Rivoluzionario!
da provare subito!!!
Odinatrix entrerà nella storia!![]()
Rivoluzionario!
da provare subito!!!
Odinatrix entrerà nella storia!![]()
ACervellati (13-04-12)
Azz...
ha impiegato una decina di minuti per eseguire tutte le operazioni...
però alla fine mi ha dato FAILED per tutti e tre i files creati...
dico creati proprio perché guardando nella cartella OUTPUT trovo i files tutti lì come archivi TAR (i 3 files CSC, PDA, MODEM, più l'archivio originale).
Ho usato il file su Ubuntu.codice:Archive found: S5570IXILB2_S5570iITVLB2_S5570IXXLB3_HOME.tar.md5 Press a key to procede or <ctrl+c> to exit Entering Odinatrix Room and fighting for S5570IXILB2_S5570iITVLB2_S5570IXXLB3_HOME.tar.md5 -> processing entry number 1 Found >> sbl.bin << ...Extracting 1306624 bytes... -> processing entry number 2 Found >> BcmCP.img << ...Extracting 11534336 bytes... -> processing entry number 3 Found >> boot.img << ...Extracting 4427776 bytes... -> processing entry number 4 Found >> system.img << ...Extracting 207851008 bytes... -> processing entry number 5 Found >> param.lfs << ...Extracting 630784 bytes... -> processing entry number 6 Found >> csc.rfs << ...Extracting 5612032 bytes... -> processing entry number 7 found garbage... discarding >> package sanitized... tar: sbl.bin: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: BcmCP.img: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: boot.img: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: system.img: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: param.lfs: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: csc.rfs: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente tar: Uscita con stato di fallimento in base agli errori precedenti >> signing... >> saving S5570IXILB2_S5570iITVLB2_S5570IXXLB3_HOME.tar.md5 to output folder! !! MultiPackaging for Galaxy NEXTTURBO CSC package failed ---> ---> ---> ---> ---> [WARNING] MODEM package failed ---> ---> ---> ---> ---> [WARNING] PDA package failed ---> ---> ---> ---> ---> [WARNING]
Riproverò domani... ora vado a letto
buonanotte![]()
Ultima modifica di millo1978; 13-04-12 alle 00:27
L'estrazione del system.img può impiegare tranquillamente fino a dieci minuti... sono circa 200Mb... quindi non è un comportamento anomalo...
Se verifichi gli archivi creati, scoprirari al 100% che sono vuoti ed inutilizzabili...però alla fine mi ha dato FAILED per tutti e tre i files creati...
dico creati proprio perché guardando nella cartella OUTPUT trovo i files tutti lì come archivi TAR (i 3 files CSC, PDA, MODEM, più l'archivio originale).
...nella prossima versione dello Script aggiungerò un controllo che li cancellerà comunque in caso di fallimento...
Lo script è stato testato su due versioni di Ubuntu senza problemi: Natty Narwhal 64Bit e Maaverick Merkat 32bit...Ho usato il file su Ubuntu.codice:... -> processing entry number 1 Found >> sbl.bin << ...Extracting 1306624 bytes... ... tar: sbl.bin: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente ... tar: Uscita con stato di fallimento in base agli errori precedenti ....
...prima di tutto proverei a riscompattare lo script e riprovare...
...successivamente - E QUESTO VALE ANCHE PER LA VERSIONE WINDOWS DELLO SCRIPT - si può cambiare una delle prime righe dello script runme.sh da così
a così:codice:#DEBUG="YES"
togliendo cioè il cancelletto ad inizio riga.codice:DEBUG="YES"
Facendo girare ancora lo script, appariranno molte più informazioni sullo schermo... sicuramente molto utili per individuare l'errore e/o il problema riscontrato...
...nel tuo caso, intanto, faccio un'ipotesi:
l'errore tar: sbl.bin: funzione "stat" non riuscita: File o directory non esistente significa che il programma tar, che crea gli archivi, non ha trovato i file appena estratti... l'errore va cercato quindi a monte... permessi errati delle sottocartelle? poco spazio su disco? comportamento anomalo dello script?
...aspetto l'output in modalità DEBUG e poi ci ragioniamo su...
ACervellati (13-04-12),flaviox (06-05-12)
Sto creando un nuovo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
sarà un topic CHIUSO ... sarà soltanto una guida.
Al momento è soltanto abbozzato... in lavorazione!
Le problematiche verranno discusse sempre in questo topic (dove ci troviamo ora).
ACervellati...
dimmi una cosa...
nel topic di XDA troviamo:
Al punto 7 sembra che i files boot.img e system.img vengano inseriti entrambi nel file PDA.TAR, mentre il file BcmCp.img viene inserito in PHONE.TAROriginariamente inviato da kmamidal
Odinatrix rilascia i 3 files...
come son composti?
Per flashare seguendo la guida di xda come bisognerebbe inserire i files creati da Odinatrix?
flaviox (06-05-12)
Il topic che ho letto io su xda è questo:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1465800
ed è relativo al Galaxy Y... Ha archivi praticamente identici al Next Turbo.
Nei suoi primi tre post racconta cose molto interessanti e divide così gli archivi:
il file csc.rfs nell'archivio CSC;
il file BcmCP.img nell'archivio MODEM;
i file sbl.bin boot.img system.img param.lfs nell'archivio PDA.
Questo è quello che, oggi, fa Odinatrix.
Come ho detto in precedenza, però, più di questo non so... Non ho la possibilità diretta di testare questi archivi...
Sicuramente - in funzione di quello che si dice/dirà in questa discussione - impiegherò pochi attimi a cambiare il funzionamento di Odinatrix... Ma dovrete dirlo voi...
Nel thread xda, di cui sopra, suggeriscono anche di non usare nessun pit e spiegano come settare Odin... Se la configurazione coincide con quella del Next Turbo, però, dovrà scoprirlo qualcun'altro...
Inviato dal mio GT-S5570 in treno
io farei un comitato per regalare un Next2 ad Acervellati![]()
Meglio di no, altrimenti poi non troverà più tempo per aiutare noi possessori del Next
Avrà tra le mani un dispositivo nuovo e giocherà solo con quello!
Il Maestro è troppo prezioso per noi! Non lo cederemo mai ai TURBOisti!![]()
Nell'attesa che venga provato su un Next TURBO il metodo indicato nel link di ACervellati al post n.86 ...
ho usato i files inseriti nella cartella TMP di Odinatrix per eseguire i comandi indicati nel topic di xda riguardante il Next Turbo.
ho copiato in una cartella i files temporanei di Odinatrix...
ho eseguito i seguenti comandi:
tar -cvf pda.tar boot.img system.img
tar -cvf phone.tar BcmCp.img
Si sono creati due archivi TAR:
pda.tar e phone.tar
DOWNLOAD archivio ZIP contenente pda.tar e phone.tar
Come sempre, ognuno è responsabile di ciò che fa! Quindi fate moooooolta attenzione!
ACervellati...
vedo che nel mio link a xda post.33 il file è chiamato BcmCp.img mentre Odinatrix rilascia BcmCP.img
può sorgere qualche problema in fase di flash?
Comunque per sicurezza l'ho rinominato con la p minuscola
Ultima modifica di millo1978; 13-04-12 alle 16:22 - Motivo: aggiunto link download