Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LaserShip
La scheda è già in fat32, infatti. La cwm fa tutto in automatico ;) comunque io sconsiglio di fare il procedimento da PC (o perlomeno non da Windows) perché mi ha dato problemi
Ma infatti, io ho partizionato da CWM e verificato la partition table da linux. Resta un mistero perche' windows mi dice che la scheda deve essere formattata. Forse non riesce a gestire correttamente le SD multipartizione.
-
La SD multipartizionata la riconosce, o meglio riconosce solo la FAT32 :)
Probabilmente la Fat32 la vede "corrotta" e ti chiede di formattare la partizione di nuovo.
L'importante quando colleghi il telefono al PC, riesci a vedere di nuovo il contenuto della SD :)
-
salve ragazzi,
io ho un problema col partizionamento di una microsd classe 10. Ho fatto la partizione con gparted, perché la cwm del mio cell non lo consente e la twrp mi dà sempre errore.
Il problema è che questa partizione non viene vista da freespace o da root explorer ad esempio, però con quest'ultimo la visualizzo solo quando creo uno script con link2sd (anch'esso non la vede subito). Inoltre quando link2sd crea lo script la vede come ext2 nonostante io l'abbia formattata come ext4 ed è strano perché un po' di tempo fa la vedeva perfettamente, anche se creata con minitool partition magic (il tutto nasce perché sto tentando disperatamente di usare switch2sd in sostituzione di link2sd).
Non vorrei fosse un problema della nuova rom basata su kitkat che sto usando, ma a me sembra proprio un problema di partizione, come se ci fosse qualcosa di corrotto nella lettura della stessa, ma non so come fare, ho formattato più volte quetsa sd, ma nulla.
Consigli?
Grazie in anticipo
-
Salve a tutti ! Volevo, se possibile, dei chiarimenti riguardo a dei dubbi che ho nel creare la partizione della microsd per poi utilizzare l'app a2sd per risparmiare memoria.
Poichè il telefono è uscito da molto le soluzioni per la risoluzione del problema della mancanza della memoria interna sono molte e talvolta contraddittorie.
Ho già ottenuto i permessi di root. Ho letto che principalmente esistono due strade per creare la partizione: quella impiegando la cwm e quella usando mintool.
1) Nel primo caso ho letto che effettuando la partizione la microsd viene formattata. In questo modo, però, si perde il file di installazione della cwm che come scritto nelle guide DEVE essere sempre presente sulla sd.
Inoltre, dopo avere creato la partizione, prima di operare ulteriori modifiche volevo fare un backup che è possibile dal menù in accensione. Tale backup dove viene salvato?
2)Potendo operare meno modifiche possibili al cellulare avevo optato per questa seconda strada ma ho letto che l'installazione della cwm è comunque necessario previo il funzionamento corretto di a2sd. E' vero? Poi, la partizione va fatta in questo caso in ext3 o ext2 (dato che ext4 del metodo sopra non viene letto dalla recovery originale) ? Per effettuare il backup in questo caso come posso fare dato che non ho le opzioni della cwm?
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
leroi90
Salve a tutti ! Volevo, se possibile, dei chiarimenti riguardo a dei dubbi che ho nel creare la partizione della microsd per poi utilizzare l'app a2sd per risparmiare memoria.
Poichè il telefono è uscito da molto le soluzioni per la risoluzione del problema della mancanza della memoria interna sono molte e talvolta contraddittorie.
Ho già ottenuto i permessi di root. Ho letto che principalmente esistono due strade per creare la partizione: quella impiegando la cwm e quella usando mintool.
1) Nel primo caso ho letto che effettuando la partizione la microsd viene formattata. In questo modo, però, si perde il file di installazione della cwm che come scritto nelle guide DEVE essere sempre presente sulla sd.
Inoltre, dopo avere creato la partizione, prima di operare ulteriori modifiche volevo fare un backup che è possibile dal menù in accensione. Tale backup dove viene salvato?
2)Potendo operare meno modifiche possibili al cellulare avevo optato per questa seconda strada ma ho letto che l'installazione della cwm è comunque necessario previo il funzionamento corretto di a2sd. E' vero? Poi, la partizione va fatta in questo caso in ext3 o ext2 (dato che ext4 del metodo sopra non viene letto dalla recovery originale) ? Per effettuare il backup in questo caso come posso fare dato che non ho le opzioni della cwm?
