CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 134
Discussione:

[GUIDA]Come analizzare e ridurre i consumi della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Lo dicevo così a tatto,si surriscalda e la batteria si brucia subito,faccio un esempio:
    Se per 5 ore non usavo il telefono con 3G attivo e basta la batteria scendeva di max 10%
    Da quando ho aggiornato a 2.03 30% max
    Hmm.. Battery Monitor Widget fa il grafico anche della batteria. Guarda quello. Spero che l'hai lasciato abilitato. BMW come BBS sono applicazioni che è bene avere sempre, proprio perché servono quando si verifica il problema, non dopo. BMW inoltre ha lo storico e quindi se ce l'avevi attivo puoi ancora vedere a quanti gradi era andata la batteria.

    Poi boh. Se surriscalda può essere di tutto. Una applicazione sempre al 100% per esempio. Con il kernel stock al tempo era un disastro. Avevo un toogle automatico per il bluetooth che mandava il processo Phone di Android al 100%. Con BBS ste cose le vedi nella lista "process". Insomma, devi fare una analisi prima tu stesso. Io so solo che passo da una versione del Cor Plenus all'altra e non noto particolari differenze. Al massimo il 2.03 #7 consumerà un po' di più a causa del voltaggio stock.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Credo che la voce deep sleep esista come riepilogo nel grafico consumo batteria di android sotto il nome "standby telefono" e se non esiste, allora bisogna controllare partizioni e app.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Hmm.. Battery Monitor Widget fa il grafico anche della batteria. Guarda quello. Spero che l'hai lasciato abilitato. BMW come BBS sono applicazioni che è bene avere sempre, proprio perché servono quando si verifica il problema, non dopo. BMW inoltre ha lo storico e quindi se ce l'avevi attivo puoi ancora vedere a quanti gradi era andata la batteria.

    Poi boh. Se surriscalda può essere di tutto. Una applicazione sempre al 100% per esempio. Con il kernel stock al tempo era un disastro. Avevo un toogle automatico per il bluetooth che mandava il processo Phone di Android al 100%. Con BBS ste cose le vedi nella lista "process". Insomma, devi fare una analisi prima tu stesso. Io so solo che passo da una versione del Cor Plenus all'altra e non noto particolari differenze. Al massimo il 2.03 #7 consumerà un po' di più a causa del voltaggio stock.
    Proverò i cari vecchi grafici di BMW Comunque le tengo sempre conservate! Il problema è che col 2.02 e 2.01 non si surriscaldava...lo posterò verso domani con batteria carica e telefono quasi inutilizzato dalle 8 alle 13. Only 3G!
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Proverò i cari vecchi grafici di BMW Comunque le tengo sempre conservate! Il problema è che col 2.02 e 2.01 non si surriscaldava...lo posterò verso domani con batteria carica e telefono quasi inutilizzato dalle 8 alle 13. Only 3G!
    Io posso solo dirti che con i Cor Plenus non mi ha mai surriscaldato, con il kernel stock a volte si. Considera che Cor Plenus v2.03 #7 ha gli stessi voltaggi del kernel stock, e che

    codice:
    W = V^2/R
    
    dove W sono i Watt (si, gli stessi delle lampadine), V i Volt e R la resistenza interna (che dovrebbe essere costante)
    e capisci come alzare i voltaggi (ai valori definiti da broadcom, non miei) possa aumentare la temperatura della CPU (e quindi anche i consumi).

    Comunque ho implementato l'undervolting dinamico adesso. Così se volete l'undervolt ve lo fate voi a mano. Ma se fa reboot poi sono affaracci vostri!!

    Ovviamente prossimamente su questi schermi!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Io posso solo dirti che con i Cor Plenus non mi ha mai surriscaldato, con il kernel stock a volte si. Considera che Cor Plenus v2.03 #7 ha gli stessi voltaggi del kernel stock, e che

    codice:
    W = V^2/R
    
    dove W sono i Watt (si, gli stessi delle lampadine), V i Volt e R la resistenza interna (che dovrebbe essere costante)
    e capisci come alzare i voltaggi (ai valori definiti da broadcom, non miei) possa aumentare la temperatura della CPU (e quindi anche i consumi).

    Comunque ho implementato l'undervolting dinamico adesso. Così se volete l'undervolt ve lo fate voi a mano. Ma se fa reboot poi sono affaracci vostri!!

    Ovviamente prossimamente su questi schermi!!
    Anche oggi: da 77 a 45 in 5 ore di only 3G. Sono passato a NoFrills, quella birba di SetCPU non supporta il menu dove sta Set on Boot con ondemand. Quindi andava su lagfree

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  7. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Setcpu lo fa, ma in vista verticale e' difficile premere quel bottone, meglio girare il cellulare in modalita' landscape (orizzontale).
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Setcpu lo fa, ma in vista verticale e' difficile premere quel bottone, meglio girare il cellulare in modalita' landscape (orizzontale).
    Ma dici a me sul fatto che non lo supporta? Perché non è che non si salva, ma dice non supportato da questo governor(in inglese)

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Anche oggi: da 77 a 45 in 5 ore di only 3G. Sono passato a NoFrills, quella birba di SetCPU non supporta il menu dove sta Set on Boot con ondemand. Quindi andava su lagfree

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Vabbè.. BMW e BBS che dicono? Ma poi, solo 3G che vuol dire? 3G dati? E quante ore è stato acceso lo schermo? Oppure era spento? Tieni presente che con tutto quello che installi può essere qualunque cosa. A volte/spesso anche applicazioni che si sono installate male. Un 6+%/ora, se in standby, sembra effettivamente troppo.

    Ah, un'altra cosa. Le cadute di percentuale dopo una carica breve non contano. I volt della batteria salgono di colpo appena messa in carica per poi scendere drasticamente quando la carica viene tolta. Io ho fatto il possibile, ma in queste condizioni c'è poco da fare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vabbè.. BMW e BBS che dicono? Ma poi, solo 3G che vuol dire? 3G dati? E quante ore è stato acceso lo schermo? Oppure era spento? Tieni presente che con tutto quello che installi può essere qualunque cosa. A volte/spesso anche applicazioni che si sono installate male. Un 6+%/ora, se in standby, sembra effettivamente troppo.

    Ah, un'altra cosa. Le cadute di percentuale dopo una carica breve non contano. I volt della batteria salgono di colpo appena messa in carica per poi scendere drasticamente quando la carica viene tolta. Io ho fatto il possibile, ma in queste condizioni c'è poco da fare.
    Aspetto 100%,stamattina è arrivata a 77 la carica e non avevo più tempo
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    :-)


    Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy