Io sto partizionando per installare una ROM su NativeSD...la mia sd è di 12GB...di quanto la devo fare la partizione EXT(N)? (IO SCARICO MOLTE APP)
Visualizzazione stampabile
Io sto partizionando per installare una ROM su NativeSD...la mia sd è di 12GB...di quanto la devo fare la partizione EXT(N)? (IO SCARICO MOLTE APP)
Come linea guida metti 1 GB ext, oltre meglio mettere su fat32 e intendo i giochi pesanti.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Credo proprio che il problema delle partizioni era dovuto al sistema operativo android che avevo... Avevo ancora froyo2.2 ho provato a installare la recovery ma il cell non si accendeva più... sono riuscito però a installare gingerbread e partizionando la sd con minitool adesso l'ha letta... non installerò più nessuna recovery ahahahaha
niente ho provato mi sembra sia andato tutto a buon fine, ho provato a scaricare un apk di nome parking3d 27mb e lo a scaricato sulla memoria interna e mi esce il messaggio file pakketto nn valido adesso il problema e che rimane piena la memoria interna senza poter disistallare nulla poiche e presente solo il file di istallazione nel cellulare ma nn l'apk, io volevo che scaricasse sulla sd direttamente
Il pacchetto non è valido forse vuol dire che è incompatibile con la versione Android attuale. Mi fa anche pensare che un apk così pesante si debba piazzare per forza sulla sdcard fat32 come impostazione base...
Si e cancellata da sola, comunque il problema e che scarica ancora su memoria interna ho partizionato in ext2
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da valerio93
Se segui per filo e per segno la guida, avresti pochi dubbi.
Fatta la partizione, hai collegato le app con link2sd o no?
Dovrei selezionare l inbuto mettere utente dopo di che dove lo trovo il tasto menù?
Il tasto menù è quelli in basso a sinistra. Fai seleziona tutto o scegli tu quale app collegare, azioni e crea collegamento.
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Grazie mille korgar ci sono riuscito
Pero qualke apk cm facebook la mette sulla memoria interna e anke le foto
Mi dispiace non lo faccio apposta e l abitudine cmq astrone potresti rispondermi
Quote:
Ops ho sbagliato di nuovo correggo comunque
Valerio, non sta a me dirti che esiste il tasto modifica, potresti usarlo...
Comunque se l'app Facebook è nativa di Android ossia vedi il percorso /system/app allora non si può collegare. Solo gli aggiornamenti son collegabili.
Ciao...
allora ho ottenuto i privilegi root e vedo quindi l'icona di superuser sul tel...
per le partizioni ho seguito la guida con MINITOOL scaricato dal sito (ho scaricato quello gratuito)
ma quando vado a fare apply delle due partizioni create...me la riporta a una sola...
xkè???
:'(
grazie mille
ho provato...ho copiato il file .zip nella sdcard...ho spento e poi ho acceso usanto i tasti: volume su+tasto centrale+accensione....mi resta in modalità ramdump :(
Ricorda di fare l'intero backup della sdcard perché la Cwm ricrea la partizione fat32 + ext3. Quando finisce, ricopi nuovamente il contenuto salvato.
La recovery giusta è la seconda nel repo in firma che è la stessa della guida.
si esiste perchè esattamente vedo schermo nero con un cornice bianca e scritto RAMDUMP Mode (ARM9 mode)...e poi la scritta samsung...
ho provato a entrare in recovery mode come mi hai detto tu ma non mi ci va....
allora ricapitolando ho collegato il tel al pc come archivio di massa...ho inserito le 4 cartellette del file zip scaricato dove mi avevi detto...ho spento e ho provato come sopra descritto...
come faccio ora?
grazie della disponibilità e pazienza
io ho il samsung galaxy next...codice modello GT-S5570
e quindi come devo fare? ho provato anche con il minitool ma non mi fa ripartizionare...come avevo scritto prima...
grazie ancora!!!
Per il next esiste la sezione next :)
Questo e' il next TURBO, basta che cerchi la cwm piu' adatta a te e trovi tutte le informazioni la'.
Se invece vuoi partizionare, prova un live cd gparted.
quindi la guida è la stessa ma devo usare la mia cwm giusto?
allora lo scopo per cui stavo provando a fare la tua guida è perchè il telefono mi dice costantemente memoria piena...e quindi non mi fa aggiornare nemmeno le applicazioni presenti...ho fatto tutto quello che avevo letto.. pulire le cache e spostare le applicazioni che mi consentiva di spostare in sd card...ma nulla...
ok comunque ora provo a cercare la mia cwm
grazie ancora!!!
Scusami Korgar...
non sono molto pratica del forum...
non riesco a trovare la cwm per il mio next...ho trovato solo con il minitool che non ha funzionato...
non è che sai indicarmi dove posso trovarla?
grazie tante!!!
Controlla questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html
Al limite crea un topic in quel forum.
Ragazzi mi spiegate come mai alcune app non vengono collegate
Quote:
Porta qualche esempio... Mica abbiamo la palla di vetro..
Comunque a scanso di equivoci, solo le app utente son collegabili, quelle sistema no per motivi di sicurezza.
Tipo anche i giochi alcune cose non vengono collegate grazie korgar
Dipende quanto son grandi i giochi e lo spazio rimanente nella partizione, ma fossi in te lascerei i giochi su sdcard fat32.
Se invece vorrei spostarli nella altra partizione come dovrei fare?
Se sposto in telefono quando vado a gestione attività mi esce che la memoria e più piena
Uso link2sd
Io ho selezionato la sezione utente dopo di le ho messo collega automaticamente nuove applicazioni nstallate alla scheda SD prima quando mi scarica o alcune applicazioni usciva collegamento in corso link 2 SD adesso invece anche se scarico cose stupide come l analizzatore WiFi mi occupa 1mega in più sulla memoria interna e se vado su link2sd mi dice che e già su SD card
Premetto che non ho installato lo script ho solo usato il programma link2sd da quando ho fatto questa operazione il mio cellulare segnava 125mb interni ora e a 145 interni pensavo avessi risolto invece no