Giusto per la cronaca. Stanotte ho disabilitato WiFi e soprattutto 3G prima di andare a dormire. Dopo 8 ore 61% era e 61% è rimasto!!
Sarà bene che la Samsung/Broadcomm mettano a posto i moduli del 3G perché mi paiono alquanto bacati. Oltre a consumare leggo di gente che continua a perdere le chiamate.
21-09-12, 11:38
Korgar
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Giusto per la cronaca. Stanotte ho disabilitato WiFi e soprattutto 3G prima di andare a dormire. Dopo 8 ore 61% era e 61% è rimasto!!
Sarà bene che la Samsung/Broadcomm mettano a posto i moduli del 3G perché mi paiono alquanto bacati. Oltre a consumare leggo di gente che continua a perdere le chiamate.
Mah, dopo che riaccendi i moduli vedi come crolla la batteria rotfl
Comunque il wifi si spegne a schermo spento e solo il 3G rimane in standby... Cavolo se consuma, pero' il 4G dovrebbe consumare meno a quanto ho letto in giro...
21-09-12, 15:08
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Mah, dopo che riaccendi i moduli vedi come crolla la batteria rotfl
Comunque il wifi si spegne a schermo spento e solo il 3G rimane in standby... Cavolo se consuma, pero' il 4G dovrebbe consumare meno a quanto ho letto in giro...
Stavo valutando di non spegnere il WiFi, o meglio di non commutarlo a 3G quando si spegne lo schermo. E' l'opzione nel menu nascosto delle impostazioni WiFi. Al contrario di quanto succede di solito a sto punto risparmierebbe batteria!
Ma che poi.. se il 3G è disattivo il WiFi a schermo spento resta acceso??
PS: LTE che consuma meno di 3G? Mi sembra impossibile.
21-09-12, 15:25
Korgar
Se solo il wifi è attivo e non hai cambiato i parametri di sospensione, quello rimane spento.
Invece anche se li lasci accesi entrambi e settato Mai nella sleep policy, allora subentra il 3G finché il wifi non aggancia una rete.
Per il 4G ho detto una porcheria e anzi dei tizi hanno appurato che consumava più di quanto veniva caricato dal caricabatteria dell'auto rotfl
E mi pareva che LTE consumasse… Arriva fino a quanto, 140Mbps? Con frequenze sino a 2600MHz? Hai voglia. In teoria anche il WiFi dovrebbe consumare più del 3G, ma l'accoppiata vincente Samsung/Broadcomm ha fatto in modo che sia un macello. Comunque nessuno mi toglie dalla testa che il Fast Dormancy influisca non poco. Anche se disabilitato il processo phone sputa un messaggio fast Dormancy ogni 3-4 secondi nel logcat. Se è disabilitato ignoralo, no? E che cavolo!!
25-09-12, 17:58
kicco79
Qualcuno sa se Vodafone ha il FD abilitato? Perchè in giro trovo solo risposte vaghe. Io ho chiamato due volte il 190 (business) è nessuno sa dirmi nulla. Neanche dopo attese di 5 minuti per consultazioni...
25-09-12, 18:12
Korgar
Mah, cosi' su due piedi magari il call center manco sa cosa e' FD. L'unica e' fare il test sul campo, cioe' dopo pochi secondi da H deve diventare 3G. Solo allora sai che lo supporta...
25-09-12, 18:18
kicco79
Io ho fatto vari test e da quello che vedo il mio galaxy s2 si passa da H/H+ a 3G. Quindi passa tecnicamente da DCH --> FACH --> PCH. Però leggevo che se la rete supporta il FD il cellulare dovrebbe andare in IDLE. quindi DCH --> FACH --> PCH --> IDLE. (Questo dovrebbe farlo con FD disabilitato sul cellulare). Io non vado mai in IDLE. Se attivo FD, in un ora, ho circa 8min di kernel_wakelock. Su Xda dicono che per vedere se la rete supporta il protocollo bisogna disabilitarlo sul cell e vedere appunto che vada in IDLE... BOH.
PS. le modalita DCH etc. le vedo dal menu servizio.
29-09-12, 13:35
Michelasso
Per la cronaca ho scoperto che il crollo della batteria dal 35% al 20% non era una impressione mia, ma bensì è dovuto a una errata taratura della batteria nei codici del kernel. Qui un estratto con i commenti miei e la modifica che ho fatto (verrà testata nel kernel Cor Optimi Plenus™ v2):
Un calo di 20 mV sotto il 35% causa un crollo del 15%, mentre come vedete per passare dal 100% all'80% sono necessari 240mV. 12 volte tanto. E mi pareva un po' troppo ripida la cosa!!!
