Visualizzazione stampabile
-
ho l'ultima rom stock, installato il kernel senza toccare le opzioni, solo kernel + moduli, poi installato S2sd. partizionato una sd da 4Gb - 2,80 in fat32 e 1G in ext3. Ora ho guardato con rom tool e /etc/init.d/01Switch2SD non è presente. E pure /data/log/S2SD_log.txt non esiste. che è successo?
-
Spesso lo script crea in /etc la cartella INIT.D e quindi non è eseguibile e bisogna spostarlo a mano
Inviato dal mio Samsung Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
-
Oppure, prima di installare lo script hai controllato che /system fosse montato?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
/system era unmount, quindi l'ho montato e poi installato S2sd. ora ho provato lo script aggiornato ma niente. Non va. Ora però ho il file /etc/init.d/01Switch2SD presente, ma non /data/log/S2SD_log.txt
-
Se /data/log/S2SD_log.txt non è presente può essere un bene. Viene inizializzato quando c'è un errore. Come ho detto non è definitivo. Poi cosa vuol dire che non va? Freespace lo hai scaricato? Mostra qualcosa?
Comunque il modo per me migliore al momento per verificare è fare un reboot e pigliare il logcat dall'inizio. Li dice tutto quello che succede. Se hai il kernel PX come ho capito questo è quello che dovresti vedere:
I/px-kernel( 1409): _____
I/px-kernel( 1411): | \ 2.6.35.7-px-based-kernel
I/px-kernel( 1413): |____/ #build-20120804 PREEMPT Sat Aug 4 06:16:02 WIT 2012
I/px-kernel( 1414): | ____phiexz____
I/px-kernel( 1415): | \/
I/px-kernel( 1416): | /\ Thankyou for using px custom kernel
I/px-kernel( 1417):
I/Switch2SD( 1419): Starting Switch2SD
I/Switch2SD( 1441): Checking filesystems..
W/Switch2SD( 1443): Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2
I/Switch2SD( 1445): partion /dev/block/mmcblk0p2 checked. Mounting /sd-ext
I/Switch2SD( 1461): /sd-ext successfully mounted
I/Switch2SD( 1471): Copying /data/app/*.apk to /sd-ext
I/Switch2SD( 1493): Switch2SD ended
PS: Gius, che è sta storia della cartella INIT.D maiuscolo??
-
Non va nel senso che freespace non mi da la ext3, e /data si è gia riempita. x prendere il logcat dall'inizio cosa devo usare?
-
Scarica adb dal repository di Korgar (o da dove vuoi) collega il cellulare al PC e da DOS prompt scrivi
adb logcat
subito dopo aver fatto un reboot. Copia e incolla quello che viene fuori all'inizio. Comunque se lo script è li mi pare strano che non giri..
Ah no. Or mi viene in mente.. busybox è installata con tutti i link? Ho visto oggi che l'universal root non fa un lavoro completo. Guarda se hai Busybox Free (l'app) altrimenti scaricala dal Google Play, eseguila e digli di installare l'ultima busybox. Questo creerà anche tutti i link agli applet.
-
Allora, da ieri ho rimesso la stock ROM per fare i test col nuovo script. Che ovviamente da Stock ROM non funziona… E l'autore di link2SD non risponde. Come farà a montare la SDext al boot rimane un mistero.
Vabbè, il discorso che voglio fare è un altro. Ho problemi con i vari tool:
- BetterBatteryStats: Ultima versione, 1.10.0. Non funziona nel modo più assoluto. Proprio non fa nulla, non memorizza alcun valore
- SetCPU, CPU Spy, etc: sembra che il kernel stock non abbia lo storico delle frequenze. Come non è possibile settare la frequenza massima o minima, SetCPU dà 0 - 0. Per quanto siano solo 2 mi immaginavo che seguisse comunque la struttura standard dei governor.
E' normale? Vien da chiedersi come compili i kernel la Samsung visto che dovrebbero essere kernel Unix standard.
Per il resto dopo settimane di kernel custom ho monitorato un po' come sta andando il kernel stock. Questo è quanto ho visto:
- Il kernel non è recente. Nelle info di CPU Spy dice di essere stato compilato il 4 maggio 2012
- Lo sliding sembra notevolmente più veloce. Cioè, quasi non lagga. Da chiedersi se sia perché non supportando /etc/init.d non ha acquisito tutti i parametri di "ottimizzazione" che ho preso in giro che al solito rischiano di fare più danno che altro
- Stessa cosa per le performance di I/O. Alle quali il lag è legato.
- Il processo suspend a volte usa troppa CPU (il che consuma batteria) ma sembra farlo con una frequenza inferiore rispetto al kernel PX. vabbè, me lo ha fatto una volta sola e neppure al 100%, solo al 53%.
- Non l'ho messo in carica stanotte e si è comunque ciulato il 10% di batteria in poche ore.
- Facendo però il reboot non mi ha mai perso il 5-6% di batteria. Al massimo un 2%
- Il consumo della batteria, per quanto alto (ma al solito dipende. Già un wipe data mi ha sistemato dei grossi problemi di batteria che avevo avuto. Qui con sta ciofeca di Android - sorry ma non la penso diversamente - basta cambiare una virgola e non funziona più niente) risulta essere più costante.
- A causa del mancato funzionamento di BBS non ho potuto monitorare i wakelock di bcm_sdhc.3
Resta comunque il fatto che i codici open source, dai quali presumo siano stati compilati i kernel PX e Repencis sono dell'ottobre 2011. Sarebbe bello se la Samsung li aggiornasse quando fa delle modifiche. O hanno paura che ci siano industrie che copiano in giro? Haha!! rotfl
-
Ho formattato tutto il cell, messo stock rom(ultima) con odin, fatto universal root, istallato busybox con ultima 1.20 mi sembra nella xbin mi ha fatto lo smart non il normal, messo il kernel+moduli, ma nelle opzioni ho lasciato il root di superuser, però l'opzione che dici tu /etc/init.d non c'è, ma è solo init.d, il resto ho lasciato quello di default, poi installato S2SD, ma niente ancora, freespace non vede la ext2 di 1Gb. Che devo fare..... :'( il logcat all'inizio non esce il kernel, quando lo devo fermare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zoro81
Ho formattato tutto il cell, messo stock rom(ultima) con odin, fatto universal root, istallato busybox con ultima 1.20 mi sembra nella xbin mi ha fatto lo smart non il normal, messo il kernel+moduli, ma nelle opzioni ho lasciato il root di superuser, però l'opzione che dici tu /etc/init.d non c'è, ma è solo init.d, il resto ho lasciato quello di default, poi installato S2SD, ma niente ancora, freespace non vede la ext2 di 1Gb. Che devo fare..... :'( il logcat all'inizio non esce il kernel, quando lo devo fermare?
Visto che hai installato l'universal root, se fai un check con rootvalidator che output ti da? che versione di busybox?
Il logcat lo puoi fermare quasi subito, s2sd è praticamente la prima voce.. Devi essere tempestivo con l'adb shell, altrimenti te lo perdi..