Vi ringrazio in anticipo
ottenuto i permessi di root...
installa l'app a2sd
a2sd? Io sempre usato link2sd, mi sono trovato bene, te la suggerisco
formatta e partiziona la SD tramite minitool...., in EXT2 (copiando prima eventuali file sul pc)
quindi oltre a ricopiare i tuoi file sulla sd metti anche la cwm
aprendo successivamente link2sd dovrai confermare la posizione ext2....., se andata buon fine il telefono o per farlo dovrai riavviare il telefono.(non ricordo se prima o dopo)
backup viene creato sulla sd
se userai link2sd, per avere piu spazio, "crea collegamento" vari file correlati
NB:il procedimento e partizione usando link2sd, con a2sd non so' com'è, o come funziona..., in teoria la prassi dovrebbe essere la stessa
-
Sei stato gentilissimo. Un'ultima precisazione. Con link2sd 'crea collegamento' va applicato prima o dopo 'sposta su scheda sd' ?
Grazie ancora
-
Quote:
leroi90
Sei stato gentilissimo. Un'ultima precisazione. Con link2sd 'crea collegamento' va applicato prima o dopo 'sposta su scheda sd' ?
Grazie ancora
basta solo il collegamento
quoto un post in seconda pagina post numero #11
Quote:
Korgar
Devi collegare le app dentro link2sd. Devi filtrare la vista per app utente (icona imbuto) e fare tasto menu' "Selezione Multipla". Fai "Seleziona Tutto" e poi "Azioni", "Crea collegamento". Scegli cosa collegare e fai OK.
Fai anche Impostazioni e barra "Auto collegamento".
E' tutto in italiano, si dovrebbe capire tutto :)
-
C'è qualche controindicazione nel fare il collegamento delle app non utente (di sistema)? Una delle app che pesano maggiormente sulla memoria interna è mail che uso per la posta elettronica che occupa svariate decine di MB. Spostarla non sarebbe cosa da poco.
-
Quote:
leroi90
C'è qualche controindicazione nel fare il collegamento delle app non utente (di sistema)? Una delle app che pesano maggiormente sulla memoria interna è mail che uso per la posta elettronica che occupa svariate decine di MB. Spostarla non sarebbe cosa da poco.
guarda..., io usavo un samsung galaxy S5830i, penso che la logica android sia la stessa di appunto quasiasi telefono...., ti rispondo che TUTTO quello che si poteva fare "crea collegamento" io facevo, compresi i vari file di libreria, (adesso non ricordo come si entra a flaggare), ti libera un sacco di spazio! Avevo piu della metà libera su telefono..., quindi girava perfettamente semza problemi! :)
-
Scusate io ho un S3 mini e volevo spostare un po di app sulla micro sd.Ho scaricato mini tool partition sul pc ho fotmattato la micro sd ho seguito le istruzioni poi ho usato link2sd per sposttare le app ma mi compare sempre lo stesso errore:lo script d'installazione non puo essere creato.not allowed to su.ho provato a formattare la seconda parte in ext2,3 e 4 ed anche i in fat32 ma purtroppo ottengono la stessa risposta.per favore qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbaglio.grazie.
-
Quote:
shkodrani
Scusate io ho un S3 mini e volevo spostare un po di app sulla micro sd.Ho scaricato mini tool partition sul pc ho fotmattato la micro sd ho seguito le istruzioni poi ho usato link2sd per sposttare le app ma mi compare sempre lo stesso errore:lo script d'installazione non puo essere creato.not allowed to su.ho provato a formattare la seconda parte in ext2,3 e 4 ed anche i in fat32 ma purtroppo ottengono la stessa risposta.per favore qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbaglio.grazie.
continua in https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s3-mini.html.. e allega lo screen delle partizioni di minitool...
-
Salve ragazzi, la mia ragazza ha un i9377 con root e micro sd partizionata. ..ora li hanno regalato un Samsung s5, volevo sapere se può metterci la micro sd partizionata,o deve fare qualcosa?? Grazie a tt
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Salve, dopo aver cliccato partition sd, poi advanced, mi chiede di scegliere l' Ext size tra 128 - 256 - 512 - 1024 - 4096 M che seleziono?
-
Quote:
giuturbo
Salve, dopo aver cliccato partition sd, poi advanced, mi chiede di scegliere l' Ext size tra 128 - 256 - 512 - 1024 - 4096 M che seleziono?