Sistemarlo non significa aumentare la durata, ma almeno avere una idea più precisa di quanto c'è rimasto a disposizione. A questo punto son certo che anche il calo di 5 puti dopo un reboot è dovuto ai codici sballati, per l'esattezza alla inizializzazione non corretta di una variabile (che non ho ancora trovato. Ma c'è sicuramente!).
26-10-12, 16:31
Marfor71
Ragazzi a me è stato consigliato appena preso il Next Turbo di installare un app che gestisse il consumo della batteria tipo Juice Defender. Debbo dire che la batteria tranne quando lo uso di continuo mi dura abbastanza anche più di due giorni con uso normale......secondo voi esiste un app che riesce o è migliore di quella che uso? Potreste indicarmi quale ?...grazie e a presto.
26-10-12, 17:33
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da Marfor71
Ragazzi a me è stato consigliato appena preso il Next Turbo di installare un app che gestisse il consumo della batteria tipo Juice Defender. Debbo dire che la batteria tranne quando lo uso di continuo mi dura abbastanza anche più di due giorni con uso normale......secondo voi esiste un app che riesce o è migliore di quella che uso? Potreste indicarmi quale ?...grazie e a presto.
Se esistesse non avrei scritto 3 pagine di guida. Ti pare? Il punto è semplice: abilita solo quello che ti serve. E non usare task killer, che fanno peggio. NOn ricordo se Juice Defender abbia quella opzione, so solo che dopo un paio di giorni l'ho tolto, troppo carne al fuoco. In ogni caso 2 giorni, usandolo, è ottimo. Difficilmente puoi avere di più, quella è la batteria.
26-10-12, 20:26
Marfor71
Scusa Michela se ho sottovalutato la tua guida ma capirai che essendo un novellino dell' android faccio ancora difficoltà a starvi dietro. Puoi consiglieri tu un app valida e semplice che faccia al mio caso ? Grazie
Scusa Michela se ho sottovalutato la tua guida ma capirai che essendo un novellino dell' android faccio ancora difficoltà a starvi dietro. Puoi consiglieri tu un app valida e semplice che faccia al mio caso ? Grazie
Hihihi michela, sei passato dall'altra parte?!? rotfl rotfl
27-10-12, 11:42
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da Marfor71
No, non mi sono spiegato. Il discorso è che se esistesse tale applicazione non servirebbe una guida. Non ci sono applicazioni che fanno miracoli. Anzi, spesso quelle stesse applicazioni che promettono mari e monti sono dei battery drainer loro stesse. Le batterie dei cellulari ad oggi sono scarse. C'è poco da fare. tra 5 o 10 anni magari avranno inventato qualosa di meglio, ora sono progettate per durare 24 ore. Il tuo ne dura 48 con uso medio-basso, sei a posto.
Quote:
Hihihi michela, sei passato dall'altra parte?!? rotfl rotfl
Ti piacerebbe… :p
27-10-12, 21:58
Marfor71
Ops !! Michelasso scusami ma non mi sono accorto di aver sbagliato il tuo nome.....perdonami.
Questo è un log di BetterBatteryStats con Cor Plenus 2.03 #5. Stranamente non va in deep sleep per alcuni fattori a quanto pare.. soluzioni?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
15-11-12, 14:03
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da gius01
Questo è un log di BetterBatteryStats con Cor Plenus 2.03 #5. Stranamente non va in deep sleep per alcuni fattori a quanto pare.. soluzioni?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
Ma che fai, mi rimetti le stesse immagini di prima? Ho detto che non vanno bene! Il telefono era stato messo sotto carica. To avevo detto che ho dato queste istruzioni nel 3o post dove si parla di BBS:
Per installarla se scaricata da XDA copiatela nella SD card e con un programma per la gestione di archivi (anche quello stock dovrebbe andare bene) cliccatela e dovrebbe essere chiesto di installarla.
Come detto abilitate il widget 2x2 che risulta sempre utile
Mettete il telefono in carica per qualche secondo
Lasciate passare almeno un ora, per quanto già dopo pochi minuti si vedono i primi risultati
Non fate reboot nel mezzo di un monitoraggio. Alcuni valori non vengono più misurati. Se proprio dovete, dopo il reboot rimettete brevemente il telefono in carica.
