Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Michelasso
Si parlava 2 applicazioni a mio avviso fondamentali per il Next Turbo (data la memoria interna limitata e lo schermo piccolo):
- AdFree: lo dice il nome stesso (l'ho chiamato adblock confondendomi con la versione computer). In pratica rimuove gli ads, la pubblicità. Agisce modificando direttamente l'host file (associa tutti i siti di pubblicità a 127.0.0.1) e quindi necessita root.
- Link2SD: dopo aver partizionato la microSD in 2 partizioni permette di utlizzare la seconda partizione come memoria "interna". Nel senso che permette di spostare su questa partizione qualsiasi applicazione, mentre App2SD di Gingerbread è limitato. La partizione non è visibile da USB e quindi non verrà mai montata, disabilitando le applicazioni. Se volete ho scritto una piccola
guida (in inglese).
Quello che non ho capito è come sia possibile aver utilizzato solo 10MB con 80 applicazioni installate!! Le applicazioni di sistema "su ROM" comunque usano la memoria interna per la dalvik cache.
io la sd la tengo partizionata in ext 4 dici ke va link 2 sd
-
Le appplicazioni vanno nella micro sd nella seconda partizione x questo ho occpuato cosi poca memoria interna
-
Quote:
sorroxasreturn
io la sd la tengo partizionata in ext 4 dici ke va link 2 sd
Prova! Io non ci sono riuscito. Link2SD ti dice subito se la riconosce. Basta che selezioni Ext4 la prima volta che lo lanci. Se poi puoi farci sapere... Ext2 non mi convince.
In ogni caso è un attimo riformattare SOLO la seconda partizione. Lo puoi fare direttamente connettendo il telefono via USB. Io ho fatto così ed è stata la soluzione che ha funzionato meglio.
Quote:
claudiotimo
Le appplicazioni vanno nella micro sd nella seconda partizione x questo ho occpuato cosi poca memoria interna
Anch'io metto tutto quello scaricato nella MicroSD (le "linko") ma le dalvik cache e i dati (soprattutto quelli di sistema) vanno comunque nella memoria interna. O no? o_O
Un'altra cosa: io non riesco a fare in modo che in automatico vadano SEMPRE nella sdext2. Ho settato che tutto venga linkato, ma niente. Spesso vanno nella SD (FAT). Qualche idea?
-
Le sposti te da solo
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Raga io ho quasi finito la seconda partizione. L'ho ftt da 1 gb. Ce un modo x allargarla senza cancellare tuttto???
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Sposta tutte le applicazioni nella SD, e con Gparted in Linux è possibile ridurre la partizione FAT senza perdere i dati. Riducila di 1GB (o quanto vuoi), questo dovrebbe creare un "buco" di spazio libero di 1GB. cancella la seconda partizione, lo spazio libero dovrebbe diventare di 2GB (tutto alla fine) crea una nuova partizione usando lo spazio libero. Reboot, ricrea gli script in Link2SD, sposta le applicazioni da SD a sdext2 (linka). L'ho fatto una volta, aveva funzionato.
-
Quote:
Michelasso
Prova! Io non ci sono riuscito. Link2SD ti dice subito se la riconosce. Basta che selezioni Ext4 la prima volta che lo lanci. Se poi puoi farci sapere... Ext2 non mi convince.
In ogni caso è un attimo riformattare SOLO la seconda partizione. Lo puoi fare direttamente connettendo il telefono via USB. Io ho fatto così ed è stata la soluzione che ha funzionato meglio.
Anch'io metto tutto quello scaricato nella MicroSD (le "linko") ma le dalvik cache e i dati (soprattutto quelli di sistema) vanno comunque nella memoria interna. O no? o_O
Un'altra cosa: io non riesco a fare in modo che in automatico vadano SEMPRE nella sdext2. Ho settato che tutto venga linkato, ma niente. Spesso vanno nella SD (FAT). Qualche idea?
partizionata in ext 4 non va
-
nuove notizie?
dubstep o.O
-
Flash Player funzionante?
da provare!
xda-developers - View Single Post - Devs help with 5570I
fateci sapere! :)
-
Quote:
millo1978
Milo1978 questa secondo te è una custom rom????
****ICS Theme ****[Pop Plus GT-S5570I] - xda-developers