Dipende dalla dimensione che vuoi fare
-
Aiuto!!! Non sono molto esperta...fin ora me la sono cavata xkè ho eseguito la procedura cwm e installato il kernel cor plenus...procedendo con la partizione a Ext Size ho scleto la capacità più grand 4096M e anche per lo Swap size...una volta terminato il tutto ho selezionato rebooting per riavviare...si è riavviato con una grafica diversa...e non appena metto il pin la schermata diventa nera e si riavvia...già fatto per 3 volte...che sta succedendo?
-
Quote:
giuturbo
Aiuto!!! Non sono molto esperta...fin ora me la sono cavata xkè ho eseguito la procedura cwm e installato il kernel cor plenus...procedendo con la partizione a Ext Size ho scleto la capacità più grand 4096M e anche per lo Swap size...una volta terminato il tutto ho selezionato rebooting per riavviare...si è riavviato con una grafica diversa...e non appena metto il pin la schermata diventa nera e si riavvia...già fatto per 3 volte...che sta succedendo?
Dubito che c'entri con la partizione
-
Salve ho effetuato una partizione da 1 giga sulla microSD del mio next turbo, andando pero in impostazioni->memoria la grandezza della memoria interna risulta sempre la stessa, al contrario di quella della microSD a cui comunque risulta sottratto lo spazio della partizione...E' normale che per il telefono la memoria interna risulti sempre la stessa?
-
Quote:
spongibob82
Salve ho effetuato una partizione da 1 giga sulla microSD del mio next turbo, andando pero in impostazioni->memoria la grandezza della memoria interna risulta sempre la stessa, al contrario di quella della microSD a cui comunque risulta sottratto lo spazio della partizione...E' normale che per il telefono la memoria interna risulti sempre la stessa?
Normalissimo, non è che la partizione espande la memoria, semplicemente aggiunge un pezzo che il cellulare non vede ma usa
-
Guida fantastica grazie! :-*
solo che non so come sposto le app nella partizione sd.
Chi mi potrbbe dare una mano?
-
Qualcuno che mi aiuta?
Quote:
Froncillo
Guida fantastica grazie! :-*
solo che non so come sposto le app nella partizione sd.
Chi mi potrbbe dare una mano?
-
Ciao a tutti, sono alle prese con un Samsung GT-S5570 con installato cm-11-20141122-NIGHTLY-tass con cwm 6.0.5.3 ...
Dunque, vorrei mettere una SD-ext da 4Gb per poter installare qualcosa (a fine installazione di CM11 lo spazio libero è circa 178mb).
Ho letto e seguito questa guida utilizzando il metodo di partizionamento CWM con S2SD_v1.05, ma purtroppo non funziona. Questi i passaggi:
1. Riavvio in recovery -> Partiziono 1GB ext3, swap 0 = (3Gb FAT32 e 1Gb Ext3)
2. Collego SD a Linux (ubuntu), copio nella FAT32 file S2SD_v1.05.zip
3. Inserisco la SD e riavvio in recovery -> Installo S2SD_v1.05.zip -> Riavvio
Una volta riavviato il telefono se vado in IMPOSTAZIONI -> MEMORIA come spazio totale avrò sempre i miei 178Mb (di cui liberi 22mb) e Come SD i 3Gb (circa) di FAT32 ..
in sostanza la ext3 (1Gb) non viene gestita ..
Dove sbaglio ? :( Devo reinstallare la ROM tenendo la SD così partizionata ?
Grazie per un aiuto ... :)
-
Quote:
tony1980
Ciao a tutti, sono alle prese con un Samsung GT-S5570 con installato cm-11-20141122-NIGHTLY-tass con cwm 6.0.5.3 ...
Dunque, vorrei mettere una SD-ext da 4Gb per poter installare qualcosa (a fine installazione di CM11 lo spazio libero è circa 178mb).