Date un'occhiata ai vari valori per iniziare a farvi una idea
Esiste una opzione "More/Dump to File" che permette di scaricare su SD card lo storico dello stato del sistema così come raccolo da BBS. Questo file sarà l'unico dato necessario per poter condurre una analisi dei consumi e dovrà essere allegato al post quando si richiede assistenza.
Generate un Dump File come descritto in precedenza e allegatelo al post. NO DUMP FILE, NO PARTY.
Date più informazioni possibili su quelle che secondo voi sono le cause.
Non dimenticate di specificare che batteria state usando.
Mettete pure qualche screen shot delle varie applicazioni se vi sembra utile e/o vi fate piacere. Sono benvenuti anche per confrontare il funzionamento nei vari telefoni.
Richieste di aiuto che chiaramente faranno capire che queste istruzioni non sono proprio state lette non verranno considerate.
15-11-12, 14:11
gius01
R: [GUIDA]Come analizzare e ridurre i consumi della batteria
Quote:
Ma che fai, mi rimetti le stesse immagini di prima? Ho detto che non vanno bene! Il telefono era stato messo sotto carica. To avevo detto che ho dato queste istruzioni nel 3o post dove si parla di BBS:
Spoiler:
Per installarla se scaricata da XDA copiatela nella SD card e con un programma per la gestione di archivi (anche quello stock dovrebbe andare bene) cliccatela e dovrebbe essere chiesto di installarla.
Come detto abilitate il widget 2x2 che risulta sempre utile
Mettete il telefono in carica per qualche secondo
Lasciate passare almeno un ora, per quanto già dopo pochi minuti si vedono i primi risultati
Non fate reboot nel mezzo di un monitoraggio. Alcuni valori non vengono più misurati. Se proprio dovete, dopo il reboot rimettete brevemente il telefono in carica.
Date un'occhiata ai vari valori per iniziare a farvi una idea
Esiste una opzione "More/Dump to File" che permette di scaricare su SD card lo storico dello stato del sistema così come raccolo da BBS. Questo file sarà l'unico dato necessario per poter condurre una analisi dei consumi e dovrà essere allegato al post quando si richiede assistenza.
Generate un Dump File come descritto in precedenza e allegatelo al post. NO DUMP FILE, NO PARTY.
Date più informazioni possibili su quelle che secondo voi sono le cause.
Non dimenticate di specificare che batteria state usando.
Mettete pure qualche screen shot delle varie applicazioni se vi sembra utile e/o vi fate piacere. Sono benvenuti anche per confrontare il funzionamento nei vari telefoni.
Richieste di aiuto che chiaramente faranno capire che queste istruzioni non sono proprio state lette non verranno considerate.
Ok farò come descritto
Ecco qui il dump di BBS.. il cellulare l'ho usato solo quando serviva
Spoiler:
codice:
===================
General Information
===================
BetterBatteryStats version: 1.11.0.0RC8
Creation Date: 2012-11-15 17:27:37
Statistic Type: (5) Since Screen off
Since 37 s
VERSION.RELEASE: 2.3.6
BRAND: samsung
DEVICE: GT-S5570I
MANUFACTURER: samsung
MODEL: GT-S5570I
OS.VERSION: 2.6.35.7
BOOTLOADER: unknown
HARDWARE: bcm21553
FINGERPRINT: samsung/GT-S5570I/GT-S5570I:2.3.6/GINGERBREAD/XILG1:user/release-keys
ID: GINGERBREAD
TAGS: release-keys
USER: dpi
PRODUCT: GT-S5570I
RADIO: S5570IXXLF3
Rooted: true
============
Battery Info
============
Level lost [%]: 0 Bat.: 0% (33% to 33%) [0,0%/h]
Voltage lost [mV]: 0 (3-3)
===========
Other Usage
===========
No Data Connection (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
No or Unknown Signal (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Wifi On (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Wifi Running (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Awake (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Screen On (): 33 s (33 s) Ratio: 89,2%
=========
Wakelocks
=========
goscreenlock WakeLock (com.jiubang.goscreenlock.GO Locker): 5 s (5 s) Count:0 13,5%
ActivityManager-Launch (Sistema Android): 4 s (4 s) Count:5 12,6%
================
Kernel Wakelocks
================
"PowerManagerService" (): 4 s (4 s) Cnt:(c/wc/ec)12/0/0 10,1%
"bcm_sdhc.3" (): 2 s (2 s) Cnt:(c/wc/ec)17/0/18 5,9%
"bcm_sdhc.1" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)28/0/28 1,7%
"wlan_rx_wake" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)16/0/16 1,6%
