In questo topic si potrà discutere delle problematiche riguardanti la ROM in oggetto!
La ROM la trovate QUI
:)
Visualizzazione stampabile
In questo topic si potrà discutere delle problematiche riguardanti la ROM in oggetto!
La ROM la trovate QUI
:)
Potreste linkare qualche foto di questa rom?
Altra domanda.
Io ho la clock word mod installata, se metto il dispositivo in download mode con questi tasti:
1. Metti il file nella tua scheda MicroSD.
2. Riavvia in Recovery Mode:
Power down the phone.
Press and hold VolUp + Home.
Press and release Power.
Recovery should load.
Release Home.
Release VolUp.
non mi parte direttamente la clockwordmod giusto?
Grazie ancora :)
Questa sarebbe la prima ROM per il Next Turbo?
Qualcuno l'ha provata?
P.S cmq si è la prima
Tema per questa ROM:
****ICS Theme ****[Pop Plus GT-S5570I] - xda-developers
by anto.danny
FInalmente si inizia a muovere qualcosa anche per il Turbo :D
Grz per le info millo1978, non appena il cell indica che è carico la provo, un ultima domanda:
Il tema "****ICS Theme ****[Pop Plus GT-S5570I] - xda-developers" si deve installare a parte? o e gia installato?
Inoltre puoi darmi la combinazione dei tasti per entrare in recovery?
Ultima domanda:
con la configurazione di tasti che aspetto non entro nella clockwordmod giusto?
Perchè ho letto che di lì non si può installare.
Grz attendo risposta per mettermi a lavoro e poi postare qualche screen :)
L'ho testata, funziona alla perfezione :)
Da telefono spento eseguire questa combinazione tasti:
Press and hold VolUp + Home.
Press and release Power.
Recovery should load.
Release Home.
Release VolUp.
1)ed entrerete nella recovery, da lì fate un wipe data/factory reset
2)Poi fate apply update from sdcard e selezionate l'archivio win rar caricato prima di spegnere il cell.
3)A procedura ultimata 1 o 2 minuti fate reboot system now e aspettate altri 5 minuti e il cell si riaccende.
Potrebbe stare sulla scritta samsung qualche minuto, ma è tutto regolare ;)
ho installato la rom e non è cambiato nulla poi ho messo il tema...... e il tipo di carattere non è buono non si riesce a leggere niente
questa rom a cosa servirebbe e come si fa a togliere il tema?
Anch'io ho installato la ROM e, come ha detto bucc, non è successo nulla (non so se è normale oppure no). Poi ho installato l'ICS theme e questo è il risultato:
Allegato 10935 Allegato 10936 Allegato 10937 Allegato 10938 Allegato 10939
Come vedete le scritte sono piccole e non si vedono bene, per il resto dovrebbe essere tutto ok.
EDIT: mi è venuto in mente di accoppiare Go Launcher EX con ICS theme alla ROM custom: praticamente ho un Next Turbo con la grafica di ICS perfetta xD. Per la grandezza del font sto usando Big Font.
Qualcuno può dire al team di xda developers se può eliminare quella linea blu c'è sotto la parola "impostazioni"??
Inoltre chiedete voi per favore in inglese se possono eliminare la rotella in blu stile windows che gira e mettere un colore nero uniforme a quello sopra dove ci sono i tasti per attivare wifi bluethooth e tutto il resto.
grz ancora
A quale rotellina ti riferisci?
Il font delle immagini è quello prima dell'installazione dei delle due applicazioni che ho scritto quando ho editato il post ;)
Comunque devo dire che nel complesso è una cosa molto carina :)
quella nell'ultima foto, è azzurra, spunta in windows vista e 7 quando stai aprendo qualche applicazione
Capito ;)
Comunque ecco nuovi screen dopo aver applicato il font Tahoma:
Allegato 11055 Allegato 11056 Allegato 11057 Allegato 11058 Allegato 11059
Vedi a me non piace il bug nell'ultima foto, per il resto questa rom che mi sembra identica all'originale è perfetta xD
P.S cosa usi per fare gli screen?
Ne vorrei fare un paio pure io
Non piace tanto neanche a me ma per adesso questa é l'unica ROM per il nostro Turbo quindi dobbiamo accontentarci, sperando in futuri aggiornamenti.
Per gli screen devi premere il tasto home e subito dopo il tasto power, li tieni premuti per qualche secondo e poi rilasci prima il tasto power e poi il tasto home. A questo punto ti esce l'avviso che hai effettuato lo screen ;)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ok perfetto grz :)
Al più presto carico i miei screen :)!
Dite che non è cambiato nulla rispetto alla ROM originale?