Ho letto e seguito questa guida utilizzando il metodo di partizionamento CWM con S2SD_v1.05, ma purtroppo non funziona. Questi i passaggi:
1. Riavvio in recovery -> Partiziono 1GB ext3, swap 0 = (3Gb FAT32 e 1Gb Ext3)
2. Collego SD a Linux (ubuntu), copio nella FAT32 file S2SD_v1.05.zip
3. Inserisco la SD e riavvio in recovery -> Installo S2SD_v1.05.zip -> Riavvio
Una volta riavviato il telefono se vado in IMPOSTAZIONI -> MEMORIA come spazio totale avrò sempre i miei 178Mb (di cui liberi 22mb) e Come SD i 3Gb (circa) di FAT32 ..
in sostanza la ext3 (1Gb) non viene gestita ..
Dove sbaglio ? :( Devo reinstallare la ROM tenendo la SD così partizionata ?
Grazie per un aiuto ... :)
Il cellulare non vede quello spazio, ma lo usa. Per vedere se S2SD fa il suo lavoro scaricati freespace e verifica se la partizione EXT si è riempita un po'
-
Quote:
LaserShip
Il cellulare non vede quello spazio, ma lo usa. Per vedere se S2SD fa il suo lavoro scaricati freespace e verifica se la partizione EXT si è riempita un po'
FreeSpace recita:
Cache /cache-> 24,84mb (total) - 4,14mb (used) - 20,70mb (available)
Internal /data -> 178,38mb (total) - 155,75mb (used) - 22,33 (available)
MicroSD /storage/sdcard0 -> 2.853,43 (total) - 0.16 (used) - 2.853,24 (available) => sarebbero i 3Gb scarsi FAT32 visti dal sistema.
System /System -> 206,44mb (total) - 206,44mb (used) - 0mb (available)
direi che non viene gestita .. :'( HO provato a scaricare tipo youtube o maps da player ma non parte neanche il download...
qualche idea ?
-
Quote:
tony1980
FreeSpace recita:
Cache /cache-> 24,84mb (total) - 4,14mb (used) - 20,70mb (available)
Internal /data -> 178,38mb (total) - 155,75mb (used) - 22,33 (available)
MicroSD /storage/sdcard0 -> 2.853,43 (total) - 0.16 (used) - 2.853,24 (available) => sarebbero i 3Gb scarsi FAT32 visti dal sistema.
System /System -> 206,44mb (total) - 206,44mb (used) - 0mb (available)
direi che non viene gestita .. :'( HO provato a scaricare tipo youtube o maps da player ma non parte neanche il download...
qualche idea ?
In teoria nelle impostazioni puoi decidere quali partizioni mostrare... Comunque sembra che s2sd non stia lavorando... Sei sicuro di averlo installato bene? Mi ricordo che io dovevo flasharlo 2 volte per farlo funzionare...
-
Quote:
LaserShip
In teoria nelle impostazioni puoi decidere quali partizioni mostrare... Comunque sembra che s2sd non stia lavorando... Sei sicuro di averlo installato bene? Mi ricordo che io dovevo flasharlo 2 volte per farlo funzionare...
Nelle impostazioni di FreeSpace posso solo scegliere il tipo di visualizzazione e i vari colori per le partizioni .. Mi da la possibilità eventualmente di poter aggiungere una partizione ... (?)
Ho provato ad eseguire nuovamente S2Sd come da te suggerito ma purtroppo nulla cambia ... Non vorrei che la versione di CWM (6.0.5.3) non riesca ad eseguire l'installazione correttamente nonostante dia il messaggio di installazione completata...:(
Ma secondo te il fatto che da play non mi fa scaricare nulla o meglio si ferma al 10 % o al 25% del download è perché non ha più spazio ? o_O
-
Quote:
tony1980
Nelle impostazioni di FreeSpace posso solo scegliere il tipo di visualizzazione e i vari colori per le partizioni .. Mi da la possibilità eventualmente di poter aggiungere una partizione ... (?)
Ho provato ad eseguire nuovamente S2Sd come da te suggerito ma purtroppo nulla cambia ... Non vorrei che la versione di CWM (6.0.5.3) non riesca ad eseguire l'installazione correttamente nonostante dia il messaggio di installazione completata...:(
Ma secondo te il fatto che da play non mi fa scaricare nulla o meglio si ferma al 10 % o al 25% del download è perché non ha più spazio ? o_O
Il problema allora è nella partizione... L'hai fatta da cwm vero? Nel caso prova a rifarla
-
Quote:
LaserShip
Il problema allora è nella partizione... L'hai fatta da cwm vero? Nel caso prova a rifarla
Provato a rifare con CWM con Gparted con Minitool ... Ho porato a farla in EXT2 - EXT3 - EXT4 .. nulla da fare non viene gestita .. Probabilmente lo script non funziona a dovere con questa versione di CWM o forse la ROM non è compatibile (ho provato anche la versione dello script 1.07) ... boh ? o_O:(
Ho provato allora ad usare Link2SD (metodo alteranativo indicato in guida), installato direttamente da apk, installato, avviato mi chiede il tipo di partizione, ext-3 risultato: lo script di installazione non può essere creato ... e che c .. :bd:
Possibile non si riesca ? Forse la ROM che ho su non va bene ?
