpu a 930MHz e tutto sta andando bene. Il cellulare è più veloce di prima, non ha ancora freezato e la temperatura rimane bassa!
Sì, la partizione l'ho fatta! Se me la riconosce, non saprei dirtlelo :) Però per le app faccio così: le installo sul cell e poi le sposto sulla SD con link2sd.
Riscontro però un problema, in fase di riavvio, in quanto le icone di alcune applicazioni spariscono dalla pagina iniziale, dopo il riavvio, e devo andarle a ripescare nella home.
Altro piccolo problemino: ho aggiornato Superuser, ma non riesco ad aggiornare il binario perché dice che non trova la versione precedente.
P.S.
Ho alzato il clock a 1000MHz e sta andando tutto liscio!
Sembra proprio di sì...
Quando link2sd mi ha chiesto di selezionare la partizione io ho premuto su "ext4", ma totalmente a caso. Magari è quello?
Ho risolto il problema delle icone che sparivano rispostando quelle applicazioni dalla sd alla memoria del cell!
Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
mh... mi sa che qualcosa va storto con la 7.0... appena parte l'animazione verde per l installazione si blocca subito...che faccio? T.T
Dopo l'installazione della Kyrillos con Odin l'animazione verde può durare a lungo, quindi conviene aspettare.
Dopo una ventina di minuti si può togliere la batteria e riavviare.
Salve,sono nuovo di questo forum e ho seguito tutte le istruzione per installare Kyrillos v7 sul mio samsung gt-i5800.Tutto è andato a buon fine anche la partizione della sd per aumentare lo spazio dati sul cell.Ma vorrei sapere come faccio a visualizzare se sono riuscito anche ad aumentare la ram,visto che se installo un app lo spazio dati del cell rimane invariato ma non riesco a sapere se la ram è aumentata (visualizzo sempre 245 mb).Vorrei anche sapere perchè quando faccio la combinazione dei 3 tasti per entrare in Recovery mode mi compare la scritta verde "Forced Upload by Key Pressing" e non succede niente.Grazie in anticipo.
Per la ram: se vai in system/etc/init.d troverai, tra gli altri, lo script swap; attenzione però : non hai aumentato la ram (ovviamente) ma hai creato una partizione di swap a cui il sistema si appoggia quando stai terminando la ram "vera".
Per mandare in recovery il galaxy mini con rom kyrillos devi tenere premuti i tasti VolSu+VolGiù+Home+Accensione/Spegnimento.
Ragazzi io ho aggiornato tutto seguendo la guida e funziona alla perfezione. Poi ho spento e riacceso e adesso non riesco più ad inviare sms (errore nell'invio). In ogni caso ho deciso di tornare alla impostazioni "normali" (Froyo 2.2.1) sia per questo problema sia perchè non mi trovo con il layout della tastiera negli sms e soprattutto con swype fin troppo integrato (c'è qualche modo per cambiare layout o disabilitare definitivamente swype?). Come faccio a ripristinare tutto?
Ho provato già l'opzione "ripristina ai valori di fabbrica", ma ovviamente non è servita a nulla, se non a bloccarmi l'invio di sms (prima andavano).
Per la tastiera devi andare in Impostazioni> Lingua e tastiera dove puoi cambiare la tastiera e le impostazioni della stessa.
Per gli SMS scarica gratuitamente APN Italiani,apri l'applicazione premi sul marchio del tuo operatore e riavvia il telefono.
ok...ho scaricato Odin e le 2 parti della rom..ho scompattato la prima parte sul desktop..ora seguo le istruzioni??la seconda parte la scompatto o no?se provo a scompattarla mi dice che c'è già un file (proveniente dalla prima e mi chiede di sostituirla)come procedo?ho paura di sputtanare tutto!
Quando hai ordinato l'estrazione della prima parte, hai ottenuto l'estrazione anche della seconda, ottenendo la cartella della Kyrillos. Quindi non devi fare altro.
Ok..grazie mille!!!;) domani faccio il tut
ok installata la rom ed ho partizionato la sd card..ora ci sta mettendo un po' per ripartire dopo aver fatto il reboot(è nella schermata con la scritta verde)
ok..instalalta e tutto funziona ma..ogni tanto ho dei freeze totali del telefono e per sistemare devo levare la batteria e rimetterla e il tel con tinua a funzionare..ho la cpu overclokkata..massimo arriva a 900 mhz..dite che magari abbassando la frequenza massima risolvo?
scusate ho un piccolo problema..ho formattato per sbaglio la sd card e ora non ho più il market tra le applicazioni..c'è un modo per rimetterlo?:'(
Il market non credo si trovi sulla scheda sd, comunque l'apk puoi trovarlo in Vending.3.3.12.apk.