"wlan_wake" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)246/0/0 0,0%
"ipc_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)112/0/0 0,0%
"alarm" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)5/0/0 0,0%
"KeyEvents" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)347/0/0 0,0%
"kril_notify_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"kril_result_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"kpdp_notify_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"user-BRIL" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
======================
Alarms (requires root)
======================
======================
Network (requires root)
======================
==========
CPU States
==========
208 MHz (): 1 s 2,7%
312 MHz (): 1 s 3,6%
416 MHz (): 3 s 7,7%
624 MHz (): 3 s 7,9%
832 MHz (): 34 s 78,1%
Deep Sleep (): 0,0%
==================
Reference overview
==================
Custom: Reference custom_ref created 0 s (Wl: null; KWl: null; NetS: null; Alrm: null; Proc: null; Oth: null; CPU: null)
Since charged: Reference since_charged_ref created 30 m 25 s (Wl: 1 elements; KWl: 16elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 0 elements; Oth: 6 elements; CPU: 6 elements)
Since screen off: Reference since_screen_off created 9 h 51 m 21 s (Wl: 36 elements; KWl: 22elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 36 elements; Oth: 10 elements; CPU: 6 elements)
Since unplugged: Reference since_unplugged_ref created 6 h 39 m 56 s (Wl: 33 elements; KWl: 22elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 31 elements; Oth: 10 elements; CPU: 6 elements)
Since boot: Reference since_boot created 18 m 36 s (Wl: 0 elements; KWl: 16elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 0 elements; Oth: 0 elements; CPU: 6 elements)
Kernel Cor Plenus #5 tra poco aggiornerò
15-11-12, 19:32
Michelasso
Gius, ma ti rendi conto che hai preso li log dopo nemmeno un minuto? Devi aspettareeee! ma ti aspetti il deep sleep dopo 37 secondi con lo schermo acceso per 33?
Senti, fai così: ricarica il telefono al 100%, fai un reboot in carica, staccalo dall'USB e usalo per una mezza giornata. Poi controlla. Se nel widget il deep sleep è a zero o lo "screen on" molto minore di "awake" allora piglia il log. Altrimenti lascia perdere, il telefono è a posto. Come fai a dire che ha problemi di deep sleep? Dove lo avevi visto? Di certo non da BBS, non lo stai usando come si deve!
15-11-12, 19:42
gius01
Quote:
Gius, ma ti rendi conto che hai preso li log dopo nemmeno un minuto? Devi aspettareeee! ma ti aspetti il deep sleep dopo 37 secondi con lo schermo acceso per 33?
Senti, fai così: ricarica il telefono al 100%, fai un reboot in carica, staccalo dall'USB e usalo per una mezza giornata. Poi controlla. Se nel widget il deep sleep è a zero o lo "screen on" molto minore di "awake" allora piglia il log. Altrimenti lascia perdere, il telefono è a posto. Come fai a dire che ha problemi di deep sleep? Dove lo avevi visto? Di certo non da BBS, non lo stai usando come si deve!
Lo dicevo così a tatto,si surriscalda e la batteria si brucia subito,faccio un esempio:
Se per 5 ore non usavo il telefono con 3G attivo e basta la batteria scendeva di max 10%
Da quando ho aggiornato a 2.03 30% max
15-11-12, 23:26
Michelasso
Quote:
Lo dicevo così a tatto,si surriscalda e la batteria si brucia subito,faccio un esempio:
Se per 5 ore non usavo il telefono con 3G attivo e basta la batteria scendeva di max 10%
Da quando ho aggiornato a 2.03 30% max
Hmm.. Battery Monitor Widget fa il grafico anche della batteria. Guarda quello. Spero che l'hai lasciato abilitato. BMW come BBS sono applicazioni che è bene avere sempre, proprio perché servono quando si verifica il problema, non dopo. BMW inoltre ha lo storico e quindi se ce l'avevi attivo puoi ancora vedere a quanti gradi era andata la batteria.
Poi boh. Se surriscalda può essere di tutto. Una applicazione sempre al 100% per esempio. Con il kernel stock al tempo era un disastro. Avevo un toogle automatico per il bluetooth che mandava il processo Phone di Android al 100%. Con BBS ste cose le vedi nella lista "process". Insomma, devi fare una analisi prima tu stesso. Io so solo che passo da una versione del Cor Plenus all'altra e non noto particolari differenze. Al massimo il 2.03 #7 consumerà un po' di più a causa del voltaggio stock.