-
Quote:
tony1980
Provato a rifare con CWM con Gparted con Minitool ... Ho porato a farla in EXT2 - EXT3 - EXT4 .. nulla da fare non viene gestita .. Probabilmente lo script non funziona a dovere con questa versione di CWM o forse la ROM non è compatibile (ho provato anche la versione dello script 1.07) ... boh ? o_O:(
Ho provato allora ad usare Link2SD (metodo alteranativo indicato in guida), installato direttamente da apk, installato, avviato mi chiede il tipo di partizione, ext-3 risultato: lo script di installazione non può essere creato ... e che c .. :bd:
Possibile non si riesca ? Forse la ROM che ho su non va bene ?
Funziona solo se partizioni con cwm, lascia stare minitool e menadine varie ;) sinceramente, se non funziona nemmeno dalla cwm, non so cosa si potrebbe fare! Di sicuro il problema è nella partizione, magari potresti usare un'altra versione della recovery...
-
Quote:
LaserShip
Funziona solo se partizioni con cwm, lascia stare minitool e menadine varie ;) sinceramente, se non funziona nemmeno dalla cwm, non so cosa si potrebbe fare! Di sicuro il problema è nella partizione, magari potresti usare un'altra versione della recovery...
Alla fine ho partizionato solo con cwm .. Ci avevo pensato infatti, magari torno alla CWM-5.2.0.8, però non so quando è stata fatta questa guida che versione di CWM hanno usato, visto che viene menzionato anche un update..
Avevo provato anche a lanciato l'update sulla CWM 6.0.5.3 e si era frizzato tutto rotfl ..
domani riproverò da capo con la CWM precedente e vediamo .. Grazie cmq per il supporto ! ;)
-
Quote:
tony1980
Alla fine ho partizionato solo con cwm .. Ci avevo pensato infatti, magari torno alla CWM-5.2.0.8, però non so quando è stata fatta questa guida che versione di CWM hanno usato, visto che viene menzionato anche un update..
Avevo provato anche a lanciato l'update sulla CWM 6.0.5.3 e si era frizzato tutto rotfl ..
domani riproverò da capo con la CWM precedente e vediamo .. Grazie cmq per il supporto ! ;)
Fai conto che tu hai un cellulare diverso da quello della guida, magari tornando alla 5 (che è l'ultima disponibile per next turbo, anche se non ne sono troppo sicuro dato che ho cambiato cellulare e non seguo più) funziona ;)
-
Quote:
LaserShip
[quote name="tony1980" post=6368183]Alla fine ho partizionato solo con cwm .. Ci avevo pensato infatti, magari torno alla CWM-5.2.0.8, però non so quando è stata fatta questa guida che versione di CWM hanno usato, visto che viene menzionato anche un update..
Fai conto che tu hai un cellulare diverso da quello della guida, magari tornando alla 5 (che è l'ultima disponibile per next turbo, anche se non ne sono troppo sicuro dato che ho cambiato cellulare e non seguo più) funziona ;)[/QUOTE]
L'ultima versione e la cwm 6.0.5.3 experimental che è necessaria per poter installare la cm11, forse mi sono spinto un po' troppo in avanti, nel caso provero' una ROM meno recente :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Dunque .. Ho piallato tutto e sono ripartito. Questa volta ho usato la CWM-5.2.0.8 e dopo i vari wipe ho installato la ROM cm-10.1.5-GT-S5570-tass.