Se hai problemi nell'installazione, chiedi pure.
ah grazie..cmq ho risolto facendo un wipe data/factory reset e wipe cache...ma una domanda..se volessi aggiornare..ho visto che è uscita la versione 9.0 e simili..come devo fare?devo seguire la procedura per installare la 7.0 prendendo invece i file nuovi?e se invece volessi rimettere tutto originale??
Grazie per la pazienza!!!
Per installare la 9.x devi scaricare i relativi file e installare tramite Odin.
Il firmware originale invece non si può rimette. Al massimo si può installare un firmware ufficiale, seguendo la seguente guida: https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=40297
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Niente..nonostante ho settato l'overclock a 740 mhz..ogni tanto in modo "random" continua a bloccarsi..e devo o premere il tasto di spegnimento per più de 5 secondi o levare la batteria..che mi consigli di fare?
Hai installato la Kyrillos 9.0?
no no sono fermo alla 7:) la 9 la sto scaricando ora..per installare la 9.0....posso andare subito in download mode e usare odin..o prima è meglio andare in recovery..fare i vari wipe e poi flashare?? :)
Prima è meglio fare i wipe data+cache, assolutamente.
Ooooook,grazie mille!speriamo vada tutto bene :)...quindi dopo i soliti wipe data/factory reset e wipe cache,spengo il telefono levando la batteria per un po'(ho fatto così per la 7)...poi lo riavvio e tramite il menù a tendina lo metto in download mode...apro odin e faccio tutto il procedimento..la sd card avendola già partizionata la lascio così no?
Tutto giusto tranne per le partizioni: le devi rifare anche perché la 9 usa uno script diverso dalla 7, l'hybrid data2sd invece dell'a2sd.
Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
Ok,io prima di installare la 9..ho collegato il cel e ho formattato la sd tramite un programma per pc..e anche se non le ho rifatte la sd viene vista e funziona tutto
Va benissimo anche così: non ti ho consigliato di formattare le partizioni perché èun'operazione un po' più complessa e lunga.
Ok..dopo questi giorni di "prova" devo dire che il tel sembra più reattivo(ho installato la 9.0 poi l'agg. per la 9.2)e mi si è bloccato solo una volta dopo poco aver installato tt..(in pratica 2-3 giorni fa) e da quel giorno 0 blocchi..ma come si fa a settare che il tasto con la freccetta per andare indietro funzioni anche nella rubrica?perchè per uscirne devo premere il tasto centrale.
Questo è sempre stato un problema della Kyrillos.
Vi sono diverse procedure da provare, ma non garantisco sulla buona riuscita.
Con il launcher predefinito (touchwiz) si tiene premuta l'icona della rubrica sulla barra in basso, e si sceglie di nuovo la rubrica.
Con go launcher si elimina l'icona della rubrica dalla rubrica sulla barra in basso (dock), poi si entra nella lista delle applicazioni (app draw), si tiene premuta l'icona della rubrica fino a trasferirla sulla home e la si sposta sulla barra in basso.
Grazieeeee ora funziona come voglio ioo!!!
Prego. Sono contento abbia funzionato.
Salve a tutti,
ho appena installato la krillyos 7.0 versione non overclock e devo dire che è una bomba rispetto a prima.
volevo sapere se e come era possibile passare alla versione overclock visto che da questo forum sembra che gli utenti abbiano beneficiato di quest'ultima.
grazie
Puoi scaricare il kernel g3mod 1.9 Performance.
Lo trasferisci sulla scheda sd, vai in recovery e lo installi.
E' un kernel che coniuga bene velocità e stabilità, buona la durata della batteria.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
grazie mille!
ho letto che per settare al meglio l'overclock come app si usa setcpu, è quella che costa 1,49 sul market? sul'account della mia ragazza al momento non posso comprare quindi ho messo no-frills cpu control, puo andare bene lo stesso?
un'altra cosa, io ho fatto tutti i passaggi d'istallazione della krillios 7.0, compresa la partizione SD ( 512 ext4 e 128 swap su una memory da 2GB)
ma mi sembra che nonostante questo appena scaricato quelle 4-5 app necessarie il sistema si sia leggermente rallentato.
è solo un'impressione?
Meglio SetCPU, applicazione che puoi scaricare gratis ed in maniera assolutamente regolare da qui.
Lo stesso collegamento lo puoi trovare alla fine del primo post della discussione ufficiale sul sito xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419.
Per quanto riguarda la velocità posso solo dirti che ho provato tantissime rom e tantissimi kernel sul galaxy mini e non ho mai trovato una soluzione migliore dell'abbinamento Kyrillos 7+g3mod Performance.