15-11-12, 23:32
Korgar
Credo che la voce deep sleep esista come riepilogo nel grafico consumo batteria di android sotto il nome "standby telefono" e se non esiste, allora bisogna controllare partizioni e app.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
16-11-12, 00:18
gius01
Quote:
Hmm.. Battery Monitor Widget fa il grafico anche della batteria. Guarda quello. Spero che l'hai lasciato abilitato. BMW come BBS sono applicazioni che è bene avere sempre, proprio perché servono quando si verifica il problema, non dopo. BMW inoltre ha lo storico e quindi se ce l'avevi attivo puoi ancora vedere a quanti gradi era andata la batteria.
Poi boh. Se surriscalda può essere di tutto. Una applicazione sempre al 100% per esempio. Con il kernel stock al tempo era un disastro. Avevo un toogle automatico per il bluetooth che mandava il processo Phone di Android al 100%. Con BBS ste cose le vedi nella lista "process". Insomma, devi fare una analisi prima tu stesso. Io so solo che passo da una versione del Cor Plenus all'altra e non noto particolari differenze. Al massimo il 2.03 #7 consumerà un po' di più a causa del voltaggio stock.
Proverò i cari vecchi grafici di BMW rotfl Comunque le tengo sempre conservate! Il problema è che col 2.02 e 2.01 non si surriscaldava...lo posterò verso domani con batteria carica e telefono quasi inutilizzato dalle 8 alle 13. Only 3G!
16-11-12, 11:03
Michelasso
Quote:
Proverò i cari vecchi grafici di BMW rotfl Comunque le tengo sempre conservate! Il problema è che col 2.02 e 2.01 non si surriscaldava...lo posterò verso domani con batteria carica e telefono quasi inutilizzato dalle 8 alle 13. Only 3G!
Io posso solo dirti che con i Cor Plenus non mi ha mai surriscaldato, con il kernel stock a volte si. Considera che Cor Plenus v2.03 #7 ha gli stessi voltaggi del kernel stock, e che
codice:
W = V^2/R
dove W sono i Watt (si, gli stessi delle lampadine), V i Volt e R la resistenza interna (che dovrebbe essere costante)
e capisci come alzare i voltaggi (ai valori definiti da broadcom, non miei) possa aumentare la temperatura della CPU (e quindi anche i consumi).
Comunque ho implementato l'undervolting dinamico adesso. Così se volete l'undervolt ve lo fate voi a mano. Ma se fa reboot poi sono affaracci vostri!! :p
Ovviamente prossimamente su questi schermi!! rotfl
16-11-12, 13:43
gius01
Quote:
Io posso solo dirti che con i Cor Plenus non mi ha mai surriscaldato, con il kernel stock a volte si. Considera che Cor Plenus v2.03 #7 ha gli stessi voltaggi del kernel stock, e che
codice:
W = V^2/R
dove W sono i Watt (si, gli stessi delle lampadine), V i Volt e R la resistenza interna (che dovrebbe essere costante)
e capisci come alzare i voltaggi (ai valori definiti da broadcom, non miei) possa aumentare la temperatura della CPU (e quindi anche i consumi).
Comunque ho implementato l'undervolting dinamico adesso. Così se volete l'undervolt ve lo fate voi a mano. Ma se fa reboot poi sono affaracci vostri!! :p
Ovviamente prossimamente su questi schermi!! rotfl
Anche oggi: da 77 a 45 in 5 ore di only 3G. Sono passato a NoFrills, quella birba di SetCPU non supporta il menu dove sta Set on Boot con ondemand. Quindi andava su lagfree
16-11-12, 13:45
Korgar
Setcpu lo fa, ma in vista verticale e' difficile premere quel bottone, meglio girare il cellulare in modalita' landscape (orizzontale).
16-11-12, 14:05
gius01
Quote:
Setcpu lo fa, ma in vista verticale e' difficile premere quel bottone, meglio girare il cellulare in modalita' landscape (orizzontale).