Ad installazione avvenuta ho effettuato un nuovo riavvio in recovery e ho fatto partizionare a CWM la SD-Card (2Gb ext-2 resto FAT - NO swap) riavviato e successivamente installato Link2SD-3.5.3. Avviato e EUREKA :D finalmente lo script ha successo e ora riesce a gestire la seconda partizione della SD-ext .. Galvanizzato da tale impresa rotfl mi sono subito precipitato su play e provato a scaricare una app a caso (youtube), scaricata installata e .... "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente" ... arg ! :bd:
devo fare qualcosa nelle impostazioni di Link2SD ?? o_O
-
Quote:
tony1980
Dunque .. Ho piallato tutto e sono ripartito. Questa volta ho usato la CWM-5.2.0.8 e dopo i vari wipe ho installato la ROM cm-10.1.5-GT-S5570-tass.
Ad installazione avvenuta ho effettuato un nuovo riavvio in recovery e ho fatto partizionare a CWM la SD-Card (2Gb ext-2 resto FAT - NO swap) riavviato e successivamente installato Link2SD-3.5.3. Avviato e EUREKA :D finalmente lo script ha successo e ora riesce a gestire la seconda partizione della SD-ext .. Galvanizzato da tale impresa rotfl mi sono subito precipitato su play e provato a scaricare una app a caso (youtube), scaricata installata e .... "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente" ... arg ! :bd:
devo fare qualcosa nelle impostazioni di Link2SD ?? o_O
OK ci sono arrivato da solo .. in impostazioni di Link2SD mettere flag su "collegamento auto" e impostare percorso di installazione "esterna" . :)
Ora dovrei aver trovato la quadra ! :p
-
Quote:
tony1980
OK ci sono arrivato da solo .. in impostazioni di Link2SD mettere flag su "collegamento auto" e impostare percorso di installazione "esterna" . :)
Ora dovrei aver trovato la quadra ! :p
Achievement get: "Make it work" ;) perdonate l'off topic
-
Noto un comportamento strano ... Ho scaricato da GooglePlay, AirDroid , scaricato senza problemi ma appena parte l'installazione mi dice che non c'è spazio sufficiente ...
Ho scaricato allora l' apk (non l'ultima recente) messo su SD-ext e installato regolarmente. Quando apro l'app mi chiede di aggiornarla (opzionale) se scelgo di aggiornare (istinto irrefrenabile rotfl) mi rimanda su GooglePlay e poi siamo da capo come prima, spazio insufficiente.
Ho provato allora a scaricare sempre da GooglePlay un altra app a caso (guida TV) e questa invece installa regolarmente sulla SD-Ext senza alcun problema.
Può essere che le app hanno cmq bisogno di una parte sufficiente di spazio (temp) sul dispositivo relativamente alla loro dimensione per poter essere installate ? Altrimenti non mi spiego questa differenza di comportamento :o
-
Quote:
tony1980
Noto un comportamento strano ... Ho scaricato da GooglePlay, AirDroid , scaricato senza problemi ma appena parte l'installazione mi dice che non c'è spazio sufficiente ...
Ho scaricato allora l' apk (non l'ultima recente) messo su SD-ext e installato regolarmente. Quando apro l'app mi chiede di aggiornarla (opzionale) se scelgo di aggiornare (istinto irrefrenabile rotfl) mi rimanda su GooglePlay e poi siamo da capo come prima, spazio insufficiente.
Ho provato allora a scaricare sempre da GooglePlay un altra app a caso (guida TV) e questa invece installa regolarmente sulla SD-Ext senza alcun problema.
Può essere che le app hanno cmq bisogno di una parte sufficiente di spazio (temp) sul dispositivo relativamente alla loro dimensione per poter essere installate ? Altrimenti non mi spiego questa differenza di comportamento :o
Esatto, play ha bisogno di uno spazio in cui tenere l'app che sta scaricando
-
Quote:
LaserShip
[quote name="tony1980" post=6374729]Noto un comportamento strano ... Ho scaricato da GooglePlay, AirDroid , scaricato senza problemi ma appena parte l'installazione mi dice che non c'è spazio sufficiente ...
Esatto, play ha bisogno di uno spazio in cui tenere l'app che sta scaricando[/QUOTE]
E come faccio ? Non mi fa aggiornare nulla mi dice sempre spazio insufficiente ... :(
Forse spostando play sulla SD-ext?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
buongiorno,perchè aprendo mino tool inserendo la sd non mi compare delete per cancellare la sd per ripartirzionarla ?
mentre tirandola fuori rispunta tutto?
edit:
vedete dalla immagine che non vi è opzioni per andare avanti col lavoro
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...45a1dee76d.jpg