Beh...
infatti l'autore dice che la ROM è l'originale con l'aggiunta del Root, deodexed, alcuni scripts aggiunti per migliorare le prestazioni, ecc.
Date le caratteristiche non ci si può mica aspettare un mondo diverso! :D
Onestamente quando ho installato questa ROM ho dovuto ripetere la procedura per ottenere nuovamente i permessi di root visto che di suo non mi pare che li avesse. Per le prestazioni ho notato un leggero miglioramento nella reattività del cell ;)
Ma non si sa se questa ROM vedrà altri aggiornamenti?
Basta connettersi al link ufficiale (su xda) indicato nel topic delle ROM Custom e lo si può vedere... in ogni momento.
Strano che non avesse il root già abilitato... non c'era SuperUser (o SuperSU)?
L'autore dice il contrario
Ricordo che c'era l'icona ma non potevo fare nulla, per questo ho seguito nuovamente la guida che sta in questa sezione e ho riottenuto i permessi di root ;)
In che senso non potevi fare nulla?
SuperUser non permette operazioni direttamente dal programma...
se installo Link2SD, Titanium Backup o altro, avviando il programma (quelli appena elencati) vedrò una finestra popup di SuperUser che chiede se concedere i privilegi all'applicazione in uso al momento.
Hai provato così prima di rifare la procedura del root?
Si, intendo con programmi tipo Link2SD. Ma mica ho compromesso qualche funzionalità avendo effettuato la procedura per il root?
Non credo.
Comunque per sapere se il root nativo funziona o meno bisogna aspettare che altri si facciano vivi :)
Comunque per adesso va tutto perfettamente bene e il mix tra ROM e Go Launcher EX con ICS theme fa sembrare il mio Turbo un ICS puro :D
La Rom è buona e leggermente più scattante della stock. Per il root già appena l'ho flashata c'era, il programma però non era superuser, ma SuperSU
Allegato 11166Allegato 11167Allegato 11168
Con dispiacere, stamattina ho notato un "malfunzionamento" della ROM per quanto riguarda la fotocamera. Praticamente quando accedo alla fotocamera e vado nelle impostazioni ecco cosa esce:
Allegato 11218
Le scritte sono gigantesche e ovviamente non si capisce na mazza .-.
Qualcuno può confermare questo problema?
Da me non da problemi quando accedo alle impostazioni della fotocamera, spuntano nella maniera esatta.
Per quanto riguarda il root, la rom aveva superSU preinstallato e avviandolo mentre si era connessi a internet ti scaricava degli update che ti permettono di utilizzare il programma come superuser.
Invece io ho notato un altro problema, quando metto il cell sotto carica al pc, l'icona della batteria rimase costantemente sul rosso e almeno a vista non carica.
Inoltre se faccio menù->orologio la data si visualizza incompleta.
Se qualcuno può riferisca sul sito xda-developers.
Per l'icona della batteria confermo. Rimane sul rosso anche se è in carica con la corrente .-.
Io l'avevo installata appena uscita ma visto che non sembrava fare nulla di nuovo e in teoria cambiava pure la lingua (ma avevo dimenticato il wipe dellla data, quindi risultava ancora in italiano) ho rimesso la stock ROM subito. Per i temi già utilizzo la ottima GO Launcher Ex. Non vedo il bisogno di installare una custom Gingerbread 2.3.6, che può creare solo problemi, quando c'è quella stock a disposizione. Che come abbiamo visto viene pure aggiornata.
Quando e se uscirà la CM allora mi adopererò di nuovo!
Per adesso di problemi non ne ho avuti tranne quello della fotocamera che é trascurabile quindi rimango con questa ROM custom aspettando qualche aggiornamento. Comunque, cosa é la CM?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
La cm sta per cyanogenmod ovvero un "sottogruppo" della cyanmobile, un gruppo di creatori di rom come la cm9 xhe per il mini c'e già però senza fotocamera funzionante ciao.
Niente è impossibile
Trovato un altro problema: non fa foto panoramiche, esce sempre errore.
Confermo. Anche a me dice errore.
Chiudo l'Off-topic sulla Cyanogenmod dicendo che ...
CyanogenMod | Android Community Rom based on Gingerbread
(sicuramente il sito ufficiale lo spiega meglio ;)... leggetelo, dato che la risposta di GoneStorm non mi convince molto)
Ora torniamo in topic e parliamo solo della ROM in oggetto ;)
Strano....che intendete con foto panorama?
Se io metto modalità panorama mi sembra che funzioni, ditemi esattemente la procedura da effettuare per riscontrare il problema e vi confermo se l'ho anch'io o meno.
Per quanto riguarda la batteria,carica anche se secondo l'icona non è così