Ma dici a me sul fatto che non lo supporta? Perché non è che non si salva, ma dice non supportato da questo governor(in inglese)
16-11-12, 14:16
Michelasso
Quote:
Anche oggi: da 77 a 45 in 5 ore di only 3G. Sono passato a NoFrills, quella birba di SetCPU non supporta il menu dove sta Set on Boot con ondemand. Quindi andava su lagfree
Vabbè.. BMW e BBS che dicono? Ma poi, solo 3G che vuol dire? 3G dati? E quante ore è stato acceso lo schermo? Oppure era spento? Tieni presente che con tutto quello che installi può essere qualunque cosa. A volte/spesso anche applicazioni che si sono installate male. Un 6+%/ora, se in standby, sembra effettivamente troppo.
Ah, un'altra cosa. Le cadute di percentuale dopo una carica breve non contano. I volt della batteria salgono di colpo appena messa in carica per poi scendere drasticamente quando la carica viene tolta. Io ho fatto il possibile, ma in queste condizioni c'è poco da fare.
16-11-12, 15:14
gius01
Quote:
Vabbè.. BMW e BBS che dicono? Ma poi, solo 3G che vuol dire? 3G dati? E quante ore è stato acceso lo schermo? Oppure era spento? Tieni presente che con tutto quello che installi può essere qualunque cosa. A volte/spesso anche applicazioni che si sono installate male. Un 6+%/ora, se in standby, sembra effettivamente troppo.
Ah, un'altra cosa. Le cadute di percentuale dopo una carica breve non contano. I volt della batteria salgono di colpo appena messa in carica per poi scendere drasticamente quando la carica viene tolta. Io ho fatto il possibile, ma in queste condizioni c'è poco da fare.
Aspetto 100%,stamattina è arrivata a 77 la carica e non avevo più tempo
17-11-12, 21:57
kikko5
:-)
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1
23-11-12, 15:18
themind
Piccola domanda, se io lascio il wifi attivo, quando vado in una zona non coperta da rete wireless il telefono consuma più o meno carica rispetto a quendo è collegato?
23-11-12, 15:48
Korgar
Quote:
Originariamente inviato da themind
Piccola domanda, se io lascio il wifi attivo, quando vado in una zona non coperta da rete wireless il telefono consuma più o meno carica rispetto a quendo è collegato?
Una piccola parte della batteria verra' sempre consumata proprio perche' il wifi rimane attivo a scansionare possibili reti.
23-11-12, 17:49
Michelasso
Quote:
Una piccola parte della batteria verra' sempre consumata proprio perche' il wifi rimane attivo a scansionare possibili reti.
A meno che anche il 3G non sia abilitato e a quel punto subentra quello, consumando lo strafot*io che sappiamo.
23-11-12, 21:51
themind
Quote:
A meno che anche il 3G non sia abilitato e a quel punto subentra quello, consumando lo strafot*io che sappiamo.
No il 3G l'ho abilito solo se mi serve ;)
23-11-12, 22:56
Michelasso
Quote:
No il 3G l'ho abilito solo se mi serve ;)
E allora consuma poco o nulla. Perché quando lo schermo è spento il WiFi va a nanna. A meno che non hai cambiato la configurazione di default.
23-11-12, 23:23
themind
Quote:
E allora consuma poco o nulla. Perché quando lo schermo è spento il WiFi va a nanna. A meno che non hai cambiato la configurazione di default.
Che configurazione? Il mio va a nanna circa 20 minuti dopo che lo schermo è spento...
23-11-12, 23:35
Korgar
Hai 3 criteri di sospensione wifi nelle impostazioni avanzate: mai, mai se collegato (non si capisce bene, ma è alimentazione), schermo spento.
Sto andando a memoria eh :)
24-11-12, 15:07
themind
Quote:
Hai 3 criteri di sospensione wifi nelle impostazioni avanzate: mai, mai se collegato (non si capisce bene, ma è alimentazione), schermo spento.
Sto andando a memoria eh :)
Azz...non lo conoscevo questo menu, grazie! :D Comunque è già settato su "quando lo schermo si disattiva"
20-12-12, 10:10
themind
Credo di detenere il record mondiale di drain della batteria in seguito ad un riavvio... quasi un bel 30% di crollo. Il grafico della batteria segnalava in prossimità del crollo una pendenza più ripida del gran canyon rotfl :'( ... ma ormai c'ho fatto l'abitutine...
20-12-12, 10:23
Korgar
Quote:
Credo di detenere il record mondiale di drain della batteria in seguito ad un riavvio... quasi un bel 30% di crollo. Il grafico della batteria segnalava in prossimità del crollo una pendenza più ripida del gran canyon rotfl :'( ... ma ormai c'ho fatto l'abitutine...
[ot]Pic or didn't happen[/ot]
Traduzione: caccia la foto rotfl